quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 20/04/2010 21:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche in Italia molti parlano solo italiano, ho visto maleducati rispondere in amniera indegna ai turisti qui nella madrepatria. Le accuse che ho letto di Piera sono un accozzaglia di luoghi comuni. L'accusa che si lavano poco poi fa proprio ridere! Sono le stesse cose che un tempo si dicevano delle persone che venivano dal Meridione e che ora si dice degli stranieri. L'ignoranza è una brutta bestia. E anche la xenofobia.
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 22/04/2010 10:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi! Girata quasi tutta, le ferie degli ultimi 4 anni sempre in Francia, senza contare tutte le altre volte da quasi 30 anni ad oggi, fosse anche solo di passaggio per la Spagna e troviamo sempre nuovi luoghi da vedere. Ci troviamo a nostro agio, campeggi comunali accoglienti e molto tranquilli a costi ridicoli (una media di 10€/24h) in confronto ad una sedicente AA qui in Italia, mai avuto alcun tipo di problema con i francesi, educati e cortesi, rilassati e ben disponibili al dialogo, così come per le soste libere. Oltre ai soliti e noti luoghi atlantici mi piace tantissimo la zona del Cantal Auvergne e dintorni. Il prossimo agosto credo proprio saremo nuovamente lì... Au revoire [;)]
quote:Risposta al messaggio di beneamma inserito in data 22/04/2010 11:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto!![:)] E comunque, parlando in generale, io tutta questa enfasi non ce la metterei, sembra quasi che uno si deve giustificare e deve convincere il prossimo che la sua scelta (l'amore della Francia in questo caso) sia giusta e le altre sbagliate. Invece torno a ripetere che meno siamo meglio è...[:D] Non racconterò questo piccolo aneddoto quindi: l'estate scorsa a Parigi, fermata Metro-RER, cercavo di capire naso all'insù e guida in ITALIANO quale treno prendere perchè come sicuramente sapete la linea RER si dirama dopo il centro città, e si può sbagliare treno. Mi si avvicina una donna francese e in un inglese fluente, molto più fluente del mio, mi spiega il tutto e mi toglie dalla difficoltà. Non lo racconto, perchè si sa, i francesi non sanno l'inglese e se lo sanno non lo parlano mai e soprattutto snobbano i turisti, gli italiani in particolare.[;)]
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 19/04/2010 16:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> anox, non litighiamo per così poco, sul sito vendita case per la zona del Finistère che mi interessa ho appena trovato questa:
Pensa che costa poco più della metà del mio attuale appartamento della città in cui vivo. Ne posso prendere un paio.[:D] quote:Risposta al messaggio di Brazov inserito in data 22/04/2010 14:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Laro
http://www.gps-data-team.com/po...
Buon viaggioquote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 22/04/2010 21:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mail inviatati![:)] anox: mi costringi a cercarne una migliore. Te ne pentirai amaramente!! [:(!] [:D]
quote:Risposta al messaggio di Brazov inserito in data 23/04/2010 10:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove caschi caschi bene !! E poi a dei prezzi veramente che fanno gola a noi italiani abituati ad essere presi per il collo dal sacro mattone [}:)] Rispetto a Firenze e dintorni in Francia se escludi Parigi mediamente costano la metà [:0][:0][:0] Carteret, una delle più care che abbia visto e comprese le spese di agenzia [;)]
Alexid="blue">