quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 18/04/2012 15:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me la strada + semplice, rimane quella che passa per la Svizzera, esci per HARD AM BODENSEE, prendi per BREGENZ - LINDAU E SEI SUL LAGO PARTE TEDESCA...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 18/04/2012 15:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quella che faccio io da Roma è : ok fino a Ravenna poi continuo fino ai lidi ferraresi, giro sulla superstrada ed entro sulla A2 fino a Padova esco e faccio la Val Sugana fino a Trento, rientro in Autostrada fino a Chiusa esco pernotto a Bressanone, poi faccio la statale Brennero Insbruk Garmisch, entro in Germania evitando la vignette, a Te la vasta scelta buon viaggio [;)]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 18/04/2012 16:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io faccio la stessa cosa spesso e volentieri...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
A Verona prendi la circonvallazione e segui le indicazioni Trento.
Dal Passo Resia verso Landeck attenzione di non entrare nel tunnel senza vignetta austriaca.
Came ti è già stato detto il Arlbergpass ha dei pezzi ripidi ma fattibili.
Massima attenzione in Austria a non seguire la segnaletica azzurra, ti portano in autostrada.
Io personalmente sono convinto che vale la pena pagare le 8 Euro per la vignetta autostradale piuttosto che pagare la multa salata, in certi tratti ci vuole niente per entrare in autostrada per sbaglio. Oltre ai soldi ci rimetti anche la bile per l'inca77atura.
Buon viaggio
Emil
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/04/2012 08:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sa che anch'io rivaluterò la statale fino a Innsbruck, visto che ho il mezzo over 35q e quindi il GoBox e pago come un camion, dal brennero a Innsbruck in autostrada è un discreto salasso. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di Marello inserito in data 19/04/2012 10:25:51 (> La statale dal Brennero a Innsbruck è la B182, poi a Innsbruck devi passare sulla statale B171 che corre parallela alla autostrada A12. Poi si prosegue sulla S16. Se non vuoi fare l'Arlberg Tunnel, prima del tunnel segui per Arlbergpass, quindi riprendi la S16 dopo il tunnel, poi passi sulla L190 che corre parallela alla A14 fino a Bregenz che è sul Lago. Da qui dipende dove devi andare, ma se segui la strada costiera sul lato nord del lago, trovi Lindau, Friedrichshafen, etc... Comunque specialmente vicino a Innsbruck riuscire a seguire la statale giusta, senza finire in autostrada, non è semplice. Io, fossi in te, comunque per pochi spiccioli di Vignette la farei comunque, se ci si sbaglia e si entra in autostrada senza, mi sembra che la multa sia parecchie centinaia di euro o forse anche di più...e lì hanno un sistema che ti beccano subito. Se interessa, qui c'è la strada che faccio solitamente, ma è per la maggior parte autostrada:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Friedrichs...
__________________ Tommaso IZ4DJI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 19/04/2012 21:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Geogalle, queste sì che sono foto! Se un giorno COL aprirà una sezione FotoVintage ... Buon viaggio