CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Le cafè... de France mon Amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 843
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 22/04/2010 alle: 10:54:33
un due tre...stellaid="purple">id="size4">![:o)] Avanti gente chi altro va in Francia e vuole dire al sua? strano che del caffè...come dire un pò "lunghino"...non si è ancora lamentato nessuno![:D][:D][:D] Morenàid="purple">
17
beneamma
beneamma
12/02/2009 147
Inserito il 22/04/2010 alle: 11:08:47
Eccomi qui, sono una lurker che posta molto raramente :-) La Francia è la mia seconda casa, l'ho girata in lungo ed in largo, prima con la tendina, poi con la tendona ed infine in camper (da quando è nata la bambina). Io non ho mai avuto problemi, è un paese accogliente, contrariamente all'Italia non ho mai avuto fregature, nessuno che in campeggio non ti fa il resto perchè non ha spiccioli come mi è successo a Pompei, aree di sosta ovunque, quasi sempre gratuite o con costi inferiori ai 7 euro quando in Italia si parte dai 10...insomma un altro mondo per un camperista. Non so che aneddoti raccontarvi ma se avete bisogno di indicazioni per viaggi io ci sono [:)] Benedetta
17
beneamma
beneamma
12/02/2009 147
Inserito il 22/04/2010 alle: 11:38:12
quote:Risposta al messaggio di homepost inserito in data 20/04/2010  21:56:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche in Italia molti parlano solo italiano, ho visto maleducati rispondere in amniera indegna ai turisti qui nella madrepatria. Le accuse che ho letto di Piera sono un accozzaglia di luoghi comuni. L'accusa che si lavano poco poi fa proprio ridere! Sono le stesse cose che un tempo si dicevano delle persone che venivano dal Meridione e che ora si dice degli stranieri. L'ignoranza è una brutta bestia. E anche la xenofobia.
17
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 22/04/2010 alle: 12:09:14
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 22/04/2010  10:54:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi! Girata quasi tutta, le ferie degli ultimi 4 anni sempre in Francia, senza contare tutte le altre volte da quasi 30 anni ad oggi, fosse anche solo di passaggio per la Spagna e troviamo sempre nuovi luoghi da vedere. Ci troviamo a nostro agio, campeggi comunali accoglienti e molto tranquilli a costi ridicoli (una media di 10€/24h) in confronto ad una sedicente AA qui in Italia, mai avuto alcun tipo di problema con i francesi, educati e cortesi, rilassati e ben disponibili al dialogo, così come per le soste libere. Oltre ai soliti e noti luoghi atlantici mi piace tantissimo la zona del Cantal Auvergne e dintorni. Il prossimo agosto credo proprio saremo nuovamente lì... Au revoire [;)]

