CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

mah... rivista plein air e Scandinavia in inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 26
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/11/2010 alle: 16:28:56
ieri sera eravamo a cena da amici camperisti, non frequentatori del forum, ed il mio amico subito mi ha accolto facendomi vedere l'ultimo numero di tale rivista con diverse pagine su un fantomatico viaggio invernale in Norvegia e Lapponia Finlandese! Mah, gli ho dato una guardata veloce, perchè ho subito considerato la carne alla griglia che era pronta, più interessante... ma perchè su una rivista di camper pubblicano servizi su viaggi NON fatti in camper ? Che indicazioni si possono trarre da un servizio così? al massimo di prendere un fly & drive e lasciare il camper al rimessaggio! Magari io me la prendo un pò a cuore perchè lassù in inverno col mio camperino ci sono stato, ed anche qualcun altro che frequenta il forum lo ha fatto. Lo avete letto voi? che impressione vi fà? Ciao, Sergio.
17
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 07/11/2010 alle: 18:34:04
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 07/11/2010  16:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci credi che venerdì quando l'ho acquistato ho pensato al tuo viaggio? però non l'ho ancora letto, ho visto solo la copertina. cmq la tua domanda è molto pertinente, perchè invogliare se poi in camper è di difficile attuazione, allora mi compro traveller o dove o simili... ciao e ancora complimenti per lo scorso anno (questa estate sono andata in svezia, ed ogni tanto mi rivedevo quel paesaggio come lo descrivevi tu) sabina
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 07/11/2010 alle: 18:47:09
E che dire delle tante pagine dedicate all'Australia!! [:0] nella stessa publicazione. Metà giornale è di nessun interesse a voler essere ottimisti!![V][V]
17
Clint
Clint
01/09/2008 12716
Inserito il 07/11/2010 alle: 18:49:15
Questo è uno dei motivi che mi ha indotto a non rinnovare l'abbonamento!
17
adriawin
adriawin
04/10/2008 151
Inserito il 07/11/2010 alle: 18:51:27
Questa mi era sfuggita, riguardando il giornale! potremmo andare anche a Socotra nello Yemen ! saluti da Napoli
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
tonitre-Anto&Etta
tonitre-Anto...
18/12/2009 403
Inserito il 07/11/2010 alle: 19:02:58
SONO molto d'accordo con CLINT, molte pagine dedicate ai paesi esteri e non quelle della nostra Italia. Anche io rinuncio all'abbonamento.id="size4">
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 07/11/2010 alle: 19:07:50
Ciao Sergio!secondo me e mia moglie tu e con te Michele siete dei grandi!ieri sera mia moglie ha visto il titolo sulla rivista...tutta intrippata ha iniziato a leggerlo...poi ha letto dell'aereo...e fa...bah non e' come quello di Sergio e Michel!trai tu le conclusioni!ancora complimenti vivissimi!
20
angrit
angrit
21/02/2006 1362
Inserito il 07/11/2010 alle: 19:11:18
appena l'ho preso ho pensato al vostro viaggio, quando ho iniziato a leggere mi sono fermato. purtroppo devono riempire pagine per andare avanti. Angelo
Carapace
Carapace
-
Inserito il 07/11/2010 alle: 19:12:53
Devo dire che Plein Air è una delle riviste alle quali sono abbonato. Si possono certamente avanzare tante obiezioni / perplessità, ma sicuramente ci sono aspetti che meriterebbero invece apprezzamenti. Già da un po' la scelta editoriale ha preso questa piega, anzi c'è stato un periodo qualche anno fa in cui i viaggi in Italia erano in netta minoranza rispetto alle mete estere o "strane", spesso senza camper. Poi l'equilibrio è stato un po' ristabilito. Che dire, probabilmente hanno voluto attrarre l'attenzione anche del camperista che si permette viaggi extra camper, magari in luoghi lontani ed esotici e, quindi, gli forniscono questo complemento per fidelizzarlo. In ogni caso, gli argomenti extra viaggi all'insegna del "famolo strano", che siano riferiti a viaggi o meno, hanno una netta rilevanza di contenuti, almeno a mio avviso. Giuseppe.
