quote:Risposta al messaggio di tonipicap inserito in data 10/03/2014 17:33:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo grazie. E come sicurezza com'era? che impressione avevi?
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 11/03/2014 00:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille molto utile! Hai usato delle guide informative particolari? Io ci andrò a cavallo di ferragosto e non so per quanto mi fermerò. Quest'anno non volevo andare lontano per contenere un pò le spese ma vista l'occasione ne approfitto!! Grazie
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 11/03/2014 11:34:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e se ti avanza tempo, e nel frattempo ti fosse venuta voglia di mare, puoi sempre fare un salto in Calcidica.. Luca www.turistaincamper.it
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 09/03/2014 22:06:16 (> Sono stato in Macedonia l'anno scorso ad agosto, in occasione di un giro completo dei Balcani, e devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla quantità di posti interessanti concentrati in un territorio relativamente ristretto. A cominciare da Skopjie, che merita almeno una giornata, poi c'è Bitola col sito di Heraclea, le località balneari del lago di Ohrid, Vevcani, il parco di Mavrovo (anche lì c'è un lago balneabile!). QuiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
c'è un montaggio dei video che ho fatto nei Balcani lo scorso anno, dal minuto 1:20 a 6:20 circa c'è la parte della Macedonia, Skopjie-Tetovo un po' a zigzag (dopo c'è la parte del Kosovo, ecc.). In alto ci sono i sottotitoli con le date e le località.quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 13/03/2014 20:30:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Veeeero! Parco di Mavrovo! Da non perdere il monastero di Sveti Jovan! SI parcheggia lungo la strada principale, non conviene salire in camper, è un pezzetto a piedi, poi si è al monastero. Noi l'abbiamo scoperto per caso lungo la strada e ci era piaciuto molto. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di aledelpi inserito in data 14/03/2014 18:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Macedonia obligo dei campeggi? Non ci siamo mai andati, anche perche fuori stagione diventa difficile andarci. Magari hanno fatto una legge per non piazzare le tende ovunque ma per un camper no n'e nessun problema. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
quote:Risposta al messaggio di Romano43 inserito in data 15/03/2014 09:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al confine c'è un ufficio cambio, però (da quello che mi avevano detto) è sul lato serbo. Sul lato macedone comunque basta procedere per qualche km fino alla prima area di servizio, dove effettuano il classico cambio in nero...
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 16/03/2014 13:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La carta l'ho sempre usata in Croazia e Serbia, ma in Macedonia l'anno scorso non mi è andata bene. Ai caselli me l'hanno accettata solo una volta, nonostante in tutti i caselli ci fossero gli adesivi delle carte di credito.