CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lussino... da dimenticare

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 122
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 08/06/2015 alle: 07:56:15

@checcosusy
Si da il caso che passo quasi tutti i we d'estate in Istria e quindi posso dire con cognizione di causa che di croati in campeggio sono rari ,per le vacanze invece vado in Grecia dove,nel loro vocabolario c'è un termine che in Croazia non esiste FILOXENIA
e con questo chiudo
pino

17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 08/06/2015 alle: 08:42:07
In risposta al messaggio di odysseus del 08/06/2015 alle 07:56:15

@checcosusy Si da il caso che passo quasi tutti i we d'estate in Istria e quindi posso dire con cognizione di causa che di croati in campeggio sono rari ,per le vacanze invece vado in Grecia dove,nel loro vocabolario c'è un termine che in Croazia non esiste FILOXENIA e con questo chiudo pino  

Che ridere!
Ovvio che nei campeggi in Istria non trovi croati...la sanno lunga! Gli istriani non vanno certo in campeggio e nemmeno nei posti dove andate voi turisti del wend mentre i Croati dell'entroterra e di Zagabria se ne stanno alla larga dall'Istria...e la lasciano a voi Italiani del wend...
Certo però che di esperienza ne hai tanta da poter pontificare...andrai pure in Istria ogni estate e ogni wend e mi parli di Croazia. E' come se un austrico andasse tutte le estati a Lignano Sabbiadoro e venisse a parlare di Sicilia o di Sardegna...
Vai, vai a Filoxenia e mi raccomando quando attraversi la Dalmazia, non fermarti a Proizd, Saplun, Brela, Mala Travna, Stiniva e schifezze del genere...tira dritto!wink
Saluti
Checco

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 12:23:09

Checco,
scusami,
evidentemente NON hai idea Chi sia ...Pino, Odysseus..... winkwinkwinkwinkwinkwinkwink

Ovviamente NON ha bisogno di avvocati difensori,
tuttavia...io potrei avere dei dubbi anche se lui parlasse della mia Vita...ho il dubbio che la conosca...meglio di Me winkwinkwink
Un'Enciclopedia di Conoscenza, di popoli, Viaggi ecc ecc....

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 08/06/2015 alle 12:26:33
jana
jana
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 12:30:49
In risposta al messaggio di Speedy3 del 08/06/2015 alle 12:23:09

Checco, scusami, evidentemente NON hai idea Chi sia ...Pino, Odysseus..... Ovviamente NON ha bisogno di avvocati difensori, tuttavia...io potrei avere dei dubbi anche se lui parlasse della mia Vita...ho il dubbio che la conosca...meglio di Me Un'Enciclopedia di Conoscenza, di popoli, Viaggi ecc ecc.... Ciao Gianfranco

yesyesyes
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 14:21:23
In risposta al messaggio di checcoesusy del 08/06/2015 alle 08:42:07

Che ridere! Ovvio che nei campeggi in Istria non trovi croati...la sanno lunga! Gli istriani non vanno certo in campeggio e nemmeno nei posti dove andate voi turisti del wend mentre i Croati dell'entroterra e di Zagabria
se ne stanno alla larga dall'Istria...e la lasciano a voi Italiani del wend... Certo però che di esperienza ne hai tanta da poter pontificare...andrai pure in Istria ogni estate e ogni wend e mi parli di Croazia. E' come se un austrico andasse tutte le estati a Lignano Sabbiadoro e venisse a parlare di Sicilia o di Sardegna... Vai, vai a Filoxenia e mi raccomando quando attraversi la Dalmazia, non fermarti a Proizd, Saplun, Brela, Mala Travna, Stiniva e schifezze del genere...tira dritto! Saluti Checco  
...

chiedo scusa per il tono,ma se parli in questo modo è evidente che la carta geografica ce l'ha solo sulle mutande.!!!
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 08/06/2015 alle: 14:37:08
In risposta al messaggio di morodirho del 08/06/2015 alle 14:21:23

chiedo scusa per il tono,ma se parli in questo modo è evidente che la carta geografica ce l'ha solo sulle mutande.!!! aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

E' inutile prima sbeffeggiare e poi chiedere scusa per il tono se uno, sentendosi preso per i fondelli, risponde alle tue parole....a tono!

