CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Libano in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 04/07/2016 alle: 17:22:36

Ciao Pino e ben rientrato in Turchi,
mi spiace per l'inconveniente del camper ma, viste le foto, direi che sei riuscito a vedere non poche cose.

Continua a pubblicare notizie e foto così ci fai salire un po' di sana curiosità e pure invidia!
Alessandro

Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/07/2016 alle: 19:27:14
Che spettacolo Pino, proprio sana invidia.

Dimmi un po', ma si sente la "pressione psicologica interiore" di essere in un terriroio critico ? Scusa se te lo chiedo, ma mi interessano molto anche questi risvolti per capire quanto puo' eventualmente essere derfomata dai media la mia percezione
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/07/2016 alle: 20:26:10

ma no ,senti di essere partecipe di un'altra cultura che oggettivamente ho sempre rispettato nei miei viaggi precedenti dimostrando tolleranza verso le religioni diverse dalla mia,sono sempre stato trattato da ospite anche perchè non sono mai entrato in discussioni politiche o religiose ,ho sempre affermato anche ai confini di venire a conoscere il paese da turista ed in pace,

in questi tempi sono più diffidenti ,vedi i fatti di Istanbul e li capisco ma i miei vecchi dicevano sempre: male non fare paura non avere.
Per ultimo allo sbarco a Tasucu ho dovuto svuotare mezzo camper per poi farlo passare sotto i raggi x, oltre che una visita di un pastore tedesco antidroga,ma tutto si è risolto nei migliore dei modi ,i turchi si sono rivelati persone gentili
sorry sir but i'am a turist and not a terrorist and i come to visit your country in peace , tranquillizzandoli un po alla fine ricevevo un wellcome con un sorriso

passata la prima porta c'era un fossato che i crociati avevano creato per difendere maggiormente il paese

dagli spalti una bellissima vista sulla citta che lascia intravvedere le cupole delle moschee e i campanili delle chiese

Modificato da odysseus il 04/07/2016 alle 20:48:50
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/07/2016 alle: 20:47:08

unutile pannello fotografico indicava le chiese S Nicola,S Giorgio,S MIchele e le maggiori moschee della città

davanti all'entrata anche tombe (turbe) di personaggi importanti

il fiume che passa sotto la fortezza

P.S.
questa foto l'ho fatta per il mio amico ecologista............non faccio nomi ah!ah!ah!laugh
a domani.......se trovo qualche wifi

pino

viaggiare è meglio che arrivare

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 04/07/2016 alle: 21:04:25
Grazie Pino,
l'anno scorso Michele ed Anita mi hanno aiutato a vedere con occhio diverso l' Iran, ora te stai concorrendo allo stesso effetto per quanto riguarda il Libano
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 04/07/2016 alle: 22:18:11
Grazie odysseus anche da parte mia!
Hai dimostrato la fattibilità del percorso (parzialmente via mare) per il Libano, sgretolando alcune tra le false credenze sulla burocrazia (ad esempio il divieto di importazione per veicoli diesel)!
Queste foto mi fanno venire "fame" di medioriente, da cui purtroppo manco da anni.
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 05/07/2016 alle: 08:47:34
Ciao Presidente, bellissime foto: ti aspettiamo in sede per un fantastico resoconto con annesso rebechìn!  wink
Ciao! [:)] Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 05/07/2016 alle: 09:04:16
In risposta al messaggio di Sgaio del 05/07/2016 alle 08:47:34

Ciao Presidente, bellissime foto: ti aspettiamo in sede per un fantastico resoconto con annesso rebechìn!   Ciao! [:)]Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]

Hai una firma bellissima che potrei fare mia, compliments
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 05/07/2016 alle: 19:06:51
In risposta al messaggio di Sandvik del 05/07/2016 alle 09:04:16

Hai una firma bellissima che potrei fare mia, compliments Ciao Giulio

Grazie, penso che in tanti abbiamo avuto questa evoluzione. Però il nostro Presidente ci batte tutti! laugh
Ciao! [:)] Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
16
giramondo61
giramondo61
12/09/2009 424
Inserito il 05/07/2016 alle: 19:20:50
Grande "Ulisse", molta, molta ammirazione anche da parte nostra. Puoi immaginare con quanto piacere e curiosita' seguiamo,ora dalla Sardegna, questo tuo inusuale e magnifico  viaggio. Anche noi, siamo putroppo orfani del Medio Oriente..Siria, Giordania, Egitto sono per noi un pugno nello stomaco. Quanta tristezza  non poterli raggiungere. Ecco perché  ci hai fatto sognare ancora.
Grazie.
Michele e Anita

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/07/2016 alle: 12:51:01
Buongiorno a tutti smiley
ora che sono nuovamente wifizzato posso andare avanti a descrivervi questa bella avventura in terra Libanese:
ai piedi della fortezza si estende la old town con il souk o bazar che ogni città araba ha di solito vicino alla moschea.
Sono contento che è un viaggio che vi interessa ,almeno ad alcuni di voi che hanno già visitato altri paesi islamici, è un altro mondo che ,o si ama,o si odia
Ma se si entra in sintonia nel piacere del viaggio diverso, si sarà sicuramente ripagati .

