CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Londra e Cornovaglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 52
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 06/08/2013 alle: 20:45:10
Gwithian ... non prevista come tappa, ma a St Ives camping senza nessuno alla reception fino al mattino [V], divieto di ingresso nella strada principale del paese se non autorizzati [:(!], parcheggio principale con pendenza assurda [:(!][:(!][:(!], ho proseguito sulla costa fino a che ho trovato questa sistemazione [:0][:0][;)][;)][;)][:D][:D][:D][^][^][^]
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 09/08/2013 alle: 23:36:00
Stonehenge ...
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/08/2013 alle: 18:56:43
Scrivo ora da Land's end , sono al Sea View Holyday Park, campeggio tranquillissimo e a 15 minuti a piedi dal promontorio di Land's end, lo consiglio vivamente. Clima ottimo e fresco, tra 16 e 22°. Abbiamo fatto una bella camminata sul sentiero costiero da Land's End a Sennen Cove, e ritorno al camping. Riguardo alle soste, quasi sempre in camping, tranquilli e economici. Abbiamo sostato invece nel parcheggio a pagamento (£.5,00) di un hotel a Rye (unica possibilità di sosta anche diurna). A Polperro, ho chiesto a un addetto del parcheggio e mi ha spiegato che la sosta del camper è consentita anche la notte, e visto che non si può sapere se è vuoto o abitato...e mi ha strizzato l'occhio. Quindi ci siamo sentiti autorizzati e siamo stati con finestre rigorosamente chiuse. Dormito tranquillissimi, con anche altri due camper di cui uno Inglese. Sto tenendo un diario e al mio ritorno (il 1° settembre) vi relazionerò con dovizia di particolari. :) Qui mi collego con chiavetta e SIM 3UK (precaricata con 3GB di dati) e che prende quasi ovunque. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Inserito il 10/08/2013 alle: 22:36:12
io scrivo dall'Abbey Wood per confermare quello che avevo letto campeggio molto ben tenuto servizi in perfetto ordine e si la tendenza a scrivere "site full" anche se dentro c'e' ancora posto[:)] collegamento con il centro di Londra a 10min a piedi. vedremo poi la Cornovaglia[:D]

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 11/08/2013 alle: 17:55:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 10/08/2013  18:56:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @IZ4DJI Complimenti per il sito...e mannaggia ad averlo saputo prima, noi siamo stati due anni in provincia di BO[:)]. Cmq farò prossimamente due nuove sezioni su come raggiungere Londra in treno e via strada. Per la prima a breve sarà on line l'articolo, per la seconda, non evendo esperienza diretta, chiunque voglia partecipare con il proprio racconto è ben accetto, magari aggiustando le info anche per chi non è prettamente camperista, ma verrà in auto (cosa che molti italiani dopo un po che sono qui fanno!!) Sarebbe carino fornire loro info aggiornate o comunque recenti di come sono le strade, punti sosta autogrill, hotel in Francia lungo il tragitto e varie! Comunque devo ammettere in questi mesi mi sono ricreduta ho visto certi paesini e scogliere così belli anche quì che veramnete hanno un solo difetto...la lingua!![8D][:o)] buon proseguimento a tutti e scusate l'OT! Mory www.regarderadroite.com Londra genuina e dettagliata, come non ve l'hanno mai raccontata!
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/08/2013 alle: 09:40:53
Ciao a tutti i cornovagliofili. Ieri abbiamo visitato L'ands End, c'era il sole ed era uno spettacolo. Poi abbiamo proseguito lungo la costa ammirando un'infinita' di porticiuoli tutti molto caratteristici. Ora siamo arrivati sulla costa a nord di Northam, e anche Qui' è molto bello. L' unico appunto che faccio agli abitanti della Cornovaglia e', perché invece di andare In giro con dei grossi fuoristrada non si comprano delle Smarth. Visto le strade che hanno, i miei specchietti ringrazierebbero per non essere frustrato dalle siepi, ed eviterei di cambiarmi i pannoloni ad ogni incrocio di vettura. Comunque la Cornovaglia e' bellisssssssssssssima. Ciao Federico
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 12/08/2013 alle: 22:06:54
... vedo che sono in buona compagnia ad apprezzare [;)][;)][;)] Beachy Head ...
