quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 18/03/2012 18:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, si può raggiungere tranquillamente, ottima strada asfaltata, lo scorso anno, proprio durante il nostro tour Zugspitze, abbiamo passato qualche ora (a piedi) al lago e nei dintorni. I camper possono sostare nel parcheggio di fronte alla stazione del trenino a cremagliera, ne abbiamo visti diversi in sosta, a pagamento e no notte (di quest'ultima non sono sicuro perchè non l'ho chiesto). Si entra attraversando la ferrovia N+47.455386 E+10.993935 Uno dei più bei laghi che abbia mai visto, una incantevole ciclabile ci gira attorno, ci siamo ripromessi di arrivarci in camper anche noi... D'altra parte, come resistere a questi colori...? [^] (visto dalla cima dello Zugspitze lo scorso agosto):
Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 19/03/2012 13:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non so dirti la pendenza della strada, essendoci arrivati in trenino... Ma per quello che ho visto nei tratti in cui treno e strada erano vicini non mi sembrava male, era bella larga, un biliardo, comunque a due corsie, e ci ho visto anche dei pullman grandi, insomma, mi sembrava davvero alla portata di camper, assolutamente nulla tipo greppi da Stelvio o simili... Se guardi su Google Maps (satellite) lo si capisce, non ci sono tornanti, secondo me fattibilissima... Magari qualcuno che l'ha effettivamente percorsa ti saprà dire di più (mi annoterò anch'io le dritte...) Ciao
Davide