CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lapponia in inverno con un camper datato

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 99
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 27/09/2017 alle: 23:48:56
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 27/09/2017 alle 21:05:59

Ciao Techila, complimenti per questa avventura, ti hanno già consigliato i più esperti per quanto riguarda il freddo scandinavo, io da parte mia ti posso dire che quando arrivi all'imbarco se non hai fretta chiedi il biglietto
più economico, infatti ci sono giorni e orari dove può costare veramente molto meno che la prenotazione on line, della serie può succedere che prendi la nave al volo, la notte o il giorno successivo, per il mezzo considerando che lo utilizzerai praticamente come un auto, io eviterei di mettere liquidi nei serbatoio e anche di utilizzare il WC,  in questa maniera eviterai qualsiasi problema che come ti hanno già detto non potresti poi risolvere fino a primavera, però un riscaldatore elettrico o diesel per le partenze a freddo del motore secondo me è necessario per non rischiare di rimanere bloccati fino al disgelo
...
ciao lady oscar, grazie mille per la dritta! infatti il traghetto era uno dei miei dubbi di questi giorni...se prenotarlo online per evitare sorprese dell' ultimo minuto che mi lascierebbero davvero nella cacca. da quello che ho letto ricercando un pò su internet non mi sembra un traghetto sempre super pieno che uno rischia di non partire per tre giorni però ho visto anche che la prenotazione on line non era troppo costosa, cioè 100 euro circa variando da giornata in giornata. secondo te se provo a fare il biglietto all' imbarco è molto più economico? alla fine avevo optato per questo itinerario perchè passando da danimarca e svezia il pedaggio dei ponti è comunque un 80 euro e il diesel oltre il cibo e tutto costa di più che nelle varie polonia, estonia e lettonia e la distanza è la stessa più o meno. seguirò sicuramente i toui consigli e quelli degli altri utenti riguardo l' impianto idrico e il WC che svuoterò scrupolosamentelaugh! grazie mille x le info!
techila32
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 00:43:43
In risposta al messaggio di cruiser del 27/09/2017 alle 23:06:10

Hai chiamato il tuo camper mr. poo (signor cacca)?  Un nome più promettente no? A proposito del bombolone, non è da demonizzare, ma per te è quasi inutile perché in Finlandia non sapresti dove caricarlo (è l'unico
paese europeo dove non esistono colonnine del GPL). Poi c'è il problema della scadenza: se il bombolone ha più di 10 anni non dovresti usarlo per niente, anzi dovresti farlo smontare. Buona l'idea del Webasto, ma considera ancora la possibilità di montare una bombola amovibile per alimentare boiler e fornelli (e stufa, se funziona). Quella è più facile da ricaricare in Finlandia, e la puoi sostituire con una finlandese (basta cambiare il regolatore). Da evitare invece l'uso della stufa portatile a gas, dati i rischi di esalazioni. E' morta tanta gente per aver usato incoscientemente stufe catalitiche o bracieri camper/roulotte (la stufa di serie del camper invece è più sicura perché pesca e scarica all'esterno).
...
ciao cruiser! il nome ha una lunga storia di viaggio e risate con degli amici con cui ho fatto l' america a zig-zag e su e giù per la nuova zelanda, abbiamo già battezzato due furgoni con questo nome che in realtà ci ha portato fortuna e scarrozzato ovunque perciò ho voluto battezzare anche lui così...in fondo dicono che pestarne una porti fortuna! speriamo!finora è andata bene e speriamo continui così e poi poo in inglese suona carino come winny the pooh l' orsacchiottowink!
il webasto difficilmente riuscirò a metterlo, il mio meccanico mi ha detto che anche usato e installato non andiamo sotto i 700 euro anche se non mi sembra tantissimo, su internet ho letto di post dove per l'installazione chiedevano molto di più se non sbaglio però per smontare il bombolone e metttere la bombola amovibile siamo sulla metà o meno e quindi opterò sicuramente per quello. il bombolone è inutile anche perchè se per caso riuscissi a riempirlo, il gpl che mi mettono qui a quelle temperature ghiaccia o quasi e quindi penso che l' effetto sarebbe come quello del WC pieno...un grosso peso sotto le ruote. la stufetta a gas la prendevo proprio come emeregenza, non intendevo andarmene a letto a dormire beata lasciandola accesa aspettando di morire soffocata ma solo una cosa da accendere magari 20 minuti per scaldare se ho poco gas nelle bombole amovibili e possibilmente con una finestra un pò aperta per non bruciare troppo ossigeno...questa era poi una soluzione che intendevo usare durante il viaggio di andata per consumare meno gas possibile visto che farà meno freddo che su su a nord. ho anche due sacchi a pelo da - 20 che spero aiutino ! comunque capisco che forse ti sembro svitata e incosciente e in parte ti dò anche ragione però spero che da viaggiatore un pò mi capisci, cerco di fare il meglio con quello che ho e riuscire a fare un viaggio artico con il mio amato vecchio wyngamm coi rumatismi sarebbe epico per me e credo anche per lui che per quanto ne so prima di me non era mai andato oltre igea marina in romagnawink. e poi dopo la stagione invernale lo metto a posto per bene altrochè! ti ringrazio tantissimo per le dritte e i consigli! ho già comprato il grasso al silicone e adesso via il bombolone! mi hai aiutato un sacco, thankslaugh!
techila32
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 04:27:41
In risposta al messaggio di techila32 del 28/09/2017 alle 00:43:43

