CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lefkada-Cefalonia-Zante: Traghetti?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/05/2007 alle: 18:41:33
Per favore chi mi sa dire che traghetti ci sono per poter andare da Lefkada a Cefalonia e da Cefalonia a Zante?? (e ritorno). Naturalmente con trasporto del camper. Grazie. Max
mumbai
mumbai
-
Inserito il 17/05/2007 alle: 19:00:10
quote:Originally posted by peterpann
Per favore chi mi sa dire che traghetti ci sono per poter andare da Lefkada a Cefalonia e da Cefalonia a Zante?? (e ritorno). Naturalmente con trasporto del camper. Grazie. Max >
> Ciao, ti copio parte di un mio posto dello scorso anno. Spero possa esserti utile Traghetti io a Cefalonia ci sono arrivato traghettando da Lefkada. Se lo farai anche tu l'imbarco è a Vassiliki e il costo è altino (camper 2 adulti + 2 bambini 69 euro) ti consiglio di prenotarti con qualche giorno di anticipo perchè già a luglio se non eri prenotato ti toccava un giorno di attesa sul porto. La durata è di circa 1 ora e 20 e si sbarca a Fiskardo. La frequenza è di circa un traghetto ogni 3/4 ore l'ultimo parte alle 22 Per Zante l'imbarco è a Pesada. Un po' meno caro (48 euro). Qui l'affollamento almeno a luglio era molto meno e non era necessario prenotarsi. Durata 1 ora e 30 circa. Due traghetti al giorno alle 7,45 e alle 18. Lo sbarco è all'estremità nord di Zante (in qs momento non mi viene in mente il nome preciso) Da Zante a Killini (72 euro) sempre 1 ora e 30 frequenza ogni ora e mezza circa. Accessibilità Personalmente ho fatto solo sosta libera, in ogni caso a Cefalonia ci sono solo 2 campeggi, uno a Sami e uno ad Argostoli, per sentito dire pare che quello di Sami sia grande e pulito ma entrambi davanti a un mare mediocre, però io non li ho visti quindi prendi queste info con le pinze. A Zante se non ricordo male sono 5 o 6 ma anche qui ho fatto solo sosta libera. Per il carico/scarico mi sono sempre arrangiato senza problemi nelle taverne o ai distributori di benzina. Affollamento Dalla fine di luglio cominciava ad esserci un po' più gente ma niente di drammatico. In ogni caso basta usare l'accorgimento di arrivare nelle spiagge che vorrai visitare o entro le 9,30 al mattino o dopo le 19,30 la sera e non avrai mai problemi di parcheggio. Tranne a Myrtos e ad Antisamos dove non ti lasciano pernottare in tutte le altre spiagge da me visitate si poteva dormire senza problemi e in tranquillità. Per quanto riguarda "l'indice di gradimento" essendo estremamente soggettivo mi limiterò a dirti quello che secondo me è imperdibile: A Lefkada: Porto KAtsiki, Ag Nikitas, Poros, una gita in barca a Skorpios A Cefalonia: Assos, Myrtos, il tramonto a Petani, il lago di Melissani, Antisamos A Zante: La spiaggia delle tartarughe a Gerakas e tutta la costa occidentale e in partcolare Porto Vromis da dove puoi prendere una barca che ti porta alla spiaggia del naufragio.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/05/2007 alle: 20:08:26
Grazie mumbai, molto esauriente. Ad agosto spero di non avere troppi problemi di attese. Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link