CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Londra e Cornovaglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 71
19
Gale
Gale
12/12/2006 68
Inserito il 01/02/2012 alle: 13:51:38
Ciao a tutti. Quest'anno vorrei provare questo viaggio. Vorrei da voi consigli su cosa vedere, dove dormire, come guidare, insomma tutto quello che vorrete dirmi. Ho letto qualche diario di bordo, ma ce ne sono pochi. Poi un'altra domanda: cosa sarebbe la LEZ? Grazie 1000! Gabriella
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/02/2012 alle: 14:19:32
quote:Risposta al messaggio di Gale inserito in data 01/02/2012  13:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo alla vostra richiesta, intanto riguardo alla LEZ ecco qui: http://it.wikipedia.org/wiki/London_low_emission_zone Ciao Davide
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 01/02/2012 alle: 15:23:55
anch'io in Agosto farò Cornovaglia e Londra, quindi grazie di avere aperto questo argomento. __________________ Tommaso IZ4DJI
mtravel
mtravel
-
Inserito il 01/02/2012 alle: 15:30:45
Conosco Londra piuttosto bene ma non ci sono mai stato in camper. Nel 2010 sono ho pero' fatto una capatina in Cornovagglia. Molto oriented alla Scozia, qualche mio piccolo suggerimento lo puoi trovare in: https://www.camperonline.it/diari/userfiles/2571_2010%20UK2%20(Inghilterra%20Galles%20e%20Scozia)%20-%20Anna%20e%20Massimo%20-%20Agosto%202010.pdf Max
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 01/02/2012 alle: 19:02:43
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/02/2012  15:23:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...'zzo Tommaso, se ti incontrerò ti offrirò da bere... ...mi stai troppo simpatico. [:)] Dario

