CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Libano in camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/07/2016 alle: 19:12:31
fatte col cellulare ??? :0
purtroppo le foto non riesco piu' a vederle normalmente, sorry
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/07/2016 alle: 21:29:59
hai ragione kukosg
Ulisse troverà la sua Penelope solo alla fine del suo viaggio ,metafora della fine della vitasmiley
@Tommaso ,con una nikon d3100 reflex e zoom tamron 18x270
pino
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 06/07/2016 alle: 22:42:16

Ciao Pino e grazie ancora per i preziosissimi aggiornamenti e le foto che fanno venire molta nostalgia. Siamo appena rientrata da un giretto in Giordania, senza camper ma macchina a noleggio, il mal di Medioriente per ora lo curiamo così sperando in tempi migliori. Ti posto alcune foto di un'altra fortezza, Kerak, molto simile al Krak des Chevaliers e a quella che hai postato tu.  
Un saluto
Marina

----
La mente e'' come il paracadute: funziona solo se si apre

Modificato da vaicolvento il 06/07/2016 alle 22:44:11
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/07/2016 alle: 08:07:08
In risposta al messaggio di vaicolvento del 06/07/2016 alle 22:42:16

Ciao Pino e grazie ancora per i preziosissimi aggiornamenti e le foto che fanno venire molta nostalgia. Siamo appena rientrata da un giretto in Giordania, senza camper ma macchina a noleggio, il mal di Medioriente per ora
lo curiamo così sperando in tempi migliori. Ti posto alcune foto di un'altra fortezza, Kerak, molto simile al Krak des Chevaliers e a quella che hai postato tu.   Un saluto Marina   La mente e'' come il paracadute: funziona solo se si apre
...

Ciao viacolvento (Marina)
grazie per aver postato queste foto ,effettivamente erano tre fortezze ,il Krak, el Kerak, la fortezza di Saint Gilles costruite sulla via di Gerusalemme per chi arrivava via terra, poi dopo la  conquista di Acco (S. Giovanni d'Acri ) in Israele i pellegrini arrivarono via mare.
Vedo che siamo in diversi ad avere il "mal d'oriente",per il momento alcuni paesi sono off limits
Anche a me dei libanesi avevano sconsigliato di andare nella valle della Bekaa,perchè troppo vicino alla Siria.
Se la smettessero di farsi la guerra si potrebbe tornare ,ma la vedo dura .
un cordiale saluto
pino

se hai altre foto postale,siamo sempre in tema di vicino oriente

Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 07/07/2016 alle: 09:00:35
Buongiorno
ancora alcune foto

alcuni incroci della città erano presidiati dai militari ,anche la salita che portava al castello aveva un carroarmato piazzato di lato all'entrata.
non si paga più l'entrata come scriveva la guida LP ed una parte del castello era adibito a sede del comando militare.

nelle vetrine i manichini con abbigliamento arabo

"negozio" in un furgone wolksvagen

anche un pescatore con la sua barchetta riesce a sopravvivere

nel viaggio di ritorno la nave passa vicino all'isola di Cipro a Famagosta ,zona nord , (grande bandiera con i colori bianco rossi messi al contrario di quelli della Turchia)

Il porto di Tasucu

il mio viaggio volge al termine,ma proseguirò per la Turchia e la Grecia dove si ritorna sempre volentieri

la spiaggia di Tasucu ,foto fatta prima della partenza

il sottoscritto ,vestito più da camionista che da crocierista ah!ah!ah!

virtuale abbraccio a chi mi ha seguito in questa avventura

un saluto particolare ad" inesperto" con la frase
Memento àudere semper
Gabriele d'Annunzio

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 07/07/2016 alle: 09:53:46
che viaggio! complimenti!!!
quando vedo queste foto, c'è sempre la tristezza dovuta da quello che sta succedendo in quelle zone, tipo Siria. Paesi stupendi, che non si potranno mai più visitare.
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 08/07/2016 alle: 20:41:02
supercontento che non tu non abbia avuto problemi. Ma resto della stessa idea: per pochi giorni non vale la pena rischiare.  Da quelle parti il mondo non e' prevedibile, oggi e' tutto ok domani magari no e un turista da solo senza informazioni fresche non e'  il massimo.... Aggiungo che (forse non in alcune parti del Libano) che in quei posti gli abitanti possono apparire beneintenzionati col turista ma spesso non e' cosi...... L' occidentale oggi e' guardato spesso con sospetto... Dobbiamo essere consci dei tempi attuali....
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 08/07/2016 alle: 21:16:28

Ciao Pino, non disperiamo e continuiamo ad avere fiducia. Come richiesto ti posto altre foto giordane.

