ciao Piero e tutti

In risposta al messaggio di Max 59 del 03/05/2016 alle 20:16:58
ciao Piero e tutti solo una precisazione , MINIMO UN MESETTO , chi puo' anzi 2 precisazioni , al cambio attuale il gasolio e' intorno ai 0,73-0,75 eurocent litro non so quando parti x la Francia Piero e Consorte , buon viaggio e buona strada non allagata a Normoutier dalle maree s'intende saluti max59
Ciao MAX ,
In risposta al messaggio di papillon1952 del 06/05/2016 alle 21:31:09
Caro Piero Ma non devi mica far proseliti.......io ci sono stato tre volte consecutivamente ,poi a causa di una operazione lo scorso inverno ho dovuto rinunciare....... Probabilmente, SPERO, di ritornarci il prossimo inverno......ilMarocco non interessa a tanti ,meglio, meno Italiani e sopratutto meno Francesi? meglio!!! Finite le discussioni per il posto fronte mare,fimite le diatribe con i Francesi che si credono ancora padroni della loro ex colonia.......... Il Marocco è molto bello ,accogliente ,sicuro al pari di tanti altri paesi......non interessa?.....non sanno cosa si perdono.........peggio per loro!!!. Saluti Ezio
In risposta al messaggio di Marino2 del 06/05/2016 alle 22:41:24
Le foto di posti lontani e particolari si guardano sempre con piacere e tutto sommato è anche un piacere dare la possibilità ad altri di vedere nazioni non facilmente raggiungibili o comunque dove per recarsi occorre averea disposizione un buon numero di giorni, il fatto che non vi siano richieste di ulteriori informazioni non vuol dire che le immagini non interessano. Dipende anche dalla tipologia di vacanza, io per esempio non mi fermerei certo dei mesi in una nazione per svernare, cercherei di visitare il più possibile senza soste lunghe, sia pure in riva al mare, sono comportamenti entrambi validi, ma molto diversi e richiedono anche un diverso approccio e programmazione. In Marocco andai più di 25 anni fa, fu una bella esperienza, anche se guastata da qualche lancio di pietre, ma pure da atteggiamenti di grande amicizia e simpatia da parte dei locali, alla fine tornerei volentieri a rivisitarla, certo non nel mese di agosto come allora. Marino2 P.S. A proposito di riscontro alla pubblicazione di fotografie di nazione lontane, se ti riferisci a me, ho ricevuto privatamente diverse richieste di informazioni sui paesi da me visitati e mi ha fatto piacere condividere la mia esperienza aiutando, per quanto possibile, chi ha intenzione di intraprendere quei viaggi.
Ciao MARINO ,
In risposta al messaggio di cucky48y del 06/05/2016 alle 14:20:00
Nel corso di questa nutrita esposizione di fotografie , in molti casi corredate di indicazioni , informazioni e curiosità , mi viene spontaneo pormi la domanda di quanti e quali possano essere gli utenti veramenteinteressati alla scoperta di questo Paese . In base agli interventi ed alle manifestazioni di interesse direi che , ad esclusione di quelli che conoscono già il luogo e partecipano anche con l'esposizione di proprie testimonianze e fotografie , le persone che si sono manifestate si possono contare sulle dita di una mano . E' vero che le molte letture testimoniano una certa curiosità che comunque non va quasi mai oltre la pura e semplice osservazione . A differenza di qualche utente che , nonostante tutto continua imperterrito ad esporre fotografie di ogni parte del mondo senza riceverne un tangibile riscontro , nel mio caso si parla e si espongono immagini di un Paese ben definito che dovrebbero forse , a mio modesto parere , suscitare una qualsiasi manifestazione di commento o comunque richieste di approfondimento e curiosità . Perchè il luogo , lo meriterebbe senza dubbio alcuno . E' molto probabile che le vere cause di ciò , vadano ricercate altrove . E' comunque evidente che il Paese interessa veramente a pochi , tutti proiettati a sviluppare e dibattere su luoghi ed itinerari facili e rassicuranti d' Europa . Mi dispiace tanto di tutto questo ma , non credo di avere ancora interesse ed entusiasmo per proseguire in questa iniziativa che ritengo , tutto sommato , inutile e fallimentare . Buoni viaggi a tutti , Piero
Purtroppo la situazione internazionale rende parecchia gente un po restia a visitare il Marocco
In risposta al messaggio di cucky48y del 06/05/2016 alle 22:20:21
Caro EZIO , no , no , non devo fare proseliti a tutti i costi . Meno siamo e meglio è , staremo sicuramente più larghi . La mia esternazione è riferita alla mancanza pressochè totale di dialogo .A chi ed a che cosa serve questo accanimento espositivo? Penso che sia legittimo pormi questa domanda . L'unico che può trarre beneficio da questo movimento di pagine , è il COL. Se non c'è dialogo tra gli utenti , è come parlare a se stessi o ad un muro di gomma ed io , francamente , credo di avere altre cose più importanti e gratificanti da fare nella vita . Auguro ogni bene e tanti bei viaggi di scoperta , Piero
ciao Piero
poi essere qui egoisticamente
In risposta al messaggio di nazario1 del 07/05/2016 alle 08:42:05
Purtroppo la situazione internazionale rende parecchia gente un po restia a visitare il Marocco io stesso ho dovuto combattere un pochetto con la consorte però alla fine grazie a dichiarazioni, naturalmente anche letue alle foto postate e a tutto il resto si è convinta, magari ha contribuito anche che andiamo con Franco con il quale abbiamo condiviso il viaggio in Turchia, per i riscontri ai tuoi post non mi starei a preoccupare, io stesso se non avessi gia prenotato il traghetto non verrei qui a dire che forse ci sto pensando che mi piacerebbe che pero ci sono dei rischi che fara troppo caldo che sono indeciso se rimandare al prox anno quando la consorte sarà in pensione utilizzando un periodo dal clima piu favorevole, considerazioni anche giuste ma che nessuno si preoccupare di postare, manifestare dubbi e indecisioni non è proprio che sia cosa che fa piacere a tutti, il fatto comunque che da pochi riscontri si possa arrivare alla conclusione che se ci vanno meno Italiani ci rimane piu spazio per i Marocco friends mi fa sorridere cosa che di questi tempi potrebbe anche essere apprezzabile Ciao ti spetta sicuramente come minimo una bevuta Nazario Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )