CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma che fine hanno fatto i Greciofili?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 326
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 03/08/2010 alle: 16:11:39
Anche io sono in partenza tra tre giorni, non cerco diari di viaggio sulla prima isola in cui andrò (Anafi) perchè non ne esistono, in nessuna lingua. So che non sono molti quelli come me che si muovono verso una meta anche se nessuno ne ha ancora parlato da camperista, se non ci sono "diari di viaggio" e coordinate per la sosta da studiare e stampare non mi preoccupo, sono abituata ad essere "l'unico camper in circolazione sull'isola", mi piace la "scoperta" e sono tranquilla anche se non so dove sosterò, qualche posto di sicuro troverò. Poi mi sposterò a Karpathos, anche lì andrò "dove mi porta il cuore" e se le strade saranno sterrate e non riuscirò a raggiungere qualche località, pazienza, semplicemente ... tornerò indietro!
vegiu
vegiu
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 21:39:35
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 03/08/2010  16:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> BUONE VACANZE. Che gli Dei siano con te. Giuseppe
vegiu
vegiu
-
Inserito il 03/08/2010 alle: 21:42:54
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 03/08/2010  16:11:39 (Visualizza m essaggio in nuova finestra)>
> BUONE VACANZE! Che gli Dei siano con te. Giuseppe
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 04/08/2010 alle: 08:27:53
Ciao a tutti,posti ancora + belli. Ciao a tuttieccomi di ritorno dalla Grecia, che dire al solito bellissima, pochi camperisti, ma decisamente buoni situazione scipoeri mi sembra tranquilla ieri sera gasolio presente praticamente in tutti i benzinai sulla strada da ammundia a igoumenitsa. Rngrazio Domm, per le splendide scoperte che mi ha fatto fare in Calcidica. Devo dire che i camperisti quest'anno in Grecia erano veramente pochi; meglio !

Modificato da domgig il 04/08/2010 alle 20:23:55
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
Previous Next
23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 04/08/2010 alle: 09:20:54
Bentornato alla base [;)]
quote:Rngrazio Domm, per le splendide scoperte che mi ha fatto fare in Calcidica.>
> e di che ... grazie a te per la compagnìa, poi ti invio la fattura del baby sitter. [:D][:D][:D]
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 04/08/2010 alle: 18:34:44
dopo 40giorni sono tornato dalla calcidica, vacanze meravigliose, la situazione in Grecia non è tanto tranquilla come sento da alcuni commenti, nel giro di 2 mesi ci sono stati 6 scioperi generali, quello dei camionisti era uno della lunga serie,la gente è in****ata nera e ogni giorno la tv non perde occasione per fare del populismo riempiendo la testa sulla crisi e incuotendo timore, da subito si nota un calo del turismo stanziale, gli altri anni nel mese di luglio vedevi i campeggi pieni, questa volta è stata una desolazione a parte qualche tedesco e qualche turista dell'est.Ho visto un pò di movimento gli ultimi giorni di luglio, questa situazione la dice lunga, ricordiamoci che i greci le ferie le finiscono di solito verso il 20 agosto, i ristoratori e i gestori dei campeggi lamentano una situazione che a dir loro non è mai capitata, i prezzi per quanto riguarda i campeggi sono leggeremente lievitati, per quanto riguarda i generi alimentari l'iva è schizzata al 23% e solo il pane ne è esente, il gasolio è tra 1.30-1.38€ consiglio di fare un pieno in Italia prima di imbarcarsi, per il resto la Grecia rimane quella meravigliosa terra di sempre. Gianfranco nb. appena posso scarico le foto
alexia76
alexia76
-
Inserito il 04/08/2010 alle: 19:14:57
Ma no dai.. non e' vero che l'iva e' al 23 per i generi alimentari. Lo e' per le cose diciamo un po' piu 'di lusso'. Il pane, le verdure, le carni, i dolci.. hanno tutte l'iva abbassata. La birra, per esempio, ha l'iva alta... evidentemente e' considerato come qualcosa 'in piu'. Ma tutto sommato io la vita l'ho trovata abbastanza economica. Discorso ben diverso per il camping che a mio avviso per alcuni si sono montati la testa. Non puoi chiedere 30E al giorno per un camping che non ha nulla di bello o particolare. Per il luogo che e' la grecia e per il tenore di vita che c'e'.. un prezzo giusto e' sui 20/22E al massimo al giorno. Vedrai che se il prezzo applicato fosse stato giusto.. anche tu avresti visto i campeggi pieni perche' chi ha il camper 20E al giorno li spende con compresi carico, scarico, corrente, ecc. Ma 30E, per il sistema di vita della grecia, proprio no!