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 13/08/2013 alle: 15:41:01
... ragazzi, il viaggio è finito Buone vacanze a tutti [;)][;)][;)][8D][8D][8D][:D][:D][:D]
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 25/08/2013 alle: 14:50:31
Qualcuno è tornato [?][?][?] ...e mi rinfresca i ricordi [:)][8D][:D][;)]
21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 02/09/2013 alle: 22:32:35
interessato per l'anno prossimo, a quando i diari? A proposito delle strade c'è qualche percorso da evitare a tutti i costi con un 6.5 mt oppure è tutto percorribile fino a Land's End?(tenete conto che ho già fatto la scozia). Thanks
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 03/09/2013 alle: 08:08:03
quote:Risposta al messaggio di oritter inserito in data 02/09/2013  22:32:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Scozia è....un Lusso, per i Camper... vedi da lontano l'arrivo di qualcuno, ed hai tempo di fermarti nei Numerosi Passing Places... in Cornovaglia...NON vedi nulla, ed hai muretti coperti da vegetazione...a ridosso della strada...stretta [V][V][V] Ma NON tutte sono così..."Solo" l'85% circa [:I][:I][:I] Ciao Gianfranco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 03/09/2013 alle: 22:51:50
Purtroppo anch'io Domenica sono tornato [:(] D'altronde ero via dal 30/07 , ben 34 giorni, direi che non posso lamentarmi. E sono anche contento perché ho portato a casa il camper integro e senza danni. Penso che per potere vedere il mio diario su

www.iz4dji.it

ci vorrà ancora da una settimana a 15 giorni, mentre per le foto (1100 scattate ma da purgare e ridurre al massimo a 300/400) ci vorrà qualche mese perché ci vuole una marea di tempo da stare su Photoshop. Devo dire che di strade strette da non potere passare ne ho trovata solo una. Dal parcheggio di Polperro volevo andare per la strada verso ovest ma dopo 200m ho voltato (a fatica) perché praticamente era un sentiero nella foresta dove non si passava ne in larghezza ne in altezza. Un altra strada dove me la sono vista brutta è la strada che va a Bigbury on Sea, ma perché la ho fatta "controcorrente" la sera all'ora in cui tutti tornavano dal mare. Si è rischiato un ingorgo epico. Altra strada percorribile ma critica per la pendenza del 25% la ho trovata da Lynmouth andando verso est, e ho rischiato di rimanere senza freni. Prima volta in più di 20 anni che sento il camper che non frena quasi più e si accende la spia rossa! Dovevo scendere in prima e non in seconda, ma è una statale molto battuta e per fare quel km e mezzo avrei fatto una coda anche maggiore di quella che comunque avevo dietro. Ma cio mi insegna che in certe situazioni non bisogna guardare lo specchietto [:D] Altro passaggio che sconsiglio a mezzi grandi è il King Henry Ferry, un traghetto che evita km attorno a un fiume, ma ha le rampe parecchio pendenti e sono salito e sceso ma solo facendo le rampe di traverso e la strada di uscita con punti dove il camper e un auto non passano. Comunque ancora fattibile ma con attenzione. Dopo la Cornovaglia sono andato in Galles che mi ha maggiormente rilassato per la minore presenza di traffico e certe zone attorno al monte Snowdon sono bellissime. L'ultima settimana a Londra dove mi sono distrutto fisicamente e che onestamente non è il mio habitat naturale (ma mia moglie era al settimo cielo). Devo parlare solo bene del Camping Abbey Wood. Comunque aveva il cartello del "tutto esaurito". Ho incontrato un Italiano che non aveva prenotato e lo hanno fatto stare solo una notte ma la mattina dopo se ne è dovuto andare perché arrivavano quelli con la prenotazione. Confermo la presenza di Scoiattoli e Volpi all'Abbey Wood. Uno scoiatolo stava sul gradino del camper mentre pranzavamo a aspettare il pane, e la mattina dopo, mentre stavamo chiudendo il camper una volpe è passata tranquilla nei cespugli dietro al camper. Per non parlare degli scoiattoli anche nei parchi di Londra. Ti guardano dall'albero, ma se sentono il rumore della carta dei biscotti, saltano giu e te li trovi davanti ai piedi. Ecco, ho trovato qualcosa di carino anche in città [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 06/09/2013 alle: 16:26:10
x IZ4 34 giorni di ferie [:0][:0] Complimenti [}:)][}:)] Il posto che piu' ti ha colpito [?]
