CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma che fine hanno fatto i Greciofili?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
10 20 326
vertigo2
vertigo2
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:25:22
ma io mi ci trovo troppo bene in Grecia e con i greci... saranno le mie origini sicule, o la mia paraculaggine levantina, identica alla loro! id="blue">id="size3">id="Georgia">
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 12/09/2010 alle: 19:10:23
quote:Risposta al messaggio di Faminga inserito in data 10/09/2010  09:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cetamente a nessuno è negato di passarsi le vacanze come meglio crede,ma bisogna prendere atto di una realtà che sino a pochi anni fà non esisteva, il mondo cambia e se vogliamo sopravvivere dobbiamo anche essere lungimiranti, in ogni caso queste sono le calcidiche oggi, se in Agosto sei contento di passare le tue vacanze come se tu fossi a rimini fai pure, fatti solamente tuoi, con simpatia Gianfranco Questo è a fine Giugno a Kavoutripes (Sinthonia)
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 12/09/2010 alle: 22:22:12
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 12/09/2010  19:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai Gianfranco è vero che ognuno decide di passare le vacanze come meglio crede ma è anche vero che se, a causa del lavoro, noi puoi goderti le vacanze in giugno ma aimè sei costretto a fartele in agosto....hai ben poco da fare lo schizzinoso o il difficilotto e dire " mi trovo il posticino bello, figo e pure poco frequentato" [^]! Perchè ad agosto "'ndo cojo cojo"id="red"> come dicono a Roma (e i romani mi scuseranno se è scritto male[:D]), è un po' ovunque intasato e pieno di poveri turisti che non hanno alternative alle ferie d'agosto! La Grecia forse è ancora messa bene, se paragonata a certe regioni italiane, ma anche lì in Calcidica è ovvio che ci sia un po' di casino! La scorsa estate noi ci siamo goduti le calcidiche anche se c'era un po' di caos in alcuni posti, quest'anno nel peloponneso abbiamo fatto soste praticamente soli....e ci è piaciuto lo stesso! Molti camperisti di oggi non possono permettersi di essere mestri nel trovare alternative vacanziere, al massimo si possono ingeniare a trovare il posticino tranquillo che è poco conosciuto dai forumisti e che non viene preso d'assalto... Buona serata barbara
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 13/09/2010 alle: 08:21:20
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 12/09/2010  19:10:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Forse non ci siamo capiti.Non e' che io " voglio" passare le ferie ad agosto, io " devo" andare in agosto per problematiche derivanti dal mio lavoro per cui lasciamo stare i soliti luoghi comuni delle vacanze in peridodi alternativi purtroppo ti ripeto ci sono molte persone che non lo possono fare! Tutto qui! Fabio. P.S.Comunque anche noi in Grecia in agosto abbiamo trovato posti cosi' perche' giriamo in gommone.
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 13/09/2010 alle: 12:05:52
E'veramente fantastico, in questo col quando si vuole discutere un'argomento e cercare delle soluzione c'è chi normalmente si sente offeso e toccato nel proprio animo come se tutto ciò fosse una cosa personale, quì si fanno delle discussoni che sono collettive e ogniuno esprime il proprio pensiero (magari anche qualche consiglio) c'è molta gente che in questi anni gestisce le proprie vacanze e il proprio tempo libero in modo divesificato, non tutti neccessariamente prendono le ferie in Agosto,per questo motivo penso che la divesificazione aiuti a non trovarci nel caos, è assicurato che in Calcidica dalla prima alla terza settimana di Agosto per noi camperisti è dura trovare un pò di pace, poi se le ferie non le abbiamo in un'altro periodo pazienza ogniuno si comporterà come meglio crede. ciao Gianfranco
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 14/09/2010 alle: 01:19:51
Chiedi a chiunque costretto alle ferie d'agosto (tipo la sottoscritta) se sono contenti di dover fare le ferie d'agosto e TUTTI ti risponderanno che, potendo, le farebbero in un altro periodo. Mica è una scelta, magari le potessi fare a giugno, o a settembre, tra l'altro senza meltemi (e per me che ho il gommone a maggior ragione), oltretutto spendendo meno, e senza ressa! Io lo odio, agosto ...
