CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Le cafè... de France mon Amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 843
17
Brazov
Brazov
20/08/2008 53
Inserito il 19/04/2010 alle: 14:42:28
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 19/04/2010  12:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Crepi![:)] In effetti non manca pochissimo per i miei progetti, 2 o 3 lustri almeno, però vorrei effettivamente che i miei due piccoli bimbetti avessero la possibilità di fuggire da un paese senza futuro e dare loro altre possibilità. Se poi questo si abbina ad una casetta vista-atlantico che ho adocchiato nel Dipartimento n. 29 (Finistère), beh, tanto di guadagnato.[:D] Potrò parcheggiare il mio camper in giardino, e andare qualche volta in vacanza nel Bel-Paese a mangiare la mozzarella di bufala alla diossina.[;)] ps Quando ho tempo metto qualche fotina, se volete.

Modificato da Brazov il 19/04/2010 alle 14:43:53
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/04/2010 alle: 15:27:04
quote:Risposta al messaggio di Brazov inserito in data 19/04/2010  14:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari potranno farsi compagnia con le mie due Fleurs...purtroppo ho adocchiato la Provenza[:o)][:)][;)]id="navy"> Per le foto, ti aspettiamo volentieri. Dall'altra parte c'è un'orda di affamati FOTOMANI FRANCIOFILI![:D][:D]id="navy"> Laro

Modificato da Laro il 19/04/2010 alle 15:28:55
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:25:14
quoto il Finèstere, quella casina sul prato a picco sul mare con le grandi finestre che guardano l'oceano a all'orizzonte alle 10 di sera a rimirare il tramonto rosso fuoco, mi viene da piangere[V][V][V][V][V][:p]e scendere al porticciolo x comprare un po' di ostriche un'aragosta e del buon vino bianco ghiacciato
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 19/04/2010  15:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Brazov
Brazov
20/08/2008 53
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:30:30
@ Laro: La Provenza ancora non la conosco, non ci sono mai stato, è ... troppo vicina. [:)] @anox: Non cominciamo, quella sul prato a picco sul mare è MIA!![}:)] [:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:57:58
[:)]Buongiorno a tutti quando legere el forum sono obligato di rispondere. fo part del la mia esperience o 62 anni e sono nato in francia ma da genitori Italiana ,del les Marches.Sono d accordo con la Piera apprezziamo il castelli la bretagne l alsace ect...ma piano con le dichiarazioni d amore ,france mon amour douce france ,si esistere uno forum in francia non credo que s e vedereve Italia mon amour, voi Italiana sete molto bravi e gentile i francese piasce meglio i spagnolo , a la tv quando si parla del Italia e per scherzare no sete preso al serio a me no mi piasce ,per el sport dici que le italiana sono tutti i truquateur .... e per questo quandi veneti in francia attentione i furti.Per me le ferie non le passo mai in francia vado spesso in Italia o in Germania .lItalia e bello paese e la qualita di vita e molto molto meglio que la francia.Scusate per el mio Italiano volevo dire encore molte coso ma e difficile a scrive per me VIVA ITALIA Francesco
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 19/04/2010 alle: 16:59:17
nooooooooooooooooo l'ho vista prima io, ma stavano cenando a lume di candela e quando siamo passato di lì mi ha detto di aspettare un po' e ce l'avrebbero venduta e sarebbero venuti a stare in italia[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Brazov inserito in data 19/04/2010  16:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:01:29
caro francesco, come hanno ragione, PURTROPPO.
