CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Londra e Cornovaglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 71
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 16/06/2012 alle: 20:47:38
quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 16/06/2012  20:24:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anch'io parto da Bologna, esattamente Pianoro. Una volta che varchi i confini, le aree di sosta autostradali sono sempre ottime e piacevoli. Noi rifaremo la stessa strada fatta l'anno scorso per andare in Irlanda (puoi leggerla sul mio diario sul mio sito

www.iz4dji.it

) non mancheremo di rifare un pieno in Lussemburgo dove si risparmia tanto. Se fai la mia strada puoi anche leggere le aree di servizio con CS e anche la posizione del CS di Calais, così ci si imbarca già scaricati/riempiti. Questa strada non è la più corta, ma si evita la Svizzera e le costose autostrade Francesi. Inoltre è abbastanza scorrevole. Dal Caravan Club mi è arrivato un pacco con tanto materiale, cartine, guida etc... L'anno scorso da Calais non ho prenotato ma fatto il biglietto sul porto la sera prima e imbarcato la mattina presto. Dormito tranquillissimo al parcheggio del terminal di imbarco, assieme a tanti altri camper e caravan. Farò così anche quest'anno. Sconsiglio invece di dormire al Area camper a fianco del CS perchè è sul lungomare, e la sera c'è molta gente e locali, quindi abbastanza caos. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 16/06/2012 alle 20:55:39
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 16/06/2012 alle: 21:31:55
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/06/2012  20:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Tommaso stamperò il tuo diario di bordo e lo porterò dietro con me, comunque sono di Castenaso.
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 22/06/2012 alle: 18:05:07
sentite questa che è bella... Ho inviato con raccomandata A/R per essere sicuro che arrivasse la domanda per la registrazione alla LEZ, questo martedì mattina, oggi mi rispondono che la mia richiesta non è stata evasa perché incompleta poiché sul libretto di circolazione non è indicata la tara del mezzo. Avevo già letto di un fatto analogo capitato ad un altro utente del forum, quindi lunedì ho telefonato al PRA per verificare se attraverso una visura del mezzo questo dato saltasse fuori, ma l'impiegata delL'URP mi ha detto gentilmente che questo dato non appariva e per ciò era inutile stampare la visura e spendere dei soldi, mi ha consigliato invece di recarmi alla motorizzazione da lì quasi sicuramente poiché il mezzo è omologato nella scheda dei dati di omologazione qualcosa doveva saltare fuori. Difatti ho telefonato alla motorizzazione ed un impiegato molto gentile mi ha detto che la tara del mezzo è 3076 kg come da omologazione. Nel frattempo mentre iniziavo a fotocopiare il libretto di circolazione ho visto che sul certificato di proprietà era scritto "PORTATA DEL MEZZO 424 KG" quindi se la maematica non è un'opinione 3500-424 = 3076 EUREKA il dato che stavo cercando e che tra l'altro confermava quello della motorizzazione. Allora che faccio invio una copia del certificato di proprietà del mezzo evidenziando in giallo la portata del mezzo sperando che un elastico impiegato inglese sapesse fare una differenza ed invece.... dopo 7 euro di raccomandata oggi la mail di conferma che la pratica è stata rigettata. Se sul libretto sto cavolo di dato non c'è cosa devo fare ?? più che inviargli il certificato di proprietà del PRA cosa vogliono alla faccia della burocrazia italiana siamo dei signori in confornto. FORZA ITALIA INTANTO PER DOMENICA UN MOTIVO IN PIU' PERCHE' PERDANO [:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 22/06/2012 alle: 19:13:37
Con il Caravan Club NON sono soldi buttati ANZI [;)][;)][;)][;)] E' una cosa Magnifica, poi ti coccolano (come ha avuto modo di constatare IZ4DJI) mandandoti TUTTO quanto ti occorre... L'unico problema, è trovarli, dato che NON sono molto evidenti le entrate, sono segnalate a malapena con una bandierina di legno verde, ma...piccola, molto spesso sono stato costretto a fare andata e ritorno un X numero di volte prima di trovarli[;)] Conviene Sempre prenotare, non si rischia di sentirsi dire che sono al completo, solo che per farlo...è indispensabile telefonare, dato che spesissimo sono gestiti da coppie anziane alla...George e Mildred, e da quanto ho notato....guardano pochino le mail[:I] Ottimi anche i Certificate Locations, ma ancora più difficili da localizzare[V] [;)] Buoni Viaggi Ciao Gianfranco

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
gambioscar
gambioscar
27/03/2009 7
Inserito il 22/06/2012 alle: 19:34:19
Ciao, rispondo allo sfortunato Nikodemo1973 che, proprio come me, si ritrova a che fare con la burocrazia inglese (nota: circa 1 mese per risolvere definitivamente la questione...). Il documento che vogliono alla LEZ di Londra (...per abbreviare) è proprio quello in cui sono riportati tutti i dati, come alle elementari (non sanno fare...o non vogliono fare... le sottrazioni). Se si ha la sfortuna che sul prorpio libretto non siano rioportati tutti i dati (come ad esempio il peso a vuoto del mezzo), allora richiedono il certificato della casa produttrice... nel mio caso inviatomi molto gentilmente da SEA... stile questo: [url] http://desmond.imageshack.us/Himg195/scaled.php?server=195&filename=immaginevm.jpg&res=landing Il mio consiglio è muoversi il più rapidamente possibile richiedendo alla casa di produzione del tuo camper tale documento e girare il tutto alla LEZ via e-mail (almeno quelle le leggono e le gestiscono tutte con rapidità... e si evitano spese inutili di RR). Buona fortuna... Un saluto. Oscar