Panoramica di Amman

Deserto del Wadi Rum

Monte Nebo. Purtroppo quel giorno c'era molta foschia

Tramonto sul Mar Morto, in lontananza Gerusalemme, ripresa con un 200 mm

questa non ha bisogno di presentazioni...
ciao
Marina

----

Modificato da vaicolvento il 08/07/2016 alle 21:19:19
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/07/2016 alle: 16:51:53
Grazie delle foto,viacolvento
Anche la Giordania mi ha lasciato un bellissimo ricordo,purtroppo dato il poco tempo non sono andato al Wadi Rum ma tutta la Giordania ,assieme alla Siria è stato un viaggio nella storia sopratutto per me che ne sono appassionato.
Mi sono preso nota anche della Turchia ,dato che bisogna attraversarla ,ora non ho con me gli appunti ma presto vi farò sapere, ora sono al campeggio di Alexandropoli a 50 km dal confine turco e per connettermi devo andare alla taverna del campeggio perchè il segnale è debole.
A proposito,bel campeggio, sulla spiaggia piazzole grandi ed alberate ,con corrente euro 18 al giorno ,non male
ho ancora qualche foto

sul lungomare ,la corniche,alla sera ragazzini affittano le biciclette

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 10/07/2016 alle: 14:50:06
Grande Viacolvento (Marina)
Quanti ricordi !
Mi mancano 2 mete che tu ora mi permetti di vedere:
Il deserto del Wadi Rum  teatro delle gesta di Lawrence d'Arabia
Il monte Nebo,dove secondo la Bibbia Mosè potè vedrere la Palestina ,la terra promessa ,prima di morire.
Ma saprai meglio di me che nei lunghi viaggi il tempo è tiranno.
in compenso abbiamo visto,in una chiesa il mosaico più antico che rappresentava Gerusalemme
Come dici tu :non bisogna disperare
Ad Maiora

Dal momento che per arrivare a Tasucu bisogna attraversare la Turchia penso sia utile alcune informazioni:

Se per arrivare dalla Bulgaria ,la più diretta ci vogliono 1300 km fino a Tasucu, la via più occidentale che passa per Alanya-Anamur-Antalya-Denizli (Pamukkale) Cannakale-Kesan-ipsala--Alexandropoli(Gr) si percorrono km 1500.
Le strade turche sono molto migliorate ,tutte superstrade ed autostrade a standard europei

I prezzi Gasolio (motorin) da Lt 335 a 390   €1.10 a 1.24
Pensavo più caro ma si avvicina molto al prezzo della Grecia

Gas da Lt 199 -209-222-229       € 0.64...........a......0.73    ( per Cruiser smiley),

distributori ovunque ed aree per fermarsi confortevoli,il turco è abituato a fare molte soste ,come andrebbe fatto.

Sono ritornato dopo 35 anni a Pammukale un sito patrimonio dell'UNESCO molto ben conservato ,effettivamente i turchi sanno salvaguardare ottimamente le loro bellezze , con una punta d'invidia meglio di noi.

Sono stato al campeggio/hotel Yunu Dolphin con piscina a 13€ al giorno, con elettricità e WIFI
direi d'obbligo, dato il posto abbastanza caldo ,ma che di sera si rinfresca permettendo di dormire
N 37°54'58"   E 29°54'55"
Un posto da non mancare se si va in Turchia

L'acqua contiene sali minerali che formano il travertino depositandosi

il sito si trova nei pressi dell'antica città di Hierapolis conosciuta ai tempi dell'impero romano

turkish selfie

Lato B

Non è mia moglie !wink

tutte le vasche sono originate da questa sorgente che sgorga a 40° nella quale è entusiasmante fare il bagno sopra le rovine romane che sono sul fondo

nei pressi anche un interessante museo con i rirtovamenti del sito aecheologico

sul posto anche una grande necropoli che attesta la grandezza della città

scenografia perfetta per farsi fotografare

i traghetti che collegano le 2 sponde dei dardanelli accorciano di molto il ritorno senza passare per Istanbul

Il traghetto di Cannakale bisogna pagarlo cash non accettano carte di credito,costa Lt 50

cimitero e memoriale della battaglia di Gallipoli 1915

incontro a Ecebat : nel giorno della circoincisione grande festa ,rituale del passaggio dall'infanzia all'età adulta , banda, canti e balli in onore del festeggiato
usanza sia  musulmana che ebrea

passato il confine ad Ipsala in 10 minuti,molto meno trafficato che con la Bulgaria