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 14/09/2010 alle: 11:11:35
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 14/09/2010  01:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo certamente è un'argomento difficile, diciamo che il benedetto camper ce lo godiamo solo quando siamo in pensione, ma il tema di Agosto sì Agosto nò era solamente una valutazione, visti i tempi e le situazioni cambiate in particolare nella calcidica (io la frequento da molti anni e la prima volta l'ho scoperta nel lontano 73, altra epoca )certamente poi bisogna stare con i piedi x terra e fare i conti con la nostra realtà, anch'io x anni sono andato in calcidica ad agosto (in fabbrica la minestra era quella) ma la situazione era differente, la ignatia odos non esisteva, la ex jugoslavia x molti era un detterente x via della situazione in kossovo e i camperisti Italiani che trovavi sino a 3-4 anni fà erano veramente pochi, la maggior parte si riversavano nel poloponneso e su le isole,per quanto riguardava poi il turismo dai paesi dell'est non esisteva proprio, sono questi i motivi x cui mi sono permesso di aprire l'argomento senza volere fare il maestro x nessuno. 2 anni fà su questo col avevo iniziato una discussione e sono stato un buon veggente, quello che avevo valutato allora sì è avverato. Con simpatia Gianfranco
18
Daniele77
Daniele77
22/01/2008 158
Inserito il 14/09/2010 alle: 12:58:20
Noi siamo stati tre settimane ad agosto e non ho proprio nulla di cui lamentarmi...dove sono andato ho sempre trovato posto...non sono allergico al collega camperista che si mette di fianco a me, in fin dei conti siamo tutti in vacanza. a karidi beach sotto la pineta da tutti decantata mi aspettavo una marea di camper invece ci siamo stati benissimo in 3 equipaggi, a porto carras c'e' posto per tutti, a toroni idem, su kassandra ad afithos (magnifico) da soli in riva al mare, il 15 agosto, a punta possidi nessun problema a nea skioni nessun problema...boh sinceramente io dove avevo scelto d'andare ci sono andato, mi sono adattato e mi e' piaciuto molto. a mio avviso le ferie si possono fare, e bene, anche ad agosto. Ci sono talmente tanti posti in grecia che se quello che avevi scelto e' ultra inflazionato metti la freccia e ne trovi uno ancora piu' bello dove sei da solo coi grilli... Secondo me alcuni commenti sono fuorvianti per quelli che si approcciano per la prima volta alla grecia e stanno decidendo se andarci l'anno prox. saluti e buoni km. p.s: ciao eugenio!!
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 15/09/2010 alle: 11:26:39
quote:Risposta al messaggio di Daniele77 inserito in data 14/09/2010  12:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no comment su fourvianti, se hai avuto tanta fortuna buon per te, al mio vicino di casa e capitato di tutto e di più, mese di Agosto 2 camper, nianche un buco e tante lamentele, le zone Sikia, Toroni, Porto carras strapiene (era la prima volta che andava in Grecia e sono stato io a dagli la dritta) senza parlare dei camping che ti rifiutavano se ti fermavi poco, non è scappato ma poco ci mancava, quì qualcuno non la racconta giusta, ciao Gianfranco
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 15/09/2010 alle: 12:22:07
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 15/09/2010  11:26:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io mi unisco a coloro che NON hanno avuto problemi in agosto. Siamo stato in Calcidica per oltre 30 giorni e l'unico posto più affollato è stato Toroni,nel piazzale dove c'è la Kantina di Maria. Ma si sa che quello è un porto di mare e c'è un continuo andirivieni... Comunque da 6 a 30 camper al massimo. Questa era la situazione a Toroni in Agosto Qui siamo poco più avanti,basta poco per trovare posti interessanti e solitari. Il fatto,secondo me , è che spesso molti dovrebbero frequentare esclusivamente campeggi in Riviera o Versilia ,invece di addentrarsi in "avventure" più grandi di loro... Senza riferimenti specifici,ovviamente. Gianluca

Modificato da sport15 il 15/09/2010 alle 12:25:46
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 15/09/2010 alle: 12:55:31
Sono anche io tra quelli senza problemi ad Agosto!! Partenza 2 e rientro 24 Agosto e sinceramente proprio quest'anno ho avuto netta la sensazione che ci fosse molta meno gente del solito ed in particolare ...meno camper. Avrà influito lo spauracchio degli scioperi dei benzinai o la paura per precaria situazione economica delpaese...bohhh! Sta di fatto che sia nel Peloponneso che in altre zone della Grecia (Penisola del Pelion) non abbiamo avuto il minimo problema nè con i campeggi nè a trovare un posto tranquillo per la sosta, anche nelle "mete classiche". Monemvasia 6 Agosto ..notte sul lungomare!! 7 Agosto imbarco x Elafonissos ...attesa 10 min. 8 Agosto spiaggia di Elafonissos....! Sempre Agosto...nel Mani E poi...Il Pelion ...sempre ad Agosto...deserto!! Saluti Giuseppe
vegiu
vegiu
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 15:49:02
Personalmente ho parlato con un camperista di Milano che viaggiava con un amico,due camper in tutto e sono stati cacciati in malo modo nel Peloponneso,precisamente da Kiparissia e da Pylos. Non e' piu' la Grecia di qualche anno fa. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/09/2010 alle: 16:07:15