ciao cruiser! il nome ha una lunga storia di viaggio e risate con degli amici con cui ho fatto l' america a zig-zag e su e giù per la nuova zelanda, abbiamo già battezzato due furgoni con questo nome che in realtà ci ha
portato fortuna e scarrozzato ovunque perciò ho voluto battezzare anche lui così...in fondo dicono che pestarne una porti fortuna! speriamo!finora è andata bene e speriamo continui così e poi poo in inglese suona carino come winny the pooh l' orsacchiotto! il webasto difficilmente riuscirò a metterlo, il mio meccanico mi ha detto che anche usato e installato non andiamo sotto i 700 euro anche se non mi sembra tantissimo, su internet ho letto di post dove per l'installazione chiedevano molto di più se non sbaglio però per smontare il bombolone e metttere la bombola amovibile siamo sulla metà o meno e quindi opterò sicuramente per quello. il bombolone è inutile anche perchè se per caso riuscissi a riempirlo, il gpl che mi mettono qui a quelle temperature ghiaccia o quasi e quindi penso che l' effetto sarebbe come quello del WC pieno...un grosso peso sotto le ruote. la stufetta a gas la prendevo proprio come emeregenza, non intendevo andarmene a letto a dormire beata lasciandola accesa aspettando di morire soffocata ma solo una cosa da accendere magari 20 minuti per scaldare se ho poco gas nelle bombole amovibili e possibilmente con una finestra un pò aperta per non bruciare troppo ossigeno...questa era poi una soluzione che intendevo usare durante il viaggio di andata per consumare meno gas possibile visto che farà meno freddo che su su a nord. ho anche due sacchi a pelo da - 20 che spero aiutino ! comunque capisco che forse ti sembro svitata e incosciente e in parte ti dò anche ragione però spero che da viaggiatore un pò mi capisci, cerco di fare il meglio con quello che ho e riuscire a fare un viaggio artico con il mio amato vecchio wyngamm coi rumatismi sarebbe epico per me e credo anche per lui che per quanto ne so prima di me non era mai andato oltre igea marina in romagna. e poi dopo la stagione invernale lo metto a posto per bene altrochè! ti ringrazio tantissimo per le dritte e i consigli! ho già comprato il grasso al silicone e adesso via il bombolone! mi hai aiutato un sacco, thanks!
...
X il webasto contatta enzo44 , lui ti potrà forse dare una mano x trovarlo economico , e sicuramente x le info di montaggio e uso
13
claytec
claytec
18/04/2012 292
Rispondi Abuso
Inserito il 28/09/2017 alle: 07:26:16
Ciao Techila,anche io l'ho preso da Enzo 44 ottimo prezzo ed info dettagliate per il montaggio eseguito in fai da me...
clay...........
....semel in anno licet insanire....
Seneca....
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 12:43:32
grazie mille calasci e claytec per la dritta! ho contattato enzo che è stato gentilissimo e molto disponibile ma alla fine parlando con il mio meccanico abbiamo deciso di tenere su il bombolone perchè controllandolo oltre a non essere scaduto, ha ancora un quarto di gasolio dentro che varrebbe la pena usare. oltre questo faremo un allaccio per una bombola amovibile da 5 chili. alla fine penso che per ora sia la soluzione migliore perchè in fondo io vado su a nord principalmente per lavorare, il camper lo userò molto poco durante l'inverno e per viaggiare 10 giorni in ottobre questa soluzione mi sembra la migliore e a portata di portafoglio per ora. faremo anche una mascherina al radiatore per tenerlo più caldo.ormai il grosso dei lavori è fatto! ne aprofitto per chiedere a tutti qualche consiglio in più riguardo all' itinerario ops! volevo passare da tallinn ma visto che mi fermo a berlino da amici e mi piace decidere al momento, stavo valutando anche il traghetto da rostock per la svezia. io non ho mai preso traghetti in europa perciò non riesco a capire ricercando su internet se la prenotazione on line è così essenziale per non rischiare di rimanere al porto ad aspettare un posto libero per giorni o se uno può tranquillamente andare dritto all' imbarco e prendere il primo biglietto economico. altra cosa che mi lascia perplessa è che su directferries, che mi sembra il sito più usato, una tratta di 6 ore da rostock a trelleborg costa quanto una tratta di un ora da tallinn ad helsinki! qualcuno ne sa qualcosa? grazie mille!
techila32
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 23:31:13
Ottima l'idea dell'allaccio per la bombola amovibile, che risulta più facile da ricaricare (o da sostituire con una bombola dei circuiti locali).
Buono a sapersi che il bombolone non è scaduto, e che puoi usare il gas all'interno, ma ti suggerisco di consumarlo quando ti trovi ancora a temperature positive. Se è povero di propano, a temperature sottozero non funziona. Non è che ghiaccia, ma rimane liquido e non gassifica, e di fatto ti puoi ritrovare con un peso inutile nel bombolone fino a primavera.
La mascherina per il radiatore secondo me è inutile: quando il motore è freddo, il radiatore si auto-esclude grazie al termostato. Il termostato però deve funzionare perfettamente, e spero che il tuo meccanico lo abbia verificato.
Le uniche mascherine che ho visto usare in Scandinavia sono quelle per i radiatori dell'intercooler dei mezzi pesanti.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 13:42:15
Ogni anno, in questo perido, arriva sempre una new-entry con un 3d "epico" per un' invernale nel Grande Nord.
I Grandi Viaggiatori sono sempre generosissimi nel dispensar consigli, e' nel loro dna e poi parlare di viaggi e' pur sempre... viaggiare.
Aime', poi la realta' si fa nuda e cruda e le new-entry spariscono, regolarmente inghiottite dai fatati boschi lapponi.