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

17
Brazov
Brazov
20/08/2008 53
Inserito il 22/04/2010 alle: 14:02:08
quote:Risposta al messaggio di beneamma inserito in data 22/04/2010  11:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto!![:)] E comunque, parlando in generale, io tutta questa enfasi non ce la metterei, sembra quasi che uno si deve giustificare e deve convincere il prossimo che la sua scelta (l'amore della Francia in questo caso) sia giusta e le altre sbagliate. Invece torno a ripetere che meno siamo meglio è...[:D] Non racconterò questo piccolo aneddoto quindi: l'estate scorsa a Parigi, fermata Metro-RER, cercavo di capire naso all'insù e guida in ITALIANO quale treno prendere perchè come sicuramente sapete la linea RER si dirama dopo il centro città, e si può sbagliare treno. Mi si avvicina una donna francese e in un inglese fluente, molto più fluente del mio, mi spiega il tutto e mi toglie dalla difficoltà. Non lo racconto, perchè si sa, i francesi non sanno l'inglese e se lo sanno non lo parlano mai e soprattutto snobbano i turisti, gli italiani in particolare.[;)]
17
Brazov
Brazov
20/08/2008 53
Inserito il 22/04/2010 alle: 14:54:16
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 19/04/2010  16:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anox, non litighiamo per così poco, sul sito vendita case per la zona del Finistère che mi interessa ho appena trovato questa: Pensa che costa poco più della metà del mio attuale appartamento della città in cui vivo. Ne posso prendere un paio.[:D]
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 22/04/2010 alle: 14:57:42
Ragazzi è un piacere leggerviid="purple">[:I]grazie id="orange"> id="size5"> a nome di tutti,[:X] come finiamo di ristrutturare il locale attiguo al bistrot...FMA...vi anticipo che ci sarà un nuovo spazio per tanti amanti di Francia id="blue"> come noi...[^]schhhhhhhhhh acqua in bocca.![;)] Moryid="purple">
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 22/04/2010 alle: 16:07:00
Non volevo intervenire, ma dopo aver letto certe dichiarazioni, ora dico la mia. Secondo me molta gente è prevenuta nei confronti dei francesi (come di altri popoli, si salvano solo quelli della loro nazione preferita) e li etichetta come sporchi (no comment!), poco eleganti, nazionalisti, con la puzza sotto il naso, che disprezzano gli italiani (per invidia, naturalmente!). Io adesso giro la Francia da turista ma in Francia ci ho abitato (Parigi, Lione, Provenza) come ho abitato in Germania. E in Francia ho trovato persone di ogni tipo perché non esiste il francese, esistono i francesi. E quindi puoi trovare di tutto e di più. Ad esempio, conosco bene il mondo della scuola e vi posso dire che la scuola francese offre una preparazione agli studenti molto superiore alla nostra, a tutti i livelli. Se poi una maestra non conosce Dante, vorrei chiedere quante delle nostre insegnanti elementari conoscono François Villon o Rabelais. E' vero che non è facile trovare persone che parlino l'italiano, ma quante persone ci sono qui da noi che non parlano le lingue straniere e il francese in particolare? Nella mia zona, ad esempio, non si studia quasi più. La scorsa estate, la signora che gestisce il camping municipal (15 € tutto compreso, sul fiume, a due passi dalla città) mi ha detto: ma che piacere sentire un italiano che parla francese! L'ultima cosa: Anni fa eravamo a Nancy, l'auto parcheggiata regolarmente. Passa un autobus di città e, sfiorandoci, rompe lo specchietto retrovisore. L'autista scende, guarda, risale sull'autobus e se ne va (che si comporta così perché è un figlio di... non perché è francese) Allora noi recuperiamo il telefono della società degli autobus, io telefono e racconto quello che è successo, targa dell'autobus compres Mi rispondono: andate a farvi riparare lo specchietto, mandateci la fattura che vi rimborseremo (quindi accettano la denuncia telefonica). Diretti in Bretagna, a Morlaix ci facciamo sistemare il danno il 4 luglio. IL 10 luglio, al nostro rientro a casa, troviamo nella cassetta un assegno per l'importo esatto pagato. Comunque Morena ha ragione: il loro caffè fa proprio schifo, e io non lo bevo[;)][:D][:D][:D]
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/04/2010 alle: 17:12:57