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 19/04/2010  16:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:10:03
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 19/04/2010  16:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francesco... Credo che il significato dei nostri interventi non sia quello di cercare una qualche linea d'incontro con i Francesi per piacergli. Comprendiamo benissimo e, almeno da parte mia, condivido quasi tutto sui pensieri poco lusinghieri nei nostri confronti. E' proprio per questo che noi-io amo quella Nazione, è ai nostri antipodi!id="navy"> Laro
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 19/04/2010 alle: 17:43:49
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 19/04/2010  01:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> UAUUUUUUU, che grintaaaaa... e che citazioni, però peccato aver preso la Francia in questo modo, poco male ne rimane di più per me.... Scherzo neeee, Comunque la Francia ed i francesi sono fantastici, provare per credere. Un saluto a Morena e Alex, mitici caricatori di molla pro Francia, alla prossima. Davide
16
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 19/04/2010 alle: 18:50:58
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 19/04/2010  17:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/04/2010 alle: 19:11:53
i postarlo anche fuori dal Bistrot di FMA. Chi volesse il logo ufficiale di France mon Amour, non ha che da mandarmi una Mail, lo manderò in formato adeguato gratuitamente. Per l'uso? Una volta stampato potrete farne ciò che volete. Appiccicarlo sul Camper, sull'auto, nell'officina, in negozio sul tornio o sulla fresa, usarlo come segnalibro...insomma ovunque vogliate respirare un pò di Francia .[;)] id="navy"> Laro
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:05:06
Buonasera gente,id="purple">[:X] grazie per il "caciarona"e grazie a Laro che in quanto a relazioni marketing è il migliore[:X]se era un azienda, ti aumentavo lo stipendio ogni volta che postavi il logo fma[:D]. Alex invece zitto zitto fa un marketing più subdolo....tesse i rapporti mentre va in bici o coi vicini di camper direttamente in loco.[:I][:D]id="blue">hi hi hi ringrazio tutti quanti hanno partecipatoid="purple">, è ovvio che quando si è innamorati si vedono le cose in modo diverso, a me sembrava strano che qualcuno non aveva di che lamentarsi in Italia, poi da quando sono in Emilia Romagna, rispetto ala lassismo del lazio, ho perso panorami e monumenti, ma ci ho guadagnato in qualità della vita, ciclabili, ordine, pulizia ed amministrazioni locali che funzionano, file zero al comune, risposte esaustive,professionali c'è una buca?il giorno dopo è tappata, piantano un fiore?una settimana dopo è ancora là.[:0] E la vecchina del piano terra pulisce anche davanti casa anche lo scivolo dell' entrata del palazzo, non pensa che non le compete, se vede sporco, pulisce e basta ed idem faccio io se esco e vedo una cosa a terra vicino alle cassette delle poste, perchè quello non è il mio palazzo...è il nostro palazzoid="purple">. Ecco questo è lo spirito francese che intendo,e che manca a molti italiani concepire la città, la nazione non come mio, ma come nostro,e fare il proprio dovere come cittadino, portare rispetto agli altri, pagare, ma anche aiutare chi veramente non ce la fa.Questo aspetto manca a molte zone d' Italia e vi assicuro che anche se poi il governante di turno è scandaloso,ma si trova a governare una massa che la pensa in un certo modo, state ben certi che un poco si deve piegare lui, anche solo far finta, per non essere il diverso. La cosa più difficile(per fortuna o purtroppo) è proprio far cambiare i pensieri della gente, le abitudinim le credenze e le usanze popolari, a volte significa chiusura mentale a volte preserva valori e principi che sennò saremmo tornati tutti allo stato brado o all' anarchia più totale.