17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 08/06/2015 alle: 14:57:55
In risposta al messaggio di Speedy3 del 08/06/2015 alle 12:23:09

Checco, scusami, evidentemente NON hai idea Chi sia ...Pino, Odysseus..... Ovviamente NON ha bisogno di avvocati difensori, tuttavia...io potrei avere dei dubbi anche se lui parlasse della mia Vita...ho il dubbio che la conosca...meglio di Me Un'Enciclopedia di Conoscenza, di popoli, Viaggi ecc ecc.... Ciao Gianfranco

Pino sarà pure il Marco Polo della situazione, ma lui stesso dice che tira dritto in Croazia!
Quando ho scritto: "Certo però che di esperienza ne hai tanta da poter pontificare...andrai pure in Istria ogni estate e ogni wend e mi parli di Croazia", mi chiedevo quanta esperienza sulla Croazia intera potesse avere un signore che va sì ogni Wend in Istria ma, parole sue, il resto della Croazia lo utilizza solo come transito per la Grecia...
Mai mi permetterei di dire che lui non conosce il mondo e che non ha esperienza sui mille paesi che ha visitato.
Sul resto del mondo avrà sicuramente l'esperienza di Magellano e Vespucci messi insieme ma.... chissene dico io...questo topic è su Lussino e Cherso!
Che sono in Croazia...
Con questo chiudo perché preferisco spendere il mio tempo in modo più costruttivo.

Saluti
Checco

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 08/06/2015 alle: 15:02:31

S O M M A R I O    A R G O M E N T O
vecion Posted - 27/05/2015 : 14:59:48
 Io e la mia dolce metà il 13 c.m. siamo partiti per la Croazia, meta Cres e Lussino. Dopo 3 gg.a Cres abbiamo deciso di andare Lussino presso il camping  "CIKAT" convenzionato con l' ACSI, prezzo convenzionato € 16. Sorpresa : ci dicono che l'area prevista è occupata da lavori, di aspettare il macchinino che ci porteranno a vedere altre soluzioni , (fregatura), Morale: le soluzioni sono 2, un area a 35 € però disturbata da lavori, la seconda più tranquilla a 40 € ! Chiedo di integrare la differenza con la convenzione ACSI; niente da fare. Naturalmente la mia signora sceglie la zona più tranquilla. Eravamo partiti con il proposita di restare una decina di giorni a Lussino, dopo due giorni lasciamo il campeggio pagando 610 cune pari a € 81,33 circa per due pernottamenti i gg. 16 e 17 maggio per due persone !! Giudicate voi. angryangry
 Siamo ritornati a Cress al camping  Kovacine, dove siamo stati molto bene e dove i prezzi sono di questa terra.
 Buone vacanze
                            Vecion
 vecion

"""""""""""
che dire se non ....ahaaiahaii...turisti fai da te...no alpitur ....

se per un incidente/ fraintendimento in un campeggio si passa a fare una guerra totale a tutta una popolazione/nazione...

se questa fosse regola l'Italia turistica non esisterebbe più da tempi immemorabili...

ahiaaiaaii turisti fai da te...no
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 16:04:31
In risposta al messaggio di checcoesusy del 08/06/2015 alle 14:57:55

Pino sarà pure il Marco Polo della situazione, ma lui stesso dice che tira dritto in Croazia! Quando ho scritto: Certo però che di esperienza ne hai tanta da poter pontificare...andrai pure in Istria ogni estate e ogni
wend e mi parli di Croazia, mi chiedevo quanta esperienza sulla Croazia intera potesse avere un signore che va sì ogni Wend in Istria ma, parole sue, il resto della Croazia lo utilizza solo come transito per la Grecia... Mai mi permetterei di dire che lui non conosce il mondo e che non ha esperienza sui mille paesi che ha visitato. Sul resto del mondo avrà sicuramente l'esperienza di Magellano e Vespucci messi insieme ma....chissene dico io...questo topic è su Lussino e Cherso! Che sono in Croazia... Con questo chiudo perché preferisco spendere il mio tempo in modo più costruttivo. Saluti Checco  
...

Immagino che, la maggior parte delle persone che parlano di Croazia, NON si riferiscano a soggiorni a Karlobag, Zara, Sebenico, Spalato, Dubrovnik ecc ecc....
Normalmente, quella parte di Croazia, la Dalmazia, viene visitata e vissuta per le isole, o...per transito,
immagino, ma solo lo immagino, che la Croazia alla quale la Quasi totalità dei turisti si riferisce, sia quella costiera, Dell'Istria verso pola, le isole Fino a Pag, e chi...con la Barca, le Incoronate...immagino,
Sbaglio ?