Anch'io cerco di evitare per non peccare di campanilismo, ma certo è che in tutti questi anni di Francia, sono state ben poche le volte che ho dovuto lamentarmi nei confronti dei Francesi. Un paio di volte in Costa Azzurra...ma sempre per piccole cose. Sono sicuramente in numero maggiore i bei ricordi, per esempio quando in un'area di sosta (bellissima pulitissima ed economica) al Moulin de Daudet i guardiani del parking, Francesi doc, prima di partire sporgono alle nostre due bimbe un sacchettino ciascuno pieno di cioccolatini, e dolcini vari senza chiederci ...un Franco![:D][;)]. Che dire, hanno lasciato un bel ricordo No? E vicino a Roussillon? Con i camper, eravamo in compagnia di amici, posteggiati a bordo strada, uscendo dalla selva di Granturco armato di fotocamera, un contadino col trattore si ferma e si mette a chiaccherare con un'accento...incomprensibile. Solamente Mia moglie con grande fatica è riuscta a comunicare Insomma ci ha invitato tutti nella sua fattoria a bere una bottiglia di vino prodotto da lui...ma purtroppo dopo una "bella chiacchierata" sulla Francia e sull'Italia, il rientro incombeva e dopo le sue raccomandazioni, ci siamo ripromessi di tornare. Certo che ci torneremo!id="navy"> Laro
18
yellowstone
yellowstone
10/06/2008 754
Inserito il 22/04/2010 alle: 19:10:27
L'estate scorsa ho trascorso le ferie in Francia; penso di tornarvi anche quest'anno. Qualora avessi bisogno di suggerimenti, spero di poter contare su di voi. Intanto, buoni km a tutti.
18
unknow
unknow
29/02/2008 296
Inserito il 22/04/2010 alle: 21:14:05
Ho fatto diversi periodi di ferie in Francia e mi sono trovato sempre bene. Lo considero il paradiso dei camperisti e delle vacanze in campeggio! Se avete tempo e voglia, ( e se Vi interessa ) posso riassumere perchè mi piace la Francia: - perchè trovo sempre i prezzi del carburante esposti, prima che arrivo al distributore sull'autostrada; - perchè le ragazze addette alla riscossione del pedaggio mi dicono " bonjour " ( e non grunt! come accade nel bel pase...) - perchè prima di ogni richiesta dicono sempre " s'il vous plaît "; - perchè le autostrade sono care, ma ben servite, e comunque sulle statali si viaggia tranquillamente a 90 km all'ora e vengono mantenute le distanze di sicurezza; . perchè se la Gendarmerie , o la Police Nationale, mi fà la multa la pago in contanti e subito , ed il ricorso al Giudice di Pace lo faccio ( col ciufolo... ) quando rientro in Italia; - perchè se entro in un ristorante trovo sempre i prezzi esposti, al'esterno, e sò con esattezza quando spenderò; - perchè se mi siedo in un tavolo all'aperto di un bar ( cosa che adoro ! ) e sto tre ore a sorseggiare un caffè nessuno mi scassa gli zebedei... - perchè se al ristorante prendo il menu da 5 euro sono servito allo stesso modo, e con la stessa gentilezza , di quello che ha preso il menù da 50 euro; - perchè nei centri commerciali trovo il carburante con sconti di 15 - 20 centesimi al litro ( provare per credere ); - perchè anche nel paesino più sperduto trovo un camping, magari il " camping municipal ", ove con 10 - 15 euro sosto tranquillamente, con acqua calda a volontà, in ambiente pulito; - perchè valorizzano ogni reperto archeologico come se fosse l'unico esistente al mondo! - perchè i loro musei sono ben tenuti e le loro opere d'arte ben valorizzate; - perchè davanti ad ogni mairie ( municipio ) c'è sempre esposta la bandiera ( nuova, e non uno straccio sbiadito... ) ; - perchè mi piace la baguette appena sfornata, , calda e flagrante; - perchè tutte le volte che ho avuto qualche problema ho sempre trovato aiuto disinteressato.. . perchè con quello che spendo per fare tre settimane di ferie in Francia, tutto compreso, dal carburante al francobolo per la cartolina, si e no ne riesco a fare due in Italia; - perchè... e potrei continuare per un bel pezzo! Certo, anche in Francia ci sono le " teste di melone ", ma ho l'impressione che siano molte di meno di quelle che circolano nel " bel paese " Prima che il " solito bastian contrario " mi inviti ad andarmene ad abitare in Francia, visto che mi piace così tanto, lo anticipo dicendo che non è escluso che lo farò, quando smetterò di lavorare, ben sapendo che non sono e non saro mai francese, e quindi dovrò vivere da straniero in Francia! La Patria, come ha scritto qualcuno, non si sceglie, ma si eredita, ed io ho ereditato quella italiana, che, nel bene e nel male, sarà sempre la mia Patria! Però, se avessi potuto scegliermela prima di venire al mondo, non sò quale avrei scelto, ma sò che non sarebbe stata l'Italia! Saluti P.S. Quest'anno ferie estive in Grecia, altro Paese che adoro, ma il prossimo torno in Francia...

