CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lago di Costanza: suggerimenti per campeggi/soste?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
15
andreagatti
andreagatti
24/05/2010 37
Inserito il 16/08/2016 alle: 23:04:04
Ciao, vorremmo andare alla fine di agosto/primi di settembre, per 10 giorni circa  sul lago di Costanza o Bodensee.
Vorremmo usufruire per 2/3 giorni della ciclabile ( magari un'area di sosta/campeggio vicino ad una stazione ferroviaria o traghetto per il ritorno)
Posti che vorremmo visitare sono : Lindau, le cascate del Reno, l'isola di Mainau, tappe ludiche (stabilimenti balneari con piscine) e culturali (musei alla portata di ragazzi/bambini dai 14 ai 5 anni).
Ad Innsbruk vorremmo visitare l'Alpen Zoo, consigli dove sostare magari per 2 giorni?
Ciao e grazie in anticipo per chi volesse darci suggerimeni e aiuti.
Giovanna

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/08/2016 alle: 07:48:25
Se vai sul sito stesso in aree di sosta estero ne troverai parecchie di soste attrezzate, comunque non ti perdere Meersburg....
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 17/08/2016 alle: 09:22:30
In risposta al messaggio di andreagatti del 16/08/2016 alle 23:04:04

Ciao, vorremmo andare alla fine di agosto/primi di settembre, per 10 giorni circa  sul lago di Costanza o Bodensee. Vorremmo usufruire per 2/3 giorni della ciclabile ( magari un'area di sosta/campeggio vicino ad una stazione
ferroviaria o traghetto per il ritorno) Posti che vorremmo visitare sono : Lindau, le cascate del Reno, l'isola di Mainau, tappe ludiche (stabilimenti balneari con piscine) e culturali (musei alla portata di ragazzi/bambini dai 14 ai 5 anni). Ad Innsbruk vorremmo visitare l'Alpen Zoo, consigli dove sostare magari per 2 giorni? Ciao e grazie in anticipo per chi volesse darci suggerimeni e aiuti. Giovanna  
...

Lindau:   Blauwiese P1 Reutinerstrasse. Ci sono stato a fine luglio. Ci sono circa una decina di posti camper. Carico e scarico con moneta da 50 cent. No elettricità. Autobus gratis verso il centro città ogni 15 min a partire dalle 10 di mattina. Non ricordo quando viene interrotto il servizio bus ma se hai le bici non ci saranno problemi. Costo 5 € dalle 9 alle 18 (mi sembra...ma al max è 8-20) . Notte gratuita.  Sempre a Lindau, nel pomeriggio siamo andati alla Strandbad Eichwald in Eichwaldstraße 16-20. Considera che sono delle Freibad non riscaldate, l'acqua potrebbe essere freddina. Carina, con scivoli e piscina per grandi, piccoli e piccolissimi. Fantastica la "Familienkarte", due adulti e 3 bambini di 8, 5 e 1 anno: ingresso 12 euro totali. Cmq questa familienkarte è moooolto diffusa in tutta la Germania.

Città di Costanza: Parcheggio in Dobeleplatz. Circa 20 psoti. 14 euro al giorno. No elettricità. Carico e scarico. Davvero comoda per il centro di Konstanz.

Friedrichshafen: in  Seestraße 22 hai il museo Zeppelin. Interessante ma io l'ho saltato. I miei sono ancora piccolini per capire a fondo un museo simile.

Noi siamo andati anche allo Spieleland (www.spieleland.de), si trova nella città di Liebenau. Davvero carino. Ci è costato "un rene" ma alla fine in linea con i grandi parchi italiani. I miei grandi di 8 e 5 anni si sono divertiti tantissimo e in una giornata piena dalle 10 alle 18 non siamo riusciti a finire i giochi. A mio figlio di 5 anni mancano 2 mesi ai 6 e quindi in ogni gioco dichiarava 6. Mossa ottima visto che molti giochi partono dai 6 anni. Se non ho capito male hai anche un figlio di 14. Beh per lui magari è un po troppo bambinesco. Se vuoi pernottare in zona posso darti alcune dritte.