Dove Vanno allora...i Croati, in Vacanza ?
Tutti nella zona...che gli altri usano per il Transito, poco attrezzata ?
oppure...è Croazia ANCHE la parte...Istriana ?

francamente, sono poco esperto, lo ammetto, ma....ho forse dalla mia...almeno una certa ...vicinanza alle zone, e storie vecchie, nuove, giornaliere, di chi...ci vive in Croazia, lavora nella venezia giulia ed in friuli e di chi...la frequenza, ludicamente, MOLTO spesso.
Non come me blush

Ciao
Gianfranco

morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 19:07:03
In risposta al messaggio di checcoesusy del 08/06/2015 alle 14:37:08

E' inutile prima sbeffeggiare e poi chiedere scusa per il tono se uno, sentendosi preso per i fondelli, risponde alle tue parole....a tono!  

habemus papam!!!
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28525
Inserito il 08/06/2015 alle: 22:15:19
.
visto che noi stiamo molto.molto.molto meglio di loro ( a sentire alcuni...) economicamente parlando
...ma dove/come andiamo al mare noi Italiani ?

quelli del nord.est tutti a Sottomarina oppure anch essa è aumentata in classifica

Modificato da salito il 08/06/2015 alle 22:16:59
jana
jana
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 22:40:55
In risposta al messaggio di salito del 08/06/2015 alle 22:15:19

. visto che noi stiamo molto.molto.molto meglio di loro ( a sentire alcuni...) economicamente parlando ...ma dove/come andiamo al mare noi Italiani ?  quelli del nord.est tutti a Sottomarina oppure anch essa è aumentata in classifica

Noi personalmente in Turchia in ottobre.
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 08/06/2015 alle: 23:24:26
Sapete che....NON Tutti i "Viaggiatori"...diciamo...esperti,
sanno che Filoxenia...NON è ...un Posto ?????

Anzi...c'è qualcuno...che crede lo sia cryingcryingcryingcryingcryingcryingcrying

Dovete uscire a...Filoxenia...Nord, e prendere l'Autostrada per...Filoxenia...Centro...devil

Fantastico...

Ciao
Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 08/06/2015 alle 23:26:53
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 09/06/2015 alle: 00:36:20
X

Modificato da Max369 il 11/06/2015 alle 13:09:05
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 09/06/2015 alle: 08:03:45
 chi va ogni anno nelle stesse zone può pretendere di conoscere meglio tali luoghi rispetto a chi le ha visitate saltuariamente ma come fa a paragonarle a posti dove non mai stato .
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8981
Inserito il 09/06/2015 alle: 08:52:45
In risposta al messaggio di Speedy3 del 08/06/2015 alle 23:24:26

Sapete che....NON Tutti i Viaggiatori...diciamo...esperti, sanno che Filoxenia...NON è ...un Posto ????? Anzi...c'è qualcuno...che crede lo sia Dovete uscire a...Filoxenia...Nord, e prendere l'Autostrada per...Filoxenia...Centro... Fantastico... Ciao Gianfranco

Non lasciamo gli amici nel dubbio.smiley
Filoxenia (filos=amicizia, xenos=straniero, quindi letteralmente amicizia per lo straniero) significa in pratica "ospitalita'".
Esistono certamente paesi piu' o meno ospitali.
Trovo molto utile conoscere le esperienze dei colleghi.
Ognuno si fara' la propria idea e decidera'  quali paesi frequentare o evitare.
Io la mia idea me la son fatta (ma la tengo per me, anche per evitare polemichesmiley).
Buoni viaggi a tutti.

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 09/06/2015 alle: 09:09:02
In risposta al messaggio di Max369 del 09/06/2015 alle 00:36:20

X

Le strutture poco c'entrano,  è una cosa intrinseca nell'individuo che lo caratterizza.
Certi popoli c'è l'hanno ed altri,inutile nascondersi dietro un dito, proprio no......

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 09/06/2015 alle: 10:06:21
In risposta al messaggio di sport15 del 09/06/2015 alle 09:09:02

Le strutture poco c'entrano,  è una cosa intrinseca nell'individuo che lo caratterizza. Certi popoli c'è l'hanno ed altri,inutile nascondersi dietro un dito, proprio no...... Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

winkwinkwink
pino
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 09/06/2015 alle: 10:59:50
Il Podestà di Milano, comizio pubblico, ai tempi che furono:
-La guerra volge in nostro favore. E' giunta l'ora fatale: spezzeremo le reni agli Alisei!
Dal pubblico, si alza uno e fa:
-Eccellenza, ma gli Alisei sono venti...
-Non mi interessa, fossero anche mille!

DASH

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e dissipare ogni dubbio! O.Wilde
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 09/06/2015 alle: 12:48:27
X

Modificato da Max369 il 11/06/2015 alle 13:06:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link