CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

ma la Minoan da Ancona no Camping on Board?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
FranRes
FranRes
-
Inserito il 27/09/2011 alle: 07:35:05
Oh ..perbacco! Mi confermate che nel 2011, con la Minoan da Ancona a Patrasso e v.v. , non si dorme e vive in camper a bordo? Ma danno una cabina allo stesso prezzo del ponte? Se cosi' fosse, preferisco SuperFast. (da quando i napoletani della Grimaldi ,l'hanno acquistata, hanno eliminato il Camping on board.. come per la Sardegna da Livorno ed io, purtroppo, dovro' eliminare Minoan)
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 27/09/2011 alle: 09:37:47
Si ti confermo, ed inoltre ti dico che forse a questa data (cioè praticamente Ottobre) mi pare che anche la Superfast non faccia più camping on board. Ciao
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 27/09/2011 alle: 11:53:30
Il COB è ammesso, per chi lo consente, dal 1 aprile al 31 ottobre. Forse i motivi sono di sicurezza. Ciao. pilao
FranRes
FranRes
-
Inserito il 27/09/2011 alle: 12:33:41
Bafo..grazie per la conferma. Parrebbe che Superfast lo faccia ancora fino al 31 Ottobre. Te lo diro' fra 4/5 ore..Sperem.. pilao, penso piuttosto che l'abbiano eliminato, non per la sicurezza, (SuperFast lo fa), ma per costringere i passeggeri a usufruire dei servizi di bordo.. soprattutto pasti e bar (colazioni e caffe') a costi anche un po' altini. Certo la loro e' una scelta rispettabilissima, ma anche noi possiamo fare le nostre. (Stranamente pero' costoro, nel Mediterraneo, essendo unici, hanno fatto "cartello" .. vedi raddoppio costi per la Sardegna. Non per polemica, ma qualcuno ci deve spiegare, perche' per fare circa 186 miglia marine, (345 km) (6/8 ore di navigaz.) costoro fanno pagare 341 euro circa (bassa stagione -giugno 2011- Livorno /Olbia) ed invece si paga 470 euro per circa 550 miglia marine oltre 1000 km - bassa stag. - fine sett, 2011 -Ancona/Patrasso - piu' di 24 ore di consumo carburante,- stesso mezzo, stesso equipaggio) Mah.. non capisco dove perdono.. Buona strada a tutti.. vi pensero'... laggiu' sulle Cicladi..
lubears
lubears
-
Inserito il 27/09/2011 alle: 13:08:30
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 27/09/2011  12:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Giugno 2011 andata ritorno Ancona/Patrasso camper 7 mt. due persone, cabina, pasto incluso, attacco corrente 220 V, con la Minoan euro 224. In malora la Sardegna
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 27/09/2011 alle: 19:43:59
quote:Risposta al messaggio di lubears inserito in data 27/09/2011  13:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Prezzo impossibile il tuo. Meglio se controlli bene. E' circa 40% del prezzo pieno bassa stagione.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/09/2011 alle: 19:53:35
..confermo che Superfast permette camping on board dal 1 aprile al 31 ottobre. la spegazione data dalla compagnia per il limite a queste date è per questioni di sicurezza perchè quando i camper sostano sul ponte è severamente vietato l'uso delle utenze a gas e siccome nei periodi di freddo si è costretti ad accendere il riscaldamento[:D]...ogni commento è assolutamente superfluo![;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 27/09/2011  12:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
lubears
lubears
-
Inserito il 27/09/2011 alle: 20:49:35
quote:Risposta al messaggio di Claudio 72 inserito in data 27/09/2011  19:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scommettiamo un riscaldatore webasto?
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 27/09/2011 alle: 23:41:17
L'anno scorso ho fatto il viaggio con la Minoan usufruendo della cabina (compresa nel prezzo del ponte). So che non è da camperista puro e crudo...e anche io all'inizio ero scettico...però non si stava male. Ti prendi dietro un contenitore, magari in borsa termica, con un'insalata di riso, i biscotti per la colazione... La cabina è comoda, ti puoi fare una bella doccia calda in un bagno tutto per te...pensaci. PS costava meno la Minoan con la cabina che la Anek COB. Che cicladi fai? Io quest'anno andavo con amici alla prima esperienza e mi sono (ri)fatto le classicissime Naxos e Santorini, più un inedita Donussa. L'anno scorso Milos, Kimolos e Folegandros.

Modificato da PPoli il 27/09/2011 alle 23:44:09
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 28/09/2011 alle: 08:06:23
La Minoan non effettua più COB semplicemente perchè le nuove navi non hanno più i ponti aperti, quindi non c'è aria là sotto, non per far "consumare" di più a bordo, anche perchè un pasto te lo offrono gratis, come pure la cabina, e per il pasto che rimane fuori si possono tranquillamente portare le cibarie con uno zaino. Il problema sono i ritardi delle navi Minoan, ma quella è tutta un'altra storia (navi più grosse = troppo tempo per imbarcare e sbarcare tutti, in alta stagione 24 ore non bastano per il ciclo completo). PPoli, ma a Donoussa ci sei arrivato in camper?
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 28/09/2011 alle: 08:20:00
quote:PPoli, ma a Donoussa ci sei arrivato in camper?>
> Si, una delle navi della Bluestar da Naxos gira verso il dodecaneso e ferma a Donussa. Siccome i nostri amici sono partiti quattro giorni dopo di noi e un po' mi scocciava rifare solo isole già viste, all'andata ho tirato dritto sino a Donussa. Tra l'altro il prezzo del biglietto è uguale alla tratta sino a Naxos. Se dovessi rifarlo oggi tirerei dritto sino ad Astipalea.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/09/2011 alle: 09:52:52
quote:Risposta al messaggio di PPoli inserito in data 28/09/2011  08:20:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ci puoi far sapere com'è Donussa, e la fruibilità con il camper? Grazie
19
PPoli
PPoli
18/09/2006 802
Inserito il 28/09/2011 alle: 10:19:27
Mah...normale. L'isola è abbastanza piccola. Le spiagge belle sono tre. In due c'è un insediamento stabile di tendine da spiaggia. E ad agosto piuttosto affollate. Il paesino ricorda viaggi di altri tempi. Qualche ristorantino sulla strada e lo spirito degli anni 70. Anche nell'abbigliamento piuttosto freak. In spiaggia va molto il pareo come unico indumento, ma la maggior parte lo tiene in testa o sulle spalle anzicche in vita. [:D] Rigorosamente abbinato ad una rivista da tendenza tipo "Science". C'è gente che per andare a fare provviste si mette in cammino e si fa un'oretta all'andata e una al ritorno. Abbastanza interessante anche per chi vuole esperienze alla Robinson Crusoe: ho visto in una spiaggetta un po' defilata un gruppo di quattro ragazze e un ragazzo che ala sera pulivano i pesci pescati nella baietta di fronte, rigorosaamente in apnea, e si preparavano una grigliatina. Notte ovviamente con tendina in spiaggia. Per me vale la pena passarci un paio di giorni ma solo per chi ha già visto molto delle cicladi. Per la fruibilità...come in tutti i posti dove di camper ne arrivano pochi (e in questo caso molto pochi) direi ottima. Ovviamente basta non aspettarsi aree di sosta alla Rottemburg ober der Tauber con erbetta e fontanelle di acqua zampillanti. C'è un parcheggino illuminato dietro al porto. Riparato dalla via dei ristoranti (pochi, tre o quattro in tutto) da una collinetta. Ottimo per andarci a dormire alla sera: tu non dai fastidio a loro e loro non ne danno a te. Da un capo all'altro l'isola sono meno di dieci chilometri. Parcheggio lo trovi ovunque, ma per raggiungere la spiaggia più bella di devi fare un paio di centinaia di metri di dislivello. All'andata in discesa, al ritorno in salita. Se ti serve qualcosa di più preciso (ma non è che ci sia da sapere molto) chiedi pure.

Modificato da PPoli il 28/09/2011 alle 10:22:52
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 28/09/2011 alle: 12:30:35
Grazie mille a PPoli e mi scuso per il fuori tema!
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 28/09/2011 alle: 16:57:28
le due navi che facevano la tratta Ancona/Patrasso sono state dirottate sulla linea Venezia/Patrasso. Su Venezia il CoB è sempre da aprile ad ottobre. Su Ancona ti danno la cabina compresa nel prezzo quale promozione x camper + la colazione. Per i pasti, c'è sia il self service più a buon prezzo che il ristorante a la carte...basta pagare.
