CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Le cafè... de France mon Amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 843
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 19/04/2010 alle: 22:58:49
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 19/04/2010  22:13:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sono rivolta a te.id="navy">
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 19/04/2010 alle: 23:08:46
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 19/04/2010  22:12:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma vi siete mai chiesti perché le loro strade sono dei biliardi ?! Ma noi le tasse non le paghiamo come loro... NO! Non le paghiamo come loro! Da noi l'evasione fiscale è lo sport più diffuso. Per l'italiano medio, sembra che l'evadere le tasse e frodare il fisco sia una delle soddisfazioni più esaltanti! Ma poi ci lamentiamo se i servizi, la sicurezza, il debito pubblico, l'ordine pubblico, la sanità sono le spade che più ci pendono sulla schiena! Ecco, in questo 3D c'è uno spaccato dell'Italia. Solo lamentele. Anche giuste, per carità. Ma chiediamoci cosa facciamo noi per il Paese. A cominciare dall'educazione dei nostri figli, dal voto in quell'urna "quando" qualche volta ci rechiamo a votare. Dal senso civico che vorremmo e che noi stessi NON esercitiamo. Dal menefreghismo che permea tutto il popolo italiano. Dalla sporcizia e dall'immondizia che "amiamo" tanto coltivare nel nostro ambiente Italia! Essì che amiamo la Francia. ma non dimentichiamo che l'Italia è stata una delle culle della civiltà. Invece ci trastulliamo in questa cultura, piuttosto che trarne vantaggio e benefici. Continuiamo pure ad amare terre straniere. Intanto inglesi, francesi, svizzeri, tedeschi e quant'altro stanno letteralmente "comprando" la nostra Italia e ci stanno "invadendo" in una moderna ed indolore conquista. Pare che a loro, invece, questa Italia piaccia. E tanto anche! Elio Vita.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 20/04/2010 alle: 00:43:35
Grazie Chantal, tu sei sempre illuminante per la tua OVVIETA' su tutti gli argomenti per i quali ti distingui. Io parlo di vita vissuta mezza in Francia e mezza qua, con marito francese, figlio in Francia ecc, quindi so benissimo di cosa parlo, inutile attaccarsi al discorso della mozzarella o del marmetto perchè erano solo piccoli esempi, potrei scrivere un libro, ma di cosa parlate quando accennate, altro piccolo esempio, alla pulizia sotto casa? non so dove andate voi, ma in centro Francia, forse in zone poco turistiche, il lurido stradale impera, rimediato dalle 8 alle 9 del mattino con grandi getti di acqua che portano via immondizie, cartacce, prodotti canini disseminati ovunque in quantità industriale, e quant'altro. In spiaggia libera, tra Sète e Marseillan, la sabbia era pulita al giovedì da grossi trattori con grandi vagli che si portavano i mezzi cocomeri, le bottiglie, i resti di pasti lasciati dai locali che venivano in spiaggia al pomeriggio. A Digione una bellissima nuova zona di parcheggio era impraticabile, e non per la pulizia. Di pulito si può parlare in Norvegia, in Svezia, ma altrove ...tutto il mondo è paese. Così come al ristorante devi chiedere per piacere al vicino di tenersi il cagnone sotto il suo tavolo perchè non gradisci che i suoi movimenti di coda ti raffreddino il tuo pasto, aggiungendoci i peli a mo' di parmigiano, e quello pure si incavola, ma sottovoce, per carità! e per favore, parliamo sottovoce anche noi, non facciamoci riconoscere ! E basta andare in libreria e leggere i libri di vignette offensive sugli italiani (la poveraccia Carla Bruni si è vista dedicare un libro alquanto...), siamo o ignorati o apertamente disprezzati. Quando ci scappa di parlare italiano ci interloquiscono in spagnolo, prendendoci sempre per iberici, pur avendo, lo ribadisco, praticamente tutti almeno un parente italiano. Io, in una scuola commerciale, ho studiato Racine, Molière, Corneille, Rostand: mia nuora, maestra elementare, non per sua colpa, presumo, ma solo per programmazione didattica, non ha mai sentito parlare di Dante. In una visita a Firenze l'ha scoperto, trovandoselo quasi dappertutto e riscontrandolo pure sui nostri 2 Euro, al punto da chiedermi chi è. Avevo un SanBernardo e a Nantua, in Savoia, un francese mi ha chiesto come potevo far vivere un animale simile in Italia dove c'è solo tutta una immensa pianura. Nelle loro scuole non gli fanno vedere manco una cartina che non sia espressamente di Francia o dei suoi territori d'oltremare. Forse Fanfan non ha scritto in bell'italiano ma rileggetelo, per favore, meditando quanto dice. E presumo che anche lui, come me, sappia bene di cosa sta parlando. Ed essendo parte in causa non può essere tacciato di pregiudizio. Resta il fatto che ho più di mezzo cuore in Francia ( la mia "famigliola" ) e sia pur turandomi il naso ci andrò anche tra qualche giorno.
