CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lourdes a febbraio, qualcuno ci va? Ci sarà neve?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 06/01/2012 alle: 11:15:23
Buongiorno, mia moglie vorrebbe recarsi a Lourdes nel periodo 10/12 febbraio 2012 in quanto il giorno 11/02 è l'anniversario dell'apparizione della Madonna. Partirò dalla Toscana, senza premura di tempo, quindi ho considerato almeno 12/15 gg in tutto. Come unica tappa, di uno o due giorni, ho per il momento inserito la visita a Carcassone. Il problema che mi pongo al momento è come saranno le strade e se c'è la possibilità di trovare anche la neve. Qualcuno è mai stato a febbraio a Lourdes per avere un'idea di quello che troverò, metereologicamente parlando? Oltre Carcassone c'è qualche altra località che merita? Non ho grandi problemi di tempo, quindi posso allungare il periodo di qualche giorno senza particolari problemi, cosa mi consigliate di visitare oltre a Carcassone? Grazie a tutti. PS: se poi ci fosse qualcun'altro interessato a recarsi a Lourdes per lo stesso periodo potremmo trovarci e fare parte del viaggio insieme.

Modificato da MorBa il 06/01/2012 alle 20:56:59
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 06/01/2012 alle: 12:41:28
Ciao noi ci siamo andati il Natale del 2009, eravamo muniti di termiche, catene e super preparati Ma alla fine non abbiamo avuto alcun problema, nel senso che il tempo è stato clemente (nn abbiamo mai beccato alcna nevicata) e le strade devo dire sono ottime e poi non credo che lourdes sia altissima come posizione (dal livello del mare) noi siamo arrivati ancora piu' su a cauteret dove c'è un AA e dove volevamo sciare ma nn ci è stato possibile causa vento, A lourdes nn hai alcun problema di parcheggio ma se resti qualche giorno in piu' magari ti puoi appogiare al camping.Noi come tappe pero' abbiam fatto anche Marsiglia cioè sosta nel paesino di Carry le louet a 20km circa da marsiglia collegata con trenino (parking de la gendarmerie) perchè carcassone mi sà che un po' troppo lontanuccia da farci la tappa... Ciao e lourdes è magica ed io sono tornata migliore...
18
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 06/01/2012 alle: 15:32:46
se sono aperte vai alle grotte di betteran circa 15 minuti da lourdes,molto belle si visitano a piedi poi in barca e trenino
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 07/01/2012 alle: 11:32:59
Grazie per le prezioee informazioni, sto valutandole tutte Volevo chiedere a Piero (cky48y) visto che mi sembra abbastanza informato sulla zona, alcune ulteriori indormazioni: -da Carcassonne a Foix (sulla statale) tu mi dici di fermarmi a Mirepoix, e qui siamo di strada e non ci sono problemi, poi mi indichi, invece di andare a Foix, di deviare recandomi a Mas d'Azil e anche qui potrei seguire la tua indicazione, ma poi da Mas d'Azil devo tornare indietro verso Foix oppure posso proseguire, sempre sulla statale, verso Tarbes? La strada è buona? Mentre, almeno cosi visionando la carta, andare fino a ST. BERTRAND de COMMINGES ci sono circa 30 km in più da fare, vale veramente la pena fare questa deviazione? Grazie in anticipo Moreno B.

