quote:Risposta al messaggio di Nikodemo1973 inserito in data 16/06/2012 20:24:11 (> Anch'io parto da Bologna, esattamente Pianoro. Una volta che varchi i confini, le aree di sosta autostradali sono sempre ottime e piacevoli. Noi rifaremo la stessa strada fatta l'anno scorso per andare in Irlanda (puoi leggerla sul mio diario sul mio sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.iz4dji.it
) non mancheremo di rifare un pieno in Lussemburgo dove si risparmia tanto. Se fai la mia strada puoi anche leggere le aree di servizio con CS e anche la posizione del CS di Calais, così ci si imbarca già scaricati/riempiti. Questa strada non è la più corta, ma si evita la Svizzera e le costose autostrade Francesi. Inoltre è abbastanza scorrevole. Dal Caravan Club mi è arrivato un pacco con tanto materiale, cartine, guida etc... L'anno scorso da Calais non ho prenotato ma fatto il biglietto sul porto la sera prima e imbarcato la mattina presto. Dormito tranquillissimo al parcheggio del terminal di imbarco, assieme a tanti altri camper e caravan. Farò così anche quest'anno. Sconsiglio invece di dormire al Area camper a fianco del CS perchè è sul lungomare, e la sera c'è molta gente e locali, quindi abbastanza caos. __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 16/06/2012 20:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Tommaso stamperò il tuo diario di bordo e lo porterò dietro con me, comunque sono di Castenaso.
quote:Risposta al messaggio di gambioscar inserito in data 22/06/2012 19:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo quanto mi hai scritto. Ho telefonato all'indomani della qualificazione[:D] ai rigori all'ufficio della LEZ attraverso l'interprete ho spiegato che i dati inseriti riguardanti la tara erano desunti dal peso a pieno carico del libretto e la portata indicata sul certificato di proprietà che tra l'altro è un documento ufficiale . Risposta no signore...abbiamo bisogno del certificato del costruttore dal quale sia espressamente indicata la tara...mmiiiii ma sono scemi ? Sarò costretto a rivolgermi alla Laika per il certificato. Comunque alla fine della conversazione mi veniva da chiedere con il mio inglese maccheronico Do you like the spoon
quote:Risposta al messaggio di gambioscar inserito in data 26/06/2012 11:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non ricordo male, sul sito c'è scritto che accedere alla LEZ senza registrazione o con mezzo non registrabile, costa 200 sterline al giorno. Ma vengono calcolate dal momento in cui le telecamere ti vedono entrare al momento in cui ti vedono uscire, quindi se uno sta poi fermo 10 giorni in campeggio, comunque paga 200 sterline per ogni giorno, anche se non ha circolato! Riguardo alla visura al PRA, io la ho fatta online dal sito ACI per curiosità (circa 5 euro) e la tara è indicata in maniera chiara e non equivocabile. __________________ Tommaso IZ4DJI