CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma perchè andare in Spagna?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
21
varzo
varzo
02/04/2004 30
Inserito il 21/01/2007 alle: 20:14:21
Sono stato in Portogallo 2 anni fa percorrendo sia all'andata che al ritorno tutto il periplo della Spagna (Paesi Baschi compresi). Non voglio fare il solito polemico, ma per tutti i problemi che io e la mia famiglia in camper abbiamo avuto, mi sento di sconsigliare a qualunque camperista di recarsi col camper in Spagna. Non abbiamo subito ne furti nè rapine ma assoluta mancanza di aree di sosta (in Spagna si sta SOLO in camping) e tutti i problemi che OVUNQUE la polizia ci ha creato (anche solo per il nostro cane dobermann che era odiato ovunque camping compresi ovviamente) mandandoci via da qualunque parcheggio anche di notte ha fatto si che la vacanza si rovinasse. Non abbiamo visitato le città tranne Granada, il mare e la costa sono veramente poco interessanti con l'unica eccezione di Tarifa(condominii in spiaggia) insomma ancora adesso ci chiediamo perchè mai si dovrebbe andare in Spagna? con tutti i paesi belli e accoglienti che esistono in Europa? Una sorpresa poi è stata la gente: è probabilmente un "luogo comune" considerare gli spagnoli un popolo caldo e accogliente, a noi non ci ha ca...to nessuno.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 20:47:03
Guarda che l'Alhambra a Granada da sola vale il viaggio, quel complesso architettonico è un monumento universale che gli arabi hanno eretto all'acqua. Per non parlare di Siviglia, Cordoba, Valencia e Barcellona, solo per restare nella zona mediterranea. Queste cose te le dice uno che a Granada è stato derubato in un campeggio[B)] Salvo-SA
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 21/01/2007 alle: 22:53:13
quote:Originally posted by varzo
Sono stato in Portogallo 2 anni fa percorrendo sia all'andata che al ritorno tutto il periplo della Spagna (Paesi Baschi compresi). Non voglio fare il solito polemico, ma per tutti i problemi che io e la mia famiglia in camper abbiamo avuto, mi sento di sconsigliare a qualunque camperista di recarsi col camper in Spagna. Non abbiamo subito ne furti nè rapine ma assoluta mancanza di aree di sosta (in mandandoci via da qualunque parcheggio anche di notte ha fatto si che la vacanza si rovinasse. Non abbiamo visitato le città tranne Granada, il mare e la costa sono veramente poco interessanti con l'unica eccezione di Tarifa(condominii in spiaggia) insomma ancora adesso ci chiediamo perchè mai si dovrebbe andare in Spagna? con tutti i paesi belli e accoglienti che esistono in Europa? Una sorpresa poi è stata la gente: è probabilmente un "luogo comune" considerare gli spagnoli un popolo caldo e accogliente, a noi non ci ha ca...to nessuno. >
> Quoto al 100 x 100. Anch'io è l'unico paese che non mi vedrà mai a parte i furti.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/01/2007 alle: 23:25:17
Sono stato in Spagna due volte , una per Seguire il Camino de Santiago, un' altra per recarmi in Portogallo. Sarà che stavo su al nord, ma ho quasi sempre fatto sosta libera e mai nessuno mi ha cacciato . Come vedi ognuno vive la sua esperienza per cui in entrambi i casi (positivo il mio)(negativo il tuo)non bisogna mai trarre conclusioni sul comportamento delle persone. Una cosa è vera almeno per il nord, non vi sono aree attrezzate. O si va in campeggio o ci sistema in qualche piazzetta defilata. Ovviamente per scaricare si deve andare nei campeggi che il più delle volte non sono attrezzati, per cui bisogna adattarsi e attrezzarsi per effettuare operazioni di travaso. Ciao : Brunoid="green">
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/01/2007 alle: 06:21:13
quote:Originally posted by sierra.c
Guarda che l'Alhambra a Granada da sola vale il viaggio, quel complesso architettonico è un monumento universale che gli arabi hanno eretto all'acqua. Per non parlare di Siviglia, Cordoba, Valencia e Barcellona, solo per restare nella zona mediterranea. Queste cose te le dice uno che a Granada è stato derubato in un campeggio[B)] Salvo-SA >
> Perchè SALAMANCA? E TOLEDO ? sono posti incantevoli, certo che hanno dei problemi grandissimi da risolvere, ma da qui a dire che non ha posti gradevoli.... Comunque con le ultime notizie del forum cè poco da stare allegri, speriamo che prendano delle decisioni per combattere la malavita, altrimenti credo che il turismo se lo dimenticheranno per un bel pezzo!!! SALUTONI ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 22/01/2007 alle 06:24:39