FranRes
FranRes
-
Inserito il 30/09/2011 alle: 19:47:03
Sto scrivendo questo Post dal Porto di Rafina in Grecia. Qui, stando seduti nel camper, accediamo ad internet mediante un hot spot gratuito messo a disposizione dal Port Authority (Sembra di essere in Italia..sic!) ma W la Grecia. Dunque, domattina 1/10/ 2011 alle ore 7,50 salperemo per Andros (2 ore di navig) . Oggi e' stata unagiornata caldissima,30 gradi circa, ma da 2 gg tira un forte vento ed il mare e' agitatino. Speriamo domattina. Due ore fa ho fatto il biglietto. Totale 114 euro (15+15+84)(2 pers. camper 7 mt. ma mi han fatto lo sconto , l'ha calcolato di 6mt). In 236 Km da Patrasso a Rafina, pochi camper, ma nessun italiano..francesi e tedeschi. Ho viaggiato il 30/9 - bassa stagione, con Minoan, che e' partita da Ancona con 1 ora e mezzo di ritardo. Superfast non aveva piu' posto, ma anche se l'avesse avuto, avrei pagato in "Camping On board" Euro 565, sempre a. e r.(gia' compreso sconto di 25% solo x il camper di Turit..sob!) contro i 546,40 che ho pagato a Minoan in "Camping all Inclusive" cioe' in cabina + 2 pasti. I traghetti sulle isole interne greche , non fanno sconti se si acquista l'a e la r contemporaneamente. Penso sia meglio cosi', non si deve avere l'obbligo della data per ripartire e lo si puo' fare quando si vuole. Visiteremo, dopo Andros, Tinos e Mikonos, e stando al preventivo che mi hanno fatto in totale dovrei spendere 436 euro. Pare che il meteo debba tenere ed il mare, mi dicono dovrebbe calmarsi lunedi' 2. Un abbraccio a tutti e buona strada anche a voi..
20
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 30/09/2011 alle: 21:18:18
quote:Risposta al messaggio di FranRes inserito in data 27/09/2011  07:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La situazione quest'anno era la seguente : Minoan Camping on board solo da Venezia , no da Ancona ma possibilità della formula con cabina Anek : camping on board solo da Ancona , no da Venezia ma formula cabina. Superfast : camping on board da Ancona ( non copre Venezia) Potrebbe essere l'inizio della fine , ossia della cancellazione del camping on board ? Speriamo bene Giorgio
19
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 01/10/2011 alle: 16:10:04
No è solo una divisione di tratte tra le compagnìe...il camping on board è una fetta troppo elevata sul mercato per spossessarsene....le compagnìe sulle tratte greche viaggiano sempre molto a pieno carico...visti anche i prezzi della Sardegna che sta perdendo molti colpi.
quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 30/09/2011  21:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
FranRes
FranRes
-
Inserito il 01/10/2011 alle: 21:57:35
Personalmente penso che il "Camping on board" sia una perdita d'incassi per le compagnie e purtroppo sara' destinato a sparire. Ad esempio, se sulla Minoan avessi alloggiato nel mio camper, 3 giorni fa, non avrei speso, solo per fare colazione, (2 persone) circa 14 euro (sic!) per 2 caffelatte,1 brioches ed una marmellatina Hero. (a Milano, in centro, avrei speso max 6/7 euro) Oppure a pranzo 35 euro per 2 secondi (2 souvlakini (sob) ed 1 bistecca di pollo e 2 patatine con 1 birra in lattina (4 euro!) e una bottiglia da mezzo litro di minerale. Oppure 2 caffe' 7 euro!! Senza tenere conto della cena. Prezzi da rapina!! Per giunta in bassa stagione !! Piu' tutte le altre probabili, possibili bevande che il turista e' costretto ad acquistare per ben 24 ore e passa di navigazione soprattutto in giornate caldissime. (Le cabine che ti danno, le cosiddette "gratis" , erano quasi tutte vuote e la Minoan Europa, ne contiene 1250 circa) perche' la nave era pienissima di autotreni e notoriamente, sono pochissimi gli autisti, greci, bulgari e turchi che si possono permettere 200 e passa euro di cabina. Ora penso che su alcune tratte (Venezia) la terranno ancora quale riempitivo, ma sono convinto, che qualora le esigenze dovessero divenire come Ancona, surplus di camions, noi verremmo sacrificati.. come gia' fa la SuperFast.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Oggi alle 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Oggi alle 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Oggi alle 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
Ieri alle: 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
Ieri alle: 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
Ieri alle: 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
Ieri alle: 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
Ieri alle: 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
Ieri alle: 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
Ieri alle: 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
Ieri alle: 09:47
Accessori
Pannello di controllo Generatore Dometic TEC29 LPG
Buongiorno a tutti, come sempre prima di aprire un nuovo thread ho provato a cercare info ...
KawaSimo
Ieri alle: 08:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link