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/04/2010 alle: 00:45:56
Elio hai ragione in quasi [8D]tutto, il fatto è che la vita è breve e quando troppe volte ed in troppe cose non se ne viene a capo, forse egoisticamente preferisco costruirmelo un futuro, piuttosto che passare le giornate a rattopare con lo scoth quello che ho, e poi di nuovo si scolla, allora metto il nastro da carrozziere, poi la vinavil, poi il super attack, poi la coccoina, poi acqua e farina, intanto da anni mi dicono che arriverà prima o poi chi ha un collante miracoloso,e come invece vado all' estero, scopro che là l' oggetto rotto te lo cambiano e senza spese a tuo carico!permetti che ad una poi je girano le [8][8].[?][?][?]di che stiamo ancora a parlare davanti a cose del genere? Credimi il mio è amore, il che non significa che la controparte si di odio,i miei ex ragazzi non li odio, anzi fanno parte di me, gli voglio bene, ma anche se domani mi si presenta un ex con le fattezze di Brad Pitt, io sono ormai innamorata di un' altro!!tutto quì. Forse il tutto è cominciato semplicemente perchè non era un sentimento contraccambiato...il giorno che casa mia mi degna di uno sguardo, un complimento, anche solo un grazie magari mi ri-conquista, chi lo nega! Fin' ora purtroppo non lo ha fatto, e dubito lo rifarà.[V] Purtroppo al di là dei sogni di fari Bretoni vigne di rosso ed una vita come i film tipo ottima annata, la verità è che si pensa veramente e cinicamente al futuro...IMMEDIATO! ad un lavoro migliore, al futuro dei nostri figli, ed a volte i pensieri e le preoccupazioni, non sono del tutto utopistici o a lungo termine, quà le ESIGENZE sono immediate come un mal di stomaco, prima mi devo far passare il bruciore, poi penso a trovare la causa e mi metto in lista per una gastro.Però finchè mi brucia...sai com'è.... quasi nessuno credo se ne voglia andare perchè perchè indeciso se iscrivere un figlio alla Sorbonne o alla Sapienza, quà si è arrivati ad una saturazione tale che la gente è stanca e spaventata che i figli all' asilo si muoiono di freddo,anche solo che il tuo autobus non passa mai ed all' estyero ovunque arriva in orario, ti assicuro che certe mattine alle 7 e 30 con la tramontana e la pioggia, che come sempre aspetti 20 minuti e viaggi come un carro bestiame, già SOLO QUELLA MOTIVAZIONE PERPETRATA NEI MESI è MOTIVO VALIDO DI DECISIONI DRASTICHE! che le scuole non sono sicure, gli ospedali alcuni se piove goccia nei reparti, o come dicevo prima che si chiede alle famiglie di alunni di contribuire con penne o carta[:0]. Davanti a queste cose,alla praticità o gravità di certe azioni, conme dare l' ok dopo un sopralluogo di uno stabile pieno di ragazzi che poi invece è crollato,o quando si rimette in libertà con una multina e 4 ave maria chi investe un 'intera famiglia ed era pure uno a cui la patente era stata tolta...ecc ecc ecc ecc ecc ecc ecc scusami, sarò ingrata, cattiva, non merito questo bel paese, e non indegna ma quà non è più questione di questo governo mi piace quello no, questa idea la sposo, questa la combatto, discutiamone, confrontiamoci, ecc. Quà c'è paura di arrivare o meno vivi a fine mese. Ma gari si chiede giustamente ad un vacanziere di prediligere l' Italia, Il vacanziere giustamente ti dice, che le ferie sono sacrosante, la quattordicesima pure, lui deve guardare il benessere della famiglia, e far quadrare i conti. se trova servizi e prezzi migliori altrove perchè si deve chiudere le [8][8]in un cassetto, si deve immolare lui per primo, e poi altri che possono non fanno?altri che hanno il potere ed i soldi di aggiustare investono all'estero e lui che con quei 1000 euro ci deve far scappare 15 giorni di vacanza dignitosa per la famiglia , si deve pure sentire Lui in colpa di affondare il turismo Italico?