CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 216
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 03/05/2016 alle: 20:16:58

ciao Piero e tutti

solo una precisazione , MINIMO UN MESETTO ,  chi puo' smiley

anzi 2 precisazioni , al cambio attuale il gasolio e' intorno ai 0,73-0,75 eurocent litro

non so quando parti x la Francia Piero e Consorte , buon viaggio e " buona strada non allagata a Normoutier"
dalle maree s'intendewink

saluti
max59
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/05/2016 alle: 21:46:59
In risposta al messaggio di Max 59 del 03/05/2016 alle 20:16:58

ciao Piero e tutti solo una precisazione , MINIMO UN MESETTO ,  chi puo' anzi 2 precisazioni , al cambio attuale il gasolio e' intorno ai 0,73-0,75 eurocent litro non so quando parti x la Francia Piero e Consorte , buon viaggio e buona strada non allagata a Normoutier dalle maree s'intende saluti max59

Ciao  MAX ,

se tutto filerà liscio e non ci saranno intoppi , vorrei partire per la Francia  a metà della prossima settimana  e tornare a fine mese . 
Spero di poterlo fare ma , fino all'ultimo non ci sono mai certezze . 
Poi , mi fermo a casa  fino a fine agosto .  Vorrei poter essere per domenica 18 settembre ad IMILCHIL per il grande "moussem" dei matrimoni .   Mi intriga molto  .  Solo che dal TODRA si deve superare un colle a 2700 metri  e spero che la strada in quota ,sia tutta asfaltata . 
Ciao ,
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 09:23:50

stupendo esemplare di  "  CALOTROPIS  PROCERA "  , detta anche " Pomo di Sodoma " ,  nel deserto sassoso in prossimità  della cittadina  di  ALNIF  , lungo la strada  N 12 .
 Pianta assolutamente  NON commestibile anche se i suoi frutti sono molto simili all' avocado  ma estremamente velenosi  .  La linfa , se a contatto con gli occhi può provocare la cecità  .  I berberi ne utilizzano il succo lattigginoso per curare le verruche . 

Modificato da cucky48y il 04/05/2016 alle 10:16:06
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 11:39:28

" KHADIJA" 

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 14:11:24

piccolo tempietto isolato nei pressi dell'antichissima kasbah di  TALIOUINE .    Fotografato nell'aprile 2013  ,  l'anno dopo non esisteva più  , completamente crollato .

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 16:18:53

tenero incontro nel souk di  SIDI IFNI 

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/05/2016 alle: 21:59:41

qualche immagine suggestiva scattata in un villaggio diroccato ed abbandonato a ridosso della falesia ,  all'imboccatura delle gorges del  TODRA  .   Vi si accede  dal campeggio ATLAS , attraversando il corso d' acqua su un ponticello improvvisato fatto con un tronco di palma  e quindi attraversando il palmeto tra piccoli appezzamenti coltivati . 

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/05/2016 alle: 13:24:15

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/05/2016 alle: 18:27:51

antichissimo insediamento di pescatori , nei pressi di  AGLOU PLAGE  .   Si tratta di vecchie abitazioni in parte troglodite  , scavate nella falesia e nelle dune costriere  ,  ora in parte trasformate in abitazioni vacanze seppur molto piccole e povere .  Villaggio denominato  " Les Grottes" .  E' molto gradevole la loro scoperta risalendo lungo la costa battuta dall'oceano , con gradevole passeggiata . 

15
marcos99
marcos99
28/01/2010 187
Inserito il 05/05/2016 alle: 19:02:17
Benissimo  ....!!!grazie per le info ....se la cosa si avvera....sicuramente ti farò altre domande....ancora buoni km....!!!!
marcos99
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/05/2016 alle: 22:20:26

qualche visione panoramica  scendendo dal colle  TIZI-N-TICHKA  in direzione  MARRAKECH  .  Strada costruita dai francesi negli anni trenta ,  estremamente lunga e tortuosa  ma molto panoramica  ,  chiamata anche  la  "strada delle mille curve" . 

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/05/2016 alle: 08:27:35

FADILA  , sta ......cuocendo la nostra colazione di benvenuto e.......ci spacca anche le mandorle !

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/05/2016 alle: 14:20:00

Nel corso di questa nutrita esposizione di fotografie , in molti casi corredate di indicazioni , informazioni e curiosità  , mi  viene spontaneo pormi la domanda di quanti e quali possano essere gli utenti veramente interessati alla scoperta di questo Paese . 

In base agli interventi ed alle manifestazioni di interesse  direi che , ad esclusione di quelli che conoscono già il luogo e partecipano anche con l'esposizione di proprie testimonianze e fotografie , le persone che si sono manifestate si possono contare sulle dita di una mano .     E' vero che le molte letture testimoniano una certa curiosità che comunque non va quasi mai oltre la pura e semplice osservazione . 