18
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/11/2010 alle: 19:41:01
Avete invece letto le poche, purtroppo, pagine del viaggio fino in Lapponia, in inverno, sul libro della Norvegia di quest'anno di Vivicamper? Voi che ci siete stati...ci vuole proprio quell'equipaggio? In che periodo ci siete stati? Se vado fuori tema rispondetemi in privato, ve ne sarei grata! M.S.
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 07/11/2010 alle: 19:43:02
Il fatto di fare recensioni su paesi che a volte è impossibile o quasi andarci con il proprio camper,è molto azzardato.Per me hanno chiuso,ho continuato a comperarlo per altri 4-5 mesi nella speranza che si rendessero conto di ciò che facevano,ma alla fine è più di 1 anno che non lo ricompro e ne sono veramente felice...vedo infatti che ancora insistono!! Ma poi scusatemi,quanti lettori andranno in camper a farsi un viaggio negli States o nello Yemen?? Mi sa che si vogliono convertire ad una rivista di viaggi "normali",e quindi non da camperisti[:D] Poco male comunque,visto l'assortimento di alto livello che propongono le bellissime AC-autocaravan e Caravan&camper,oltre a Vita in camper....
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/11/2010 alle: 08:21:07
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 07/11/2010  16:28:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando ho acquistato la rivista e letto il titolo in copertina ho pensato che PA volesse contrapporre aal vostro quello di un altro camperista (forumista tra l' altro),ma... appena ho letto la parola "aereo"... ho chiuso la rivista. Penso che tu capisca con che spirito l' ho chiusa. Ciao Giulio
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/11/2010 alle: 08:27:18
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 07/11/2010  19:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dico la mia. SI, ci vuole tutta quell' attrezzatura e specialmente tutta quella "liturgia" di preparazione del mezzo che puoi leggere sul diario completo del WinterExperience. Sono cosi' categorico perche' ho vissuto emozionalmente ed in parte di persona (a distanza) l' esperienza di un altro camperista che si e' avventurato in terre dai climi ostili con piu' superficaialita' di Sergio & Michel, rischiando grosso, molto grosso. Sempre lo stesso Amico ha affrontato la Lapponia in inverno, ma non avendo le gomme chiodate si e' ritrovato in un pasticcio per fortuna risoltosi solo con un po' di spavento. Il GRANDE NORD non scherza, lassu', in inverno, non c'e' nessuno ed ogni stop forzato puo' creare problemi anche gravi. Quelle sono terre che vanno rispettate cosi' come si rispetta la montagna ed il mare per chi arrampica o naviga. Ciao Giulio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31522
Inserito il 08/11/2010 alle: 08:46:47
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 08/11/2010  08:27:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quello che ho capito quella che per noi e una liturgia lassu` é normalita` per la gente del luogo. Per noi é un processo di adattamento.
