CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lasciapassare minori in Svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 21/11/2010 alle: 12:33:07
Devo attraversare la Svizzera per andare in Francia. Tale nazione, non essendo cee, servono i lasciapassare per i monori. In primavera del 2010 ho fatto i lasciapassare per i miei figli presso la questura, la quale me li ha regolarmente rilasciati con validità quinquennale. Ho scoperto che a giugno del 2010 è stata modificata la normativa e che i lasciapassare ora hanno validità annuale e pertanto quelli vecchi non hanno alcun valore. Vorrei capire se qualcuno di voi conosce la nuova normativa e se magari ha avuto qualche verifica alla dogana svizzera. Grazie Luca
19
domiziano
domiziano
27/03/2007 1839
Inserito il 21/11/2010 alle: 13:10:13
E non ci passare dalla Svizzera, Tiziano
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 21/11/2010 alle: 14:05:01
va bene, potrei anche non passarci, ma resta sempre il fatto che un giorno vorrei visitare anche la Svizzera e quindi capire se sono in regola con i lasciapassare. Luca
17
tambur
tambur
03/10/2008 24
Inserito il 21/11/2010 alle: 14:41:59
io sono passato il 1° novembre hanno visto i miei e quelli di mia moglie e non i ducumenti dei bimbi non li hanno voluti. comunque in comune fanno una carta che serve per l'espatrio per i minori con photo e timro della questura ci pensa a tutto il comune
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 21/11/2010 alle: 15:51:11
Luca ma il tuo Laikone con i pesi come stà? Ciao. Gianni p.s. io in Francia ci vado sempre evitando la Svizzera
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 21/11/2010 alle: 22:04:11
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 21/11/2010  12:33:07 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Caro Luca come tu sai anche la Svizzera ha aderito al trattato di Schengen per il libero transito dei cittadini della CEE quindi non fanno più controlli alle persone salvo in caso di dubbio sulla regolarità delle stesse, sono convinto che i documenti per l'espatrio che hai già dei ragazzi siano validi in caso di controllo, comunque se vuoi dare un'occhiata a questo sito dovresti trovare risposta al tuo quesito. Ciao Vanni

http://poliziadistato.it/artico...

16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 21/11/2010 alle: 22:53:46
x Kalifornia:i documenti per i minori che hai fatto in primavera sono validissimi fino alla scadenza indicata e perciò vai tranquillo,quelli invece rilasciati da giugno con le nuove normative valgono solo un anno.In dogana i documenti vengono controllati,io sono passato da Tubre per andare e tornare da Livigno e li hanno voluti vedere.Ho da pochi mesi rifatto la carta d'identità nuova perchè avevo letto qui su COL di quell'italiano respinto alla dogana svizzera perchè aveva la carta d'identità col timbro di convalida per altri cinque anni che i doganieri NON hanno ritenuto valida ciao.
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 22/11/2010 alle: 08:21:19
Grazie a tutti per le info. In effetti quest'anno ad agosto siamo entrati ed usciti dalla Croazia senza nessun problema, quindi quello che dicono il Veterano e Giampy53 sicuramente ha qualcosa di veritiero. X Nebris: il peso è un'altro problema[:(], in questi giorni stò cercando di allegerirlo... ma in effetti per avere dei buoni risultati dovrei togliere qualche accessorio fisso, il che è improponibile. Vediamo. Ciao Luca
16
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1995
Inserito il 22/11/2010 alle: 13:09:39
quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 22/11/2010  08:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Certo che ti ho detto il vero,infatti in agosto quando sono passato per la dogana svizzera mio figlio aveva il certificato di nascita con autorizzazione all'espatrio per i minori della questura rilasciato in data 11/7/2006 con scadenza 08/11/2010 il 09/11/2010 ha compiuto 15 anni e perciò gli ho appena fatto la carta d'identità ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
Oggi alle 00:09
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
Ieri alle: 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
Ieri alle: 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Ieri alle: 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Ieri alle: 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Ieri alle: 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
16/06/26 - 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
16/06/26 - 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
16/06/26 - 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
16/06/26 - 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
16/06/26 - 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
16/06/26 - 17:52
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link