Ciao ragazzi e buon anno a tutti.
Quest'anno in agosto dopo diverse volte in Grecia, mi sarebbe piaciuto in macchina andare in Croazia al mare, ma facendo questo itinerario di 15 giorni:
Dubrovnik Medjugorje Mostar Sarayevo + 1 settimana in un'isola...
Quale mi consigliate senza dover fare ore di traghetto dalla terraferma e dove ci sia un bel mare con un campeggio non troppo distante? Ho gia' provato sul cerca, ma non ho le idee molto chiare.
Grazie di tutte le info
Silvia
MURTER.
piccola vi arrivi con un ponte,un pò fuori dal giro grosso,e se hai possibilità di spostarti,bici o motorino,puoi cambiare spiaggia ogni giorno,dallo scoglio,al sabbione.
ciao
Roberto
Hvar o Kvar è la stessa cosa? Quale campeggio mi consigliereste?
Murter ho notato che c'è un unico campeggio, mi sembra lo Slanica, com'è?
Cosa mi dite di Korkula?
Grazie.
Silvia
Si Hvar è la stessa cosa di Kvar, solo che si scrive Hvar.
A Hvar ti consiglio il kamp Milna. Iper spartano ed economico ma la sosta sotto pini marittimi secolari, il mare azzurro e il ristorantino sulla spiaggia, anch'egli iper spartano, valgono qualsiasi altra comodità.
Anche la zona di Ivan Dolac è fantastica, ma un po' tutta l'isola è fantastica. Ho sentito che hanno aperto una strada da Hvar verso Ivan Dolac (nella parte meridionale dell'isola) perchè altrimenti da quelle parti ci arrivi solo attraverso un tunnel difficilmente percorribile dai camper. Per alcuni camper è impossibile.
A murter ci sono diversi campeggi. Il migliore a mio avviso è il Matija. Nei suoi bagni potevi mangiare per terra! Abbastanza caro (in tre con camper ed elettricità pagavamo sui 35/40 euro) ma è il campeggio più pulito che ho trovato in vita mia, non solo in croazia. Lo Sanica come il Plitka Vala sono un assembramento totale. Nulla a che veder con il ralax del Matjia.
A Korcula di veramente notevole c'è la cittadina (raccolta ma bellissima!),il camping Mindel con la sua pace totale e l'isola di Proizd, raggiungibile da Vela Luka con traghetto ogni giorno (1/2 ora di viaggio sotto costa). L'acqua più simile ai tropici che ho trovato in croazia assieme a quella di Saplun nei pressi dell'isola di Lastovo.
Nell'ordine di direi Hvar, poco sotto Korcula, a chilometri di distanza Murter.
Come dire Ferrari, Lamborghini e una Golf...
Ciao
Checco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.