quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 15/04/2012 10:27:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il periodo è Agosto (3/4 settimane). La mia idea era di scendere lungo la costa fino a Sidi Ifni circa, tagliare dentro verso Marrakech, proseguire per Merzouga e risalire a Tangeri. Potrei fare scalo a OUARZAZATE per spezzare il viaggio Marrakech/Merzouga e successivamente risalire a Fes.
quote:Risposta al messaggio di ergaglio inserito in data 15/04/2012 11:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se sarai cosi' a sud , dalle parti di SIDI IFNI , puoi pensare di andare all'interno seguendo la N 12 che passa per TATA , FOUM ZGUID in un paesaggio desertico molto affascinante per poi andare a OUARZAZATE con la R 111 e R 108 . Anche qui dovrai vare un paio di colli , ma piu' agevoli a 1190 e 1640 metri prima di scendere a TAZENAKHT . Nel punto di incrocio delle strade R 108 e R 111 troverai una casa isolata che oltre al ristoro ti offre anche la possibilita' di sosta camper , si chiama : bivacco LES DATTES . Il gestore e' molto cortese e puoi acquistare i tappeti che la moglie tinge con colori naturali e tesse direttamente in loco . I prezzi sono assolutamente economici , ma ricorda di trattare sempre il prezzo . Porta dei giochini e qualche dolciume ai bimbi piccoli del gestore . All'inizio della N 12 , dopo 37 km. circa da BOUIZAKARNE , 3 km. dopo il paese di TAGHJICHT fai una deviazione a sinistra di 30 km. circa su strada secondaria un po' strettina ma asfaltata e vai a visitare l'antica e spettacolare kasbah di AMTOUDI arroccata in punta ad uno sperone roccioso - ne vale veramente la pena . Piu' avanti tra TATA e FOUM ZGOUID fermati a vedere la cascata di TISSINT in pieno deserto. Buona vacanza PIERO
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 18/04/2012 22:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie e....bentornati[;)]
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 20/04/2012 10:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, sì siamo rientrati da mare [:)][:)][:)][:)][:)] ed ora siamo alle prese con Monti[:D][:D][:D][:D][:D] Un saluto ad Elisabetta da Santina e
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 18/04/2012 22:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 08/05/2012 18:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, la TELECO produce un modello automatico che ha LNB inclinabile collegato a GPS SKEW che ti trova automaticamente il segnale anche fuori dal foot print . Costa circa 300 euro in piu' del modello automatico tradizionale . Cosi' ti e' sufficiente la parabola da 85 . In TURCHIA ruota in un senso e in MAROCCO nell'altro . Ciao , PIERO
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 08/05/2012 18:04:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti rispondo io perchè con le parabole ho una certa esperienza, e dopo tanti anni sono arrivato ad una considerazione, e che cioè, se resti in Marocco non oltre Agadir basta una 65 anche automatica, oltre servirebbero parabole da 85 non automatiche, perchè faticano a trovare il segnale e girano parecchio prima di trovarlo, se lo trovano, poi succede che la devi legare perchè il vento che c'è sempre, più o meno forte, la fà ballare stressando tutto l'apparato, a seguito di queste cose viste e sentite, io che ho una parabola da 85 semiautomatica, se tornassi indietro, metteri una parabola da 65 automatica, che mi serve per l'Europa e sino a Sidi Ifni, poi quando arrivo al sud, diciamo da Tan Tan in giù, metto una parabola da 120 esterna, come sto facendo da 4 anni a questa parte, con questa parabola vedo la TV sino a Cap Barbass e siamo a 70 km dalla Mauritania.
Come si vede, la parabola e da 120 pagata 30 euro, con 4 catenelle non si muove nemmeno con il ghibli in tempesta, ne abbiamo parlato assieme con Lorenzo, che può confermare la mia teoria.
Approfitto per salutarti, ciao lorenzo salutami Santina
Marco quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 08/05/2012 21:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , posso dirti per esperienza personale che con l'antenna automatica da 65 , io , senza ruotare l'LNB , non sono mai riuscito a prendere nulla non solo ad AGADIR ma neanche a MARRAKECH- ESSAOUIRA . A malapena ho preso il segnale appena un po' a sud di EL-JADIDA . Per questo sul nuovo mezzo , ho montato la 85 . Questo e' quanto e' successo a me . Altro non ti so dire . Ciao
Marco ti può fornire le coordinate dove reperirla [:D][:D][:D]
Saluti
quote:Risposta al messaggio di Renzo50 inserito in data 08/05/2012 19:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami, mi spieghi che significa ruotare l'illuminatore. Sai sono poco pratico. Poi per quanto riguarda la ricezione Sky le cose non cambiano? Sai Renzo50 sul camper ho un disegno simile a quello della parabola fatto, penso, dallo stesso tizio che si incontra nel camping di Agadir. E' lui? Ciao
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 08/05/2012 21:47:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> senza ruotare l'LNB , non sono mai riuscito a prendere nulla id="size3">id="red"> Cucky e ovvio che indipendentemente dalla parabola, automatica o no, 65 o 85 l'illuminatore o occhio o LNB va girato [:)] Marco
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 09/05/2012 09:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao MARCO , LNB va ruotato quando esci dal foot-print . Se guardi i diagrammi di TELECO , la copertura teorica , senza cioe' manipolare nulla , dovrebbe essere fino attorno a CASABLANCA o giu' di li . E' chiaro che se ruoti LNB le cose cambiano radicalmente , questo lo so anch'io ma , non e' che sia scontato e obbligatorio fare questa operazione. Infatti ho premesso " senza ruotare l'LNB " . Non tutti vogliono , possono o sono in grado di fare questa operazione . La copertura a parabola fissa automatica o meno , per mia esperienza, e' quella che ho indicato prima . Ciao