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 04/08/2010 alle: 20:29:12
Ho incontrato il mitico thomas che gestisce la taverna a ammundia, che dire mitico. l'ho inzigato un pò dicendogli che su internet è comparsda la notizia che non volevano i camper ad Ammundia e che quindi molti hanno cancellato dal proprio intinerario il paese, non vi dico quanto si è in...to, ha proferito " questi 4 mafiosi ci vogliono rovinare " Non ho capito a chi si riferisse, ma era veramente in...to. per contro nel locale eravamo in 3equipaggi. resto vuoto. Ma sinceramente io tutta sta bellezza ad ammundia non l'ho vista. Ciao
19
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 04/08/2010 alle: 21:42:15
In diretta dal camping simos elefonissos.Prezzo camper,d ue adulti un bambino 32 euro mare stupendo,ma camping di ... parcheggiati in pieno sole su brecciolina,polvere e con servizi lontani e poco puliti,una vergogna.Il gasolio si trova facilmente anche a 1,17 euro al litro.Domani Mani,poi ancora non sò. Buona Grecia a tutti.
19
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 04/08/2010 alle: 21:49:10
In diretta dal camping simos elefonissos.Prezzo camper,d ue adulti un bambino 32 euro mare stupendo,ma camping di ... parcheggiati in pieno sole su brecciolina,polvere e con servizi lontani e poco puliti,una vergogna.Il gasolio si trova facilmente anche a 1,17 euro al litro.Domani Mani,poi ancora non sò. Buona Grecia a tutti.
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 04/08/2010 alle: 22:24:07
per raffaellalella per Anafi prova a vedere se c'è qualche notizia qui

http://www.cisonostato.com/foru...

non ho letto tutte le pagg.... ciao
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 05/08/2010 alle: 08:35:14
Grazie Roclevi, ho letto, ma su Anafi si trovano solo notizie non camperistiche, nessuno ha mai scritto se si può andare con il camper, si parla sempre di alloggi, l'unico mio dubbio è che allo sbarco non mi permettano di girare l'isola, alla peggio faccio vedere che ho il biglietto per il proseguimento verso Karpathos dopo tre giorni, e rimarrò ferma in porto, e l'isola la girerò a piedi o in bus, come fanno tutti, o magari, se il meltemi è clemente, monto il gommoncino e le spiagge le vedo via mare!