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 01/02/2012 alle: 19:23:56
Ho una certa curiosità ed interesse per la Cornovaglia, tra i tanti luoghi interessanti, questo mi incuriosisce parecchio. http://it.wikipedia.org/wiki/St_Michael's_Mount ... curiosa la similitudine con "qualcosa" di analogo circa di fronte, dall'altra parte della Manica... Ciao Davide
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 02/02/2012 alle: 10:41:35
Anche io vorrei andare in Inghilterra quest'estate. Secondo voi qual'è la strada migliore per arrivarci da Venezia considerando anche i costi dell'autostrada? Non ho problemi di preso (Svizzera). Thanks a lot Sergio
16
gibarima
gibarima
11/01/2009 269
Inserito il 02/02/2012 alle: 23:03:22
giusto ieri mi è arrivata la tessera "The caravan club" che per noi è stata conveniente e comoda averla per SCOZIA 2010 (solo nella parte inghilterra).dato che e vietato il campeggio libero, e che dire delle Certificated Location per noi fantastiche .anche noi aspettiamo consigli per trascorrere un bel soggiorno in GB noi faremo irlanda un pò di cornovaglia e London grazie in anticipo a risentirci i GIBARIMA
19
clau64
clau64
11/07/2006 223
Inserito il 03/02/2012 alle: 00:01:55
londra e cornovaglia sono state le mete delle nostre ultime vacanze, purtroppo siamo arrivati nella periferia della city proprio quando sono scoppiati i famosi tumulti lo scorso agosto. con queste premesse non ce la siamo sentita di visitare londra con i bambini, così abbiamo deciso di dirigerci subito verso la cornovaglia e questi sono i luoghi che abbiamo visitato: avebury stonehenge lizard point mullion cove s.michael mount land's end st.ives tintagel lungo il nostro itinerario ovviamente c'erano altri posti che valeva la pena visitare ma come potete immaginare le nostre tappe sono state condizionate dalla situazione meteo e/o dalle esigenze del bimbo più piccolo. prima del viaggio ovviamente ho cercato informazioni sia su COL che nel web trovando anche pareri discordanti ma posso confermare che sull' argomento strade tutte le info erano corrette: sono strette e delimitate da muretti nascosti dalla vegetazione che a volte converge verso il centro della strada dai 2 metri circa di altezza in su, per la gioia della mansarda. attenzione anche alle strade che vi vuole far percorrere il navigatore, a volte noi abbiamo imboccato strade dove non passavamo nemmeno! ci sono però anche gli aspetti positivi: la gentilezza e comprensione degli automobilisti locali, il livello di attenzione durante la guida è talmente elevato che i colpi di sonno sono praticamente impossibili, la guida a sinistra e la scarsa velocità permettono di tenere la nostra parte della carreggiata millimetricamente vicino al limite, e volete mettere il divertimento del vedere la moglie dallo specchietto che si agita come un vigile urbano per fare arretrare 3 o 4 auto dietro di noi per alcune decine di metri per fare in modo di trovare uno spiraglio per fare 8 manovre e tornare indietro ? però trovo che la cornovaglia ha un suo fascino anche come meta fuori dal comune, dove basta girare l'angolo dopo una meta piena di turisti giapponesi per trovarsi in una brughiera densa di nebbia e il giorno dopo con il sole percorre strade immerse in un verde abbagliante per arrivare in una spiaggia di surfisti con i loro vecchi volkswagen bully dai colori pastello. termino dicendovi che seguendo le indicazione per i camping a volte ci si trova davanti a dei campi pieni di tende e che spesso quelli che hanno lo scarico per le acqua grigie sono quelli aderenti al caravan club che avolte riservano l'ingresso solo agli iscritti. a disposizione pre info più precise, saluti Claudio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/02/2012 alle: 09:35:30