Devo fare soltanto una rettifica per chi desiderasse visitare Cipro : non è la stessa nave ma un'altra e l'agenzia turistica è sempre la Akgunler Denizcilik

Le foto che ho fatto nel souk le ho realizzate con la reflex appesa al collo premendo lo scatto senza guardare nel mirino ,perchè non tutti sono contenti di farsi fotografare e nello stesso tempo le immagini sono risultate più naturali ,ovviamente escludendo il flash.
Magari girando il viso da un'altra parte
è una tecnica che uso ormai da anni ah!ah!ah!
@giramondo61 sono d'accordo con te ,andare in oriente diventa sempre più difficile ,chissà se e quando si potrà tornare

panificio arabo ,il pane viene lavorato al piano superiore e poi sotto piene impachettato, si puo comprare a tutte le ore del giorno

per i golosi (anch'iowink)caramelle di ogni tipo

ma c'era anche chi,vedendo la macchina fotografica voleva farsi fotografare
naturalmente il titolare è quello seduto e il più grasso ah!ah!ah!

il moderno ed il classico : una giovane donna vestita tradizionalmente appesa scesa da un suv

alcuni vecchi edifici portano ancora i segni della guerra ,si vedono i fori delle pallottole

"negozio" di bombole gas

alle prossime foto
pino

viaggiare è meglio che arrivare

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:13:03
Pino sei meglio di Licia Colò ne "Alle falde del Kilimangiaro".

Keep calm e buon camper Corrado
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:30:14
Grande Pino, cosi' si fotografa :)
Ai tempi dei reportage spesso scattavo mettendo l'autoscatto e con le mani mi aggiustavo il berretto, gli occhiali, il colletto, ecc per non farmi notare... ah quante foto rubate ahahahah (ottiche 35, 28 o 24 su iperfocale f8 prirorita' diaframma)
L' Oriente fa innamorare, me ne sono accorto ad Istanbul 2 anni fa.
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:53:11

Si parla anche francese ed i negozi hanno insegne francofone

antichi mestieri

Tell square la piazza che collega al Mina ,il quartiere del mare con la old town da li si partono i taxi
se tutte le mercedes diesel dell'Europa prendono la via dell'Albania ,qui arrivano tutte le MB a benzina ,girano ancora molte con i fanali ancora verticali,con consumi esagerati ma dei carri armati a tutti gli effetti

architettura araba
questa sotto in costruzione

nella zona alimentare del souk la pescheria con pesce freschissimo in quanto in porto non ci sono grossi pescherecci ne catene del freddo viene tutto venduto in giornata

street-drink
te e caffe venduti sullo scooter

abili maestri d'ascia rimettono a nuovo barche che da noi sarebbero già state demolite da anni

un insolito inquilino stabilitosi da tempo e che vive della generosità dei pescatori

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 06/07/2016 alle: 14:57:58
complimenti per il viaggio e per il reportage.
anch'io sono un'amante del Medio Oriente e dopo un paio di viaggi in Turchia, Siria e Giordania, volevo "concentrarmi" quest'anno sull'Iran ma..la mia "badante" mi ha dato l'out!!angry..quindi, per ora, mi limito a sognare ed ammirare quello che fanno gli altri.wink
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/07/2016 alle: 15:45:22
In risposta al messaggio di tommaso52 del 06/07/2016 alle 14:57:58

complimenti per il viaggio e per il reportage. anch'io sono un'amante del Medio Oriente e dopo un paio di viaggi in Turchia, Siria e Giordania, volevo concentrarmi quest'anno sull'Iran ma..la mia badante mi ha dato l'out!!..quindi, per ora, mi limito a sognare ed ammirare quello che fanno gli altri.

Grazie tommaso52
Per me l'Iran sarebbe sicuramente una meta in un futuro, solo che mi frena il carnet de passage en douane ,speriamo che dopo la fine dell'embargo lo levino e ti scrivano sul passaporto l'importazione del mezzo come hanno fatto in Libano e Turchia.
Per quanto riguarda la tecnica delle foto ,con il telefonino sarebbe difficile farlo.
Ho ancora un po di foto :

Alla sera dopo che durante il giorno nel mese di Ramadan il credente islamico non puo mangiare,bere ,ne fare ..so ,dopo le otto di sera si "sfogano" e si riversano nei locali e sulla corniche.
Dietro la moschea molti i ristoranti di pesce.

mi sono recato anch'io ma non ho trovato posto,il signore a sinistra ,un marocchino che parlava perfettamente l'italiano ,assieme ad un libanese mi hanno invitato al loro tavolo ,erano li per affari ,lui un produttore di macchinari per biscotti viene spesso a Parma.
Cena libanese a base di pesce (orate) e molta verdura come nella tradizione loro.
Il pesce viene scelto al momento nel ristorante
Al momento di pagare si sono tassativamente rifiutati di accettare la mia parte
é stata una piacevole esperienza conversare con loro
Al congedo ho apprezzato il fatalismo dei musulmani :il marocchino mi disse :è stato Allah a farci incontrare questa sera ,chissa se ci rivedremo InchAllah (se Dio vuole)

all'entrata di ogni ristorante sono pronti i narghilè (pipe ad acqua) chiamate shisha per i clienti che le richiedono

è normale anche per le donne ai tavolini all'aperto fumare la shisha
foto fatte con zoom 18-270

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/07/2016 alle: 15:50:12

Tommaso.......fai come me,in questi viaggi ormai vado da solo
pino

Modificato da odysseus il 06/07/2016 alle 16:38:12
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/07/2016 alle: 16:40:07
@gattosilvestro
nonc'è più Licia Colò, adesso c'è Camilla Razdinovichsmileylaugh
pino
12
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 06/07/2016 alle: 17:52:21
grande Pino
bellissimo reportage ,posta, posta... nelle foto del souk mi sembra di sentir  anche i profumi ...smiley

buona continuazione

saluti
max59

Modificato da Max 59 il 06/07/2016 alle 17:53:18
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 06/07/2016 alle: 18:10:40
In risposta al messaggio di odysseus del 06/07/2016 alle 15:50:12

Tommaso.......fai come me,in questi viaggi ormai vado da solo pino

Non potevi chiamarti "Odysseus" se ti portavi "Penelope" dietro.
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link