Ora sono al campeggio municipale  di Alexandropoli N 40°50'45"  E 25°51'19"
ben ombreggiato con grandi piazzole € 18 al giorno

Fra qualche giorno mi avvierò a sud nel Peloponneso

buona vacanza a tuttismiley
pino

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 11/07/2016 alle: 20:06:23
In risposta al messaggio di odysseus del 10/07/2016 alle 14:50:06

Grande Viacolvento (Marina) Quanti ricordi ! Mi mancano 2 mete che tu ora mi permetti di vedere: Il deserto del Wadi Rum  teatro delle gesta di Lawrence d'Arabia Il monte Nebo,dove secondo la Bibbia Mosè potè vedrere la
Palestina ,la terra promessa ,prima di morire. Ma saprai meglio di me che nei lunghi viaggi il tempo è tiranno. in compenso abbiamo visto,in una chiesa il mosaico più antico che rappresentava Gerusalemme Come dici tu :non bisogna disperare Ad Maiora Dal momento che per arrivare a Tasucu bisogna attraversare la Turchia penso sia utile alcune informazioni: Se per arrivare dalla Bulgaria ,la più diretta ci vogliono 1300 km fino a Tasucu, la via più occidentale che passa per Alanya-Anamur-Antalya-Denizli (Pamukkale) Cannakale-Kesan-ipsalaAlexandropoli(Gr) si percorrono km 1500. Le strade turche sono molto migliorate ,tutte superstrade ed autostrade a standard europei I prezzi Gasolio (motorin) da Lt 335 a 390   €1.10 a 1.24 Pensavo più caro ma si avvicina molto al prezzo della Grecia Gas da Lt 199 -209-222-229       € 0.64...........a......0.73    ( per Cruiser ), distributori ovunque ed aree per fermarsi confortevoli,il turco è abituato a fare molte soste ,come andrebbe fatto. Sono ritornato dopo 35 anni a Pammukale un sito patrimonio dell'UNESCO molto ben conservato ,effettivamente i turchi sanno salvaguardare ottimamente le loro bellezze , con una punta d'invidia meglio di noi. Sono stato al campeggio/hotel Yunu Dolphin con piscina a 13€ al giorno, con elettricità e WIFI direi d'obbligo, dato il posto abbastanza caldo ,ma che di sera si rinfresca permettendo di dormire N 37°54'58   E 29°54'55 Un posto da non mancare se si va in Turchia L'acqua contiene sali minerali che formano il travertino depositandosi il sito si trova nei pressi dell'antica città di Hierapolis conosciuta ai tempi dell'impero romano turkish selfie Lato B Non è mia moglie ! tutte le vasche sono originate da questa sorgente che sgorga a 40° nella quale è entusiasmante fare il bagno sopra le rovine romane che sono sul fondo nei pressi anche un interessante museo con i rirtovamenti del sito aecheologico sul posto anche una grande necropoli che attesta la grandezza della città scenografia perfetta per farsi fotografare i traghetti che collegano le 2 sponde dei dardanelli accorciano di molto il ritorno senza passare per Istanbul Il traghetto di Cannakale bisogna pagarlo cash non accettano carte di credito,costa Lt 50 cimitero e memoriale della battaglia di Gallipoli 1915 incontro a Ecebat : nel giorno della circoincisione grande festa ,rituale del passaggio dall'infanzia all'età adulta , banda, canti e balli in onore del festeggiato usanza sia  musulmana che ebrea passato il confine ad Ipsala in 10 minuti,molto meno trafficato che con la Bulgaria Ora sono al campeggio municipale  di Alexandropoli N 40°50'45  E 25°51'19 ben ombreggiato con grandi piazzole € 18 al giorno Fra qualche giorno mi avvierò a sud nel Peloponneso buona vacanza a tutti pino  
...

