quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 10/01/2015 11:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco, ho ancora l'eco delle risate di fine anno nelle orecchie ed il mitico rock and roll di Anna negli occhi[^], nostalgia... Leggo che sei già a buon punto e scendi più veloce del solito. Sono molto dispiaciuto per i danni subiti da quella povera gente, come dice il vecchio adagio : agli zoppi pedate negli stinchi..., ma tant'è...[:(] Attendiamo le vostre foto, ormai sono una consuetudine invernale, godetevela[;)] andrea
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 10/01/2015 11:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco e consorte leggo con piacere che siete arrivati al nord... del sud[:D] Rammarico per i locali alluvionati . Vi seguiro' virtualmente se non dispiace ; mi togli la curiosita',se i camping Non sono agibili sieti parcheggiati nel grande piazzale del souk nella parte alta? Se la strada per Guelmine e' chiusa Scendi a sud dalla litoranea P 1901 che poi Rientra all'interno su N 12 o torni indietro verso Tiznit? I migliori auguri di buona permanenza e posta,posta,posta[:)][:)] Saluti max59
quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 10/01/2015 11:58:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mitico Andrea [:)] Siamo già a Sidi perché come dicevo sopra, dopo che dal 2000 al 2004 abbiamo girato per lungo e in largo questo variegato Marocco, adesso le nostre priorità sono in primis stare al caldo, e poi la pesca [:)] perciò autostrada sino ad Agadir e via sino al sud, nel regno dei pescatori come l'ha definito il grande Michele che in questi giorni con Anita è impegnato in una avventura che si è trasformata subito tosta, so che ci legge e gli mando un caloroso abbraccio di buona fortuna. Anche noi ricordiamo con piacere le belle serate passate in quel di Viterbo, un ultimo dell'anno molto freddo, ma tutti noi con il calore della nostra amicizia, siamo riusciti a scaldarlo [:)] Proprio vero " agli zoppi pedate negli stinchi.." ho parlato con degli amici che erano qui in campeggio, e hanno detto che sono stati giorni di paura, uno fra tutti, stava arrivando proprio il giorno in cui la piena ha travolto tutto, ed è riuscito a passare avanti il Solimar pochi attimi prima che il fiume portasse via la strada e tutto il resto, isolando Sidi Ifni, poi mi ha detto che i rifornimenti di acqua e alimentari arrivavano con gli elicotteri, e via mare, insomma una situazione non bella, a Guelmin invece l'alluvione e stata più pesante, oltre a ponti e strade devastate si contano 36 morti ufficiali, ma qui dicono che siano molti di più, anche a me caro Andrea dispiace, e dispiace di più perché quelli che pagano il prezzo più alto sono gli zoppi ai quali arrivano le pedate negli stinchi. Un abbraccio a te e Stefania e a presto risentirci ciao. Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Max 59 inserito in data 10/01/2015 12:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Max ben risentito, i camper che erano nei camping sotto sono stati evacuati il giorno prima e fatti andare nel piazzale del souk, molti sono partiti per Tiz Nit o Agadir il giorno prima che succedesse il caos, io attualmente sono al Campeggio Comunale, quello che io chiamo il campeggio più disastrato del Marocco [:D] sotto dei quattro campeggi se ne è salvato solo uno EL BARCO, gli altri spazzati via, adesso stanno cercando di riaprire il Sidi Ifni. Per quello che riguarda le strade, la situazione è la seguente la N 12 Sidi Ifni Guelmin è CHIUSA, per andare a Guelmin si passa dalla nuova strada vicino al porto iniziata e mai finita nel 2005/06 io gli anni scorsi la feci in bicicletta per 32 km poi finiva, una volta terminata dovrebbe collegare Sidi alle Plage Blanche, ora a circa 22 km hanno aperto una deviazione per Guelmin, ho chiesto a un poliziotto se ci passano anche i camper e mi ha detto no problem, ma io conoscendoli mi fido poco [:)] fra 4/5 giorni proverò ad andarci e ti farò sapere, adesso per chi deve scendere a sud consiglio di prendere a Tiz Nit la N1. Ciao Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 10/01/2015 16:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco scusami ti faccio una domanda,prendendo la N1 da Tiznit dovi esci,quale strada prendi per uscire per Sidi?Grazie anticipatamente