(è un esempio a caso)ecco io non mi sento responsabile del declino, se faccio parte di una barca e sono anni che dico che c'è un buco e vengo derisa poi urlo che siamo in pericolo e vengo azzittita, poi raggiungo la cabina del capitano dicendogli che anche lui è in pericolo e vengo rinchiusa nella stiva assieme ai topi...ora che sono in mare....sai com'è la stiva è la prima ad allagarsi, fortuna i topi avevano rosicchiato già il legno, e son finita subito in mare...e mentre cerco di allontanarmi, guardando gli altri che a secchiate svuotano la barca che si riempie sempre più, mi devo anche sentire in colpa che affondate? Ormai spiace dirlo, ma è una questione di sopravvivenza e di voler donare un briciolo di futuro ai miei figli .Se domani mi si chiede aiuto o supporto,come arrivo alla terra ferma, vi mando soldi e pure scialupppe...però ora sai che c'è siccome sto ancora in acqua...intanto mi metto in salvo, poi se ne parla![V]id="purple">@Chantal, si lo so non era riferito a me, era per scherzare...pardon[|)][:I] buona notte atutti e grazie per la partecipazione, spero domani di trovare tanti accessi. scusate gli errori è tardi e scrivo di corsa.[:I] Mory
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/04/2010 alle: 09:13:00
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 20/04/2010  00:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho né tempo né voglia di illuminarti e visto quanto sei drastica nei tuoi giudizi, sarebbe probabilmente inutile. Non capisco come ti permetti di sparare a zero sui Francesi. Gli estremismi sono sempre sbagliati e come si dice: la verità sta nel mezzo. Detto questo non condivido nemmeno il post FMA , con i toni spesso sdolcinati e categorico nell’altro senso. Questo è quanto avevo scritto su quel post tempo fa:id="navy"> >>>>Non posso non condividere "France, mon amour" però ... certe cose le devo dire... Ho un conoscente che ogni volta che mi vede mi parla dell'amore che prova per la Francia, che vuole comprare una casa lì, che è tutto per organizzato, pulito... ecc. E' tutto ++++++ Sul tragitto che faccio tutti i giorni per andare al lavoro, c'è un'edicola e proprio davanti, il Comune ha fatto di recente una bella pista ciclabile. Ebbene, tutti i giorni vedo macchine parcheggiate sulla pista ciclabile (ci sono numerosi posti per parcheggiare a 3-4 metri di distanza!), compresa quella dell'innamorato della Francia. Quando gli ho fatto notare che queste cose in Francia non si fanno , visto che lì è tutto più bello , da buon Italiano che cosa pensate mi abbia risposto Un bel “vaff…. Con il sorriso ovviamente. Quindi, in fondo, io penso che gli Italiani abbiano il paese che si meritano. <<<< In gran parte condivido gli interventi di Dumito che ti invito a rileggere: potresti trovarci un qualche equilibrio tra il rosa e il nero.id="navy">
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 20/04/2010 alle: 10:17:27
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 20/04/2010  00:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Piera, sembra quasi che, per qualche motivo tuo strettamente personale pur cercando di sopprimerlo con pacate e belle parole, una sorta di ...astio nei confronti della Francia tenda a venire a galla. Non ho ne studi classici, umanistici e nemmeno commerciali, ma i personaggi francesi da te nominati, nel bene o nel male, li ho conosciuti con un minimo di letture o d'informazione.id="navy"> "Io, in una scuola commerciale, ho studiato Racine, Molière, Corneille, Rostand: mia nuora, maestra elementare, non per sua colpa, presumo, ma solo per programmazione didattica, non ha mai sentito parlare di Dante. In una visita a Firenze l'ha scoperto, trovandoselo quasi dappertutto e riscontrandolo pure sui nostri 2 Euro, al punto da chiedermi chi è."id="green"> Di Dante in Francia se ne parla...ed anche parecchio... vedi Etienne Gilson, Etienne-Jean Delecluzè fino ai giorni nostri con Philippe Sollers...Tanto per citare qualche nome, ma ti assicuro che sono decine e decine di Scrittori ed Intellettuali che hanno parlato o parlano di Dante. Trovo singolare che una maestra di scuola non lo conosca nemmeno! id="navy"> Laro
