CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Londra e Cornovaglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 71
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 11:27:37
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/02/2012  23:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, a volte pure avendo la prenotazione, dato che per loro la piazzola DEVE avere ALMENO 100mq [:D], molto spesso, mi hanno detto "Mi Spiace, siamo al completo" [V][V][V] comunque sia, un minimo di programmazione ce la devi avere, dato che di Caravan Club non ce ne sono tantissimi (neppure tanti campeggi [:(]), non è poi così difficile decidere, lo si può fare anche strada facendo[;)] sapendo e considerando, che la Sosta Libera, NON è consentita (l'educazione e la gentilezza li porta a tollerare, questo NON significa considerarlo possibile e fattibile [}:)]...come Noi usiamo fare, noi intendo Italici[:I]), o di riffa o di raffa, sempre ad un Camping ti devi appoggiare [8D], ho viaggiato per Anni in UK e Sempre prenotato, e, credimi, NON ho mai perso cose da vedere, senza voler modificare il Tuo stile o le tue abitudini, ti dico che si può fare [;)] Per quanto riguarda le catene, io ho optato per le grip system antisdrucciolo http://www.campingsportmagenta.com/dbimages.asp?codart=8004815124960, in serie, ma...con Deludenti risultati (sempre con il traino uscivo), pensare di Scavargli qul Magnifico preto erboso, con le catene...francamente mi sembrava una Vigliaccata [:(!][:(!][:(!] Meglio chiedere un favore, e con Estrema Gentilezza e Sorriso, i Gestori, mi hanno SEMPRE tirato fuori (ho lasciato anche... Cantine di Bottiglie di Vino Friulano del Collio, ma Volentieri, perchè faceva piacere a me[;)]) Non preoccuparti, ho fatto Mesi di ferie in UK, e se sono qui, con piacere a ricordare le Avventure (allora sembravano Disavventure, ora sono Bei Ricordi) vuol dire che...si fà e non si dimentica [:p][:)] [;)] Ciao Gianfranco PS Se NON ti và di iscriverti al Caravan Club (che fra l'altro ti invia per un anno, una Bella rivista di Plein Air con posti e consigli Stupendi per l'UK...) se identifichi le zone ed i posti che intendi usare come sosta, chiedimi e ti scannerizzo le pagine dei miei Book relativi A..., con indirizza N° di Tel e, ove presenti, posizioni GPS, tanto Pochi posti (sopratutto Campings) cambiano negli anni (solo qualche Locations [;)]) Volentieri [:D] [;)] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2012 alle: 12:39:33
quote:Risposta al messaggio di baghera inserito in data 04/02/2012  10:15:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo so, l'anno scorso abbiamo fatto il biglietto a Calais, 52 euro andata e poi al ritorno a Dover ne abbiamo spesi se non ricordo male ben oltre 100. Però non sapendo esattamente quando arriverò a Calais, nè tantomeno il ritorno, potrò prenotare solo se si può fare un biglietto aperto. Per la registrazione alla LEZ sto aspettando che mi arrivi il nuovo libretto, ho fatto l'aumento di peso (a 3850kg) il 21 Novembre e non si capisce che fine abbia fatto, anche ieri ho contattato il conce. __________________ Tommaso IZ4DJI
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2012 alle: 12:52:42
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/02/2012  11:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Penso che mi iscriverò in tutti i casi al Caravan Club, comunque grazie della disponibilità. Se vedo che il prato non regge non ci vado, in Polonia ho imparato a fare così, stavo solo su cemento o asfalto. Con le catene, se non le fai scivolere, il prato si rovina meno che a pattinarci con le gomme. Ma dopo due esperienze di piantata fino a mezza ruota (sono sempre 41q) prima sondo bene il terreno e ci vado solo esclusivamente se sono più che tranquillo. Speravo che i camping fossero come in Irlanda dove si parcheggia solo e unicamente sulle apposite piazzole di ghiaia. Di programmazione ne faccio anche troppa, so già preventivamente le coordinate e gli indirizzi di tutti i campeggi delle zone che passerò, controllo anche con Google Earth tutti i possibili parcheggi e mi riporto le coordinate, ma poi alla fine spesso i piani cambiano in corso d'opera, a volte un posto bello sulla carta o non vale la pena o non