Ciao a tutti sono reduce dal forum sui percorsi in Italia perchè pensavo di stare al mare a cavallo tra giugno e luglio con 3 figli, ( 14, 12, e 10 anni) tra la Liguria e la Francia. Ora mi sto orientando verso la Francia ma vorrei limitare la distanza, quindi non oltre Marsiglia, meglio se più vicino all'Italia. Avete consigli? penso a un soggiorno stanziale di riposo in un campeggio più che a un percorso...
grazie,
Marco
Noi siamo stati nella zona costiera tra Toulon e La Ciotat (Marsiglia) nel ponte del 1° maggio 2006. Ci è piaciuta molto, con le sue spiagge, le calanche, il parco sottomarino. Per la parte costa Azzurra, non interessandoci non l'abbiamo neppure visitata. Ciao Andrea, Luciana, Guido e Lucia
Nel 2005 siamo andati al Campeggio La Tour Fondue, che si trova esattamente all'imbarco delle navi che portano alle Isole di Hyeres (poco prima di Tolone).
Il campeggio è spartano e la spiaggia circostante non è bellissima ma le isole sono una riserva naturale.
Buon viaggio.
Ti segnalo 2 campeggi dove potrai stare col camper direttamente sulla spiaggia:
1)Des Mures, nel golfo di Saint Tropez, fra St.Maxime e Port Grimaud;
2)Les prairies de la mer, a Port Grimaud
Hanno entrambi sito internet.
Ecco l'indirizzo della catena a cui il camping Les Prairies de la Mer appartiene:
www.riviera-villages.com
Ve lo consiglio davvero, ci siamo stati a Pasqua (adulti e bambini) e ci siamo trovati molto bene.
ciao
paolo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.