CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco, attraversando l'Algeria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
19
ormada
ormada
06/11/2006 53
Inserito il 05/11/2010 alle: 12:33:44
Da tempo vorrei visitare il Marocco ma, partendo dalla Sicilia, non è che sia esattamente dietro l'angolo. Ed allora, sbarco a Tunisi, attraverso l'Algeria ed eccomi in Marocco. Percorso affascinante, ritengo possibile, soprattutto in piccolo gruppo. Qualcuno è interessato? Ovvero qualche suggerimento, esperienze fatte etc. Grazie, Carmelo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 05/11/2010 alle: 16:56:42
Per attraversae l'Algeria ci vuole l'acompagnatore obbligatorio più un'invito da un residente in loco più una serie di adempimenti burocratici. Inoltre la via più breve per andare in Marocco dalla Tunisia non è molto sicura. Ritengo sia un'idea da accantonare almeno per ora. Ciao Alessandro
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 05/11/2010 alle: 17:24:09
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 05/11/2010  16:56:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da quando? L'assistenza ci vuole per andare a Tamanaraset ma da un certo tratto in poi. per quanto riguarda gli inviti di residenti non mi risulta. Gli unici adempimenti sono l'assicurazione che va fatta all'ingresso, la dichiarazione di valuta che deve essere giusta perchè altrimenti all'uscita sono guai, la segnalazione sul passaporto di alcuni beni tipo PC ecc, vietate ricetrasmittenti. Dalla Tunisia al Marocco le strade sono abbastanza buone, potresti avere dei problemi per entrare in Marocco a causa di problemi politici che si trascinano da decenni. Maurizio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 05/11/2010 alle: 17:52:57
Per ottenere il visto ci vuole l'invito da un'agenzia locale più un accompagnatore certificato (quello dell'agenzia) che ti preleva e ti riporta alla frontiera. Oltre a questo un certificato che attesti la tua possibilità di sostentamento economico per la durata di permanenza in suolo Algerino. Pratiche che sto facendo per il mio ormai prossimo viaggio in camper e in questo paese. Le frontiere Algeria/Marocco sono spesso chiuse a causa del lungo contenzioso a causa del Fronte Prolisario o ex Sahara Spagnolo. Ogni tanto però le aprono. Ciao Alessandro
17
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 355
Inserito il 05/11/2010 alle: 18:11:27
Anche io sarei interessato ad un anello con passaggio dalla tunisia alla Algeria ma con traghetto da Oran ( Algeria) ad Alicante in quanto non è possibile il passaggio della frontiera Algeria/ Marocco, su questo ho notizie fresche da un motociclista che sta finendo il giro del med. in questi gg ed anche lui, arrivato alla front. marocco /algeria ha dovuto fare dietro front, tornare in spagna e da li prendere il tragh. per Oran Sicuramente ci vuole il visto, e questo non è un problema ma se poi bisogna sottostare anche a tutte le altre regole che leggo, la cosa si ingarbuglia un pò. Mi piacerebbe visitare questo paese, ma se le cose si complicano, lascio perdere in quanto io e mia moglie avremo circa un mese per il viaggio e non mi va di perdere gg in trafile burocratiche. aspetto consigli , grazie a tutti[:)][:)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 05/11/2010 alle: 18:14:09
Che mi dici? Una volta era tutto più semplice Certo che in ventanni è peggiorata la situazione Maurizio
18
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 05/11/2010 alle: 19:36:53
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 05/11/2010  18:14:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se non sbaglio l'Algeria del nord è sconsigliata informati bene ciao Dario
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 06/11/2010 alle: 09:23:03
In Africa sembra sempre non cambi niente ma, purtroppo non è così e poi cambiano sempre in peggio; sarebbe interessante parlarne sul perchè! Le lungaggini burocratiche sono le stesse che noi chiediamo agli algerini quanto entrano regolarmente in Italia, per diritto di reciprocità possono chiedere le stesse cose. In effetti tutto il nord dell'Algeria è ancora poco raccomandabile a causa di possibili attentati; un vero peccato perchè si tratta di un paese molto interessante sotto moltissimi aspetti turistici e culturali e con moltissime resti romani. Attualmente il solo modo sicuro (?) per entrare in Algeria è dalla Tunisia dove si entra già parecchio a sud per poi portarsi ancora più giù ed uscire poi dalla stessa parte. Sono anche convinto che la situazione non migliorerà entro medio termine, è di questi giorni il divieto di fare escursioni attorno a Tamanrasset ad esclusione della salita all'eremo di padre Foucould. Alessandro
19
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 06/11/2010 alle: 19:11:53
confermo quanto detto da alessandro, e ha titolo informativo ... alla dogana (Tunisia - Algeria) se siete influenzati vi accompagnano per una visita medica in una "saletta" predisposta. A genneio di quest'anno avevano il terrore della "suina"! NON SCHERZO! saluti MarcoXRV

Modificato da marcoxrv il 06/11/2010 alle 19:14:05
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 07/11/2010 alle: 09:42:20
quote:Risposta al messaggio di marcoxrv inserito in data 06/11/2010  19:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, questo terrore, seguito dall'aviaria, l'hanno inculcato anche a NOI! Buona domenica Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
19/06/26 - 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link