Techila, ma con tutta la tua esperienza di viaggi ed anche permanenza a temperature glaciali chiedi pareri e consigli su antigelo e gomme invernali ?
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 15:30:50
Simpatico anche quella del bombolone del gpl ancora pieno per un terzo di... gasolio :D
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 00:19:35
In risposta al messaggio di Sandvik del 06/10/2017 alle 15:30:50

Simpatico anche quella del bombolone del gpl ancora pieno per un terzo di... gasolio :D
perchè? un forum non serve forse a scambiarsi consigli, suggerimenti e informazioni? sì chiedo consiglio su gomme invernali, gas e quant'altro a personeche ne san più di me e che han già girato molta più europa e posti freddi di me proprio perchè io un camper non l'ho mai avuto e l'europa a quattroruote non l'ho mai girata. ed è proprio perchè vorrei evitare di sparire nell' inverno  lappone che sono tre settimane che mi sbatto girando, lavorando e leggendo, perchè so che non è un posto da prendere alla leggera e che rispetto però lo voglio fare con quello che ho e meglio che ho. il fatto che viaggio da 12 anni mi ha insegnato anche che non si finisce mai di imparare e i 3500 km che mi aspettano tra 2 settimane li chiamo epici perchè per me e solo per me personalmente, spararmeli tutti da sola con le mie grandi lacune camperistiche per raggiungere un unta cucina in mezzo al niente innevato a cucinare orsi e imparare cose nuove in un posto stupendo suona bellissimo e mi dà soddisfazione. e ringrazio ancora una volta tutti quelli che qui  hanno avuto la gentilezza e la pazienza di rispondere e dare dritte preziose anche se " ho tutta questa esperienza di viaggi e permanenza a temperature glaciali" che evidentemente non bastano per andarmene tranquilla a nord in sella a quello che poteva essere un frigorifero con le ruote. oh well, sandwick...spero di non diventare una delle tue new entry che spariscono inghiottite negli spietati boschi lapponi che ti devo dire? tiè !
techila32
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 09:01:13
4 a 0 palla al centrolaugh
Buon viaggio e buona vita. Facci sapere, tra una bistecca di renna e l'altra
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 09:29:10
Ciao Techila

leggo che ti sono state date ottime informazioni e che le stai 'recependo' da brava e diligente allieva.
Aggiungo solo che un camper è molto poco protetto dal freddo per le importanti superfici vetrate e lamierate e per gli scarsi spessori della coibentazione.
Quindi, se non immetti al suo interno una sufficiente quantità di calorie, ti troverai sempre in condizioni dasagiate se non critiche.
Prendi quindi tutto molto seriamente.