23
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 05/08/2010 alle: 09:28:58
quote:Risposta al messaggio di domgig inserito in data 04/08/2010  20:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma c'è sempre da imparare ... lo sapete che non conoscevo questo 'nostro' riferimento in terra greca ? [:I] Forse sarò anche passato davanti alla sua taverna o magari ci avrò pure mangiato ma non sapevo che fosse 'nostro intimo amico' [:p] Mi sapete dire dove stà ? E magari come allieta i nostri soggiorni in quel di Ammoudia ? Ciao Angelo
alexia76
alexia76
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 09:57:29
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 05/08/2010  08:35:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> meltemi clemente? isola in gommoncino? Non lo farei fossi in te col gommoncino... [8D][8D][8D]
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 05/08/2010 alle: 10:24:02
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 05/08/2010  09:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Taverna Thomas sul lungo mare . La Taverna si chiama Thomas, Lui è un tipo "robusto" camicia similbianca con canottiera a righe sotto e pantaloni neri, con capelli neri con abbondante gel... La mia descrizione è veritiera, chiaramente si mangia bene ti consiglio se ha praparato la sua speciaità moussaka al tonno, a prezzi chiaramente Greci [;)][;)][;)][;)]

Modificato da domgig il 05/08/2010 alle 10:30:14
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 05/08/2010 alle: 10:35:40
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 05/08/2010  09:28:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Credo che tu ti riferisca a Thommas, propietario del ononimo ristorante a Ammundia, parlicchia l'italiano e' stato nel mese di giugno il promotore insieme ad altri ristoratori annulare i divieti di parcheggio per i camper a Ammundia . Inoltre ha organizzato nei pressi del giardino suo ristorante una sorta di scarico per le cassette a.n. Noi siamo stati ad Ammundia alcuni giorni e sono andato a mangiare tre cene . Buono e prezzi grechi . Se siete da quelle parti andate anche alla cosi' detta spiaggia delle capre . (bivio successivo Ammundia , 1 a sinistra della nazionale, seguire odyseas) Comunque noi siamo stati tre settimane in grecia , se escludiamo una permanenza molto breve a Lefkada dove siamo quasi fuggiti, siamo stato benissimo .
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 05/08/2010 alle: 10:46:14
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 04/08/2010  19:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente ti è sfuggita la spesa, l'iva è rimasta come prima solo sui medicinali di prima neccessità e il pane per il resto confermo il 23%, certamente anche con questi aumenti il costo della vita è minore che da noi ma rimane il fatto che per la classe media greca tutto ciò è un piccolo salasso se poi ci mettiamo la riduzione dello stipendio nel pubblico impiego che si aggira sul 10% potrai capire che non sono rose e fiori. Gianfranco
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 05/08/2010 alle: 21:17:25
per raffaellalella penso che non avrai problemi a soggiornare, per preindividuare qualche posto potresti farlo con Google Eart, il meltemi a quelle latitudini - mi dissero a Santorini - in genere rallenta un po'(?) per il gommoncino credo che avrai poche possibilità, comunque mai dire mai. Al ritorno facci sapere come è andata. Se lo sai già mi intereserebbe conoscere il costo delle tratte dei traghetti. Grazie
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 06/08/2010 alle: 14:32:25
Ho pagato esattamente 489 euro per le tre tratte (Pireo-Anafi Anafi Karpaths e Karpathos Pireo) camper 6 metri e due adulti, direttamente online sul sito della Anek. Sono una veterana delle Cicladi, e il gommone (3,50 chiglia rigida e motore 15 cv) l'ho sempre usato in ogni isola, da Milos a Kea, da Serifos a Sifnos, Naxos, Antiparos, Ios e Amorgos, a Santorini ho girato tutta la caldera con salita al vulcano in una giornata di calma piatta, insomma, so cosa aspettarmi, e di solito qualche giorno per poterlo utilizzare anche ad agosto c'è sempre ... chiedendo a gommonauti o pescatori greci "Pos ine i thalassa?" di solito sanno le previsioni del vento a qualche giorno, se si può si va, se no si gira in camper ...
15
roclevi
roclevi
22/07/2010 64
Inserito il 07/08/2010 alle: 13:39:34
grazie io a Mikonos non riuscii nemmeno a tirarlo giù dal camper, comunque è vero va un po' a fortuna e... buona fortuna. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
Fiere ed eventi
29 e 30 maggio - Kronos Expo 2026 - Summer Edition
Buonasera, sono lieto di comunicarvi le date del prossimo appuntamento numismatico, filate...
liberotempo
07/05/26 - 17:24
Viaggi all'estero
Calcolo pedaggi autostrade francesi
Buongiorno, una volta ricordo era possibile su un sito , delle autostrade francesi, impost...
pegaso_torino
07/05/26 - 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link