Modificato da unknow il 22/04/2010 alle 21:34:56
17
anox
anox
03/03/2009 1309
Inserito il 22/04/2010 alle: 21:23:22
allora, ciò pensato sù e ti dico che questa la compro io e ti lascio quella che hai postato l'altra volta e poi non litighiamo dai[:D] qualche volta ti ospito e ti faccio ammirare l'atlantico davanti ad un piatto di moules[;)]
quote:Risposta al messaggio di Brazov inserito in data 22/04/2010  14:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/04/2010 alle: 21:27:40
Ne approfitto ancora per invitare tutti i partecipanti di questo post, a mandarmi una mail per ricevere in un formato idoneo, se lo desiderano, il nostro logo FMA. Da stampare, appiccicare, esporre, tenere nel portafoglio, nel diario di viaggio, sul comodino, a mo di poster nello studio al posto di quelle cartine geografiche sbiadite, nelle cabine dei Camper e dei camion , sui muri delle officine, sul Tower , dove si vuole ma sopratutto per distinguersi con il proprio CAMPER, appiccicato sulla cellula. Per veri intenditori [;)] Preciso...GRATUITAMENTE!id="navy"> Laro

Modificato da Laro il 22/04/2010 alle 21:29:50
16
diestego
diestego
24/09/2009 159
Inserito il 22/04/2010 alle: 22:45:46
W la Francia ... vista dal Camper naturalmente !!
21
druido
druido
07/01/2005 128
Inserito il 22/04/2010 alle: 23:29:39
Ciao Se riesco ci torno anche quest'Anno, anche lAnno prossimo e penso anche quello dopo, è come il mal d'Africa. Kenavo
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 23/04/2010 alle: 00:04:00
Unknowid="green"> e Druidoid="blue">: siete semplicemente meravigliosi,non per i contenuti di per se, anche se lo ammetto che rendere musica i vostri scritti, sarebbe come sentire il valzer di Amelie[:o)][8D], ma perchè al di la di tutto,impersonate quello che penso, che provoe per cui cerco di far capire al mondo, inclusi i miei parenti ed amici, perchè ogni anno torno in Francia[:X] Grazie ragazzi è confortante sapere che non sono e non siamo(noi di fma) degli invasati, a lottare contro i mulini a vento[;)] Date retta a Laro, ma usate il logo fma "RESPONSABILMENTE"[:D] Miraccomando gente alti i vostri sogni, fieri dei vostri pensieri,andiamo avanti speranzosi sul nostro futuro![^][:X] Morenàid="purple">
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 01:53:30
Ho avuto la fortuna di di girare un "pochino" il mondo,grazie al mio lavoro.Le nazioni che ho nel cuore, per stile di vita, sono due: 1 la migliore senza discussioni New Ziland 2 leggermente staccata Francia Visto che la nuova zelanda è distante un tantino,... mi "accontento" della francia. Ma cmq non mi stupisco che alcuni italiani non condividano lo stile di vita francese!!...E meno male! Chi è amante dello sport, del "vero" plain air, e della scoperta di luoghi nuovi, lontani dalla ressa, non può fare a meno della Francia.[:)] Ps: il mondo è bello xè,... un po' è vario ed un po'... è avariato! Buona notte
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 23/04/2010 alle: 08:36:45
Per chi fosse interessato segnalo una importante risorsa riguardo a poi gps di aree di sosta e itinerari in Francia da scaricare direttamente sul navigatore:

http://www.gps-data-team.com/po...

Buon viaggio
17
Brazov
Brazov
20/08/2008 53
Inserito il 23/04/2010 alle: 10:20:26
quote:Risposta al messaggio di Laro inserito in data 22/04/2010  21:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mail inviatati![:)] anox: mi costringi a cercarne una migliore. Te ne pentirai amaramente!! [:(!] [:D]

Modificato da Brazov il 23/04/2010 alle 10:21:40
18
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/04/2010 alle: 10:33:49
quote:Risposta al messaggio di Brazov inserito in data 23/04/2010  10:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dove caschi caschi bene !! E poi a dei prezzi veramente che fanno gola a noi italiani abituati ad essere presi per il collo dal sacro mattone [}:)] Rispetto a Firenze e dintorni in Francia se escludi Parigi mediamente costano la metà [:0][:0][:0] Carteret, una delle più care che abbia visto e comprese le spese di agenzia [;)] Alexid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
19/06/26 - 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link