ciao a tutti, parto il 28 e mi fermo fino al 1° novembre , essendo
lontana, prendo l'aereo...chi mi dà qualche consiglio...sopratutto
dove mangiare, per musei sono già prenotato, ciao, Tony
Come in tutta la Spagna anche a Madrid ci sono molti bar dove è possibile mangiare.E' più facile trovare piatti tipici senza spendere un capitale.Ti invidio perchè Madrid per me è la più bella città della Spagna.Buon soggiorno[xx(][xx(][xx(]
Oltre al Museo du Jamon, come ti ha consigliato M2112, c'è nelle vicinanze El Mercado de San Miguel, nella omonima piazza, praticamente accanto a Plaza Mayor. Assolutamente da provare!! Buona vacanza.
Ho fatto la tua esperienza qualche anno fa; per il tempo a tua disposizione devi assolutamente:
1 giorno:prendere il bus turistico della città, quello scoperto, che ti illustra tutte le cose da vedere ed hai la possibilità di salire e scendere in qualunque fermata.
1 giorno:t'informi il giorno prima alla stazione e DEVI assolutamente andare a Toledo l'indomani di buon mattino, con il trenino/bus a/r senza ricorrere ad alcuna agenzia perchè di staccano la testa.
Passati questi 2 gironi su 4, qualunque cosa che vedi a Madrid è meravigliosa (se ti piace il calcio puoi andare a vedere il Berbabeu!).
Divertiti
Ciao. Sono stato appena 15 gg fa:
prima ancora di pensare a mangiare, dovresti fare un programma di visita articolato sui giorni a disposizione.
I monumenti da visitare sono tanti, pertanto prendi spunto dalla mappa della città, con le indicazioni di percorsi stradali a piedi che puoi rilevare dalla azienda soggiorno. Non ti perdere il museo del Prado, il palazzo reale, la chiesta di San Francesco con guida, ecc. ecc.
Per raggiungere la città, c'è la fantastica metropolitana che la collega all'aereoporto. Per mangiare non è un poblema in quanto ci sono una miriade di ristoranti che servono i pasti, a pranzo, con "menù del die" max 12 € o alla carta, mentre per la cena solo alla carta e li sono dolori se non ti contieni.
Al museo del Prado si entra gratis dalle 18 -20 mentre al palazzo reale c'è un giorno che non ricordo.
Per altre informzioni, chiedi pure
Franco
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.