c'è modo di fermarsi, come pure si scopre casomai un bel posto di cui non si sospettava. Da dopo Pasqua mi dedicherò alla programmazione. Io, di principio, se c'è un campeggio lo uso sempre, anzi, lo preferisco (anche se mai usato i servizi se non acqua e scarico), però se non c'è mi sistemo anche su un porto, un supermercato o un parcheggio, ma almeno ogni 5 giorni (due cassette) poi c'è bisogno del CS. Se su strada,appena buio, chiudo subito tutti gli oscuranti in modo da non dare idea di vita a bordo e quiindi non dare fastidio ai passanti. Anni fa feci parte della costa sud e Stonhenge, capii che nel WE o si è in campeggio per il primissimo pomeriggio o non si trova perchè tutti vanno a fare il WE in campeggio e comunque non è detto che si trovi. In quei casi, piuttosto che girare ore di notte meglio infilarsi nel primo parcheggio che si trova, anche perchè nel WE non è infrequente incontrare macchine di ubriachi un pò da starci attenti. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 04/02/2012 alle 12:58:26
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 12:59:33
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/02/2012  12:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente Concordo [;)] i prati mi hanno fregato, e ...sempre, eppure credevo di NON essere uno sprovveduto, non è il terreno che cede, ma l'erba, poi l'umidità si adagia dappertutto e si insinua sul tappeto di erba...schiacciata durante la notte, e ... và a coricarsi sotto le gomme [:D][:D][:D] anche io sono sempre stato Over Weight, e sono sempre partico, senza accelerare, nonostante questo... avanzamento di 2 cmm e...Pattinamento di una o l'altra ruota, con piastre o senza [xx(][xx(][xx(] Comunque sia, sicuramente ci saranno autisti Ben più capaci, e fortunati, di me [;)] Comunque sia, a disposizione per Qualsiasi info[;)] vale per Tutti[:)] [;)] Ciao Gianfranco
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 04/02/2012 alle: 13:59:22
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/02/2012  12:39:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, mi potresti gentilmente dare maggiori informazioni per fare il biglietto "anticipato"? Thanks... Dario
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2012 alle: 14:01:28
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 04/02/2012  12:59:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io poi ho quelle schiffezze delle Michelin XC Camping che sull'erba fanno veramente pena. Non vedo l'ora di cambiarle con le Michelin Agilis Camping, ma visto che c'è ancora parecchio battistrada e siamo in momenti di crisi, le tirerò ancora fino a dopo l'estate. [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 04/02/2012 alle: 14:36:57
Comunque, Tanti campeggi, hammo piazzole su ghiaia, alcuni ne hanno un certo numero, poi, per sosta giornaliera... o perchè già occupate... ma Non si muore per così poco [;)] [:D] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 04/02/2012 alle: 23:10:03
quote:Risposta al messaggio di elidar inserito in data 04/02/2012  13:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, io il biglietto lo ho sempre fatto direttamente a Calais sul porto, solitamente la sera prima per una partenza prestissimo all'alba. __________________ Tommaso IZ4DJI
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 05/02/2012 alle: 08:24:55
Quoto Gianfranco al 99% solo per il fatto che io non ho trovato quelle stradine; sì un po' strette ma non da passare solo uno alla volta, a meno che (sono passati già 4 anni) non me le ricordo più sapete la memoria comincia a vacillare.... vorrà mica dire che è già ora di tornarci?? Comunque, io Bath l'avrei messa in Rosso fosforescente tanto ci è piaciuta, il campeggio poi era a dir poco magnifico (Newton Mill Caravan & Camper park); A Tintagel si respira prorpio aria di leggenda complice anche le mareggiate di aprile; Fate una scappata anche nella baia di Waymouth a fotografare la Durdle Door (per arrivarci si deve letteralmente attraversare un campeggio). Molto bello anche il paesino di Heasting nei "pressi" di Dover. Beh sono già entrato in fase malinconica... non vedo l'ora di ritornare in GB. Buone miglia MAury
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 05/02/2012 alle: 19:17:47
