CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lione - Festa delle luci

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
malu9397
malu9397
01/10/2010 130
Inserito il 03/11/2016 alle: 14:33:38
Ciao

Vorrei andarci qualcuno di voi ci è stato ????  Ha dei consigli ???? 

Grazie

Claudio
mtravel
mtravel
-
Inserito il 03/11/2016 alle: 14:43:17
Mi sembra se ne sia parlato lo scorso anno in occasione della precedente, fai una ricerca e probabilmente trovi qualcosa.
A memoria mi sembra di ricordare che si parlò di affluenza massiva e di qualche problema di sosta.
Se non è cambiato qualcosa recentemente Lione non è attrezzata per il turismo mobile.
Quando ci sono stato perfino il grande parcheggio allo stadio aveva le sbarre a 2 metri.

Max
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 03/11/2016 alle: 17:04:38
In risposta al messaggio di mtravel del 03/11/2016 alle 14:43:17

Mi sembra se ne sia parlato lo scorso anno in occasione della precedente, fai una ricerca e probabilmente trovi qualcosa. A memoria mi sembra di ricordare che si parlò di affluenza massiva e di qualche problema di sosta.
Se non è cambiato qualcosa recentemente Lione non è attrezzata per il turismo mobile. Quando ci sono stato perfino il grande parcheggio allo stadio aveva le sbarre a 2 metri. Max
...

L'anno scorso la festa delle luci è stata annullata a causa dei tristi atti terroristici in Francia. Quest'anno si tornerà a fare in un'area più limitata, per poter meglio garantire la sicurezza.
Comunque, l'unico modo di andarci in camper è parcheggiare fuori città e usare i mezzi pubblici per recarsi in centro.
I campeggi li trovate qui: http://www.it.lyon-france.com/Hebergements/Campeggio

Altrimenti io ho parcheggiato il camper in un paesino fuori Lyon, andandoci poi in treno. Ma è un po' lontano/scomodo.
13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 03/11/2016 alle: 17:15:17
Ciao
io ci sono stata 3 anni fa e mi sono trovata benissimo.
Abbiamo parcheggiato ai lati del fiume prima di entrare in città e dove si svolge la festa.  Probabilmente è uno dei posti peggiori da quando abbiamo il camper, però ne vale la pena. Camper ce ne sono moltissimi altri, di giorno è molto trafficata la strada, ma di notte ci si può stare. Sei abbastanza vicino a piedi, ma noi che c'eravamo stati tre giorni, poi abbiamo preso i biglietti di bus/tram/metro che sono vantaggiosi se li fai per 2/3 giorni.
Comunque c'è poi moltissimo da camminare ed è veramente molto bella.
Per una ns. maggiore tranquillità abbiamo posteggiato davanti alla Legione Straniera (chissà ci ispirava).
Non so se per sicurezza sia più piccola, ma quando ci siamo stati era veramente ben organizzato, enorme, piena di luci, di musica, di bancarelle.
Puoi mangiare con poco o andare nei tantissimi ristoranti.
Noi siamo stati fortunati anche con il tempo. Quattro giorni di tempo bello e freschino, non freddo.
Per me ne vale la pena.
Ciao
Silvy
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9003
Inserito il 04/11/2016 alle: 09:18:22
In risposta al messaggio di malu9397 del 03/11/2016 alle 14:33:38

Ciao Vorrei andarci qualcuno di voi ci è stato ????  Ha dei consigli ????  Grazie Claudio

Ciao Claudio.
La Festa delle Luci interessava anche me.
Pero' poi ho rinunciato a causa sia delle difficolta' di sosta sia per l' affollamento (nelle precedenti edizioni si parlava di un afflusso in 4 giorni - tanto durava la festa - di circa 2 milioni (surprise) di persone).
Per riferimento: Lione ha circa 500mila abitanti.

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 06/12/2016 alle: 17:31:17
In partenza!
Pensavo di passare per il monginevro come mi hanno consigliato sui social dei colleghi.
Poi il campeggio con la 220 devil.
Mi chiedevo però se fare l'autostrada francese o provare a seguire le statali.... mumble mumble....