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 08/11/2010 alle: 08:53:33
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/11/2010  08:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi riferivo alla preparazione del mezzo, Maria Stella infatti chiede se occorre tutto l' ambaradan che avevano i nostri amici quando hanno fatto la WinEXP. Se ti ho capito male scusami. Ciao Giulio
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 08/11/2010 alle: 09:16:54
Che impressione mi fà? ....Hanno iniziato da molti anni, con daprima sporadici e poi sempre più frequenti articoli su mete "esotiche", poi hanno aggiunto trekking ... prima di leggre anche di caccia, pesca e cucina ho smesso di comprarlo.[;)] A proposito, ci sono? [:o)] [:D] Ora ho una collezione quasi completa di 13 anni (1993 2006) per il cassonetto del riciclo. Ciao e BK a tutti
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/11/2010 alle: 09:48:56
Ero un pò indeciso se aprire o no questo 3d. Vedo che in molti la pensano un pò come me, a meno che chi la pensa diversamente non abbia volutamente evitato di rispondere. Ovvio che i responsabili delle riviste impostano la loro linea editoriale come meglio credono e probabilmente il "mercato" in qualche modo gli darà ragione. Io invece sono dell'idea che se voglio leggere di viaggi extra camper mi compro una rivista di viaggi generica, mentre in una rivista di camper vorrei leggere e vedere foto di mete raggiunte in camper, con indicazioni pratiche che mi possano servire per visitare quegli stessi luoghi con il mio camper... che tra l'altro è il camper (inteso come camper qualsisai) che nell'altra parte di giornale mi invitano ad acquistare ! Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 08/11/2010 alle 09:51:04
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/11/2010 alle: 10:02:13
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 07/11/2010  19:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Maria Stella. Se vai a guardarti il nostro sito (di michel e me) puoi leggerti i diari dei due viaggi e le caratteristiche degli equipaggiamenti dei due mezzi. Nel mio profilo trovi l'indirizzo. Su quanto scritto al riguardo sulla guida Vivicamper, secondo me è venuto fuori un giro di parole un pò contorto e "forse" si fà un pò di confusione tra approvigionamento di energia e riscaldamento. Ti dico chiaramente che come approvigionamento di energia noi avevamo una sola fonte. Mentre per il riscaldamento consigliamo vivamente di poter aver a disposizione sia un classico impianto a gas che un altro a gasolio; poi durante le soste in campeggio non guastano le resistenze elettriche dell'alde o della combi C6E. Comunque se hai domande specifiche chiedi tranquillamente quì sul forum se vuoi, non abbiamo nessun problema a risponderti. Oppure se vuoi parlare in privato invia una mail tramite il nostro sito, così la vedremo sia io che Michel. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 08/11/2010 alle 10:04:39
Enrico_Cialdini
Enrico_Cialdini
-
Inserito il 08/11/2010 alle: 10:37:53
Occhio ad andare in Scandinavia in inverno...

http://www.youtube.com/watch?v=...

19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/11/2010 alle: 11:46:05
quote:Risposta al messaggio di Enrico_Cialdini inserito in data 08/11/2010  10:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh... un pò troppo macabro per i miei gusti. Invece proprio su youtube, nella prima fase di preparazione del viaggio, ormai due anni e mezzo fà, abbiamo colto utili informazioni visionando i molti filmati di guida sulle strade Scandinave in inverno. Molti video sono realizzati alla guida di camion e ci si rende conto benissimo che non puoi andare senza le chiodate pensando "tanto io vado piano e prudente"... Ciao, Sergio.
20
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/11/2010 alle: 11:55:20
> Sergio, a me ha fatto la stessa tua impressione quell'articolo. Per il resto, io ho sempre chiara in mente una vostra frase sull'argomento Scandinavia in inverno con il camper: bisogna aver rispetto per l'inverno artico!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
Ieri alle: 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
Ieri alle: 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
Ieri alle: 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
Ieri alle: 13:20
Altro non sui camper
Help impianto ricarica auto in garage
Buongiorno elettrizzati Ho acquistato un'auto plug-in che ritirerò a giorni e intendo ri...
mimmo69
Ieri alle: 12:58
Accessori
Stabilizzatore di corrente: quale?
Buongiorno, premetto che ho già usato la funzione cerca ma vorrei risposte da chi lo ha gi...
Antopat
Ieri alle: 09:35
Viaggi in Italia
Calabria/Basilicata ad agosto?
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando come meta per le due settimane ...
elenam89
Ieri alle: 00:09
Meccanica
Costo preventivo
Ciao a tutti, allora... ⚙️Kit frizione, ⚙️sostituzione olio cambio, ⚙️una cuffia semiasse...
Ivan1971
17/06/26 - 21:40
Meccanica
California importazione Germania e sale
Ciao a tutti. Spero di non sbagliare a postare, è da un po' che non frequento un forum. Ho...
Leopanc
17/06/26 - 20:11
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
17/06/26 - 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
17/06/26 - 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
17/06/26 - 06:46
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link