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/04/2010 alle: 11:01:19
Buon girono a tuttiid="purple">,pur ringraziandovi per le diverse vedute, tutte rispettabili,mi piacerebbe però ritornare all' origine di questo post e cioè ritornare ad accomunare gente che viaggia in Franciaid="purple">, che ama la Franciaid="blue">, che vorrebbe vivere in Francia id="red"> ecc. Tornando alla metafora Francia=nuovo amore...più sono vogliosa e felice di vivermi il nuovo, e cerco conferme, e consigli in merito...più attiro polemiche di chi mi continua a parlare del mio ex,(si lo so è colpa mia che faccio paragoni di continuo...ma che ci posso fare se "il nuovo" a letto è una bomba??)[:I][;)]ma voi continuate a dirmi:Ma perchè lo hai lasciatoid="green">? e allora non lo amaviid="brown">...ma guarda che èid="orange"> cambiatoid="orange">..ma id="navy"> chiamaloid="navy"> ogni tantoid="navy">....ecc ecc insomma vi pare giustoid="purple">id="size4">id="purple">?[V][:o)] Avanti franciofili,fatemi vedere che ci sieteid="purple">id="size5">...tranquilli uscite allo scoperto, tanto il parafulmini lo faccio io...che difenderò fino alla morte il mio grande, nuovo e sincero amore....[:X][:X][:X][:X] ps ha degli occhi tra l' azzurro ed il verde...un colore tipo mare...il mare che sò...dell' Esterel, della costa d' Amore...[:D][:I] Morenàid="purple">
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 20/04/2010 alle: 11:41:40
x Laro: non ho alcun astio, solo constatazioni. Oltre che vivere a lungo in Francia, proprio x motivi di famiglia, ho frequentato molto i francesi pure in Marocco, dove ci vivi a stretto contatto x tutto l'inverno, e trovi sempre conferme. Noi italiani non esistiamo, normalmente: si rivolgono a noi in spagnolo (nelle scuole è la seconda lingua insegnata anche se ormai devono adeguarsi anche loro all'inglese), credo anch'io che gli intellettuali conoscano i nostri grandi poeti, mi sembra il minimo, ma la gente normale, comune, che si frequenta quotidianamente no, non ne sanno assolutamente niente. Mia nuora, maestra elementare, sua sorella laureata in farmacia, un'altra in economia: tutte si meravigliano quando io, con la mia preparazione da Settimana Enigmistica, so rispondere alle domandine che ci sono sui piccoli formaggi da aperitivo relative a cose francesi e non sanno un'acca di quanto non riguardi esclusivamente la Francia, salvo, ultimamente, canzoni e musiche anglo/americane, per la disperazione dei genitori. E l'associazione tipo è : Italiani imbroglioni, fannulloni e mafiosi, poi col sorriso si scusano "esclusi i presenti". Non ci considerano " i loro amati cugini ". Un amico che abita nei dintorni di Bordeaux, di cognome Rizzo, tanto per non fare cognomi, ha saputo che i suoi genitori erano di Treviso quando era già ragazzo, non glielo avevano neppure detto. Non è mai stato in Italia. Dove abita lui, in campagna, non c'è grande ricchezza, lavora, come è normale, ma niente di che ma è fermamente convinto che a Treviso ci sia la miseria più nera, quella di quando i suoi se ne sono andati. Se gli parlo di come stanno bene ora a Treviso, nell'operoso nord-est di cui tanto si dice, mi fa un sorrisino e fa