Modificato da MorBa il 07/01/2012 alle 11:38:19
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 07/01/2012 alle: 14:41:55
Grazie Piero (cucky48y). Sto sistemando le tue indicazioni, quindi ti inserisco qui il riepilogo stradale da fare, sperando di aver seguito tutte le tue indicazioni, pertanto ti chiedo cortesemente di controllare ed eventualmente correggere se ho sbagliato qualcosa. L'itinerario stradale di massima delle varie località da toccare che mi hai indicato attraverso le strade nazionali partendo da Carcassonne fino a Lourdes, è il seguente: a) Carcassonne (partenza) b) Limoux (visita centro storico e acquisto vino bianco) c) Mirepoix (visita piazzetta porticata in legno del 1400) d) Foix (punto di passaggio - proseguire verso nord sulla D 919 fino al paese di Pailhès) e) Pailhès (punto di passaggio - prendere a SX la D 119 che passa per Mas d'Azil) f) Mas d'Azil (vista paese e passaggio nella grotta naturale) g) Lescure (punto di passaggio - riprendere la D 117 per Saint Girons) h) Saint Girons (punto di passaggio) i) Saint Gauedens (punto di passaggio - abbandonare la D 117 e prendere a sinistra la D 8 e poi brevemente la N 125 fino a Saint Bertand de Comminges l) Saint Bertand de Comminges (visita al borgo arroccato e fortificato con l'imponente cattedrale romanico-gotica di Sainte Marie) m) da Saint Bertand de Comminges seguire la N 125 per 8 km. circa per poi riprendere la statale per Tarbes n) Tarbes (punto di passaggio) o) Lourdes (arrivo) Mi fai sapere se i vari passaggi sono corretti? Altra richiesta riguarda il ritorno, consigli di fare sempre la stessa strada oppure c'è qualche altra alternativa? Grazie Moreno B.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 07/01/2012 alle: 15:32:22
Grazie Piero, scusami ma mi ero dimenticato di mettere Sant Ilario nella lista, quindi l'ho inserito. Stavo inserendolo anche nel forum ma mi hai preceduto nella risposta. Per quanto riguarda la strada prima di arrivare a Carcassone ho pensato di fare l'autostrada fino a AIX EN PROVENCE, quindi passare per MARTIGUES, ARLES, NIMES, MONTPELLIER, prendendo poi per SETE, quindi raggiungere, passando per la striscia di terra tra mare e mare, lunga circa 19 Km, la località di BEZIERS, quindi verso NARBONNE. A questo punto, prima di andare a Carcassonne, valuterò se andare, come consigliato, anche a vedere l'abbazia di FONTFROIDE. Questa prima parte di itinerario (ventimiglia-carcassonne) va bene ho mi consigli qualche altra cosa o strada tenendo però conto che le località che ho indicato sono solo di passaggio e non sono da visitare (alrimenti il tempo si allunga molto). Grazie ancora per il tuo prezioso aiuto
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 07/01/2012 alle: 18:42:20
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 07/01/2012  18:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Piero, le località di NIMES e MONTPELLIER le avevo inserite in quanto non conoscevo la strada che fai e che hai indicato (ARLES, AIGUES MORTES, LA GRANDE MOTTE, PALAVAS, BEZIERS eliminando cosi sia NIMES che MONTPELLIER che, come dici, sono un po' "rognose" da attraversare). Ecco a questo punto potrei seguire anche io la tua strada, solo che da PALAVAS che strada fai per arrivare a BEZIERS? Vedendo sulla carta scenderei per MIREVAL, poi FRONTIGNAN e poi SETE, riprendendo cosi il tragitto che avevo in mente. Però non l'ho mai fatto e non se se è una strada fattibile, quindi se hai alternative le accetto volentieri. Inoltre, visto che conosci bene la zona, dici che dall'autostrada mi conviene uscire a AIN EN PROVENCE oppure continuare fino a SALON DE PROVENCE e poi fino ad ARLES e quindi prendere la strada che mi hai indicato oppure ci sono valide alternative da AIX DE PROVENCE per arrivare direttamente a AIGUES MORTES senza passare per MARTIGUES e per ARLES. Moreno B.
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 07/01/2012 alle: 19:22:08
Alla domanda iniziale non ha risposto nessuno [:)], ci sarà neve? può essere che ci sia neve o forse no ma tieni presente che sei in un paese civile ed a meno di un evento eccezionale, la neve può essere rimossa. Anche se sei nel midi-pirenei la zona è collinare 5 o 600 m slm. Itinerari? una visita nei

Pays Cathare

, un salto a

Rennes Le Chateau

Buoni km ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.

Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 08/01/2012 alle: 20:22:35
Signori, chiedo scusa della mia intrusione nel vostro soliloquio. Non è la prima volta di una chiacchierata a due .... ma fateve na telefonata! ____________________________________________________ Se tutte le risposte fossero già date, si sarebbe chiuso il futuro.
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 08/01/2012 alle: 21:00:35
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 08/01/2012  20:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessun sarcasmo, solo una constatazione.
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 09/01/2012 alle: 20:39:02
In effetti è sembrata come una telefonata, però è durata un intero giorno e, vedendo che nessun'altro partecipava e constatata la conoscenza della Francia da parte di Piero (cucky48y) ne ho approfittato pienamente definendo cosi il mio viaggio, oltre che a Lourdes, anche in altre località che meritano di essere visitate e che si incontrano, alcune facendo brevi deviazioni, lungo il viaggio. Ho segnato tutto quello che mi ha indicato cucky48y facendo tesoro di tutte le preziose informazioni che mi ha elencato. Il mio viaggio dovrebbe iniziare il 5 o il 6 di febbraio e terminare il 20 febbraio con una sosta (18-19 febbraio) durante il rientro verso casa a Lido di Camaiore dall'amico Gino (Versilia) che ho conosciuto lo scorso anno e anche quast'anno non vorrei mancare al suo appuntamento per il corso mascherato di Viareggio. Un ringraziamento va anche agli altri amici che hanno partecipato a questa piccola discussione (anche se principalmente si è svolta tra 2 persone) ma che anche loro hanno contribuito inserendo dei buoni consigli). Quindi grazie a: - alligator per il consiglio di andare alle grotte di Betteran che dovrebbero aprire proprio il giorno 12 febbraio - Catarvoyager per le indicazioni su Saint Hilaire che ho trovato nelle pagine del suo sito. Moreno B. MorBa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link