quote:Risposta al messaggio di oryon inserito in data 05/02/2012  08:24:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti, NON tutte le strade sono strette, ma, si sà, Noi Camperisti, siamo anche Poco Normali, ed amiamo ficcarci in ...Buchi (che poi ci rivelano Posti Indimenticabili...spessissimo[:p]), le strade in Cornovaglia, non sono Tutte Superstrade, ma neppure delle strade...Irlandesi (non tutte[:I]) Via, Via, andateci con Tranquillità in Cornovaglia [;)] Evitate Compton Castle, ad Esempio [xx(] (che fra l'altro Fà Pena [}:)]) Qui, ci ho rimesso, bandella laterale, e scaletta posteriore (un Fenomeno, si è infilato fra mè e il bordo, io in retro, col rimorchio e 4 macchine dietro, NON potevo arretrare, per cui...mezzo Off Road, sul fianco SX e rientrando (dato che fra le frasche c'erano dei massi...pure) la scaletta si è impigliata...cose che capitano, comunque [8D] Oppure per The Lizard , magnifica Punta con Faro... Oppure per Raggiungere Polperro... ma anche strade come questa [;)][;)][;)] [:D][8D] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 05/02/2012 alle: 20:54:56
la strada del castello (mò me lo segno con una croce) in effetti è strettina e con rimorchio può diventare un incubo. Però le altre direi che non sono male. Io di solito quando la strada non permette un passaggio agevole non mi accosto ma sto esattamente al centro così il "fenomeno" non si infila ma si ferma, se vuole va indietro lui, altrimenti io. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 05/02/2012 alle 20:57:05
22
francom
francom
10/08/2003 497
Inserito il 05/02/2012 alle: 20:59:24
prima di lasciare la cornovaglia vai a farti una pint al JAMAICA INN PUB sul bodmin moor [:p]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 06/02/2012 alle: 01:06:35
quote:Risposta al messaggio di francom inserito in data 05/02/2012  20:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la cosa si fa interessante, ma le info per localizzare il "target" sono insufficenti e il sistema non lo aggancia![:D] Città, paese? Coordinate GPS....forse chiedo troppo.[:0] Ricordo ancora le pinte di Guinness l'anno scorso in Irlanda![:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
19
Gale
Gale
12/12/2006 68
Inserito il 07/02/2012 alle: 14:17:17
MILLE grazie![:)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 07/02/2012 alle: 15:19:30
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 05/02/2012  19:17:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mamma mia che roba! Lì, attaccata ad un ramo, la "Street View Car" ci ha lasciato certamente la fotocamera con tutto il supporto... Comunque ottime informazioni... [;)][;)] Davide
14
davidek1
davidek1
16/08/2011 32
Inserito il 08/02/2012 alle: 19:58:13
Per il percorso noi da Vr nel 2006 abbiamo fatto la germania e ci siamo imbarcati ad Oostende in Belgio. Ti risparmi qualche km e penso anche qualche €... (Info da verificare.) Non abbiamo fatto la Cornovaglia, ma dopo Londra (ospiti in giardino di amici) siamo andati dritti verso il nord con numerosissime tappe... Consiglio vivamente una sosta a Canterbury.
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 09/02/2012 alle: 17:08:26
quote:Risposta al messaggio di davidek1 inserito in data 08/02/2012  19:58:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 23/02/2012 alle: 12:25:31
Ma secondo voi in un paio di settimane è fattibile? partendo da zona milano? ______________________________________ Tommy
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 23/02/2012 alle: 14:28:29
quote:Risposta al messaggio di supertrumpx inserito in data 23/02/2012  12:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me in due settimane si può fare ma solo la Cornovaglia, anche se un pò di corsa, ma sicuramente tralasciando Londra, calcola che quasi una settimana (5 o 6 giorni) ci va solo per il viaggio di andata e ritorno. __________________ Tommaso IZ4DJI
supertrumpx
supertrumpx
-
Inserito il 24/02/2012 alle: 09:03:09
Dovrò metter giu un bel programmino, dannazione queste ferie corte! Per ora sulla bilancia c'è spagna nord e corovaglia...vediamo come va a finire. Grazie ______________________________________ Tommy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link