finta di credermi solo per buona educazione, ma non lo convinco. Sono infarciti di pregiudizi sugli italiani, quando si degnano di pensarci: la GRANDEUR e lo sciovinisco, da CHAUVIN, non l'ho inventato io e questi forum lo dimostrano. Solo noi italiani arriviamo a definirli "amati cugini", loro proprio no. E contagiano gli italiani che vanno in Francia: un veronese, Olivieri, sempre x non fare i cognomi, appena arrivato si è levato la I finale, x integrarsi e sentirsi grande pure lui. In fondo la mia è solo disillusione. Ma, pur trovando meravigliosa l'Italia, adorando la Norvegia, trovo stupenda la Francia in quanto territorio e ci vado pure volentieri. Parlo bene il francese e non ho problemi di nessun tipo xchè mi prendono x francese ma mi rode quando sento i commenti sui miei connazionali. Tutto qui.
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 20/04/2010 alle: 12:49:47
Per tornare a bomba, si dice così?,prendo ad esempio la mia colonia di zii e cugini sparsi dai Pirenei passando per Dijone fino ad arrivare a Parigi. A nessuno di loro, ed oramai ho perso il conto tra diretti e figli con i figli..penso oramai che superiamo di gran lunga il centinaio..., è mai venuto in mente di tornare nella nostra cara madre patria. Motivo? Stanno bene! Molto meglio di noi! Senza elencare le miriade di agevolazioni per il cittadino. Grati alla Francia ed Integrati perfettamente in svariati strati sociali.id="navy"> Laro
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 20/04/2010 alle: 13:39:08
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 19/04/2010  23:08:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio Se tanti italiani non pagano le tasse è perchè chi è preposto a controllare non controlla abbastanza. Stesso motivo è la qualità delle strade. La storia deve essere cercata nel subappalto del subappalto, chi controlla chi, ed infine il tecnico che deve firmare gli stati avanzamento lavori dove dichiara che quest'ultimi sono stati eseguiti a regola d'arte.... e dopo poco tempo il manto si sbriciola !! E' che in Italia purtroppo il lavoro è visto come una persecuzione ed meglio riposarsi e far lavorare gli altri, oppure arrotondare con qualche bustarella[:(] E che qualcuno non venga a scrivere che le strade si rovinano per via del nostro clima [V]; è per come sono fatte. Già due volte ho visto con i miei occhi operai fare le toppe sulla strada e pigiare il bitume con i piedi anziché con il compattatore, che era sul camioncino [:(!][:(!][:(!][:(!] Non c'è dubbio che per quanto riguarda cultura e bellezze artistiche stiamo campando di rendita. Meno male che i nostri avi ci hanno riempito di ricchezze altrimenti noi più che i monti, valli e spiagge non potevamo avere. In molti casi non siamo nemmeno capaci di valorizzare quelle cose che abbiamo, mentre gli altri di una pietra ne fanno un monumento con tanto di giardini, parcheggi etc. Chiediamoci come mai tanti camperisti passano le loro vacanze all'estero, forse perché è un piacere viaggiare, parcheggiare, essere accolti a braccia aperte comprese le nostre bestiole al seguito... e in Italia: sei camperista ? divieto di transito e sosta a mezzi superiori ai 2 m [:(!] Questa è la dura verità. Alexid="blue">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/04/2010 alle: 15:08:45
