CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

luglio a lussino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 23/05/2015 alle: 18:15:11
ciao a tutti quest'anno con il nostro camper  abbiamo pensato di trascorrere le vacanze estive nell isola  di lussino circa 15 giorni ,   vi chiedo a chi c'è  gia stato  un buon campeggio ed indicazioni stradali per arrivarci partendo da vicenza
grazie anticipatamente a tutti quelli che interveranno

luca
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 23/05/2015 alle: 19:16:36
Già andato un paio di volte, anch'io da Vicenza. -  Trieste, Fiume, giù per la costa fino al ponte che porta all'isola di Krk, quindi Valbiska dopo abbiamo preso il traghetto per l'isola di Cres e discesa fino a Lussino. Poco prima di Lussin Piccolo (il primo per intenderci) sulla sx c'è il camping Poljana che abbiamo trovato confortevole ed attrezzato e con la sua spiaggia (piccola) ed insenatura.
Franco.

17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 24/05/2015 alle: 07:49:59
In risposta al messaggio di frankhands del 23/05/2015 alle 19:16:36

Già andato un paio di volte, anch'io da Vicenza. -  Trieste, Fiume, giù per la costa fino al ponte che porta all'isola di Krk, quindi Valbiska dopo abbiamo preso il traghetto per l'isola di Cres e discesa fino a Lussino.
Poco prima di Lussin Piccolo (il primo per intenderci) sulla sx c'è il camping Poljana che abbiamo trovato confortevole ed attrezzato e con la sua spiaggia (piccola) ed insenatura. Franco.  
...

Ciao,
 secondo me è molto meglio campeggiare al Cikat di Lussinpiccolo piuttosto che al Poljana.
E' equivalente come servizi al Poljana ma è molto più vicino al centro città (raggiungibile con una bella passeggiata mentre dal Poljana devi farti 3 km, per lo più sulla strada statale), non devi preoccuparti della chiusura del ponte sulla statale (che chiude due volte al giorno per far passare le barche) in caso tu debba raggiungere il centro cittadino (magari per fare la spesa o andare in farmacia) e il mare dalle parti del Cikat è molto più carino e variegato (ci sono numerose calette che puoi raggiungere dal cikat attraverso belle passeggiate).
Ciao
Checco
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 24/05/2015 alle: 08:05:17
E' vero, il Cikat è più comodo al paese. Ma l'ultima volta che sono stato a Lussino, stavano costruendo una pedonale/ciclabile che dal Poljana portava al paese. Io ci sono stato prima con le biciclette e successivamente con lo scooter, per cui il problema dei 2/3 Km. di distanza dal paese non mi erano un problema. Entrambi i campeggi sono comunque validi.
Franco.

19
maxivo
maxivo
24/08/2006 129
Inserito il 24/05/2015 alle: 22:33:05
grazie di avermi risposto ho guardato entrambi i campeggi sono molto buoni
per il viaggio il mio navigatore mi farebbe andare per la costa istriana passando per opatija fino ad arrivare a brestova dove li ti imbarchi nel traghetto per arrivare a porozina poi attraversare tutta cres e arrivare a lussino
cosa ne dite vale la pena o è meglio passare per krk
scusate un' altra domanda  come sono le strade di cres viaggiando con un mnezzo un po ingombrate
ciao a tutti
luca
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 25/05/2015 alle: 12:10:45
In risposta al messaggio di frankhands del 24/05/2015 alle 08:05:17

E' vero, il Cikat è più comodo al paese. Ma l'ultima volta che sono stato a Lussino, stavano costruendo una pedonale/ciclabile che dal Poljana portava al paese. Io ci sono stato prima con le biciclette e successivamente
con lo scooter, per cui il problema dei 2/3 Km. di distanza dal paese non mi erano un problema. Entrambi i campeggi sono comunque validi. Franco.  
...

Amici sono stati per Pasqua al Cikat e mi hanno detto che stanno costruendo un megapark acquatico sul tipo di Acquafan di Riccione.....Non so i prezzi, se e come lieviteranno....ma ben venga la ciclabile dall'altro campeggio che terro' presente!...Certe megastrutture non si confanno ai miei gusti.Sono piu' vicino alla mentalita' dei campeggi francesi....Io mi animo da solo,se voglio!.
galelo
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 25/05/2015 alle: 14:17:51
Io voterei senza dubbio per KRK,Meno problemi no vignetta(se vai per l'Istria)Da una parte paghi il ponte(7 euro) dall'altra paghi il tunnel.
pane vino
15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 25/05/2015 alle: 15:16:20

15
frankhands
frankhands
28/01/2010 233
Inserito il 25/05/2015 alle: 15:19:02
per Luca
per le strade non ci sono grossi problemi. C'era un piccolo tratto un po' stretto, ma dovrebbero averlo sistemato (almeno credo). Ad ogni modo, io
ci sono passato tranquillamente (lunghezza complessiva con portamoto circa mt. 8,20).
Franco.

17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 25/05/2015 alle: 21:10:04
In risposta al messaggio di pane vino del 25/05/2015 alle 14:17:51

Io voterei senza dubbio per KRK,Meno problemi no vignetta(se vai per l'Istria)Da una parte paghi il ponte(7 euro) dall'altra paghi il tunnel. pane vino

Diciamo le cose come stanno: non paghi la vignetta neanche se vai a Cherso da Brestova (visto che passi sempre per l'interno dell'Istria). Per KRK paghi il ponte, per Brestova non paghi nulla perché se fai la costiera di Abbazia non ci sono tunnel.
Tra KRK e Brestova io preferisco la seconda perché offre dei panorami molto migliori. Se uno ha problemi di guida e di ingombro, KRK è meglio perché la strada è più diretta, larga e poi a Cherso sbarchi a metà dell'isola e non ti fai la parte peggiore della strada (più stretta e tortuosa), se non si ha di questi problemi, la strada di Brestova è bellissima e vale la pena farla.
Ciao
Checco
17
antik65
antik65
20/02/2008 777
Inserito il 25/05/2015 alle: 23:21:58
Quanto costa ora il traghetto per i nostri mezzi ? 
]
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 26/05/2015 alle: 07:07:22
Dipende dalla lunghezza del mezzo e dalle persone.
Qui trovi tutti i prezzi:

http://www.jadrolinija.hr/it/prezzi/linee-locali-(alta-stagione

)

Ciao
Checco
14
carbonela
carbonela
04/08/2011 62
Inserito il 26/05/2015 alle: 14:38:35
se posso dire la mia...che la Croazia e in special modo Cres e Lussino ci sono stato una ventina di volte....la vignetta non la paghi se eviti la s.s a Koper...se Traghetti da Brastova...la strada è si strettina (tolto il fatto che è sempre in fase di miglioramento) cmq il panorama è impagabile!! e sono 5/6 km...Per quanto riguarda la scelta tra cikat e Poljana...penso che siano scelte soggettive...per il mio giudizio son 2 cose diverse...il Cikat più caotico..frequentato da parecchi giovani, più incasinato e meno curato! costa meno ed è si comodo al centro, un km circa...ma cmq strada con forte pendenza! come spiaggia buono con diverse insenature! il Poljana è più IN....arrivi sali sul golf kart ...ti fanno vedere le piazzole libere...ben curato,pulitissimo con piazzole panoramiche e molto grandi...hai la tua privaci! costa di più....un 15% in più del cikat ...la spiaggia è piccolina...ed in paese ci vai dalla ciclabile (nuova del 2014) e son circa 2/3 km! io preferisco il Poljana alla grande...spendo di più ma non ho casini e madonne o problemi di affollamento!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link