Modificato da gambioscar il 22/06/2012 alle 19:36:54
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 08:48:55
quote:Risposta al messaggio di gambioscar inserito in data 22/06/2012  19:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti confermo quanto mi hai scritto. Ho telefonato all'indomani della qualificazione[:D] ai rigori all'ufficio della LEZ attraverso l'interprete ho spiegato che i dati inseriti riguardanti la tara erano desunti dal peso a pieno carico del libretto e la portata indicata sul certificato di proprietà che tra l'altro è un documento ufficiale . Risposta no signore...abbiamo bisogno del certificato del costruttore dal quale sia espressamente indicata la tara...mmiiiii ma sono scemi ? Sarò costretto a rivolgermi alla Laika per il certificato. Comunque alla fine della conversazione mi veniva da chiedere con il mio inglese maccheronico Do you like the spoon
16
gambioscar
gambioscar
27/03/2009 7
Inserito il 26/06/2012 alle: 11:33:55
... visto le "scatole" che ci fanno con questa carta di circolazione, con i pesi, la tara e chi più ne ha più ne metta... quella del "cucchiaio" se la sarebbero proprio meritata ! In ogni caso ti consiglio di affrettarti, perchè non so' che tempistiche ha Laika per certe cose e, supponendo che la tua partenza sia in Agosto, calcola che, se alla LEZ considerano OK tutti i tuoi documenti, almeno una quindicina di gg passano, prima che sia tutto definitivamente a posto...
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 26/06/2012 alle: 11:45:13
Ultime novità la laika per il certificato vuole 90 euro più IVA fate voi. Io ci rinuncio provo a fare un certificato alla motorizzazione civile di Bologna se gli va bene bene altrimenti o cambio meta o trOvo un campeggio fuori dalla LEZ
16
gambioscar
gambioscar
27/03/2009 7
Inserito il 26/06/2012 alle: 11:57:07
Sti ...zzi.... mitici alla laika... In pratica il certificato, che in realtà secondo me ti spetterebbe di diritto (dato che è proprio relativo al tuo mezzo e non al modello "generico" del camper che possiedi, in quanto riportante fra gli altri dati, proprio il TUO numero di tealio), te lo fanno pagare come un optional... Laika: Camper fantastici (secondo me fra i migliori)... ma per quanto te li fanno pagare... almeno fornirti tutta la documetazione... no è?... A questo punto (a livello di servizio) il gruppo SEA, sicuramente guadagna punti. Tenta con la motorizzazione... sennò le alternative sono 2: o ti prendi la multa (che è ahimé cosa certa, in quanto il controllo a Londra è automatico su tutti i mezzi, con apposite telecamere), oppure puoi scegliere di muovere il tuo camper solo in una determinata fascia d'orario (mi pare notturna) che dà libero accesso alla città a chiunque (e senza alcun permesso richiesto)... ma in merito non so dirti quale sia con esattezza la fascia oraria "consentita". Piccola annotazione: ho letto in giro di altri camperisti che si sono "beccati" la LEZ-Multa (che nulla ha a che vedere con la BAT-Mobile...) lo scorso anno... circa 500 € !!... Pertanto massima attenzione ai controlli... Un saluto. Oscar.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 26/06/2012 alle: 13:35:21
quote:Risposta al messaggio di gambioscar inserito in data 26/06/2012  11:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ricordo male, sul sito c'è scritto che accedere alla LEZ senza registrazione o con mezzo non registrabile, costa 200 sterline al giorno. Ma vengono calcolate dal momento in cui le telecamere ti vedono entrare al momento in cui ti vedono uscire, quindi se uno sta poi fermo 10 giorni in campeggio, comunque paga 200 sterline per ogni giorno, anche se non ha circolato! Riguardo alla visura al PRA, io la ho fatta online dal sito ACI per curiosità (circa 5 euro) e la tara è indicata in maniera chiara e non equivocabile. __________________ Tommaso IZ4DJI
Nikodemo1973
Nikodemo1973
-
Inserito il 27/06/2012 alle: 18:27:08
EUREKAAAAA !![:D][:D][:D] mi hanno autorizzatato al transito della low emission zone, stamattina sono andato alla motorizzazione civile fatto un versamento di 14,62 euro su bollettino postale consegnato da loro portato una marca da bollo da 1 euro ed ho fatto una richiesta di accesso agli atti dell'omologazione del mio mezzo li era riportata chiaramente la tara e ogni altro dato possibile ed immaginabile. Me lo hanno riempito di timbri firma del direttore con nato di bollo tondo del ministero dei trasporti e della navigazione + marca da bollo. scannerizzato ed inviato via e-mail dopo un paio di ore ho chiamato et voilà la targa del mezzo è registrata. posso entrare nella LEZ. ho verificato nel sito che la mia targa fosse stata inserita e tutto OK. Lascio questa mia testimonianza a beneficio di coloro che potrebbero avere lo stesso mio problema ed alla faccia di chi mi voleva far spendere 90 euro più iva per certificare un dato che è depositato alla motorizzazione e del quale io come proprietario del mezzo sono tenuto a sapere. Se ho un po' di tempo chiedo un accesso agli atti della laika ai sensi di legge voglio vedere se mi rispondono o se mi chiedono soldi. mi informerò con un avvocato e vi farò sapere alla faccia dell'assistenza che danno.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link