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 10/01/2015 23:14:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho consigliato di prendere la N1 da Tiz Nit per chi deve scendere a sud, per arrivare a Sidi Ifni da Tiz Nit si prendono le solite strade o da Aglou Plage facendo la costiera o la R104. Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 11/01/2015 00:06:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>OK grazie
quote:Risposta al messaggio di squqi inserito in data 11/01/2015 16:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon Marocco @baimar - niente africa per ora, si scende in trinacria, devo purtroppo valutare se riesco a gestire la ns. situazione
quote:Risposta al messaggio di marocco inserito in data 11/01/2015 18:28:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok grazie Marco, di fisch ne ho una ventina ma da quello che dici ne farò ancora, per quello che riguarda la strada Sidi Ifni Guelmin, proprio oggi sono andato con il motorino a vedere la situazione, il problema si trova a 2 km da Ifni dove ha ceduto una piccola diga che ha causato l'alluvione che ha spazzato via i camping e di conseguenza parte della strada, si transita a senso unico per più di un Km poi si "guada" il fiume, fortunatamente l'acqua è bassa, poi si risale sulla strada e fino a Guelmin si va tranquillamente. @ Squiqi Ben arrivato Roby, noi siamo a Sidi Ifni sino a giovedì, poi El Ouatia e Ma Fatma, per comunicare con me lo puoi fare tramite il cell marocchino o per E-mail. Ciao Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 13/01/2015 15:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sappiamo sappiamo [:(!] ed è sempre peggio ogni anno che passa. Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 13/01/2015 21:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Marco se lo vedesse il loro capo,cosa direbbe.NB Mi trovo al campeggio di Agadir è pienocomunque un posticino per me c'era,ma si che fa ****** per quello che si paga nun te danno niente e poi so ammassati.Purtroppo ci devo stare tre giori per farmi riparare il camper un Francese è riuscito a strusciarmelo,tanto paga lui:Ciao e buon proseguimento
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 13/01/2015 21:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Baiocchi ! grazie per il tifo che fai per noi. Ti promettiamo che appena arrivati alla meta.. faremo voti affinche' tutti i migliori pesci, abbocchino al tuo amo.. con raccomandazione che siano tutte "femmine".. tutte "femmine"... ahahhhhhhhhh!!) Un abbraccio a te e ad Anna Michele e Anita
quote:Risposta al messaggio di giramondo61 inserito in data 13/01/2015 22:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahah Grazie grande Miky, sono a Tagazoute con Roberto, io ho dei problemi al frigo (lo scritto anche nel tuo Topic) avevo una perdita di ammoniaca e non raffreddava più, ora sono senza frigo e lo ritirerò fra tre giorni. Dai che facciamo il tifo per voi, leggere il racconto in diretta del vostro viaggio ci fa partecipi e orgogliosi di avervi come amici, un grande abbraccio [:)] Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 13/01/2015 22:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, mi sembrava aver visto il camper dal carrozziere fuori del campeggio, ma non ero sicuro fosse tuo, noi siamo tornati indietro, stavamo per andare a El Ouatia da Sidi, ma un problema al frigo ci ha fatto tornare ad Agadir, adesso siamo in libera a Tagazoute perciò siamo a circa 2 km di distanza l'uno dall'altro [:)] Marco La Burocrazia e la mamma di tutte le corruzioni Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 14/01/2015 19:48:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu guarda Marco, uno con tutti i problemi che ha con il maltempo in Turchia sta a curiosare quel che succede al calduccio in Marocco[:D][:D] In bocca al lupo a tutti quanti[;)] andrea
quote:Risposta al messaggio di carlobg inserito in data 13/01/2015 15:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carlo, bello questo video!! Tutti in galera i corrotti!![;)]