Sempre in quella zona siamo andati a Salem dove c'è la montagna delle scimmie. Un simpatico parco con scimmie in libertà che si avvicinano e prendono dalle mani i popcorn che ti danno all'ingresso. Carino anche se per un giretto di un'ora ci è costato sui 20 euro.

Bregenz: città austriaca sul Bodensee. carina ma niente di particolare. Raggiungibile da Lindau con comoda ciclabile.

Innsbruck: fatta in libera senza problemi (se vuoi più dettagli te li fornisco). Se sei interessata ad aree di sosta o campeggi non posso aiutarti...mai frequentati ad Innsbruck. piscina scopertacon scivoli in Purtschellerstraße 1: Freibad Tivoli. Molto bella ma purtroppo non sono riuscito a provarla. Il giorno che avevamo deciso di andare era piovoso. Per l'alpenzoo non ho esperienza diretta.

Puoi prendere spunto da questo portale:  
it.wasserburg-bodensee.de/start.html 

Se vuoi ancora info chiedi pure
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/08/2016 alle: 11:37:50

Ci sarai pure stato ma ti sei sbagliato a contare i posti...

Sono ben 35 i posti, anche se l'area è cara 20,00 euro per 24 ore.. basta fare 300 metri e si è subito all'insell....
Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

Modificato da Yuma-58 il 17/08/2016 alle 11:39:13
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 17/08/2016 alle: 13:05:44
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 17/08/2016 alle 11:37:50

Ci sarai pure stato ma ti sei sbagliato a contare i posti... Sono ben 35 i posti, anche se l'area è cara 20,00 euro per 24 ore.. basta fare 300 metri e si è subito all'insell.... Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no

Ci sono stato e non ho sbagliato a contare i posti. 

Quella che indico io corrisponde al P+R di Lindau nominato P1. Sul sito del comune di Lindau indica che fino al giorno 11 settembre sono in corso dei lavori e quindi non si può lasciare il camper ma solo effettuare il CS. In realtà, proprio perché ci sono stato, posso garantire che il n. dei posti camper è max di 10 ed il costo è di 5 euro per 12 ore. Notte gratuita. Arrivando al P1 si vede bene che l'accesso al parcheggio grande è interdetto ma c'è una zona più piccola per i camper in prossimità del CS. Si paga come per il giorno intero delle autovetture. In realtà è anche corretto visto che i posti per i camper sono stretti e vi è possibilità solo di aprire i vetri e non c'è fisicamente spazio per aprire il tendalino come se fosse il posto di una area di sosta (e quindi con costo adeguato)

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 17/08/2016 alle: 15:43:05
In risposta al messaggio di cavax76 del 17/08/2016 alle 13:05:44

Ci sono stato e non ho sbagliato a contare i posti.  Quella che indico io corrisponde al P+R di Lindau nominato P1. Sul sito del comune di Lindau indica che fino al giorno 11 settembre sono in corso dei lavori e quindi
non si può lasciare il camper ma solo effettuare il CS. In realtà, proprio perché ci sono stato, posso garantire che il n. dei posti camper è max di 10 ed il costo è di 5 euro per 12 ore. Notte gratuita. Arrivando al P1 si vede bene che l'accesso al parcheggio grande è interdetto ma c'è una zona più piccola per i camper in prossimità del CS. Si paga come per il giorno intero delle autovetture. In realtà è anche corretto visto che i posti per i camper sono stretti e vi è possibilità solo di aprire i vetri e non c'è fisicamente spazio per aprire il tendalino come se fosse il posto di una area di sosta (e quindi con costo adeguato)
...

Hai le coodinate di questo P1 ?
Grazie
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 17/08/2016 alle: 15:48:41
In risposta al messaggio di Sandvik del 17/08/2016 alle 15:43:05

Hai le coodinate di questo P1 ? Grazie Ciao Giulio

Blauwiese P1
47.55842,9.70047
Reutinerstrasse
88131 Lindau 
Germania

19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/08/2016 alle: 16:26:08
Sono stato in quest'area il 24 giugno scorso e per quello che ho constatato io posso dire che:
- i posti camper sono una trentina ed anche più;
- il costo è (era) di € 20,00 x 24h e pagabili solo con monete (oppure con una specie di loro bancomat; il nostro non era utilizzabile neanche col circuito Maestro);
- c'è il bus navetta che ogni 15 min circa ti porta gratuitamente in centro;
- carico acqua e scarico wc a pagamento (€ 0,50);
- no elettricità.
Se è cambiato qualcosa dopo il 24/26 giugno non so.
Ciao
Pierluigi

P.S.: forse il prezzo della sosta cui si riferisce "cavax76" è quello per le auto.

