quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 14/11/2011 09:33:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, e' una carina cittadina costiera molto amata dai marocchini perche' isolata ai margini della laguna , c'e' la tomba di MOULAY BOUSSELHAM santo del X secolo . A circa 38 km. a sud di LARACHE , in autostrada c'e' l'uscita che in una decina di km. ti porta sul luogo . Attenzione perche' entrando in paese , ci sono dei dossi artificiali molto pronunciati . Ci sono due campeggi prima di entrare in paese sulla sinistra : io ho utilizzato il FLAMANTS LOISIRS molto carino , nel verde sotto gli eucaliptus , con piscina , servizi puliti , mini market e ristorantino - piccola deviazione a sinistra di fronte alla caserma della GENDARMERIE ROYALE. Nella primavera del 2010 mi ero fermato qualche giorno a riposare dopo le fatiche del tour e spendevo 70 DHIRAM sl giorno . L'altro , e' il CAMPEGGIO MUNICIPALE , poco piu' avanti sempre sulla sinistra ma devi scendere ; ha il vantaggio che sei in basso ai bordi della laguna piu' comodo per le gite in barca . In paese c'e' un'ottima spiaggia attrezzata che pero' e' sull'oceano e non sulla laguna . Oltre a farti delle ottime scorpacciate di pesce nei tanti ristorantini in paese , si possono fare delle belle gite in barca sulla laguna di MERJA ZERGA a vedere i fenicotteri ( migrazioni a dicembre e gennaio) . L'ideale sarebbe poter avere a disposizione una barchetta o un gommoncino . Come ovunque in MAROCCO per organizzarti la gita in barca , devi trattare sul prezzo in modo "feroce" perche' ti sparano delle cifre assurde . Buona vacanza - PIERO
quote:Risposta al messaggio di cucky48 inserito in data 14/11/2011 11:35:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Ecco Bousselham fotografato l'anno scorso, posto senza lode e senza infamia, che vale comunque una fermata, cuky48 l'ha descritto bene, noi abbiamo preferito il camping comunale perchè io pescavo dal camper direttamente in laguna, e la foto è quella del camping comunale, il Flamants Loisirs è indibbiamente più carino, il costo è uguale 70 DH. [:)]
Marco quote:Risposta al messaggio di carlarenata inserito in data 15/11/2011 13:52:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi ci siamo stati in Agosto. Buoni i risto di pesce e il giro in barca con .... cmq famoso in zona, se riesco ti farò sapere il suo nome. Unico problema le Zanzare! Unica località del marocco dove sono abbondanti ma penso non avrete problemi visto la stagione.[8D] Saluti Stefano