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 01/02/2012  19:02:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, ci conto, una bella pinta di birra in uno di quei pub di campagna....impagabile! Ho il nickname sul camper! __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/02/2012 alle: 09:43:15
quote:Risposta al messaggio di diomede inserito in data 02/02/2012  10:41:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> sono stato nel 2011 in Irlanda e quindi ho fatto la stessa strada. Noi da Bologna abbiamo fatto il Brennero (anche perchè ho la suocera a Trento e dovevamo passare di li), poi la Germania dove le autostrade sono scorrevoli e gratuite, Lussemburgo dove si fa il pieno a poco prezzo, fino poi a Calais. Puoi trovare un dettafglio del percorso nella prima parte del nostro diario del 2011 dell' Irlanda:

http://www.iz4dji.it/Irlanda_20...

__________________ Tommaso IZ4DJI
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/02/2012 alle: 12:00:39
Appena sono a casa, per chi interessa, metto alcune notizie riguardo la Cornovaglia, cosa Vi interessa in particolare ' Mi scuso, ma solo indicazioni per soste Libere o Fuori dai campeggi...NON ne ho, non sono solito a sostare al di fuori delle strutture (peraltro in UK, i Caravan Club...a dir poco...Magnifici, meglio dei nostri 5-6 stelle [;)]) [:I][:I][:I] [;)] ciao Gianfranco
19
Gale
Gale
12/12/2006 68
Inserito il 03/02/2012 alle: 12:24:20
Vi ringrazio delle info, tutti gentilissimi. Però ho ancora un dubbio: pare che dal 2012 bisogna registrarsi obbligatoriamente alla Lez per poter girare dentro la famosa zona che mi sembra piuttosto ampia. Nel caso inoltre il camper non sia a norma si pagano circa 100 sterline al giorno [:0]. Chi mi sa dire di piu'? grz 1000 Gabriella
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 03/02/2012 alle: 12:46:18
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/02/2012  09:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie ho già stampato la prima parte del tuo itinerario ora me lo studio sulla cartina Sergio
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/02/2012 alle: 13:08:45
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/02/2012  12:00:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, qualsiasi info è utile, anch'io sosto fuori solo se non c'è un campeggio. Mi piacerebbe sapere info riguardo al Caravan Club, come funziona, si fa una tessera? Come? Da la precedenza all'ingresso nei campeggi? etc... Se hai info per sosta diurna in alcuni paesi della costa, perchè mi sa che ci sono bellissimi paesini ma dove sarà difficile parcheggiare anche di giorno per un paio di ore. Le strade sarano mica più strette che quelle dell'Irlanda! So già che anche li ci sono le malefiche siepi alte 4m! __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/02/2012 alle: 13:23:50
quote:Risposta al messaggio di Gale inserito in data 03/02/2012  12:24:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ho trovato alcuni campeggi in zona Londra, e almeno l' Horsley, il Bearsted e il Long Acres sono fuori dalla M25 e quindi dovrebbero essere fuori dalla LEZ, anche se avendo l' EURO 4 non dovrei pagare nulla. Dall' Horsley dovrebbe esserci il treno per il centro a circa 1km, per gli altri due non so. ************************************************************** Caravan Club Site Abbey Wood Se2, London, Se2 0, GBR 0208 311 7708

