Da quelle parti fa più caldo che in Italia e conviene, come si diceva ieri, andare verso la costa. Però è un dato che non mi convince ...
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 08/02/2012 10:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, tieni conto che con quel vento il wind chill porta ad una temperatura percepita di circa 0 gradi, proprio quella che presi io a Tromso. La gente girava in maglia di lana senza giacca normalmente.
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 08/02/2012 15:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa interessa tutti senz' altro. Se non ricordo male, Michel ha scritto che il riduttore di pressione e' dotato di un accrocchio della Truma fatto apposta per "scaldare" il gas o meglio dire, per non farlo ghiacciare. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Paolo inserito in data 08/02/2012 00:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Q8 Rendere pubblico questo tipo di avventure comporta un certo impegno di tempo e la disponibilità a condividere le proprie esperienze: questo fa senz'altro onore a chi ci regala una parte del proprio tempo "sottraendolo" inevitabilmente a quello (sempre poco) che ha da dedicare al viaggio. Oramai ci abbiamo fatto l'abitudine: ogni giorno all'accensione del mio piccì verifico come una sorta di grande fratello (quello di George Orwell!)dove si trova quell'avventuriero di Michel, cosa fa, se viaggia, se sta fermo, se sta...[:I][:D] A questo punto...parafrasando un pensiero di Augusto Daolio, quel puntino blu "..è una presenza...ormai indispensabile" id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/02/2012 16:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Però, da quello che ho capito, non passa da Tromso e forse nemmeno dalle Lofoten. O perlomeno a me non pare la strada per farlo. Ma forse adesso prevale la voglia di tornare. Aveva problemi di disponibilità di metanolo per l'efod ? Nessun problema di scorte: è partito ben dotato... [:D] Paolo id="green">
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/02/2012 16:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E se invece puntasse a Nord/Est dal vero CapoNord Geografico a Slettnes ? Sarebbe un colpo da ¥ 1.000.000 [:)] Mi sembra strano che punti gia' su Ivalo, Rovaniemi; ma puo' anche essere. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/02/2012 15:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giulio, l'accrocchio a cui ti riferisci credo sia l'Eis-Ex o una roba simile. Ce l'abbiamo anche noi sul nostro e a quanto mi ricordo della spiegazione del giorno della consegna, è una sorta di resistenza che permette, secondo loro, di non far ghiacciare il gas [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/02/2012 19:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio lui e mi sa che funziona pure bene. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/02/2012 19:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio così, è montato pure sul mio mezzo
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/02/2012 19:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viene applicata sul regolatore di pressione. E' una resitenza scaldante da 4W che impedisce la possibile formazione di particelle di ghiaccio nel regolatore. Non scalda le bombole. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/02/2012 20:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capito ti ho [:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di francescopisa inserito in data 08/02/2012 16:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, volevo mandarti un messaggio in privato ma visto l'argomento qui trattato potrebbe essere interessante per tutti. La domanda è questa: che tipo di pneumatici sono quelli che tu hai usato e chiodato? Quanto costano? I chiodi quanto costano? Una volta tolti i chiodi si possono usare norlmamente o hanno controindicazioni? Spero che la tua risposta possa essere utile a tutti quelli che seguono questo thread. Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 09/02/2012 08:58:58 (Visualizza messaggio in nuova f Le gomme erano (e sono) delle normalissime Michelin M+S, mentre i chiodi erano Best Grip mod 1200. Si sono lasciati avvitare e svitare senza difficoltà e non ne abbiamo persi nemmeno uno. Costano circa 0.6 euro ciascuno. Dopo aver tolto i chiodi le gomme hanno fatto altri 10.000 chilometri e sono ancora al loro posto. inestra)>>