[xx(] Che mi aspetto dalla Francia?nulla di più di quello che so,e che vorrei avvenisse quì: l' opportunità di poter lavorare,non mancano aziende, non mancano idee, il turismo da loro si che viene tenuto in considerazione, se sai le lingue ed hai voglia di fare non ci credo che non c'è posto per noi[:)] una media di 2/300 euro di stipendio più alto, una media di 2/300 euro di affitto più basso, un pò d' ordine urbanistico e diverse concezioni costruttive, un pulmino gratuito per il mare d' estate o per i figli che li porti a scuola ogni giorno.Una scuola che non chiede la carta da c...lo alle famiglie, assistenza per gli anziani,sanità che funziona,rispetto per gli animali, strade pulite ed odore di pane al mattino ovunque...non voglio la luna,no?[B)] voglio solo fare il mio dovere di cittadino e sudare i miei "privilegi", il tutto però in uno scenario artistico e naturale da fare invidia al mondo!!!tiè[;)] avanti gente id="purple"> id="size5"> voglio vedervi popolare questo topic come timidi pioppini[:o)]spuntate fuori, so che ci siete...mica mi farete giocar a un due tre stella!![:D][:D][:D][:D]
pincopallino
pincopallino
-
Inserito il 19/04/2010 alle: 20:39:16
> salut fanfan chez nous il-y-a un dicton qui affirme que l'herbe du voisin est toujours la plus verte et un autre qui dit que "tutto il mondo è paese" merci de ta contribution au débat! meditate gente, meditatate
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:29:43
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 19/04/2010  01:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sono re-iscritta specialemnte per te [:X] Scusa se te lo dico ma secondo me sei proprio fuori! Non mi sembra, con questa frase di essere più offenssiva di quanto tu lo sia stata, ecco perché mi permetto di dirtelo. Leggere quello che scrivi su un forum di "viaggiatori": [B)][B)] Si dice che viaggiare allarga la mente ma leggendo quello che scrivi tu (di un'ottusità mostruosa), ho dei seri dubbi. Devi così ancora percorrerne dei chilometri... id="navy">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:35:00
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/04/2010  21:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono contento Chantal, almeno questo post di Morenà è servito a farti reiscrivere...(al di là delle altre cose che non sta a noi giudicare).. Potresti cogliere l'occasione per continuare il discorso da Viaggiatrice in FMA[;)]id="navy"> Laro
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 19/04/2010 alle: 21:39:55
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 19/04/2010  20:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è un altro detto che gira, un pò "spesso" e colorito ma...rende l'idea :id="navy"> Si vous fermez votre nez avec vos doigts ne sentent plus l'odeur de M..de, mais nous avons aussi marcher su.[;)]id="brown"> Laro

Modificato da Laro il 19/04/2010 alle 21:41:12
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:12:54
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 19/04/2010  20:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutti i torti non ce l'hai [:D][:D][:D][:D] Attacco bottone con tutti i francesi che trovo lungo le strade del Chianti dando info e parlando della loro bella nazione. E quando vado da loro cerco di parlare il più possibile con camperisti francesi o perlomeno non italiani. Il bello è conoscere usi, costumi, leggi, che cosa hanno in più di noi cosa in meno....purtroppo mi accorgo che noi abbiamo sempre qualcosa in meno [:0][:(] Ma vi siete mai chiesti perché le loro strade sono dei biliardi ?! Ma noi le tasse non le paghiamo come loro... Ho già opzionato una di queste casette e non vi dico dove sono così nessuno me la frega [;)][:D] Alexid="blue">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:13:21
buonasera a tutti,grazie Chantal,non so perchè te n' eri andata da COl, ma il fatto di essere tornata anche solo per mandarmi a cagher[8D]è cmq un onore![^]scherzi a parte, avanti uscirte allo scoperto, sono certissima che tanta gente prova quello che provo io.[:0] Per favore, attaccate i miei pensieri, che son opinabili e smontabili, ma non mi dite di non parlare d' amore. Un sentimento non è mai a sproposito, e non mi sentirò mai colpevole se l' accusa è di amare!Se occorre lo griderò più forte invece!per tutto il resto invece se ne può parlare[:I][8)]id="purple"> Mory
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:37:37
Ecco perché Leonardo è andato a vivere in Francia [;)][;)][:D][:D][:D] id="size2">id="blue">

http://www.youtube.com/watch?v=...