http://www.caravanclub.co.uk/ca...

************************************************************** Caravan Club Site Crystal Palace WESTWOOD HILL Se26, London, Se26 6, GBR 020 8778 7155

************************************************************** Alderstead Heath Caravan Club Site Dean Ln Merstham, Redhill RH1 3AH, United Kingdom 01737 644 629

A bus service departs from the site entrance every 2 hours five times a day from Monday to Friday serving Merstham, Redhill, Caterham and Oxted. The proximity of its location to London (a mere 35 minutes from Merstham) - makes this a great choice as a base to explore the non-stop activities of the capital ************************************************************** Chertsey Camping & Caravan Club Site BRIDGE ROAD Chertsey, Surrey, Kt16 8, GBR 01932 562 405

http://www.ukcampsite.co.uk/sit...

Weybridge station is near the site. Trains to the centre of London take around 30 minutes. ************************************************************** Horsley Camping & Caravan Club Site OCKHAM ROAD NORTH East Horsley, Surrey, Kt24 6, GBR 01483 283 273

http://www.ukcampsite.co.uk/sit...

Trains go in to London from East Horsley village. ************************************************************** Lee Valley Leisure Complex Campsite N9, London, N9 0, GBR 0208 803 6900

http://www.visitlondon.com/it/a...

il centro di Londra si trova a circa 40 minuti di metropolitana ************************************************************** Bearsted Caravan Club Site ASHFORD ROAD Maidstone, Kent, Me17 1, GBR 01622 730 018

************************************************************** Long Acres Caravan & Camping NEWCHAPEL ROAD Lingfield, Surrey, Rh7 6, GBR ************************************************************** __________________ Tommaso IZ4DJI
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 03/02/2012 alle: 13:55:43
Ciao a tutti, sicuramente a mio parere la Cornovaglia merita quanto la più nominata Scozia. Qui http://www.robadacamper.com/Viaggio.aspx?id=112 trovate il mio diario con tutte le soste che abbiamo fatto nel nostro viaggio , tutte in libera senza mai entrare in camping se non per camper service. Opportunità di sosta ne troverete moltissime, e credo che sempre con educazione e buonsenso potrete dormire ovunque. qui alcune foto: http://www.robadacamper.com/Galleria.aspx?id=75 Le scogliere sono moloto belle e troverete molta natura ma anche piccoli paesini resi irriconoscibili dai cambi della marea come per esempio St Ives ( incantevole) e Polperro...oppure St. Michael's Mount, assolutamente sulla falsa riga del più famoso oltre la manica : l'isolotto è molto piccolo ed è costituito da una piccola residenza privata visitabile, ma di certo merita una sosta con annesso tramonto vista mare, aspettando il calo della mareaa che scoprirà il sentierino lastricato che porta all'isolotto. Troverete anche ruderi e castelli e tanta storia, insomma un po' per tutti i gusti. Unico inconveniente avuto Per la cronaca, sono stato multato a Canterbury per aver sostato in parcheggio che per la pèubblica amministrazione era solo per auto, ma non era chiaramente indicato se non per la definizione car parc ( perciò troppo generica per il codice della strada): beh dopo la visita al comune e il successivo ricorso via mail, ho vinto e non ho dovuto pagare nulla : tutto fatto via mail con un efficientissimo servizio che mi ha garantito una celere risposta. Riguardo la Lez, io non sono stato a Londra col camper ( consiglio di lasciare Londra per un bel low cost toccata e fuga, e di dedicare tempo ai dintorni che offre numerosi spunti visitabili in camper. Ho però gestito la pratica di mio zio a cui è arrivata la multa a casa a posteriori: anche qui è stato sufficiente registrarsi on line seguendo le istruzioni ricevute via posta per evitare di dover pagare la multa. Beh che dire quasi come in italia[:D][:D][:D] Buon viaggio a tutti quanti e se avete domande specifiche proverò a rispondere. Luca www.robadacamper.com

