CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco: repressione Saharawi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 10/11/2010 alle: 23:35:28
A Layounne 11 morti, 723 feriti nella tendopoli alle porte della città, con blocco strade, esercito marocchino che spara contro le tende... Essendo l'unica strada per Dakhla, Cap Barbas ecc, che si fa?
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 11/11/2010 alle: 09:55:18

http://www.estense.com/il-silen...

http://www.repubblica.it/esteri...

Modificato da petrol.io il 11/11/2010 alle 11:02:45
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 11/11/2010 alle: 11:02:30
cara piera aldilà del dispiacere per quello che è successo vorrà dire che per l'ennesima volta avrò problemi a raggiungere dakhla è chiaro che bisognerà tenere sotto controllo l'evolversi della situazione e poi decidere ciao alfredo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9999
Inserito il 11/11/2010 alle: 14:13:30
Direi che l'unico dispiacere dovrebbe essere quello riguardante quanto sta succedendo a quella povera gente, loro possono solo subire! Noi, con quanto abbiamo, possiamo a andare dove vogliamo!! Scusatemi ma dovevo dirlo Alessandro
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 11/11/2010 alle: 14:53:33
Ho letto poco fa dal sito FRONTE POLISARIO, mi spiace veramente quello che sta succedendo, sopratutto perchè in tutti questi anni che frequento il Sahara occidentale, ho avuto modo di conoscere e parlare con molti saharawi, uno fra i tanti è il direttore dell'asta del pesce di Lakràà ( chi frequenta il Marocco conosce il posto) e proprio questo signore in febbraio mi diceva che il malcontento delle popolazioni saharawi aumenta, e secondo me hanno ragione, sono passati 20 anni da quando il Marocco aveva promesso di fare un referendum per far decidere ai saharawi se accettare di far parte del Marocco o restare indipendenti, ma nulla è stato fatto, anzi il Marocco in tutti questi anni ha mandato al sud migliaia di coloni con l'intenzione di far aumentare i marocchini, così che un eventuale referendum dia un risultato scontato, c'è da dire che il Marocco molto ha fatto per quelle popolazioni, ha portato l'elettricità, ha fatto molti pozzi per l'acqua, case, scuole, ecc. va tutto bene ma fra sentirsi padroni della propria patria ed essere sudditi di sua maestà Mohamed VI è tutta un' altra cosa. Marco

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 12/11/2010 alle: 15:41:44
Anch'io giù a Dakhla ho conosciuto dei Saharawi (inconfondibili per la loro bellissima veste bianca) ma sembravano pacifici. E' quasi normale, laggiù, che l'interlocutore ti dica: io sono marocchino oppure io sono Saharawi. Ma la cosa finisce lì. Leggo su forum francesi che a spingere per la rivolta sono gli algerini, non disinteressati, a loro dell'autodeterminazione del popolo saharawi non gliene frega molto: alla fine vorrebbero comandare loro per avere sbocchi sull'oceano. Immagino che il referendum che da 30 anni aspetta di essere fatto, in seguito alla tecnica della "deportazione" al sud dei marocchini, avrebbe un esito non positivo per gli indipendentisti. Così come non ho visto il "muro" (sia pur di sabbia)oltre il quale dovrebbero essere confinati molti saharawi esiliati. Anche su Google Earth non lo vedo. Si legge su Wikipedia o dove si parla di "muri" non ancora abbattuti dopo quello di Berlino. Chissà se Sidi Ifni tornerebbe a chiamarsi Santa Cruz de la Mar Pequena, o Villa Cisneros invece di Dakhla. Resta il fatto che sono moooolto indecisa se preparare il viaggio di dicembre o se lasciar perdere il Marocco e concentrarmi su un nuovo viaggio in Norvegia nel 2011: già sognavo il sole, la laguna di Dakhla, la sua spiaggia immensa e sì, anche le sue mosche che però fanno contorno al senso di grandezza e libertà che si respira a veramente pieni polmoni. Presumo che le autorità marocchine minimizzino quanto sta avvenendo per non perdere i turisti ma...
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 12/11/2010 alle: 19:36:37
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 12/11/2010  15:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto ciao Piera è un po che non ci si sente, noi partiremo se tutto va bene verso il 10 gennaio, credo che fino a Tan Tan non ci siano grossi problemi, se si sente dire che da Laàyoune in poi la situazione non è tranquilla, ci fermeremo a pescare a l'oued Ma Fatma. Ciao saluta il marito. Marco
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 13/11/2010 alle: 02:25:34
Noi ci siamo fermati a MaFatma l'altro anno ma ti giuro che mi fa una fifa boia vedere dove vi mettete a pescare: c'era mare grosso, ci siamo stati 3 gg ad aspettare che si calmasse poi siamo ripartiti. Gente che si era fermata si era dovuta riparare sotto la roccia per il gran vento. Anche mio marito la considera tappa obbligatoria ma ci fosse qualche cosa per ancorarsi ... Comunque Dakhla resterebbe la sua meta preferita: va ben che quest'estate in Norvegia ha pescato moltissimo - dovevamo buttare i merluzzi del giorno prima per far posto ai nuovi - ma anche la pesca laggiù lo attira molto. Vuole i "lulù" ! Cercherò di leggerti per sapere come ti va e farci un pensierino se va tutto bene. Buon inverno...saluta la tua campionessa. Piera
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Oggi alle 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Oggi alle 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
Ieri alle: 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
Ieri alle: 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
Ieri alle: 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
Ieri alle: 11:50
Accessori
Simulare frigo a compressore
Mi è venuta un'idea: ma s eprima di montare un frigo a compressore, si simulasse il suo im...
dekracap
Ieri alle: 08:01
Meccanica
Ford transit 2.4 t350 spia candelette lampeggiante
Salve a tutti. Sono veramente disperato. Sono due anni praticamente che cerco di risolvere...
Miky22
18/06/26 - 20:15
Accessori
Uso app Sygic
Buongiorno, ho problemi con l'app di Sygic truck e camper e vorrei confrontarmi con chi la...
cao Mario
18/06/26 - 16:30
Aree di sosta e campeggi
Info campeggio Lisbona
Buongiorno, volevo chiedere a chi c'è già stato, se è consigliabile prenotare in anticipo...
Martina80
18/06/26 - 15:28
Meccanica
Rinnovare Fari Ducato X250
Molti Ducato X250 hanno i fari ingialliti e non piu' trasparenti. Ho provveduto a carteggi...
iw5ci
18/06/26 - 13:20
Altro non sui camper
Help impianto ricarica auto in garage
Buongiorno elettrizzati Ho acquistato un'auto plug-in che ritirerò a giorni e intendo ri...
mimmo69
18/06/26 - 12:58
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link