18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:50:25
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 19/04/2010  12:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> PRECISAZIONI. Il fatto che i loro giovani non parlano altre lingue all’ infuori del francese, non è una marcia in più per noi che ne parliamo almeno 2 e mezzo? Infatti il loro nazionalismo è la cosa che più mi infastidisce. A mio parere è un popolo NON adatto ad una Europa Unita, se ci sarà mai. Digli ad un francese che da domani resta senza lavoro...minimo monimo ti sequestra il manager, Questa è una cosa che invidio ai francesi: la determinazione e la caparbietà di non farsi sottomettere. Sono certa che un pò più di patriottismo, ed amor proprio anche da noi, non guasterebbe!Ed anzi ci avrebbe unito ed avrebbe salvato molti posti di lavoro e non solo! Cara Morena, non credi che in questo 3D e nell'altro FMA, manchi proprio il patriottismo e l'amor patrio che citi per la nostra povera Italia? Sono troppe le cose di qua che non vanno, che forse se mi devo mangiare un po’ di terra sul pane, mi devo fare un piano di scale per lavarmi le mani, e devo farmi venire i marmi dall’ Italia, ma posso vivere dignitosamente, fiera di uno stato che se non pago le tasse mi fa le pulci...ma le fa anche al mio vicino,nessuna distinzione quindi, e che non mi da indicazioni in Italiano,per la strada, ma poi se vado all’ ospedale non mi si dimentica in corsia sulla barella perché non ci sono i fondi per i letti, beh?sai che ti dico:quasi quasi al cambio son ancora convinta che ci guadagno! Sono anch'io convinto che sono veramente troppe le cose che non vanno di qua. Ma fra queste vi è senza dubbio proprio la mancanza di patriottismo e amor patrio di cui si parlava prima. E senza questi ingredienti, un popolo non "rispetterà" mai il proprio Paese. E i risultati si vedono sempre più. Cosa ci si può aspettare da un popolo governato da un ceto politico che vuole solo dividere l'Italia invece di cercare di unirla e cementare l'unità nazionale. Ci sono partiti che sono nati con il solo intento di dividere la Nazione e fondarne un'altra inesistente. E' colpa poi degli italiani se non hanno quell'amore per il proprio Paese se da ogni parte si cerca di instillare loro l'odio per il vicino di paese o città o regione? Cerchiamo di essere logici e onesti: l'Italia non è ancora unita, e forse mai lo sarà, e per questo non sufficientemente amata dagli italiani che sono, conseguentemente, campanilisti, a differenza dei francesi che sono, invece, nazionalisti. C'è una grande differenza! E finchè staremo sempre e solo a guardare gli altri, e ad invidiare il loro presunto benessere, il loro "stare meglio di noi", non faremo mai passi avanti nel miglioramento sociale. L'italiano, per sua indole, aspetta sempre che le cose gli vengano "dal cielo", mai che muova un dito per la cosa pubblica e per il sociale. Ma questo è normale. Non ci è stato abituato. Da sempre! L'Italia, questo povero Paese martoriato dalla storia e da una "casta" politica che non vuole gli italiani UNITI avrà sempre questa spada di Damocle che pende sulla sua testa. Ed agli italiani sembra che stia bene cosi. Cosi come "il lamentarsi", pare che sia una caratteristica di questo popolo che non sa alzare la testa. Come i francesi, appunto. A cominciare dalla Rivoluzione del 1789. Io amo e amerò sempre la Francia. Ma non ho mai detto che non amo la mia Italia! La criticherò, forse, come è normale che sia, ma non la abbandonerò mai. Troppo facile, magari dopo aver fatto "l'italiano" come tutti, dire: lascio il Bel Paese a vado a vivere altrove dove si stà meglio. Ma combattere per migliorare il proprio Paese No eh? Se i francesi hanno la Francia attuale, non è che è piovuta loro dal cielo: se la sono sudata e guadagnata a suon di guerre e morti! Ma loro non dimenticano! Noi si!! Abbiamo tutti dimenticato i nostri morti. I tanti italiani trucidati in guerra per la "nostra" Patria! Povera Italia. Elio Vita.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link