I racconti della Piera, ci devono far riflettere. Io non ho motivo di credere che quello che dice non sia vero ed immaginate cosa si può provare ad essere sempre trattati con sufficenza, sbeffegiati, non presi sul serio, magari poi da un personaggio in quel caso ignorante, o volgare ecc. io la Piera l' ho capita però permettimi di dirti che sei stata troppo sfortunata, nel senso che a sentire i tuoi racconti sembra che il peggio del peggio dello sciovinismo ed ignoranza o cattiveria, l' hai trovata tutta te! Pure fantozzi ti dice che il lavoro d' ufficio è un inferno, fortuna poi che il mondo è vario c'è di peggio, di meglio e nel mezzo c'è un mondo!Così come ripeto, ti credo e mi dispiace, perchè è successo anche a me nel piccolo di sentire che parlavano volutamente romano, anzi romanaccio e pigliavano in giro i romani, e solo ora che sono in Emilia, pur non essendo per carattere campanilista, mi ha dato fastidio!Scimmiottavano altre parlate, altre culture, e ne ridevano. Però come noi dobbiamo credere a te Piera,è giusto che anche tu e chi invece odia i francesi per partito preso, creda ai nostri innumerevoli aneddoti, alle nostre amicizie o parentele francesi, che ti assicuro sono persone eccezionali, mai volgari, ne saccenti, anzi con una voglia di conoscere le nostre tradizioni, si complimentano su tante nbostre cose, mi chiedono ricette, mi invitano da loro, e sembrano estasiati per cose a noi ovvie, come la pizza, la ,matriciana, senza parlare dei monumenti. salutano, si preoccupano, son timidi avolte e di grande cuore altre! la macchietta del possessore di cane che non rispetta nessuno e sparge peli o escrementi ovunque...sapessi in quanti Italiani ci ho visto nei tuoi racconti...però nonostante tutto mica tutti gli italianio che hanno un cane sono così?idem, non tutti i frencesi sono come quelli che conosci tu, altrimenti credi saremmo tutti sadici o st.u.pidi che amiamo gente che ci manca di rispetto e ci tratta da mafiosi? Come in tutte le cose la realtà sta nel mezzo io se sento dire che i siciliani sò tutti mafiosi, i napoletani ladri ed i romani peggio che peggio, mi incacchio e li difendo perchè non ti devi permettere, chiunque tu sia,non puoi fare di tutt' erma un fascio.Mi incacchio però allo steso modo quando sento che i tedeschi so nazisti, i francesi snob ecc ecc, il mondo per fortuna è vario!!io son pronta a riconscere un testa di pera quando lo incontro e ne ho incontrati tanti Italiani, francesi, tedeschi, spagnoli ed olandesi. Però se ne incontro altrettanti degni di lode, perchè non sbandierarlo?però....ci ho fatto caso...se ti poni bene sorridente, rispettosa e senza pregiudizi...la gente ti si riflette bene. sarà un caso?[?][?][?] cominciamo ad applicare la regola dello specchio... Morenà id="purple"> id="purple">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/04/2010 alle: 15:15:30
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 20/04/2010  12:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laro, ho un amica ad Alencon discende da una famiglia di italiani originari di Lucca, come può scappa e viene in Italia, è stata anche mia ospite, come io lo sono stato da lei... SALUTONI
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 20/04/2010 alle: 15:18:19
@la piera I commenti negativi nei nostri confronti li fanno tutti, Tedeschi, Austriaci, Danesi ... non solo i Francesi. Certamente non fanno piacere a nessuno di noi, ma sono tutti presuntuosi e arroganti, o qualche motivo di verità c'è. Vedi, per fare un'esampio, se ci bisticiamo noi due, la ragione può essere di uno o dall'altro. Ma se oltre che con te, bisticcio con tutti i partecipanti al forum, certamente son'io che ho qualcosa che non và. Ciao
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 20/04/2010 alle: 15:25:28
Morena, hai ragione su molte cose. Figurati, ho mezza famiglia francese e un sacco di amici, i quali si sono ricreduti sugli italiani conoscendoci meglio e ammettendo che si sbagliavano sul nostro conto. E' sull'insieme che sono ferma nelle mie opinioni. Hai letto bene cosa dice Fanfan?, e qui chiudo. Grazie e ciao.