Comunque mi ricordo sempre di una nostra amica che aveva i figli che lavoravano in una capitale della Scandinavia (purtroppo non mi ricordo dove) ed un Natale questi non poterono tornare a casa,
Prese quindi il suo camper, un entry level, lo caricò dei doni e, come un Babbo Natale all'incontrario, partì accompagnata dal suo grosso Rotwailer per ragiungere e festeggiare Natale con la figliolanza.

Tutto andò così bene che per diverso tempo ripetè questa usanza!
Ora ho perso i suoi contatti, so che i Rot divennero tre e non mi stupirebbe che anche quest'anno ritorni lassù.

Ciao e buon fine settimana.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 13:26:25
Beh, Sandvik è stato molto schietto e credo che la sua preoccupazione l'abbiamo avuta in tanti. Il fatto è che ci sono stati utenti del forum (alcuni neo iscritti) che in passato hanno chiesto informazioni per viaggi epici.
Dopo che molti di noi si sono sprecati a fornire informazioni a iosa, questi non si sono più fatti sentire. Neanche per dire se poi erano partiti o no.
Spero che questo non sia il caso di techila32, e la invito a tenerci aggiornati sul suo trasferimento in Lapponia.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 18:11:14
In risposta al messaggio di techila32 del 05/10/2017 alle 12:43:32

grazie mille calasci e claytec per la dritta! ho contattato enzo che è stato gentilissimo e molto disponibile ma alla fine parlando con il mio meccanico abbiamo deciso di tenere su il bombolone perchè controllandolo oltre
a non essere scaduto, ha ancora un quarto di gasolio dentro che varrebbe la pena usare. oltre questo faremo un allaccio per una bombola amovibile da 5 chili. alla fine penso che per ora sia la soluzione migliore perchè in fondo io vado su a nord principalmente per lavorare, il camper lo userò molto poco durante l'inverno e per viaggiare 10 giorni in ottobre questa soluzione mi sembra la migliore e a portata di portafoglio per ora. faremo anche una mascherina al radiatore per tenerlo più caldo.ormai il grosso dei lavori è fatto! ne aprofitto per chiedere a tutti qualche consiglio in più riguardo all' itinerario ops! volevo passare da tallinn ma visto che mi fermo a berlino da amici e mi piace decidere al momento, stavo valutando anche il traghetto da rostock per la svezia. io non ho mai preso traghetti in europa perciò non riesco a capire ricercando su internet se la prenotazione on line è così essenziale per non rischiare di rimanere al porto ad aspettare un posto libero per giorni o se uno può tranquillamente andare dritto all' imbarco e prendere il primo biglietto economico. altra cosa che mi lascia perplessa è che su directferries, che mi sembra il sito più usato, una tratta di 6 ore da rostock a trelleborg costa quanto una tratta di un ora da tallinn ad helsinki! qualcuno ne sa qualcosa? grazie mille!
...
Rispondo alla tua domanda riguardo i traghetti da Rostock e la risposta è si!
Sei ore di navigazione per Trelleborg costano quanto una Tallin Helsinki o una Puttgarden Rodby che hanno una navigazione più breve.
Io a luglio, con TTLine e con un camper di 7.4 mt ho speso meno di 110 euro, e con biglietto fatto in loco, senza prenotazione e senza nessun problema per l'imbarco.
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 19:32:52
In risposta al messaggio di tommaso52 del 12/10/2017 alle 18:11:14

