quote:Originally posted by varzo> Quoto al 100 x 100. Anch'io è l'unico paese che non mi vedrà mai a parte i furti.
Sono stato in Portogallo 2 anni fa percorrendo sia all'andata che al ritorno tutto il periplo della Spagna (Paesi Baschi compresi). Non voglio fare il solito polemico, ma per tutti i problemi che io e la mia famiglia in camper abbiamo avuto, mi sento di sconsigliare a qualunque camperista di recarsi col camper in Spagna. Non abbiamo subito ne furti nè rapine ma assoluta mancanza di aree di sosta (in mandandoci via da qualunque parcheggio anche di notte ha fatto si che la vacanza si rovinasse. Non abbiamo visitato le città tranne Granada, il mare e la costa sono veramente poco interessanti con l'unica eccezione di Tarifa(condominii in spiaggia) insomma ancora adesso ci chiediamo perchè mai si dovrebbe andare in Spagna? con tutti i paesi belli e accoglienti che esistono in Europa? Una sorpresa poi è stata la gente: è probabilmente un "luogo comune" considerare gli spagnoli un popolo caldo e accogliente, a noi non ci ha ca...to nessuno. >
quote:Originally posted by sierra.c> Perchè SALAMANCA? E TOLEDO ? sono posti incantevoli, certo che hanno dei problemi grandissimi da risolvere, ma da qui a dire che non ha posti gradevoli.... Comunque con le ultime notizie del forum cè poco da stare allegri, speriamo che prendano delle decisioni per combattere la malavita, altrimenti credo che il turismo se lo dimenticheranno per un bel pezzo!!! SALUTONI ARMANDO
Guarda che l'Alhambra a Granada da sola vale il viaggio, quel complesso architettonico è un monumento universale che gli arabi hanno eretto all'acqua. Per non parlare di Siviglia, Cordoba, Valencia e Barcellona, solo per restare nella zona mediterranea. Queste cose te le dice uno che a Granada è stato derubato in un campeggio[B)] Salvo-SA >