16
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 20/04/2010 alle: 17:41:44
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 20/04/2010  11:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, allora se non hai nessun astio (sinceramente ho avuto la stessa sensazione di Laro) aspettiamo i tuoi commenti positivi. id="navy">

Modificato da Chantal F il 20/04/2010 alle 17:47:51
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/04/2010 alle: 17:48:39
...Unid="size5">... Dueid="size4">....TReid="size4">...STELLA[8D]!!!Nessuno altro ha coraggio di sbandierare il suo amore per la Francia?? come dice..Lucarelli: PAURA EHid="purple">?[:o)] Vespa come non quotarti?[8)] Ognuno ha il diritto di raccontare le sue esperienze a me possono dire di essere stati rapinati 10 volte in Francia.Mi dispiace e ci credo, ma rispetto alle tante cose che sento quà ogni giorno ogni ora, o rispetto alle volte che invece in Francia mi hanno rincorso per ridarmi i soldi, o che mi hanno fatto lo sconto non richiesto, o che mi hanno ringraziato1000 volte per essere stata da loro, o che mi hanno accolto ed offerto qualcosa...aivoglia i rapinati a convincermi del contrario![;)] avanti allora io ricomincio a contare faccia la muro....Unid="size3">... Dueid="size4">... treid="size5">...[:D] Morenà id="purple">
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 20/04/2010 alle: 18:24:54
Bonjour a tous Cette fois c est en francais que je vais vous repondre ,car je vois que certains parle la langue.Laro toi qui connait tres bien la france tu devrais savoir qu il n excite pas de proverbe que tu cites! Je ne pensais vraiment pas creer une polemique simplement exprimer ce que l on ressent,en ce qui me concerne je ne peux renier mon pays qui m a tout apporte mais dans l histoire et dans chaque pays il y des haut et des bas.En ce qui concerne les posts france mon ect... ca m est completement egal mais je vous voyais un peu moins naif.Je respecte les avis de chacun !!Pour ma part je clos le sujet et je vous souhaite de bonnes vacances en france .
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 20/04/2010 alle: 19:10:14
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 20/04/2010  18:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che non sia il caso di chiudere così la conversazione, perchè di questo si tratta almeno mi pareva, , di una amichevole conversazione. Nessuno nega i problemi che anche in Francia sicuramente esistono, ma il post è stato creato sopratutto per convogliare gli amanti o simpatizzanti di quella Nazione visto che nel Post Fma, le pagine possono scoraggiare gli interventi. Ma come al solito, invece di proporre, ci si spreca in commenti degrinatori o quantomeno molto critici senza aver compreso, volutamente o meno non sta me dirlo, il senso dell'invito. In altre sezione si cerca di raggruppare i possessori di un Marchio di Camper, i Tifosi di una squadra etc... Come le prenderebbero se antrassi io e dicessi "anche il tuo marchio ha difetti fa acqua da tutte le parti etc..."...ma che bella scoperta! Insomma, l'invito è per tutti, amanti o meno ma, un pò di obiettività sulle evidenti differenze della vita tra i due paesi credo che sia dovuta. Un semplice esempio. Le mia bimbe in seconda elementare, iniziano scuola con tutto il materiale a nostro carico (esente solamente 4 libricini). Penne, matite, pennarelli, gomme, quaderni...e fin quì direte...abbastanza normale! Ma La carta per le fotocopie, il sapone per le mani, gli asciugatutto, la mensa, il trasporto scolastico, il comune ci ha tolto anche il contributo (55,00€)per pagare gli straordinari alle insegnanti durante i pasti! Tutti i corsi extra sportivi, culturali, musicali sono a nostro carico. Le gite scolastiche...persino il trasporto per la recita scolastica di fine anno al Regio di Torino. Un figlio da noi è diventato un lusso chi ne ha due o tre è considerato un incoscente! In Francia mi pare che ci siano le sovvenzioni a partire dal secondo figlio e quando arrivi a tre c'è proprio un contributo fisso. Sempre in Francia i nonni che decidono per esigenze o meno di assistere i nipoti a casa eddirittura permettendo ad altri bimbi di unirsi, vengono pagati dal comune perchè per loro è un costo in meno! Da noi non trovi nemmeno posto al nido A PAGAMENTO! E non mi si dica che quì è colpa dell'evasione fiscale, le entrate sono maggiori di quelle Francesi...ma a sua volta non vengono ridistribuite sotto forma di servizi...anzi si!Siamo capaci di spendere 10.200 € per i posaceneri del G8 dell'Aquila! Ma in Francia...che fine avrebbe fatto Sarkozy! Ditemi voi quale soddisfazione riesce ad ottenere un povero contribuente conoscendo la fine che faranno le proprie tasse. Lasciamo perdere, non volevo inoltrarmi in questi discorsi. Scusatemi Salutiid="navy"> Laro

Modificato da Laro il 20/04/2010 alle 19:11:14
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/04/2010 alle: 20:18:08
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 20/04/2010  15:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa se mi permetto Armando, ma lei è un caso a parte è innamorata dell' Italia come io della Francia.Però c'è anche da dire che ogni volta che torna a Pistoia, lo fa anche e soprattutto per cercare le sue radici Italiane...lo farei anche io, se mi dicessero che mia nonna era araba[:0]. Devo dire che gente come lei, con il suo entusiasmo sull' italia, che studiano l' Italiano e che ti parlano di un gelato preso là o di una mozzarella presa là come se avessero comprato quel giorno il santo graal in offerta speciale[:o)], mettono un grande ottimismo. tantissime signore francesi che oggi hanno più di 50 anni,venute via da ragazzette vivono di ricordi, di un Italia povera ma allegra,come nei film di totò ancora molti nominano la dolce vita...il periodo di via veneto, di vacanze romane...io gli direi però:venite oggi a fare i pensionati quì con i servizi l' assistenza, la sicurezza, i sussidi ed il prezzo della vita in Italia, ci scommetto la testa che dopo 3 mesi se ne riscappano pure se provengono dalle periferie o dalla montagna....almeno a fine mese ci arrivano[V] Il fatto è che da turisti, è bello tutto, non dimentichiamoci che il camperista che può viaggiare per almeno un mese, è un privilegiato,minimo minimo non deve aiutare un figlio con la sua pensione e se la può "sparare" tutta in giro tra caselli, campeggi, soste e souvenir.[8)] Firenze ad esempio da turista l ho trovate magnifica...poi parlate con mia cugina poco fuori il centro le buche che incontra col motorino quando piove certa gente che gira senza controllo e si ubriaca e fa ca.sino e tutte le sere ne succede una, o il traffico quasi fisso che troviamo di due ore per chi da Roma deve andare a Bologna e viceversa ecc ecc. Come tutte le cose bisogna viverci. Questo non siognifica che altrove non c'è traffico o no c'è delinquenza ecc, ma non potete dirmi che alcune cose tipo servizi, pulizia e susssidi son uguali a noi no?Può darsi che avete ragione voi, come noi, io però quì ci vivo e mi sento titolata a parlare,a lamentarmi ed a fare il confronto. Altri, non so fino a che punto possono capire...però con tutti quelli con cui parlo della loro nazione(Francia in questo caso)nonostante tutto non la lascerebbero mai...gli Italiani invece, ultimamente, chi sento sento, scappano tutti...bah?[B)] Cmq ce ne fossero di "italiofile" come lei...vivremmo solo di turismo!![;)] Moryid="purple">
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 20/04/2010 alle: 20:29:28
quote:Risposta al messaggio di fanfan inserito in data 20/04/2010  18:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi fanfan qual' è il problema??è che tu puoi pure scrivermi una lettera di parolacce o frasi senza senso, solo il fatto che le scrivi in francese a me fanno impazzire[:I][:o)]. Lo capisci che la mia "malattia" è incurabile?[:0][:D][:X][:X][:X]Per me siete come la pizza, puoi dire che "intoppa", puoi dire che stanca, puoi fare i migliori elogi alla pasta alla carne, ai piatti più ricercati e famosi di nouvelle cuisine...ma la pizza è sempre la pizza [^] e se la mangio oggi, domani ho di nuovo voglia![^][:X][:X] grazie comunque per il tuo intervento mi hanno detto di tutto, ma naif mai[:D][:D] Morenàid="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Oggi alle 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Oggi alle 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link