.
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
In risposta al messaggio di lucap84 del 29/08/2016 alle 15:35:43
Ciao Amici di COL, appena rientrati dal nostro primo viaggio in Norvegia e come da titolo....stiamo malissimo . Partiti il 5 Agosto dalla Toscana e percorso in totale 8.350km in 21gg arrivando alle magnifiche Isole Lofoten;il nostro itinerario in breve ( tutti i dettagli li troverete, appena possibile, nel nostro diario di viaggio) è stato Sassnitz-Trelleborg (traghetto Germania-Svezia), Oslo, Ringebu, Røros, Laksforsen, Circolo Palare, Henningsvaer, Eggum, Nusfjord, Reine, Å i Lofoten, Uttakleiv, Parco Nazionale Jotunheimen, Flåm, Bergen, Preikestolen, Kristiansand, Skagen. Che dire...tutto magnifico, abbiamo trovato giornate bellissime di sole (poche piogge)....siamo rimasti esterrefatti dalla natura che offre questa nazione; gasolio pagato in media 1,30/1,35€/lt ( il prezzo più alto lo abbiamo trovato in centro ad Oslo a 1.50€/lt), tutti i pagamenti effettuati mediante Postepay con inserimento PIN a 5 cifre, sosta libera ovunque, camper service gratuiti......non dimenticheremo mai questo viaggio e questa terra. Ringraziamo tutti voi per i preziosi consigli di cui ne abbiamo giovato.... In attesa del diario vi mettiamo qualche scatto.... Luca & Chantal [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= immagini
Complimenti davvero anche da parte mia.... anche per il meteo, immagini da incorniciare
Davide In risposta al messaggio di lucap84 del 29/08/2016 alle 15:35:43
Ciao Amici di COL, appena rientrati dal nostro primo viaggio in Norvegia e come da titolo....stiamo malissimo . Partiti il 5 Agosto dalla Toscana e percorso in totale 8.350km in 21gg arrivando alle magnifiche Isole Lofoten;il nostro itinerario in breve ( tutti i dettagli li troverete, appena possibile, nel nostro diario di viaggio) è stato Sassnitz-Trelleborg (traghetto Germania-Svezia), Oslo, Ringebu, Røros, Laksforsen, Circolo Palare, Henningsvaer, Eggum, Nusfjord, Reine, Å i Lofoten, Uttakleiv, Parco Nazionale Jotunheimen, Flåm, Bergen, Preikestolen, Kristiansand, Skagen. Che dire...tutto magnifico, abbiamo trovato giornate bellissime di sole (poche piogge)....siamo rimasti esterrefatti dalla natura che offre questa nazione; gasolio pagato in media 1,30/1,35€/lt ( il prezzo più alto lo abbiamo trovato in centro ad Oslo a 1.50€/lt), tutti i pagamenti effettuati mediante Postepay con inserimento PIN a 5 cifre, sosta libera ovunque, camper service gratuiti......non dimenticheremo mai questo viaggio e questa terra. Ringraziamo tutti voi per i preziosi consigli di cui ne abbiamo giovato.... In attesa del diario vi mettiamo qualche scatto.... Luca & Chantal [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= [url= immagini
Difficile NON provare il magone al rientro !

https://www.youtube.com/watch?v=-aLesKMv9Xk
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
comunque la Norvegia mi è piaciuta anche bagnata
In risposta al messaggio di ArgoCT del 30/08/2016 alle 12:21:26
Scusa Luca, ma quanto hai speso tra gasolio autostrade ed eventuali ponti???? Antonio
Ciao ArgoCT....gasolio,autostrada (solo italia), vignetta austria, traghetti ( 7 in totale con camper over 7mt), ponte Europa ( altri ponti a pagamento non l'ho percorsi) circa 2000,00€ + i pedaggi delle strade norvegesi che mi dovrebbero arrivare tra qualche mese a casa e che stimo, a star larghi, sui 100,00€. Ho effettuato sempre sosta libera tranne che al Preikestolen che siamo andati in campeggio.
In risposta al messaggio di ArgoCT del 30/08/2016 alle 12:21:26
Scusa Luca, ma quanto hai speso tra gasolio autostrade ed eventuali ponti???? Antonio
Per avere un'idea dell'itinerario, trovi il mio diario su COL.
In risposta al messaggio di mtravel del 30/08/2016 alle 14:39:06
Per avere un'idea dell'itinerario, trovi il mio diario su COL. Nel 2013 per autostrade e ponti ho speso 506 corone norvegesi. Ai quali vanno aggiunti i circa 60€ del ponte Oresund (fino a sei metri). Oltre i 6 metri seisui 100€, All'andata non abbiamo fatto il ponte ma il traghetto Helsingor-Helsinborg con biglietto cumulato con quello Puttgarden-Rodby. Per quanto riguarda il consumo e le autostrade, il primo non ha molto senso perchè dipende dal mezzo (il mio consuma poco) e dallo stile di guida. Il secondo, in Norvegia sono comprese nelle corone sopra, Germania, Svezia e Finlandia gratuite. Danimarca gratuite con l'eccezione dei ponti. Resta la vignette svizzera (38€) che ti rimane in eredità fino al 31 gennaio dell'anno successivo. Max
Secondo me rispetto al tuo viaggio (che conosco quasi a memoria) oggi il carburante costa, 15/20% in meno.
In risposta al messaggio di ArgoCT del 01/09/2016 alle 18:22:13
Ringrazio tt gli amici che mi hanno risposto sperando che il prox anno mi sarà possibile pianificare questo lungo viaggio grazie anche alle vostre esperienze Antonio
Mmmmhhhhh....molti qui non parleranno neanche sotto tortura.......
In risposta al messaggio di sergiozh del 01/09/2016 alle 14:52:08
La meteo e' tipicamente cosi' buona o siete stati particolarmente fortunati ?
Non lo so sinceramente in Agosto com'è normalmente il meteo in Norvegia ( per noi è stata la prima esperienza), noi abbiamo trovato acqua solamente in alcuni trasferimenti ( da Oslo per arrivare a Bognes) e poi sempre sole. Particolarmente freddo a Roros con temperatura mattutina intorno agli 0° / 1° con acqua ghiacciata sul vetro
.....invece qualche giorno dopo a 1400mt sul Jotunheimen National Park si stava benessimo con infradito, pantaloncini corti e maglietta a mezze maniche. Mal di Norvegia?... Si, tutto vero!
In risposta al messaggio di lucap84 del 29/08/2016 alle 15:35:43
Ma quelle foto le hai fatte tu o prese da un catalogo della Norvegia te lo chiedo perché sono identiche al catalogo.
In risposta al messaggio di dog53 del 06/09/2016 alle 19:35:21
Si, si vede benissimo che sono prese da catalogo saluti Franco Quando posso parto...... io vagabondo che non sono altro ..destinazione Germania.
??? A che pro ??? Mah...