Rispondo alla tua domanda riguardo i traghetti da Rostock e la risposta è si! Sei ore di navigazione per Trelleborg costano quanto una Tallin Helsinki o una Puttgarden Rodby che hanno una navigazione più breve. Io a luglio,
con TTLine e con un camper di 7.4 mt ho speso meno di 110 euro, e con biglietto fatto in loco, senza prenotazione e senza nessun problema per l'imbarco.
...
wow! grazie mille tommaso52! infatti ormai avevo deciso di andare da berlino a rodstock e se non mi svenavano di prenderlo da li se no farmi la danimarca con i suoi ponti non troppo economici ma la tua risposta mi dà qualche speranza! allora ci provo sicuro. grazie ancoralaugh!
techila32
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 20:22:31
comunque manca una settimana e si parte! ho collaudato la stufa e funziona e scalda molto bene, montato un allaccio ad una bombola amovibile da 5 chili e comprato delle buone catene da neve da 16 mm oltre dei buoni pneumatici invernali nuovi di pacca! il termostato del radiatore è a posto, la mascherina esterna era solo una protezione in più per tenerlo più protetto dal vento gelido forse non serve ma credo che avevo letto di qualcun'altro che l'aveva fatto e ho pensato che male comunque non potrebbe fare! quindi spero di non sparire nei boschi lapponi e ovvio che vi terrò aggiornatilaugh!mi piace questo forum e trovo sia una cyberperlina piena di informazioni utili e persone disponibili che almeno a me mi ha aiutato un sacco, quindi non mancherò anche di contribuire se durante il mio viaggio raccolgo buone info su zone di sosta, bei posti e bazze varie! e insomma getting ready!smiley
techila32
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 20:42:47
In risposta al messaggio di alexf del 07/10/2017 alle 09:29:10

Ciao Techila leggo che ti sono state date ottime informazioni e che le stai 'recependo' da brava e diligente allieva. Aggiungo solo che un camper è molto poco protetto dal freddo per le importanti superfici vetrate e lamierate
e per gli scarsi spessori della coibentazione. Quindi, se non immetti al suo interno una sufficiente quantità di calorie, ti troverai sempre in condizioni dasagiate se non critiche. Prendi quindi tutto molto seriamente. Comunque mi ricordo sempre di una nostra amica che aveva i figli che lavoravano in una capitale della Scandinavia (purtroppo non mi ricordo dove) ed un Natale questi non poterono tornare a casa, Prese quindi il suo camper, un entry level, lo caricò dei doni e, come un Babbo Natale all'incontrario, partì accompagnata dal suo grosso Rotwailer per ragiungere e festeggiare Natale con la figliolanza. Tutto andò così bene che per diverso tempo ripetè questa usanza! Ora ho perso i suoi contatti, so che i Rot divennero tre e non mi stupirebbe che anche quest'anno ritorni lassù. Ciao e buon fine settimana.
...
ciao alexf e grazie per la storia di natale a lieto fine! vedi? storie così mi caricano le molle, se la tua amica ce l'ha fatta in pieno dicembre a natale con un camper new entry level forse ce la posso fare anche io a fine ottobre! speriamowinke thanks!
techila32
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 12/10/2017 alle: 22:54:37
giusto come misura precauzionale in piu', portati dietro un pezzo di tessuto isolante, quello a tre strati.
strada facendo potresti scoprire di avere un sacco di luoghi spifferosi che adesso nemmeno immagini.

​​​ricordo micidiali folate provenire dal gancio che serve per aprire la portieradevil
buona la scelta di Rostock, anche noi la troviamo comoda e conveniente e non abbiamo mai prenotato.
se arrivi la sera e parti presto il mattino puoi anche dormire all'imbarco, almeno era possibile farlo fino a due anni fa.
buona nuova avventura

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 13/10/2017 alle: 09:44:46
All'imbarco a Rostock c'è una prima parte di parcheggio riservata alle soste brevi, quella proprio davanti all'edificio portuale dove ci sono gli sportelli delle varie compagnie, in cui quindi è vietato dormire (chiesto ad agosto allo sportello).
Sempre nello stesso parcheggio, ma in un angolo appena più lontano dagli edifici, c'è una zona con sbarra di accesso in cui è permesso dormire, a 5 euro.
Altrimenti c'è un altro parcheggio con la sbarra in cui si può dormire con 3 euro, circa duecento metri a sinistra prima del parcheggio di cui sopra, sulla strada per arrivare agli imbarchi, ci si passa in fianco, io ad agosto ho dormito lì, era meno disturbato dal traffico del porto.
8
techila32
techila32
17/09/2017 86
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2017 alle: 17:40:24
grazie mille annapasqua e raffaellalella per le dritte sui traghettilaugh, non mancherò anche di procurarmi un bel pezzo di tessuto isolante a tre strati ,ottimo!
techila32
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2017 alle: 18:54:21
Allora hai deciso l'itinerario? Passi per la Svezia?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link