http://motoxdue.altervista.org/...
ciaoquote:Risposta al messaggio di paolo 195 inserito in data 17/08/2012 20:19:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Speriamo... In effetti sembra che una societa' di Bergamo abbia siglato un accordo con diverse nazioni europee per il recupero dei crediti delle multe, Concordo con te che che paga credo che lo faccia piu' per una sensazione di sentirsi braccato che per un preciso cogente obbligo. Mi sfugge come la multa all'estero non contestata immediatamente possa diventare titolo per l'esecuzione ma nel caso della LEZ ci sarebbe la prova fotografica che potrebbe surrogare la contestazione immediata... Mah... Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 15/08/2012 19:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> attenzione perchè mentre l'Italia resta ferma al medioevo, gli altri stati progrediscono. Mi risulta infatti che la Norvegia abbia incaricato una azienda Inglese per incassare i ticket autostradali ove rilevano le targhe tramite telecamera, e ti assicuro che la richiesta di pagamento arriva ovunque in Europa. E' da presupporre che anche l'UK usi una azienda analoga o la stessa per le multe - fra l'altro c'è un accordo del 2010 tra i ministri degli esteri che obbliga gli stati ad attrezzarsi per le multe pagabili da cittadini stranieri a partire dal 1.1.2013, forse l'UK è già attrezzata. E' cmq difficile dare dei consigli, ogni caso è un caso singolo che non fa storia
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 17/08/2012 22:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una cosa non capisco. Sei un camperista molto esperto. Come mai non ti sei registrato per la LEZ prima della partenza per l'Inghilterra, oppure all'arrivo? eddied
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 15/08/2012 19:56:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Targhe vengono meese in un database, chi non paga lo saprà la prossima volta nel caso vi ritorna. Puoi sempre domandare e hai anche diritto di una translazione nel caso che ti arriva la lettera in Inglese,rimandala con la domanda, con un po di fortuna la multa viene seponata se i costi di una translazione sono piu alti della multa. Per il resto aspettiamo la tua esperienza, solo tu puoi risponderci correttamente. Ci sono stati diversi tredi sulla Lez già dall' inizio di quest' anno. Iscrizione zona Lez è gratis[:)] Ciao dal Belgio FrancoB
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 29/08/2012 11:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho deciso di andare a Londra solo all'ultimo momento... In effetti sono stato tradito dalla segnaletica. Nell'uscita autostradale che ho preso c'era scritto "Ultima uscita per evitare di entrare nella green zone soggetta a LEZ"...ed il campeggio era vicinissimo all'uscita e nessuna segnalazione mi ha avvisato dell'inizio della LEZ...per questo ho pensato che non stessi entrando nella LEZ. E' stata una leggerezza...ma capita a tutti di farne specie se mancano indicazioni CHIARE. [;)] Aggiorno sugli eventi. Ho interessato della vicenda una mia amica londinese. Mi ha mandato una mail con dei link nella quale (sintetizzo) mi ha scritto: "In un primo momento la LEZ è stata applicata in modo ferreo. Tale applicazione ferrea ha però generato un bel pò di casini e, pertanto, il Major ha emanato norme che prevedono che la prima volta che entri nella LEZ ti registrano e ti mandano una lettera di "warning", se reiteri la violazione...allora ti fanno nero con la multa". Dunque, per questa volta credo di averla sfangata...ma sono registrato "fra i cattivi" e se reitero la violazione mi arriverà una bella multa. Circa la registrazione della targa...stika...la prossima che vado a Londra...ci andrò con un camper diverso. [:D][:D][:D] Per Eddied. Torno spesso in UK anche per lavoro, in camper ci sono stato 3 volte ma decine di volte con altri mezzi (aereo, treno...autostop...ma erano altri tempi... [:D]). E' sempre un gran piacere girovagare in giro per l'UK... Adoro Londra per un insieme di ragioni...ma amo molto anche le zone di campagna e le città minori oltre che la Scozia. [;)] Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA ! Inutile discutere con un *****, prima ti porta al suo livello e poi ti batte con la maggior esperienza. 14 Luglio 1789