quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 19/04/2010 12:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Crepi![:)] In effetti non manca pochissimo per i miei progetti, 2 o 3 lustri almeno, però vorrei effettivamente che i miei due piccoli bimbetti avessero la possibilità di fuggire da un paese senza futuro e dare loro altre possibilità. Se poi questo si abbina ad una casetta vista-atlantico che ho adocchiato nel Dipartimento n. 29 (Finistère), beh, tanto di guadagnato.[:D] Potrò parcheggiare il mio camper in giardino, e andare qualche volta in vacanza nel Bel-Paese a mangiare la mozzarella di bufala alla diossina.[;)] ps Quando ho tempo metto qualche fotina, se volete.
quote:Risposta al messaggio di Brazov inserito in data 19/04/2010 14:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari potranno farsi compagnia con le mie due Fleurs...purtroppo ho adocchiato la Provenza[:o)][:)][;)]id="navy"> Per le foto, ti aspettiamo volentieri. Dall'altra parte c'è un'orda di affamati FOTOMANI FRANCIOFILI![:D][:D]id="navy"> Laro
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 19/04/2010 15:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Brazov inserito in data 19/04/2010 16:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 19/04/2010 16:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 19/04/2010 16:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco... Credo che il significato dei nostri interventi non sia quello di cercare una qualche linea d'incontro con i Francesi per piacergli. Comprendiamo benissimo e, almeno da parte mia, condivido quasi tutto sui pensieri poco lusinghieri nei nostri confronti. E' proprio per questo che noi-io amo quella Nazione, è ai nostri antipodi!id="navy"> Laro
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 19/04/2010 01:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UAUUUUUUU, che grintaaaaa... e che citazioni, però peccato aver preso la Francia in questo modo, poco male ne rimane di più per me.... Scherzo neeee, Comunque la Francia ed i francesi sono fantastici, provare per credere. Un saluto a Morena e Alex, mitici caricatori di molla pro Francia, alla prossima. Davide
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 19/04/2010 17:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
ciao
i postarlo anche fuori dal Bistrot di FMA.
Chi volesse il logo ufficiale di France mon Amour, non ha che da mandarmi una Mail, lo manderò in formato adeguato gratuitamente.
Per l'uso?
Una volta stampato potrete farne ciò che volete. Appiccicarlo sul Camper, sull'auto, nell'officina, in negozio sul tornio o sulla fresa, usarlo come segnalibro...insomma ovunque vogliate respirare un pò di Francia .[;)]
id="navy">
Laro quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 19/04/2010 16:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salut fanfan chez nous il-y-a un dicton qui affirme que l'herbe du voisin est toujours la plus verte et un autre qui dit que "tutto il mondo è paese" merci de ta contribution au débat! meditate gente, meditatate
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 19/04/2010 01:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sono re-iscritta specialemnte per te [:X] Scusa se te lo dico ma secondo me sei proprio fuori! Non mi sembra, con questa frase di essere più offenssiva di quanto tu lo sia stata, ecco perché mi permetto di dirtelo. Leggere quello che scrivi su un forum di "viaggiatori": [B)][B)] Si dice che viaggiare allarga la mente ma leggendo quello che scrivi tu (di un'ottusità mostruosa), ho dei seri dubbi. Devi così ancora percorrerne dei chilometri... id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/04/2010 21:29:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono contento Chantal, almeno questo post di Morenà è servito a farti reiscrivere...(al di là delle altre cose che non sta a noi giudicare).. Potresti cogliere l'occasione per continuare il discorso da Viaggiatrice in FMA[;)]id="navy"> Laro
quote:Risposta al messaggio di pincopallino inserito in data 19/04/2010 20:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è un altro detto che gira, un pò "spesso" e colorito ma...rende l'idea :id="navy"> Si vous fermez votre nez avec vos doigts ne sentent plus l'odeur de M..de, mais nous avons aussi marcher su.[;)]id="brown"> Laro
