, provare per credere
, nel traffico con un po di attenzione si puo' fare su!!.jpg)
.jpg)
.jpg)

.jpg)
In risposta al messaggio di Max 59 del 11/10/2016 alle 21:18:22
ciao a tutti non sono del tutto d'accordo sul non noleggio auto,credo importante non prenotare prima ma direttamente all'arrivo all'aeroporto , costa sicuramente meno che agire sui portali anticipatamente ed auto se netrovano a volonta' ( nel giugno 2014) , si puo' spendere anche la meta' facendo tutto all'aeroporto di Luqa! Ottimi i bus ed altri mezzi , ma qualsiasi veicolo guidato in propio ti rende autonomo per gironzolare dove i bus non arrivano ed e' piu' affine alla filosofia camperistica , qualche ora di abitudine alla guida all'inglese sicuramente ci vuole , con volante a dx il vero dramma sono solo i parcheggi paralleli a marciapiede , provare per credere, nel traffico con un po di attenzione si puo' fare su!! Gozo in autonomia saluti max59
è chiaro che ognuno fa quel che gli pare cmq per 7gg con prenotazione dall'italia ho speso 59 euro e questo prezzo in aeroporto non esiste
In risposta al messaggio di alatbaq del 11/10/2016 alle 10:55:30
bg mi trovo a malta. mi permetto di consigliarvi di non noleggiare l'auto in questa repubblica. strade sovraffollate cementificazione all'eccesso consigliano di adoperare gli autobus. noi abbiamo adoperato l'auto solo dall'aeroporto all'hotel e tanto ci è bastato. per altre info a disposizione grazie alfredo
ciao
In risposta al messaggio di Max Max del 12/10/2016 alle 18:39:18
ciao sono molto interessato a visitare Malta in fly and drive, da quello che scrivi sembra che il problema non sia il posto di guida a destra e la guida contraria alla nostra, ma le strade sovraffollate. Io sono di Padovae i problemi di traffico ( caotico e indisciplinato) che ho qui non li ho trovati nemmeno in capitali come Istanbul, Madrid e Londra... cosa intendi quindi per sovraffollato... se sono problemi di parcheggio è chiaro che a la Valletta ci andrei in autobus, ma per girare cale e calette penso ch l'auto sia il mezzo migliore. E poi cosa c'entra la cementificazione all'eccesso? Buona permanenza e tienici informati sul viaggio Massimo
la cementificazione è solo un elemento aggiuntivo. si tenga presente che la densità di popolazione di malta è 7 volte quella dell'italia. ho espresso un mio giudizio sull'utilizzo dell'auto quindi un parere non vincolante per nessuno. appena arrivato faticosamente in hotel ho diligentemente lasciato l'auto in parcheggio. ho comprato per 21 euro un abbonamento settimanale per tutte le destinazioni e per corse illimitate. l'auto è stata ripresa dal noleggiatore in quanto la batteria era out. mi hanno proposto una nuova auto ma gentilmente ho detto loro che preferivo usare i bus.
In risposta al messaggio di alatbaq del 12/10/2016 alle 11:01:50
è chiaro che ognuno fa quel che gli pare cmq per 7gg con prenotazione dall'italia ho speso 59 euro e questo prezzo in aeroporto non esiste
ciao alatbaq
In risposta al messaggio di Max 59 del 13/10/2016 alle 20:02:47
ciao alatbaq non ho capito bene , hai speso 59 euro x 7 giorni, ti chiedo se presso noleggi ufficiali tipo avis, hertz ecc. ?? perche' se cosi' e' un paio di anni fa sono stato fregato per bene da internet , ribadisco chesul posto parlando con diversi Italiani che hanno noleggiato in aeroporto spendevano molto meno al giorno del sottoscritto. Per quanto riguarda il noleggio da privati non ero a conoscenza e ringrazio viaggiincamper per la notizia saluti max59
59 con goldcar
In risposta al messaggio di alatbaq del 14/10/2016 alle 08:19:56
59 con goldcar
ciao alatbaq
In risposta al messaggio di Max 59 del 14/10/2016 alle 20:57:43
ciao alatbaq scusa l'insistenza , ok goldcar, ma 59 euro 1 settimana o al giorno ? grazie x il chiarimento saluti max59
59 euro dal 6 al 13 ottobre è chiaro?
In risposta al messaggio di vigano family del 16/10/2016 alle 11:59:21
Salve, noi saremo a malta dal 23 al 30 ottobre. Albergo in centro alla Valletta..Abbiamo fatto una simulazione con GOLD CAR e per il periodo c'è venuto fuori 75 euro. Non siamo convinti di noleggiare una macchina ma volevamoconferma di alcuni dubbi. Dall 'aereoporto al centro ho visto che ci sono dei bus. Sono affidabili e che nr. dobbiamo prendere? Ci sono dei bus pratici che ci portano in tutti i luoghi di interesse dell'isola? Ne ho sentito parlare , ma un parere da chi conosce Malta sarebbe più utile. Per farla breve: siamo indecisi tra macchina a noleggio e trasporti pubblici. Consiglio spassionato?....... Grazie per l'aiuto Iolanda e emilio
ciao Vigano family

In risposta al messaggio di vigano family del 16/10/2016 alle 11:59:21
Salve, noi saremo a malta dal 23 al 30 ottobre. Albergo in centro alla Valletta..Abbiamo fatto una simulazione con GOLD CAR e per il periodo c'è venuto fuori 75 euro. Non siamo convinti di noleggiare una macchina ma volevamoconferma di alcuni dubbi. Dall 'aereoporto al centro ho visto che ci sono dei bus. Sono affidabili e che nr. dobbiamo prendere? Ci sono dei bus pratici che ci portano in tutti i luoghi di interesse dell'isola? Ne ho sentito parlare , ma un parere da chi conosce Malta sarebbe più utile. Per farla breve: siamo indecisi tra macchina a noleggio e trasporti pubblici. Consiglio spassionato?....... Grazie per l'aiuto Iolanda e emilio
ciao sono tornato giovedì da malta. se arrivi in aeroporto e decidi di non noleggiare auto,come io suggerisco, acquista il tesserino che ti consente di utilizzare i bus. per 12 corse costa 15 euro mentre per corse illimitate ,durata 7 giorni, 21 euro. fuori dall'aeroporto ci sono diversi autobus e relativi pannelli indicatori di orario e destinazioni. considera solo quelli con scritto La valletta. io ho preso X2 che va a tas sliema ma ciò non vale per te. preso l'autobus di tuo interesse scendi nel grandissimo piazzale CAPOLINEA a ridosso delle mura. da questo punto partono quasi tutte le linee per destinazioni dirette compresa quella che ti porta a cirkewwa da dove ti puoi imbarcare per gozo :costo traghetto A/R 4,65 a persona. per altro sono qui se vuoi un contatto tel fammelo sapere. alfredo