CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Laika Arctic Experience 2012: raggiunto Nordkapp

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
20 20 533
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/02/2012 alle: 12:44:51
Come già detto da altri l'accrocco della Truma evita che si ghiacci il regolatore di pressione che è il punto più delicato perchè normalmente a temperature molto fredde la membrana interna si incolla e non passa più il gas. Le bombole è più difficile che si ghiaccino, ma quando facevo campeggio invernale con la caravan, e certe volte siamo arrivati anche a -25°, per prevenire un simile evento fasciavo le bombole con materiale isolante per pannellature (di quelli usati in edilizia) facendogli un bel "cappottino". In ogni caso avevo sempre un paio di regolatori di riserva, anche se cambiarlo di notte (succede sempre di notte) con quelle temperature è tutt'altro che facile.[:D] Scusate l'OT ma mi son tornati in mente ricordi passati!! ------------------ Massimo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6715
Inserito il 09/02/2012 alle: 13:15:05
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 09/02/2012  12:44:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .....per prevenire un simile evento fasciavo le bombole con materiale isolante per pannellature (di quelli usati in edilizia) facendogli un bel "cappottino".....a detta di Ecostar nonché Mario nonché l'esperto in materia per la sua esperienza lavorativa nel settore è proprio quello che NON va mai fatto ! Massimo
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 09/02/2012 alle: 13:37:02
quote:Risposta al messaggio di francescopisa inserito in data 09/02/2012  12:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dunque facendo 2 conti i chiodi sono costati poco meno di 300 euro (corregimi se sbaglio) non male! I pneumatici chiodati possono essere noleggiati sul posto? Sarebbe interessante saperlo se qualcuno lo ha già fatto per fare un confronto, anche se la soluzione dei chiodi da montare non è male [;)] A me sta cosa me comincia a intrigà [8D][8D][8D][:p][:p][;)]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/02/2012 alle: 13:57:25
E intanto Michel sta scendendo per la Terra Felice. __________________________________________________________________ Ciao Giulio

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 09/02/2012 alle: 14:44:22
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 09/02/2012  13:57:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' fermo al parcheggio di un museo. Su street view nel medesimo parcheggio ci sono parcheggiati tre camper. Uno è un lmc (Credo), l'altro un furgonato su ducato che non riconosco, l'altro deve essere un Hymer/Eriba, a muzzo. qualcuno si riconosce in quei mezzi ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 09/02/2012 alle: 14:51:06
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/02/2012  14:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Adesso si è spostato in un parcheggio di un negozio di souvenirs, dove street view mostra due camper, un mclouis ,molto probabilmente italiano e un MH adria.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/02/2012 alle: 14:55:41
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 09/02/2012  14:44:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il lago di Inari e' bellissimo. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
22
francescopisa
francescopisa
06/09/2003 44
Inserito il 09/02/2012 alle: 17:45:26
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 09/02/2012  13:37:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il conto è esatto Non so se gli pneumatici chiodati si possono noleggiare sul posto, ma francamente non mi sembra una grande idea. Tieni conto delle condizioni ambientali: se ti trovi in una bufera di neve, che fai? Ti metti a cercare un gommista? E se li hai prenotati dall'Italia e poi ne hai bisogno 300 km prima? Oltretutto non ci vedo alcun vantaggio. E' comunque un viaggio lungo e costoso e 100 euro in + o - non devono fare una gran differenza. Metti in conto 6 o 7 oew pwe il montaggio di 500 chiodi su 4 gomme e un po' meno per lo smontaggio. I chiodi rispetto alle gomme chioìdate hanno il vantaggio che li puoi riutilizzare su un altro camper o su una macchina[:)]
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 09/02/2012 alle: 17:54:53
quote:Risposta al messaggio di francescopisa inserito in data 09/02/2012  12:34:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Complimenti Francesco, a te e alla tua Signora...oltre che per il viaggio anche per il vostro resoconto. Siete stati FANTASTICI, e' un viaggio che mi piacerebbe fare prossimamente...Vista la vicinanza, spero tanto che un giorno possiamo incontrarci: sicuramente avrete tanti consigli da darmi. Saluti. --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------