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Modificato da kind of blue il 17/08/2016 alle 16:29:52
15
andreagatti
andreagatti
24/05/2010 37
Inserito il 17/08/2016 alle: 17:11:01
Grazie per le risposte: siete sempre pronti e gentili..
L'area di sosta P1 si riferisce a Lindau. Consigli per i campeggi?? Ai miei ragazzi piacciono molto (anche a me) . A Lindau c'è il Gitzenweiler (un 5 stelle); qualcuno c'è stato?.un consiglio per la ciclabile ? Non pretendo di farla tutta ( il lago ha un perimetro di circa 300km) ma alcuni pezzi con il ritorno in treno o traghetto .
Per quanto riguarda le cascate del Reno, ne vale la pena? conoscete una sosta comoda?
Grazie, ciao

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/08/2016 alle: 07:00:36

Io non so se ci sono ora dei lavori e la situazione è cambiata radicalmente, sono stato a Lindau numerosissime volte anche per lavoro e sempre con il camper...

L'area che tu menzioni è  la stessa che dico io, prima di dare notizie  bisognerebbe verificare... ti pare ?

LINDAU PARKPLATZ BLAUWIESE P1 IN REUTINER STRASSE GPS 47°33'30'' N. - 9°42'2'' E.

CI SONO 35 POSTI (NORMALMENTE..) SI PAGA 20,00 PER 24 ORE CON CARICO E SCARICO. inoltre si può usufruire del bus per andare in città, la fermata è adiacente l'area....

BUONA GIORNATA A TUTTI

Modificato da Yuma-58 il 18/08/2016 alle 07:30:26
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/08/2016 alle: 07:11:36

Ciao, si sono stato anche al Gitzenweiler... bellissimo e attrezzato, se non vuoi entrare nel campeggio, adiacente cè la possibilità di sostare con tutti i servizi del campeggio, compreso l'energia elettrica...

LINDAU CAMPINGPARK GITZENWEILER HOF IN GITZENWEILER 88 GPS 47°35'6'' N - 9°42'22'' E. CI SONO 17 POSTI CAMPER ATTACCATI AL CAMPEGGIO, LOGICAMENTE SI POSSONO USUFRUIRE DI TUTTI I SERVIZI DEL CAMPING. IL COSTO E' DI 16,00 euro dalle ore 16,00 alle 11,00 del giorno dopo ma se ci stai + giorni, nessuno ti dirà nulla..., + COSTO ENERGIA ELETTRICA A CONSUMO.

CARICO-SCARICO-ELETTRICITA'-WC-DOCCE E INTERNET.

Modificato da Yuma-58 il 18/08/2016 alle 07:33:21
17
cavax76
cavax76
20/03/2008 439
Inserito il 18/08/2016 alle: 08:06:16
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 18/08/2016 alle 07:00:36

Io non so se ci sono ora dei lavori e la situazione è cambiata radicalmente, sono stato a Lindau numerosissime volte anche per lavoro e sempre con il camper... L'area che tu menzioni è  la stessa che dico io, prima di
dare notizie  bisognerebbe verificare... ti pare ? LINDAU PARKPLATZ BLAUWIESE P1 IN REUTINER STRASSE GPS 47°33'30'' N. - 9°42'2'' E. CI SONO 35 POSTI (NORMALMENTE..) SI PAGA 20,00 PER 24 ORE CON CARICO E SCARICO. inoltre si può usufruire del bus per andare in città, la fermata è adiacente l'area.... BUONA GIORNATA A TUTTI Arrivare ai 70 da dei svantaggi e dei vantaggi... Per leggere ci vorranno gli occhiali ma per riconoscere i rompiquaglioni no
...