21
oritter
oritter
08/12/2004 62
Inserito il 07/09/2013 alle: 20:22:39
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 03/09/2013  22:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> complimenti anche da parte mia. Molto interessanti le tue indicazioni sulle strade da evitare, mi faranno comodo [:D]. Hai citato anche il Galles, mi potresti dare un'anteprima di itinerario che hai fatto. Lì le strade sono migliori in termini di larghezza, siepi, traffico, ecc... Grazie, non vedo l'ora di leggere il tuo diario.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/09/2013 alle: 09:28:18
ragazzi, ora sono al lavoro, e nel WE non sono riuscito neanche ad accendere il PC, ma questa sera, con calma vedo di rispondervi. :) __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 09/09/2013 alle: 21:24:58
Tommaso...vogliamo le foto!
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 11/09/2013 alle: 09:16:16
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 09/09/2013  21:24:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' una settimana che ho lavori in giardino e quindi oltre a fare il manovale nel WE, la sera, dopo il lavoro, devo lavorare in giardino e quindi non ho poi tempo (e neanche la voglia [:I]) di mettermi al PC. Però, spero di riuscire a sistemare e pubblicare il diario in tempi ragionevoli. Per le foto invece prevedo tempi parecchio piu lunghi, oltre a dovere "pugare" piu di 1000 scatti a un numero ragionevole, se non le passo una a una con Photoshop non sono contento [;)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 11/09/2013 alle 15:51:01
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/09/2013 alle: 20:08:15
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 11/09/2013  09:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bello ragazzi, belle foto [:)] rispetto all'Olanda da noi visitata (e anche piaciuta), diciamo che è un gradino più su quindi IZ4DJIid="red">, confermi che il Galles è una buona meta?? premesso che a noi NON piace il caos ma piuttosto posto tranquilli e solitari, potrebbe essere una buona alternativa alla cornovaglia?? mi spiego meglio, non avendo MAI tutti quei giorni e disposizione e non volendo ucciderci di km (abbiamo anche 2 figli piccoli), se dovessimo pensare al galles in 15/16 gg l'anno prox rimarremmo soddisfatti, o comunque la cornovaglia è irrinunciabileid="red">?? e le strutture per la sosta sono diffuse meno?? ciao e grazie, scusa le domande, ma dato che hai ricordi e impressioni fresche, beh, approfitto!![:D] ciao [;)] sTefaNo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/09/2013 alle: 00:15:30
quote:Risposta al messaggio di stfn inserito in data 11/09/2013  20:08:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La Cornovaglia ha belle scogliere e porticcioli, ma è abbastanza stancante a causa delle strade spesso strette e che richiedono parecchia concentrazione, inoltre il traffico è relativamente maggiore e quindi spesso ci si trova in punti dove incrociandosi ci sono problemi. Altra cosa che ho notato, almeno in Agosto, è che se arrivi nei posti dopo 10:00 si rischia di trovare i parcheggi saturi e non potersi fermare, e che comunque i posti si riempiono molto verso l'ora di pranzo. In Galles invece le strade sono meglio percorribili, mai trovato difficoltà a trovare parcheggio, comunque ci sono molti campeggi (solo uno lo trovammo esaurito), c'è meno gente in giro, e mi è sembrato più rilassante. Un giorno abbiamo fatto il giro attorno al monte Snowdon facendo tre passi (molto modesti) e il posto è molto bello, peccato che ci fosse veramente un tempaccio tremendo. In Galles ci son dappertutto ferrovie con treni a vapore, se hai figli certamente gli piaceranno tanto. Forse, se hai modo di andare fuori stagione, quindi con poca gente in giro, penso che anche la Cornovaglia sia molto meglio apprezzabile. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 12/09/2013 alle: 07:14:39
In attesa delle foto di IZ4DJI ne metto qualcuna io. Londra il mercato di Camden Town. Una piazzetta in cui ci sono gli Stand dove è possibile assaggiare le cucine di tutto il mondo. Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link