In risposta al messaggio di andreagatti del 16/08/2016 alle 23:04:04
Ciao, vorremmo andare alla fine di agosto/primi di settembre, per 10 giorni circa sul lago di Costanza o Bodensee. Vorremmo usufruire per 2/3 giorni della ciclabile ( magari un'area di sosta/campeggio vicino ad una stazioneferroviaria o traghetto per il ritorno) Posti che vorremmo visitare sono : Lindau, le cascate del Reno, l'isola di Mainau, tappe ludiche (stabilimenti balneari con piscine) e culturali (musei alla portata di ragazzi/bambini dai 14 ai 5 anni). Ad Innsbruk vorremmo visitare l'Alpen Zoo, consigli dove sostare magari per 2 giorni? Ciao e grazie in anticipo per chi volesse darci suggerimeni e aiuti. Giovanna
Lindau: Blauwiese P1 Reutinerstrasse. Ci sono stato a fine luglio. Ci sono circa una decina di posti camper. Carico e scarico con moneta da 50 cent. No elettricità. Autobus gratis verso il centro città ogni 15 min a partire dalle 10 di mattina. Non ricordo quando viene interrotto il servizio bus ma se hai le bici non ci saranno problemi. Costo 5 € dalle 9 alle 18 (mi sembra...ma al max è 8-20) . Notte gratuita. Sempre a Lindau, nel pomeriggio siamo andati alla Strandbad Eichwald in Eichwaldstraße 16-20. Considera che sono delle Freibad non riscaldate, l'acqua potrebbe essere freddina. Carina, con scivoli e piscina per grandi, piccoli e piccolissimi. Fantastica la "Familienkarte", due adulti e 3 bambini di 8, 5 e 1 anno: ingresso 12 euro totali. Cmq questa familienkarte è moooolto diffusa in tutta la Germania.
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 17/08/2016 alle 11:37:50
Ci sarai pure stato ma ti sei sbagliato a contare i posti... Sono ben 35 i posti, anche se l'area è cara 20,00 euro per 24 ore.. basta fare 300 metri e si è subito all'insell.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Ci sono stato e non ho sbagliato a contare i posti.
In risposta al messaggio di cavax76 del 17/08/2016 alle 13:05:44
Ci sono stato e non ho sbagliato a contare i posti. Quella che indico io corrisponde al P+R di Lindau nominato P1. Sul sito del comune di Lindau indica che fino al giorno 11 settembre sono in corso dei lavori e quindinon si può lasciare il camper ma solo effettuare il CS. In realtà, proprio perché ci sono stato, posso garantire che il n. dei posti camper è max di 10 ed il costo è di 5 euro per 12 ore. Notte gratuita. Arrivando al P1 si vede bene che l'accesso al parcheggio grande è interdetto ma c'è una zona più piccola per i camper in prossimità del CS. Si paga come per il giorno intero delle autovetture. In realtà è anche corretto visto che i posti per i camper sono stretti e vi è possibilità solo di aprire i vetri e non c'è fisicamente spazio per aprire il tendalino come se fosse il posto di una area di sosta (e quindi con costo adeguato)
Hai le coodinate di questo P1 ?
In risposta al messaggio di Sandvik del 17/08/2016 alle 15:43:05
Hai le coodinate di questo P1 ? Grazie Ciao Giulio
Blauwiese P1
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 18/08/2016 alle 07:00:36
Io non so se ci sono ora dei lavori e la situazione è cambiata radicalmente, sono stato a Lindau numerosissime volte anche per lavoro e sempre con il camper... L'area che tu menzioni è la stessa che dico io, prima didare notizie bisognerebbe verificare... ti pare ? LINDAU PARKPLATZ BLAUWIESE P1 IN REUTINER STRASSE GPS 47°33'30'' N. - 9°42'2'' E. CI SONO 35 POSTI (NORMALMENTE..) SI PAGA 20,00 PER 24 ORE CON CARICO E SCARICO. inoltre si può usufruire del bus per andare in città, la fermata è adiacente l'area.... BUONA GIORNATA A TUTTI Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
Hai ragione. Bisognerebbe verificare. Tu ci sei stato molte volte e lo hai verificato nel tempo e quindi tutto rimarrà immutato nei secoli a venire.
In risposta al messaggio di cavax76 del 18/08/2016 alle 08:06:16
Hai ragione. Bisognerebbe verificare. Tu ci sei stato molte volte e lo hai verificato nel tempo e quindi tutto rimarrà immutato nei secoli a venire. Il fatto che io lo abbia visto il 2 agosto non conta nulla. Il fatto chesul sito del comune di Lindau dicano che l'area sarà chiusa fino al 11 settembre sono solo fesserie. L'ho inventato io per dare notizie fuorvianti, in genere trovo soddisfazione nello sparare stupidaggini. Sembra che l'amico camperista abbia dei figli piccoli. Ora, a parte i 20 o 5 o 1000 euro per la sosta, dire che un'area ha 35 posti disponibili può creare delle aspettative di tot posti liberi. Dire, come ho visto, che i posti sono limitati, può aiutare a farsi 4 conti e magari non prenderla in considerazione. Mi è capitato diverse volte di arrivare in aree e trovare situazioni non rispondenti alla realtà. Quando questo succede la sera tardi con dei figli piccoli, la situazione potrebbe diventare pesante e mettere in difficoltà. Penso sia sempre meglio avere informazioni più aggiornate possibile. Se sei stato a Lindau dopo il 2 agosto ed è come dici tu, allora ok, ma altrimenti non dovresti essere tu a verificare prima di dare notizie? La chiudo quà, a volte proprio non capisco il senso di certe risposte. Se ad Andregatti servono altre info, può contattarmi in privato, sarò lieto di aiutarlo per quanto mi sarà possibile.
Io sono stato a Lindau diversi anni fa, oramai, ed in effetti sistemarsi era un gran pasticcio. Il mio consiglio comunque è arrivarci il mattino, all'ora in cui tutti si spostano, e non in serata. Ai tempi trovai il tutto esaurito, parcheggi per camper e campeggi, fine luglio. Di tutta la zona di Costanza, trovai Lindau come la località più complicata col camper, non tanto per l'assenza di strutture, ma per l'esagerato affollamento. Poi magari fu solo sfortuna.