Hai ragione. Bisognerebbe verificare. Tu ci sei stato molte volte e lo hai verificato nel tempo e quindi tutto rimarrà immutato nei secoli a venire.

Il fatto che io lo abbia visto il 2 agosto non conta nulla. Il fatto che sul sito del comune di Lindau dicano che l'area sarà chiusa fino al 11 settembre sono solo fesserie. L'ho inventato io per dare notizie fuorvianti, in genere trovo soddisfazione nello sparare stupidaggini. 

Sembra che l'amico camperista abbia dei figli piccoli. Ora, a parte i 20 o 5 o 1000 euro per la sosta, dire che un'area ha 35 posti disponibili può creare delle aspettative di tot posti liberi. Dire, come ho visto, che i posti sono limitati, può aiutare a farsi 4 conti e magari non prenderla in considerazione. Mi è capitato diverse volte di arrivare in aree e trovare situazioni non rispondenti alla realtà. Quando questo succede la sera tardi con dei figli piccoli, la situazione potrebbe diventare pesante e mettere in difficoltà. Penso sia sempre meglio avere informazioni più aggiornate possibile.

Se sei stato a Lindau dopo il 2 agosto ed è come dici tu, allora ok, ma altrimenti non dovresti essere tu a verificare prima di dare notizie?

La chiudo quà, a volte proprio non capisco il senso di certe risposte.

Se ad Andregatti servono altre info, può contattarmi in privato, sarò lieto di aiutarlo per quanto mi sarà possibile.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/08/2016 alle: 10:32:54

Vedo che a polemica non ti frega nessuno....cheeky

Ho scritto che normalmente e se non sono cambiate le cose, l'area ha 35 posti (VERIFICATI DI PERSONA) se ora le cose son cambiate non lo so... lo saprò tra un paio di giorni quando ci andrò...wink

Salutoni ne'cool

Modificato da Yuma-58 il 18/08/2016 alle 10:36:11
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31289
Inserito il 18/08/2016 alle: 10:53:01
In risposta al messaggio di cavax76 del 18/08/2016 alle 08:06:16

Hai ragione. Bisognerebbe verificare. Tu ci sei stato molte volte e lo hai verificato nel tempo e quindi tutto rimarrà immutato nei secoli a venire. Il fatto che io lo abbia visto il 2 agosto non conta nulla. Il fatto che
sul sito del comune di Lindau dicano che l'area sarà chiusa fino al 11 settembre sono solo fesserie. L'ho inventato io per dare notizie fuorvianti, in genere trovo soddisfazione nello sparare stupidaggini.  Sembra che l'amico camperista abbia dei figli piccoli. Ora, a parte i 20 o 5 o 1000 euro per la sosta, dire che un'area ha 35 posti disponibili può creare delle aspettative di tot posti liberi. Dire, come ho visto, che i posti sono limitati, può aiutare a farsi 4 conti e magari non prenderla in considerazione. Mi è capitato diverse volte di arrivare in aree e trovare situazioni non rispondenti alla realtà. Quando questo succede la sera tardi con dei figli piccoli, la situazione potrebbe diventare pesante e mettere in difficoltà. Penso sia sempre meglio avere informazioni più aggiornate possibile. Se sei stato a Lindau dopo il 2 agosto ed è come dici tu, allora ok, ma altrimenti non dovresti essere tu a verificare prima di dare notizie? La chiudo quà, a volte proprio non capisco il senso di certe risposte. Se ad Andregatti servono altre info, può contattarmi in privato, sarò lieto di aiutarlo per quanto mi sarà possibile.
...

Io sono stato a Lindau diversi anni fa, oramai, ed in effetti sistemarsi era un gran pasticcio. Il mio consiglio comunque è arrivarci il mattino, all'ora in cui tutti si spostano, e non in serata. Ai tempi trovai il tutto esaurito, parcheggi per camper e campeggi, fine luglio. Di tutta la zona di Costanza, trovai Lindau come la località più complicata col camper, non tanto per l'assenza di strutture, ma per l'esagerato affollamento. Poi magari fu solo sfortuna.
Non avevo contato gli stalli, e forse è pure cambiata l'area, visto che stavano modificando il sistema dei parcheggi.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link