Modificato da lordana il 09/02/2012 alle 17:56:47
14
Danibucci
Danibucci
09/02/2012 2
Inserito il 09/02/2012 alle: 20:49:45
Magari con un po' di ritardo ma mi associo ai vostri auguri a Michel x la sua straordinaria avventura seguita sin dall'inizio ( con un po' d'invidia ). Io l'ho fatto nel 2008 ma in luglio ... tutt'altra esperienza ma sempre fantastica. Un saluto a tutti. Danilo
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1118
Inserito il 09/02/2012 alle: 22:29:22
Informo gli appassionati che sono stati pubblicati quattro nuovi video, a completamento dei diari dei giorni finali dell'andata. Prepariamoci, poi, una buona scorta di fazzoletti perché il prossimo è "il" video che documenterà l'apice del viaggio... [8D] Non che gli altri non meritino, anzi. Ma "quello" sarà una visione davvero più unica che rara! Un saluto, e buona visione a tutti!id="green"> [green]Per lo Staff di COL,<br>Paolo</font>
18
orsob
orsob
03/01/2008 5
Inserito il 10/02/2012 alle: 10:12:13
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 09/02/2012  22:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I video sono rigorosamente salvati su chiavetta , pronti alla visualizzazione su schermo tv piu' tardi ,con consorte.Un grazie di cuore ai protagonisti,tutti ,di questo bellissimo viaggio che ci fa rivivere sensazioni già provate anche se in stagione diversa . A Paolo chiedevo se è possibile conoscere un po' nel dettaglio le apparecchiature fotografiche ed il sw che usano per regalarci le loro stupende immagini.Mi incuriosisce molto la telecamera fissa...( dove?, di che tipo ?etc..) mario
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/02/2012 alle: 14:10:34
quote:Risposta al messaggio di CamperOnLine inserito in data 09/02/2012  22:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie vado subito [:p][:D]
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/02/2012 alle: 14:42:31
quote:Risposta al messaggio di orsob inserito in data 10/02/2012  10:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La risposta spetta a Paolo o Michel, ma… sara0 una sorpresa stupefacente per molti. __________________________________________________________________ Ciao Giulio
15
Mariovt
Mariovt
13/12/2010 64
Inserito il 10/02/2012 alle: 17:16:57
Per chi può attualmente sono a Napapiri e sono stati inquadrati dalla web cam.
15
Mariovt
Mariovt
13/12/2010 64
Inserito il 10/02/2012 alle: 17:20:12
Ora sono in diretta
19
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 10/02/2012 alle: 17:50:34
quote:Risposta al messaggio di Mariovt inserito in data 10/02/2012  17:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma su quale webcam? [;)]
15
Mariovt
Mariovt
13/12/2010 64
Inserito il 10/02/2012 alle: 17:53:37
SantaClausLive Outside Cam Su questa, ma credo sia ritornati al camper, l'ultima volta che sono stati inquadrati erano le 17:30.
16
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 10/02/2012 alle: 23:02:55
quote:Risposta al messaggio di francescopisa inserito in data 08/02/2012  16:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti per la vs esperienza e per aver condiviso con noi le vs emozioni.e complimenti anche per aver esposto con "brutale" (come dite voi) sincerità non solo le precauzioni di tipo tecnico ma anche gli aspetti "psicologici" di un viaggio del genere,credo necessari per intraprendere un viaggio consapevole e sicuro! manu
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1118
Inserito il 10/02/2012 alle: 23:55:57
quote:Risposta al messaggio di orsob inserito in data 10/02/2012  10:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se, come dice Giulio, sorprenderà... Usiamo fotocamere Nikon D90, sia per le foto sia per i video (filmano in HD...), con vari obiettivi (10-20, 50, 28-300). Non posso escludere che qualche video sia stato fatto con una D40 (che, come corpo macchina, fa parte della dotazione in viaggio: abundare melius est quam deficere [:D]). Lascerei poi a Michel entrare in dettagli maggiori, se ritiene. [8D] Un saluto a tutti, Paoloid="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
26 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link