Modificato da obaoba il 03/02/2012 alle 14:01:50
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/02/2012 alle: 16:32:46
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 03/02/2012  13:55:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, bellissimo diario, già copiato e messo nelle "cose da studiare" [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/02/2012 alle: 18:11:32
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/02/2012  13:08:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora, iniziamo con le info [:D] Caravan Club, ci si iscrive, pagando la quota associativa annuale, in una settimana arriva a casa un Book con cartine, con Tutti i Campeggi Caravan Club, divisi per regione, e una cartina con le Certificate locations, una sosta di ...case, Farm che possono offrire fino a 5 posti (solitamente molto spartani i posti, ma con prezzi...se non ridicoli, Fantastici...[:p]) l'accesso a Tutti i Caravan club (che NON accettano chiunque, o almeno Non tutti, alcuni sono Caravan Club Members ONLY [;)]), ed alle Certificate Locations è consentito Solo ai soci (quindi a chi si è iscritto!) Una volta, prenotavano loro il campeggio previsto successivo, ora, è necessario telefonare personalmente e prendere accordi, si può anche fare via Mail, ma Molte Certificate Loc. sono di famiglie contadine, che guardano le mail...ogni tanto [V][V], quindi si rischia di Non avere posto, meglio, molto meglio Telefonare (non è facilissimo per chi non ha molta dimestichezza ma...sono Molto cortesi e pazienti...molto spesso al posto di Motorvan, riferendomi al mio mezzo, ho detto Motorway...autostrada, con ilarità di entrambe...[:I][:I]) Dimenticavo, assieme alla documentazione, si riceve una tessera con un Numero di Membro CC, ed il nome, che serve loro per identificare e fissare la prenotazione[;)] Le indicazioni dei campeggi sono solitamente Molto piccole e molto spesso sfuggono alla vista, si tratta di un cartello (piccolo) con una bandierina verde con scritto Caravan Club in Rosso, stesso per le Certificate ma...Molto più piccolo [V][V][V] (Questo è quello...Grande di Edimburgo, Scozia, figuratevi quelli piccoli...) se comunque si arriva Tardi (per loro...è tardi, intendo Dopo le 18°° [xx(][xx(]), Molti hanno dei posti, all'esterno, con 220V con possibilità, in alcuni casi, di usufruire dei Bagni...naturalmente...Gratuitamente[:0] Le strade, sono strette, forse un pò più larghe di quelle Irlandesi, ma NON tutte... Perfette per Questi Trabiccoli [:D] alla George & Mildred il problema è che la vegetazione, invadente, crea un muro, che spesso (quasi sempre) impedisce di vedere l'avvicinarsi di altri veicoli in senso contrario, la guida...invertita poi, non aiuta[V] mancano i Passing Places tanto cari in Scozia, per cui, eventuali..."Incroci Concorrenti" costringono a stringersi fino al limite (in alcuni casi...oltre [xx(]) oppure, a retromarce...estenuanti (il mio limite è stato, dopo quella Porcheria di Compton Castle, che sconsiglio Vivamente... di circa 3 km...per 2 volte...e con il rimorchietto [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(], ma si fà...se ce l'ho fatta io... [;)][;)][;)][8D][8D][8D]) Il mezzo, allora, era un Ducato con 6.20mt e rimorchietto(simile a quello attuale) l'unico, Grosso[V][V] problema, diventato uno stress, era ( e non lo dico per infierire sui Trazione Anteriore) l'uscire dai campeggi... ogni mattina, immancabilmente, sia che fosse piovuto oppure No, sono dovuto ricorrere al traino [V][V][V] molto spesso bastava il Tagliaerba del Campeggio, guidato dall'immancabile, simpaticissimo Gestore (Normalmente sono Tutti gestiti da una coppia di anziani...tipo George e Mildred per chi se li ricorda [:D][:D][:D]), che con una corda (già attaccata, segno che si tratta di prassi, mi ha consentito di uscire dal Fantastico, quanto scivoloso [}:)] manto erboso, se pioveva...solitamente chiedevo di farmi posizionare...in zona...accessibile [V][V][V] http://www.youtube.com/watch?v=_RvT2YwH5QA PS NON è IL MIO !id="red"> Elenco i Posti Visitati e di Passaggio come da Ordine di Marcia: partendo da Dover: Rye Porthmouth Wincanton Salisbury e Old Sarumid="red"> Stonehengeid="red"> Cadbury Castleid="red"> (Camelot !) Glastombury o Avalonid="red"> Compton Castle (da Evitare !) Dorthmouth Polperroid="red"> Land's Endid="red"> Marazion Pendennis Castle The Lizardid="red"> Penzance Start Engine (Vecchia Miniera) St Ives Loe Poolid="red"> (lago di Excalibur) Tintagelid="red"> (Castello di Nascita di Re Artù) Boscastleid="red"> (il paese delle streghe) Cheddar Ghewton Bathid="red"> (terme Romane) Avebury Circle e Silbury Hill, e West Kennet Long Barrowid="red"> (una Tomba di 3500 anni AD) Windsorid="red"> Avvicinamento e Visita di Londraid="red"> le località e/o i posti indicati in Rosso, sono quelli che considero più Belli e Significativi[;)] Per il resto o per qualche curiosità o necessità, chiedete pure [;)][:D] [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 03/02/2012 alle 18:33:09
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/02/2012 alle: 23:14:08
Grazie delle ottime info, se ho ben capito al Caravan Club ci si iscrive prima su internet. Bene. Poi, però bisogna prenotare telefonicamente i campeggio giorno per giorno...meno bene, perchè solitamente nonprenoto mai non sapendo esattamente dove sarò la sera. Penso che si possa anche nonprenotare, al massimo non si trova posto. Però, se ho ben capito, senza tessera anche se c'è posto si potrebbe venire respinti. Conosco il parcheggio "late arrival" che abbiamo usato a volte in Scozia, secondo me si stava meglio che nelle piazzole in quanto solitamente su più sicura ghiaia. Piuttosto che farsi strapponare da quel fumoso trattore monto le catene!... se bastano. Ora mi riporto le località sul Garmin Map Source e incomincio a farmi una traccia del percorso. grazie! __________________ Tommaso IZ4DJI
17
baghera
baghera
06/01/2008 38
Inserito il 04/02/2012 alle: 10:15:04
Io ci sono stato a ottobre per andare a Wembley a vedere la partita di NFL, non aggiungo altro per i posti da vedere, ma ti consiglio solo di fare prima il biglietto per la traversata e non al porto perchè costa circa il doppio! Per registrare il veicolo per la LEZ di Londra segui questo link, è in italiano.

http://www.epcplc.com/clients/t...

Per il resto è un viaggio bellissimo!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link