Grazie per l'aggiornamento sul prezzo del GPL in Turchia. Per fortuna è calato molto dall'ultima volta che ci sono andato: 4 anni fa mi costava 1 euro al litro (ricordo che anche benzina e gasolio erano carissimi).
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 11/07/2016 alle: 22:03:31
In risposta al messaggio di cruiser del 11/07/2016 alle 20:06:23

Grazie per l'aggiornamento sul prezzo del GPL in Turchia. Per fortuna è calato molto dall'ultima volta che ci sono andato: 4 anni fa mi costava 1 euro al litro (ricordo che anche benzina e gasolio erano carissimi).

la lira turca negli ultimi anni ha perso molto valore rispetto all'euro quando ci andai io il gasolio era molto caro perchè per comprare un euro bastava poco più di 1,5 lire ora ce ne vogliono 3,2 . 
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito
11
vaicolvento
vaicolvento
20/01/2014 242
Inserito il 12/07/2016 alle: 23:19:48

Ciao Pino,
sul Monte Nebo che tu non hai visto c'era foschia quel giorno per cui di terra promessa ne abbiamo vista poca. Il mosaico di cui parli è certamente Madaba, ti posto un paio di foto.

Ti posto anche un altro paio di foto del Wadi Rum, la seconda è un tramonto 

Siria, Giordania, Turchia, sono paesi che ti entrano dentro e ti rimangono nel cuore. A Pamukkale siamo tornati anche noi tre anni fa e abbiamo trovato grandi migliorie come del resto le belle autostrade anche nella parte dell'estremo est che ricordavamo estremamente arretrato. Non solo, nel centro di alcune città c'era anche il wifi libero, offerto dalla municipalità... un po' come da noi, no? sad
Un saluto e goditi la Turchia

----

Modificato da vaicolvento il 12/07/2016 alle 23:22:19
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 15/07/2016 alle: 10:37:36

Credo che ci siano gli stessi pericoli oggi ad andare in Francia
Gian Franco

12
tranky13
tranky13
07/08/2013 133
Inserito il 15/07/2016 alle: 23:27:46
bellissimo viaggio,
okkio se sei ancora in turchia, forse ti stai rendendo già conto cosa sta succedendo in queste ore, speriamo che sei già verso la strada di casa. in bocca al lupo.
11
Sgaio
Sgaio
03/03/2014 388
Inserito il 16/07/2016 alle: 15:03:19
Tranquillizzo tutti: mi ha appena telefonato Pino (odysseus) ed è sotto il monte Olimpo a godersi i 35 gradi della Grecia senza alcuna conseguenza per i fatti della Turchia. 

Ciao! [:)] Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 16/07/2016 alle: 18:21:00
In risposta al messaggio di Sgaio del 16/07/2016 alle 15:03:19

Tranquillizzo tutti: mi ha appena telefonato Pino (odysseus) ed è sotto il monte Olimpo a godersi i 35 gradi della Grecia senza alcuna conseguenza per i fatti della Turchia.    Ciao! [:)]Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù! [:D] [:D] [:D]

Ovvio !
Possono colpire il Il Capo di stato, il LORO Presidente,  ma NON il Nostro...Presidente ! winkyes

Ciao
Gianfranco

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 16/08/2016 alle: 09:10:00
Buongiorno a tutti smiley

Di ritorno dopo 2 mesi a casa vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno seguito in questa nuova  "avventura" e che mi hanno sostenuto moralmente.

Sono ritornato via mare da Igoumenitsa perchè dopo 4700 Km ho preferito riposarmi ,altrimenti avrei dovuto aggiungere altri 1300 Km.

Un grande abbraccio virtuale a :
Marcossino
giramondo61
cruiser
sgaio
gattosilvestro
vaicolvento
nando2
max59
pascià2
sandvik
aural
alexf
tommaso52
kukosg
simo il 4
virgilio
itinerante
tranky13
speedy3
inesperto

con simpatia
pino

Modificato da odysseus il 16/08/2016 alle 12:48:27
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 16/08/2016 alle: 11:23:15
Nessuno di voi a ma visitato con il camper Israele .
è possibile... ?? e come?
Ci sono valichi via terra o solo mare ?

Grazie

Angelo S
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 16/08/2016 alle: 12:44:58
Ciao Angelo S
Ci sono stato nel 1995,allora c'era una linea ,la Poseidon che partiva dal Pireo ,faceva scalo a Cipro e poi arrivava ad Haifa; ora che io sappia non cè ,o forse ,arrivando a Cipro con una linea greca puoi trovare un collegamento da Limassol ad Haifa.
è un paese da visitare sicuramente ,in un piccolo territorio ci sono molte attrattive storiche e naturali
Per i valichi via terra direi che mi sembrano difficili a questi tempi
Saluti
pino

https://www.google.it/url?sa=t&...

Modificato da odysseus il 16/08/2016 alle 12:50:37
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link