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 19/04/2010 20:05:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i torti non ce l'hai [:D][:D][:D][:D] Attacco bottone con tutti i francesi che trovo lungo le strade del Chianti dando info e parlando della loro bella nazione. E quando vado da loro cerco di parlare il più possibile con camperisti francesi o perlomeno non italiani. Il bello è conoscere usi, costumi, leggi, che cosa hanno in più di noi cosa in meno....purtroppo mi accorgo che noi abbiamo sempre qualcosa in meno [:0][:(] Ma vi siete mai chiesti perché le loro strade sono dei biliardi ?! Ma noi le tasse non le paghiamo come loro... Ho già opzionato una di queste casette e non vi dico dove sono così nessuno me la frega [;)][:D]
Alexid="blue"> http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 19/04/2010 12:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PRECISAZIONI. Il fatto che i loro giovani non parlano altre lingue all’ infuori del francese, non è una marcia in più per noi che ne parliamo almeno 2 e mezzo? Infatti il loro nazionalismo è la cosa che più mi infastidisce. A mio parere è un popolo NON adatto ad una Europa Unita, se ci sarà mai. Digli ad un francese che da domani resta senza lavoro...minimo monimo ti sequestra il manager, Questa è una cosa che invidio ai francesi: la determinazione e la caparbietà di non farsi sottomettere. Sono certa che un pò più di patriottismo, ed amor proprio anche da noi, non guasterebbe!Ed anzi ci avrebbe unito ed avrebbe salvato molti posti di lavoro e non solo! Cara Morena, non credi che in questo 3D e nell'altro FMA, manchi proprio il patriottismo e l'amor patrio che citi per la nostra povera Italia? Sono troppe le cose di qua che non vanno, che forse se mi devo mangiare un po’ di terra sul pane, mi devo fare un piano di scale per lavarmi le mani, e devo farmi venire i marmi dall’ Italia, ma posso vivere dignitosamente, fiera di uno stato che se non pago le tasse mi fa le pulci...ma le fa anche al mio vicino,nessuna distinzione quindi, e che non mi da indicazioni in Italiano,per la strada, ma poi se vado all’ ospedale non mi si dimentica in corsia sulla barella perché non ci sono i fondi per i letti, beh?sai che ti dico:quasi quasi al cambio son ancora convinta che ci guadagno! Sono anch'io convinto che sono veramente troppe le cose che non vanno di qua. Ma fra queste vi è senza dubbio proprio la mancanza di patriottismo e amor patrio di cui si parlava prima. E senza questi ingredienti, un popolo non "rispetterà" mai il proprio Paese. E i risultati si vedono sempre più. Cosa ci si può aspettare da un popolo governato da un ceto politico che vuole solo dividere l'Italia invece di cercare di unirla e cementare l'unità nazionale. Ci sono partiti che sono nati con il solo intento di dividere la Nazione e fondarne un'altra inesistente. E' colpa poi degli italiani se non hanno quell'amore per il proprio Paese se da ogni parte si cerca di instillare loro l'odio per il vicino di paese o città o regione? Cerchiamo di essere logici e onesti: l'Italia non è ancora unita, e forse mai lo sarà, e per questo non sufficientemente amata dagli italiani che sono, conseguentemente, campanilisti, a differenza dei francesi che sono, invece, nazionalisti. C'è una grande differenza! E finchè staremo sempre e solo a guardare gli altri, e ad invidiare il loro presunto benessere, il loro "stare meglio di noi", non faremo mai passi avanti nel miglioramento sociale. L'italiano, per sua indole, aspetta sempre che le cose gli vengano "dal cielo", mai che muova un dito per la cosa pubblica e per il sociale. Ma questo è normale. Non ci è stato abituato. Da sempre! L'Italia, questo povero Paese martoriato dalla storia e da una "casta" politica che non vuole gli italiani UNITI avrà sempre questa spada di Damocle che pende sulla sua testa. Ed agli italiani sembra che stia bene cosi. Cosi come "il lamentarsi", pare che sia una caratteristica di questo popolo che non sa alzare la testa. Come i francesi, appunto. A cominciare dalla Rivoluzione del 1789. Io amo e amerò sempre la Francia. Ma non ho mai detto che non amo la mia Italia! La criticherò, forse, come è normale che sia, ma non la abbandonerò mai. Troppo facile, magari dopo aver fatto "l'italiano" come tutti, dire: lascio il Bel Paese a vado a vivere altrove dove si stà meglio. Ma combattere per migliorare il proprio Paese No eh? Se i francesi hanno la Francia attuale, non è che è piovuta loro dal cielo: se la sono sudata e guadagnata a suon di guerre e morti! Ma loro non dimenticano! Noi si!! Abbiamo tutti dimenticato i nostri morti. I tanti italiani trucidati in guerra per la "nostra" Patria! Povera Italia. Elio Vita.