Giuseppe/Vegiu, puoi essere più preciso riguardo a come sono andate le cose? Dove si erano fermati, per esempio. Se avevano tirato fuori l'artiglieria pesante, chi li ha cacciati, etc. Questo perchè noi stiamo già programmando per il prossimo luglio, e ovviamente sarà anche, se non solo, Peloponneso. E' bene avere un'idea più chiara possibile su come si stanno evolvendo i divieti. Grazie e buoni viaggi in camper anche a te, e senza sorprese. pilao
vegiu
vegiu
-
Inserito il 15/09/2010 alle: 16:47:58
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 15/09/2010  16:07:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Pilao,questo e' quanto mi ha raccontato questo camperista milanese mentre eravamo in una taverna per la cena.Purtroppo non ho dettagli perche' si stava parlando d'altro ed e' uscita sta' cosa in secondo piano.Comunque avevo gia' sentito che a Pylos non si puo' stare,a Kiparissia non sono mai stato ma sono sicuro di cio' che mi ha raccontato. Ciao. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 15/09/2010 alle: 18:12:40
Noi dal 5 al 31 agosto nel Peloponneso siamo stati invitati ad andare via solamente a Loutra Killinis e a Pyrgos Dirou. A Loutra killinis eravamo nel parcheggio sulla rotonda ed eravamo arrivati nel pomeriggio, dopo cena è arrivato un tipo sul Pickup e ci ha detto che non potevamo restare; ci siamo spostati a Kastro (a saperlo prima saremmo andati subito lì ma non avevamo indicazioni preferenziali per un posto o per l'altro) lì vicino dove abbiamo trovato altri camper. Effettivamente lì a Loutra ci sono diversi resort e hotel quindi è probabile aver problemi. A Pirgos dirou nel parcheggio sulla spiaggia siamo arrivati al mattino e c'erano già 15/20 camper di cui molti con esposto tutta l'attrezzatura del camperista modello (tavoli sedie sdraio canoe surf etc etc).... Siamo andati aveder le grotte e alle 14.00 è arrivata la polizia e ci ha spiegato che dovevamo sgomberare in 2 ore; hanno preso le targhe e se ne sono andati! Alle 16.30 eravamo rimasti solo noi e quando ce ne siamo andati dopo poco non erano ancora tornati a controllare!! Per il resto non abbiamo mai avuto problemi e abbiamo sostato quasi sempre da soli: a Elafonissos al pking del bar Simos eravamo 5/6 camper la notte prima a Kato Niki eravamo soli (e il pking attrezzato chiuso SCANDALOSO!). A Voidokillia 7/8 camper ma la notte siamo rimasti in 4 a Lagkouvardos soli a Kato Samiko soli a Kalo Nero 4/5 camper a Plytra soli a methoni tanti camper a Koroni soli (il camping era pieno) a Kokkinogheia eravamo soli alla sera ne sono arrivati 7 in due gruppi intasando il pking ...noi al mattino siamo andati via per non crear problemi a Kyparissi soli e potrei andar avanti così per tutte le soste ma mi sa che diventa noioso! barbara
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 15/09/2010 alle: 19:28:42
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 15/09/2010  18:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Barbara, sei riuscita, poi, a vedere a Kalo Nero la schiusa delle tartarughe? O comunque, a vedere i nidi? Come è adesso la situazione? Sono sempre presenti i volontari? Scusa le domande, ma prima o dopo dovrò tornarci! Ciao Raffaella.
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 15/09/2010 alle: 19:35:25
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 15/09/2010  19:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La schiusa purtroppo non l'abbiamo vista[:(] ma erano i primi d'agosto ... e le probabilità erano quasi nulle! Diversi nidi a Kalo nerò curati dai volontari, moltissimi nidi a kato samikò per diversi chilometri di spiaggia. A Kato samikò però non sembra che siano "controllati". Sono circondati da canne o legni per delimitarli ma nulla di più...mentre a Kalo nero hanno reti di protezione. se riesco più tardi ti metto alcune foto. Barbara
17
Eugenio 70
Eugenio 70
14/10/2008 774
Inserito il 19/09/2010 alle: 10:27:55
quote:Risposta al messaggio di Daniele77 inserito in data 14/09/2010  12:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Daniele l'avventura in grecia che dire sicuramente da ripetere e sarebbe la "terza volta". Dome dici tu nessun problema e poi di posti da vedere ce ne sono tantissimi... questo è un flash Dai che ci org per il prossimo anno un bacione alle tue donne[;)]id="Comic Sans MS">id="blue">
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 19/09/2010 alle: 20:44:42
Ciao a tutti, leggendo e rileggendo i vostri post, mi è venuta voglia di ripartire nuovamente per la Grecia ! [:(][:(][:(]
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 19/09/2010 alle: 22:13:49
@ Nanetto e Baba70 Ci sapete dire com'è la situazione sosta ad Elafonissos? L'area di sosta di Attanasio è stata riaperta?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Altro non sui camper
Bannato
Sono OldWalker, mi hanno bannato perché ho segnalato due volte un post dove un utente dice...
Banned
Ieri alle: 14:11
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
Altro non sui camper
tessera camperonline
buongiorno a tutti, ho scaricato la tessera di camperonline; ho cercato quali sono i benef...
alberto21
Ieri alle: 08:45
Marchi
Primo van usato 10000€ - Ducato multijet 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
24/06/26 - 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
24/06/26 - 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
24/06/26 - 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
24/06/26 - 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
24/06/26 - 16:35
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link