Diego (Iw3ilh).
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1086
Inserito il 06/12/2016 alle: 17:38:17
sicuro di passare dal Monginevro ?
Dal Monginevro non ci sono autostrade che vanno a Lione e la statale che porta a Grenoble da un paio d'anni è interrotta in località La Grave. Hanno aperto una piccolissima strada di bypass che però è solo per automobili. Io l'ho fatta e ti assicuro che non ci vai col camper.

Naturalmente puoi allungare di molto passando per Gap.

Non è meglio il traforo del Fréjus ?
Beppe
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 06/12/2016 alle: 17:41:37
Eh... diciamo che il Frejius costicchia....

Boh, accetto consigli.

Diego (Iw3ilh).
Mocambo
Mocambo
-
Inserito il 06/12/2016 alle: 18:28:52
Allunghi di circa 100 km (montagna) passando da Gap, passa dal Moncenisio se è ancora aperto e non vuoi fare il Frejus, il tunnel  costa me è comodo.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 06/12/2016 alle: 19:35:33
Con la chiusura della strada Briancon-Grenoble in inverno non ci sono alternative: tunnel del Frejus e poi per risparmiare da Modane fare le nazionali. Fosse estate si può fare il Moncenisio ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
max leran
max leran
27/06/2006 179
Inserito il 06/12/2016 alle: 21:18:56
Anch'io vado a Lione per la festa delle luci, parto da Milano e non ho ancora deciso che strada fare
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1086
Inserito il 07/12/2016 alle: 12:31:12
Torino Lione via Gap dovrebbero bastare 5 ore attraverso le montagne

Buon viaggio

Beppe

13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 07/12/2016 alle: 14:15:48
Alla fine ci ho pensato, e credo farò il Frejius. Sbagliare strada porta via tempo e denaro (se succede), è vero che costa, ma alla fine... e poi così mi sento un po' più tranquillo e... siamo in vacanza no? wink

Grazie intanto a tutti e buon ponte ovunque andiate, e qualunque strada facciate!
Buoni km!

Diego (Iw3ilh).
16
fanfan
fanfan
10/08/2009 170
Inserito il 07/12/2016 alle: 20:23:07
Per qui non vuolo prendre el Fréjus è possible passare per xxtimiglia ;Cannes Aix en Provence ,Montelimar ,Valence ;Lyon Tutto autotrada 

PS Per causa inquinamente;  da Venerdi è posssible di entrare a Lyon è Villeurbanne solo lè targe IMPARE 
13
Diego Rad
Diego Rad
02/05/2012 279
Inserito il 12/12/2016 alle: 10:08:30
Breve resoconto, giusto per chi rivisiterà questo post il prossimo anno.
Autostrade francesi CARISSIME! Si sapeva, ma non così tanto! per arrivare a Lione poco più di 40 euro. Al ritorno un casello mi ha messo in classe 3, quindi quasi 50 euro. Ma a chi pritesti? Vabbè, capita.
Lione invece è bellissima, e la festa delle luci... che dire... fantastica. Come sempre alcune esposizione erano bellissime. Proprio delle bellissime ca... ehm... Ma altre, la maggior parte, meritavano davvero. Alcune per l'originalità, altre per la maestosità. Ma quasi tutte avevano un loro motivo per farmi tornare contento di esserci stato ed averle viste di persona e poter dire "io c'ero!".
Sconsogliato a chi mal tollera la folla (in toscana si direbbe "Aiutami a dire tanta"), tutto era organizzato davvero bene considerando la quantità di gente.
Forze dell'ordine ovunque, con controlli vari ma non eccessivamente invadenti (quando si entrava controllavano velocemente borse e zaini, poi si era "dentro" alla zona di sicurezza).
Freddo, e si sta parecchie ore fuori. Ma questo non serviva che ve lo dicessi io, vero? laugh
Morale: Felice di esserci stato. Buoni km gente! smiley
Diego (Iw3ilh).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link