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/01/2007 alle: 07:20:11
ma perchè andare in Spagna? me lo chiedo tutte le volte che ci vado e si che oramai l'ho girata quasi tutta. Non saranno certo le notizie dei furti, delle rapine che mi dissuadono, dovrei fermarmi fuori la porta di casa se temessi questi episodi. Eppure una volta là tutto questo non mi preoccupa più, sto attento ovviamente ma poi la mia attenzione è colpita da certe bellezze naturalistiche, dai monumenti, dai paesaggi.... lo scorso anno ho fatto Logrono,Burgos, Salamanca, Avila, Segovia e Saragoza, non ho avuto il ben che minimo sospetto o paura di essere derubato e si che molto spesso ero in situazioni di probabile pericolo. Qualcuno lamenta la mancanza di servizi per i camper.... mai avuto problemi di questo tipo, non sono come sono combinati altri camperisti ma mai sono stato nella situazione di scaricare "selvaggiamente". Ho fatto la Spagna per le prima volta venti anni fa, non c'era nulla neanche una toilette pubblica, delle strade odierne manco l'ombra, le caretere spagnole, per chi le ha conosciute, erano più dissuasive dei furti, ho visto man mano l'evolversi del turismo spagnolo, disastroso sotto molti aspetti, e a questo hanno fatto seguito anche i fenomeni che deploriamo. Ma tutto questo è un po' generalizzato e proprio in quelle zome ad alto flusso e transito turistico spagnole e non! Ma perchè andare in Spagna o altre nazioni? ovvio che alla base di una scelta deve esserci una motivazione e non di certo il temere i furti, gli scippi, gli incidenti che possiamo trovare dappertutto. Siamo prudenti, mai sentirsi sicuri, i metodi per evitare molti guai ci sono, adottiamoli!!!
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 22/01/2007 alle: 11:54:13
Siamo stati in Spagna anche noi,tre volte:Cammino di Santiago,verso il Portogallo,Madrid,Barcellona,Toledo,Valencia e non abbiamo mai avuto problemi ed abbiamo quasi sempre fatto sosta libera.Indubbiamente al giorno d'oggi ci sarà da fare un pò più di attenzione,ma questo mi sembra sia da considerare ovunque si vada. Ribadisco anch'io che la Spagna è molto bella, ci sono moltissime cose da ammirare ed ho intenzione di ritornarci sicuramente per vedere le zone che mi mancano.Per quanto riguarda la popolazione io l'ho trovata più che cordiale, molto disponibile e aperta. Come vedi la mia esperienza è stata più che positiva (a dire il vero di negative in tanti anni non ne ho avute)e mi dispiace se per te non è stato così. Ciao Aura
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 22/01/2007 alle: 13:19:41
Anch'io posso testimoniare che in tutte le occasioni in cui mi sono recato in Spagna (1993, 1995, 2004, 2005) ho per lo più praticato sosta libera. Come comitiva abbiamo avuto un solo tentativo di scasso, peraltro sventato dall'allarme, di giorno alla periferia di Cartagena. Testimonio anche che un episodio simile, richiesta di soccorso e allontanamento dalla vettura, tentativo di rapina e furto oggetti nella vettura incustodita, è avvenuto poche settimane fa ad un mio amico alla periferia di Ostia. Non credo che per questi episodi i turisti smettano di venire a Roma. La Spagna è bella e vale la pena di essere visitata, abbonda di cultura, monumenti e risorse naturali, ce n'è per tutti i gusti. E' bene che di questi episodi se ne parli e che ne sia data la giusta divulgazione anche per incitare le autorità competenti a prendere provvedimenti. Sono certo che coloro che hanno letto questi treed non cadranno facilmente in trappola. E se li ha letti il personale dell'ambasciata di Spagna ne avrà certamente informato il loro Ministero degli Interni, non è un grande incentivo per il turismo ...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 22/01/2007 alle: 14:27:40
...e tenete presente che c'è stato un periodo che i camperisti spagnoli ci leggevano... ho letto qualcosa sul loro sito, in cui sono indicati molto bene i CS di tutta la penisola iberica, per cui: informatevi bene, occhio a dove vi fermate, ma godetevi la spagna... -- gilby http:\\www.lapaca.org per servirci

Modificato da obionekenoby il 22/01/2007 alle 14:32:04
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link