quote:Risposta al messaggio di jordanbullon1 inserito in data 10/10/2012 09:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo stati in coppia a Londra 3 anni fa, con l'aereo, toccata e fuga...l'idea del camper è per molti motivi...intanto abbiamo difficoltà a valutare una vacanza senza[V], ormai siamo camper-dipendenti, poi siamo in 4 e sotto Natale non credo si risparmi molto a viaggiare, anche in aereo...poi avendo 10 giorni volevamo "prendercela con calma", vedere Londra ma anche goderci il viaggio di andata e ritorno, fare la traversata e ammirare le scogliere di Dover... Insomma, Londra è la meta, non il motivo...siamo in viaggio appena si mette piede sul camper, anzi, già dalla preparazione[:I] Nei dintorni non vedremo nulla, se non Canterbury che dovrebbe essere sulla strada...il resto sono km, sguardi su luoghi mai visti, cibo del posto, la città da far vedere ai nostri ragazzi... Purtoppo il post,con i vostri commenti positivi, ci alimenta il desiderio e se non dovessimo andare sarebbe una delusione enorme[:0][xx(] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 10/10/2012 09:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se siete in 4...... auguri roberto
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 10/10/2012 09:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Regoleo delle info precise. Siamo stati anche noi a Parigi a Natale e il freddo era tanto, però le info su Londra invernali, da parte di chi c'è stato, sono rassicuranti, addirittura la media è 8-5 gradi...certo dipende dalle annate...infatti l'idea di Londra è nata perchè circa 2 anni fa leggemmo un post di una famiglia rientrata da Londra natalizia e si capiva chiaramente la soddisfazione della scelta e del viaggio appena concluso, temperature comprese...purtoppo, dopo varie ricerche non lo troviamo più sarebbe stato un valido aiuto. [:)][:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 10/10/2012 09:29:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Calais, come gia detto si dorme tranquilli nel parcheggio vicino al Ticket Office: N 50°58'02.8" E001°52'05.8"
Per fare acqua e scarico invece c'è un CS con anche AA sul mare:
N 50°57'58.2" E001°50'37.3"
non ho la foto [:I]
Però vista la vicinanza di spiaggia e locali è un pò rumorosa, ma forse non per Natale.
A Dover, è tollerata la sosta di camper e caravan sul lungomare, poco distante dall'imbarco:
N 51°07'26.0" E001°19'05.2"
Tommaso IZ4DJI quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/10/2012 11:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie!![:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 10/10/2012 09:05:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè deve essere veramente particolare Londra a Natale! Noi abbiamo sicuramente meno giorni quest'anno e poi ...partiamo da più giùùùùùùù [:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/10/2012 11:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "A Calais, come gia detto si dorme tranquilli nel parcheggio vicino al Ticket Office" Tranquilli mi sembra una parola grossa! [:D][:D][:D]
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 10/10/2012 14:08:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel senso che di notte non c'è movimento, ci sono solo quelli che si imbarcano la mattina dopo e non c'è rumore. Se invece dici per quel pò di ansia che c'è la notte prima dell'imbarco, allora si, le tre sveglie puntate alle 5 per paura di non svegliarsi etc...[:D][:D][:D] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/10/2012 15:18:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no, parlavo proprio del rumore. Dov’ero io sentivo una nave arrivare ogni mezzora, con conseguente imbarco e sbarco di mezzi, anche pesanti. Per giunta c’erano due generatori di “colleghi” accesi, sai faceva caldo... Ma son bazzecole tanta era l’emozione d passar dall’altra parte. P.S. Un paio di sveglie le avevo anch’io.
www.regoleo.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di eddied inserito in data 12/10/2012 11:19:29 (> Arlon si trova nella provincia del Lussemburgo Belga, quindi in Belgio[;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.wikipedia.org/wiki/Arlon
Per il resto del viaggio e della risposta sono pienamente d' accordo. Ciao dal Belgio[:)] FrancoBquote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 12/10/2012 12:42:03 (> riguardo al peso, non contare troppo sulle piccole dimensioni, anche il mio solo 20 cm più del tuo, non ho accessori pesanti, siamo in due, ma nei 35q non ci si starebbe neanche vuoti (per cui lo ho immatricolato a 3850kg). L'unico modo per esserne sicuri è, una volta caricato di tutto, pronti per il viaggio, serbatoi pieni e tutti a bordo, passare da una pesa. (alla partenza del viaggio di agosto ero 4070kg [:(]). A quel punto si decide se andare via con solo 20 litri di acqua, senza cibarie se non qualcosaina per un paio di giorni, fare solo 20 euro di gasolio alla volta quando in riserva, lasciare a casa le bici etc... Fino a 3600kg passi la Svizzera indenne, e fino a 3675 si evita comunque il penale, ma solo la multa. Io da Bologna faccio sempre il Brennero, poi Fussen, la A7 in germania, poi Lussemburgo (fare il pieno che costa poco) e da qui Belgio e poi arrivo a Calais senza neanche un km di autostrada a pagamento, ma se parti dal NW il Brennero diventa più lunga. Puoi trovare il percorso esatto sul mio diario sull'IrlandaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...
ma forse te lo avevo già segnalato. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di FrancoB inserito in data 12/10/2012 12:25:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Just by the skin of its teeth![:D]
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 12/10/2012 13:38:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bellissimo il tuo diario sull'Irlanda e splendido viaggio, uno dei nostri desideri!! Grazie come sempre per l'aiuto e le risposte precise.[:)] [:D][^][:p][:)][:X]