CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Laika Arctic Experience 2012: raggiunto Nordkapp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
19 20 533
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 08/02/2012 alle: 10:26:53
Intanto se è vero questo http://weather.cs.uit.no/ Da quelle parti fa più caldo che in Italia e conviene, come si diceva ieri, andare verso la costa. Però è un dato che non mi convince ...
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 08/02/2012 alle: 10:42:52
+4,7 gradi... mi immagino gli abitanti del posto in canottiera a prendere il sole [:D][:D][:D][:D]
14
142363
142363
27/10/2011 2
Inserito il 08/02/2012 alle: 11:30:16
Cosi avevano detto anche a me, pero si vede che sono stati clementi e me lo avevano concesso. Non era pieno inverno pero.. lanch
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 08/02/2012 alle: 11:37:35
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 08/02/2012  10:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, tieni conto che con quel vento il wind chill porta ad una temperatura percepita di circa 0 gradi, proprio quella che presi io a Tromso. La gente girava in maglia di lana senza giacca normalmente.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 08/02/2012 alle: 13:23:11
va be! ********************** Cordialmente Pippo5951

Modificato da Pippo5951 il 08/02/2012 alle 13:31:43
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 08/02/2012 alle: 15:25:44
Veramente un bel viaggio, Complimenti a chi lo sta facendo e a chi lo ha organizzato. Si è tanto parlato di un mezzo "comune" dotato di normali accessori e questo trova conferma in quanto scritto da Michel qualche giorno fa. A questo riguardo avrei da fare una domanda di carattere quotidiano. Guardando le foto e i video ogni volta che capito sulla foto scattata prima di affrontare la strada per nordkapp, per capirci quella che è postata nelle news in prima pagina di col, ebbene, in quella foto si vede il mezzo letteralmente coperto da neve e ghiaccio, in particolare mi ha colpito il gavone delle bombole. Tutti noi amanti della montagna il primo problema da risolvere è quello di evitare di far ghiacciare le bombole del gas. Sono curioso sapere come siamo messe le bombole all'interno del gavone standard del kreos. Ho letto che è stato ricavato un secondo gavone portabombole nel garage e quello di sicuro è riscaldato. Chissà se anche quello standard è riscaldato, perchè sarebbe interessante sapere come hanno fatto, visto che non è semplice riscaldarlo garatendo la sicurezza. La mia è solo pura curiosità nient'altro. Luca
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/02/2012 alle: 15:46:01
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 08/02/2012  15:25:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa interessa tutti senz' altro. Se non ricordo male, Michel ha scritto che il riduttore di pressione e' dotato di un accrocchio della Truma fatto apposta per "scaldare" il gas o meglio dire, per non farlo ghiacciare. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 08/02/2012 alle: 15:53:28
quote:Risposta al messaggio di Paolo inserito in data 08/02/2012  00:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Q8 Rendere pubblico questo tipo di avventure comporta un certo impegno di tempo e la disponibilità a condividere le proprie esperienze: questo fa senz'altro onore a chi ci regala una parte del proprio tempo "sottraendolo" inevitabilmente a quello (sempre poco) che ha da dedicare al viaggio. Oramai ci abbiamo fatto l'abitudine: ogni giorno all'accensione del mio piccì verifico come una sorta di grande fratello (quello di George Orwell!)dove si trova quell'avventuriero di Michel, cosa fa, se viaggia, se sta fermo, se sta...[:I][:D] A questo punto...parafrasando un pensiero di Augusto Daolio, quel puntino blu "..è una presenza...ormai indispensabile" id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/02/2012 alle: 16:04:25
Sta consumando la vendetta per lo "stop" di due anni fa, punta su Karasjok [:D][:D][:D] __________________________________________________________________ Ciao Giulio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 08/02/2012 alle: 16:21:01
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/02/2012  16:04:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però, da quello che ho capito, non passa da Tromso e forse nemmeno dalle Lofoten. O perlomeno a me non pare la strada per farlo. Ma forse adesso prevale la voglia di tornare. Aveva problemi di disponibilità di metanolo per l'efod ? Nessun problema di scorte: è partito ben dotato... [:D] Paolo id="green">
22
francescopisa
francescopisa
06/09/2003 44
Inserito il 08/02/2012 alle: 16:41:30
Volevamo aggiungere i nostri complimenti a tutti quelli già inviati. Avendo fatto un viaggio più o meno simile lo scorso anno https://www.camperonline.it/dia... credo che siamo gli unici che possano davvero capire le difficoltà e la bellezza di un simile viaggio. Bravi davvero Francesco e Daniela Bini Complimenti anche a voi! Paoloid="green">
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/02/2012 alle: 16:58:23
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/02/2012  16:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E se invece puntasse a Nord/Est dal vero CapoNord Geografico a Slettnes ? Sarebbe un colpo da ¥ 1.000.000 [:)] Mi sembra strano che punti gia' su Ivalo, Rovaniemi; ma puo' anche essere. __________________________________________________________________ Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 08/02/2012 alle 17:24:06
15
cipocamper
cipocamper
08/12/2010 1
Inserito il 08/02/2012 alle: 18:21:04
una sola parola: FANTASTICI il vostro impegno è per me un grande insegnamento nel piacere del viaggiare con il camper (possiedo un ROLLER TEAM 4S, ma soprattutto una grande voglia di viaggiare e condividerla con mia moglie e fra un po' anche con un nuovo arrivo!!) FRANCESCO e BENEDETTA
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/02/2012 alle: 19:27:51
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/02/2012  15:46:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giulio, l'accrocchio a cui ti riferisci credo sia l'Eis-Ex o una roba simile. Ce l'abbiamo anche noi sul nostro e a quanto mi ricordo della spiegazione del giorno della consegna, è una sorta di resistenza che permette, secondo loro, di non far ghiacciare il gas [;)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/02/2012 alle: 19:46:48
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/02/2012  19:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio lui e mi sa che funziona pure bene. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/02/2012 alle: 20:13:21
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/02/2012  19:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio così, è montato pure sul mio mezzo
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 08/02/2012 alle: 20:27:47
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 08/02/2012  19:27:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Viene applicata sul regolatore di pressione. E' una resitenza scaldante da 4W che impedisce la possibile formazione di particelle di ghiaccio nel regolatore. Non scalda le bombole. Ciao
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 08/02/2012 alle: 20:50:03
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 08/02/2012  20:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capito ti ho [:D][:D][;)]
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 09/02/2012 alle: 08:58:58
quote:Risposta al messaggio di francescopisa inserito in data 08/02/2012  16:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco, volevo mandarti un messaggio in privato ma visto l'argomento qui trattato potrebbe essere interessante per tutti. La domanda è questa: che tipo di pneumatici sono quelli che tu hai usato e chiodato? Quanto costano? I chiodi quanto costano? Una volta tolti i chiodi si possono usare norlmamente o hanno controindicazioni? Spero che la tua risposta possa essere utile a tutti quelli che seguono questo thread. Ciao. Stefano
22
francescopisa
francescopisa
06/09/2003 44
Inserito il 09/02/2012 alle: 12:34:24
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 09/02/2012  08:58:58 (Visualizza messaggio in nuova f Le gomme erano (e sono) delle normalissime Michelin M+S, mentre i chiodi erano Best Grip mod 1200. Si sono lasciati avvitare e svitare senza difficoltà e non ne abbiamo persi nemmeno uno. Costano circa 0.6 euro ciascuno. Dopo aver tolto i chiodi le gomme hanno fatto altri 10.000 chilometri e sono ancora al loro posto. inestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link