A differenza di qualche utente che , nonostante tutto continua imperterrito ad esporre fotografie di ogni parte del mondo senza riceverne un tangibile riscontro , nel mio caso si parla e si espongono immagini di un Paese ben definito che dovrebbero forse , a mio modesto parere , suscitare una qualsiasi manifestazione di commento o comunque richieste di approfondimento e curiosità .  Perchè il luogo , lo meriterebbe  senza dubbio alcuno . 
E' molto probabile che le vere cause di ciò , vadano ricercate altrove . 
E' comunque evidente che il Paese interessa veramente a pochi ,  tutti proiettati a sviluppare e dibattere su luoghi ed itinerari facili e  rassicuranti d' Europa . 

Mi dispiace tanto di tutto questo ma , non credo di avere ancora interesse ed entusiasmo per proseguire in questa iniziativa che ritengo , tutto sommato , inutile e fallimentare . 

Buoni viaggi a tutti ,
Piero 
15
papillon1952
papillon1952
19/12/2010 96
Inserito il 06/05/2016 alle: 21:31:09
Caro Piero
Ma non devi mica far proseliti.......io ci sono stato tre volte consecutivamente ,poi a causa di una operazione lo scorso inverno ho dovuto rinunciare.......
Probabilmente,  SPERO, di ritornarci il prossimo inverno......il Marocco non interessa a tanti ,meglio, meno Italiani e sopratutto meno Francesi? meglio!!!
Finite le discussioni per il posto fronte mare,fimite le diatribe con i Francesi che si credono ancora padroni della loro ex colonia..........
Il Marocco è molto bello ,accogliente ,sicuro al pari di tanti altri paesi......non interessa?.....non sanno cosa si perdono.........peggio per loro!!!.
Saluti Ezio
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 06/05/2016 alle: 22:20:21
In risposta al messaggio di papillon1952 del 06/05/2016 alle 21:31:09

Caro Piero Ma non devi mica far proseliti.......io ci sono stato tre volte consecutivamente ,poi a causa di una operazione lo scorso inverno ho dovuto rinunciare....... Probabilmente,  SPERO, di ritornarci il prossimo inverno......il
Marocco non interessa a tanti ,meglio, meno Italiani e sopratutto meno Francesi? meglio!!! Finite le discussioni per il posto fronte mare,fimite le diatribe con i Francesi che si credono ancora padroni della loro ex colonia.......... Il Marocco è molto bello ,accogliente ,sicuro al pari di tanti altri paesi......non interessa?.....non sanno cosa si perdono.........peggio per loro!!!. Saluti Ezio
...

Caro  EZIO ,

no , no , non devo fare proseliti a tutti i costi  .   Meno siamo e meglio è  , staremo sicuramente più larghi . 
La mia esternazione è riferita alla mancanza pressochè totale di dialogo . 

A chi ed a che cosa serve questo accanimento espositivo?    Penso che sia legittimo pormi questa domanda . 
L'unico che può trarre beneficio da questo movimento di pagine , è il COL. 

Se non c'è dialogo tra gli utenti , è come parlare a se stessi o ad un muro di gomma ed io , francamente , credo di avere altre cose più importanti e gratificanti da fare nella vita . 

Auguro ogni bene e tanti bei viaggi di scoperta ,
Piero
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/05/2016 alle: 22:41:24
Le foto di posti lontani e particolari si guardano sempre con piacere e tutto sommato è anche un piacere dare la possibilità ad altri di vedere nazioni non facilmente raggiungibili o comunque dove per recarsi occorre avere a disposizione un buon numero di giorni, il fatto che non vi siano richieste di ulteriori informazioni non vuol dire che le immagini non interessano.
Dipende anche dalla tipologia di vacanza, io per esempio non mi fermerei certo dei mesi in una nazione per "svernare", cercherei di visitare il più possibile senza soste lunghe, sia pure in riva al mare, sono comportamenti entrambi validi, ma molto diversi e richiedono anche un diverso approccio e programmazione.
In Marocco andai più di 25 anni fa, fu una bella esperienza, anche se guastata da qualche lancio di pietre, ma pure da atteggiamenti di grande amicizia e simpatia da parte dei locali, alla fine tornerei volentieri a rivisitarla, certo non nel mese di agosto come allora.
Marino2
P.S. A proposito di riscontro alla pubblicazione di fotografie di nazione lontane, se ti riferisci a me, ho ricevuto privatamente diverse richieste di informazioni sui paesi da me visitati e mi ha fatto piacere condividere la mia esperienza aiutando, per quanto possibile, chi ha intenzione di intraprendere quei viaggi.

Modificato da Marino2 il 06/05/2016 alle 23:03:04
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/05/2016 alle: 08:41:34
In risposta al messaggio di Marino2 del 06/05/2016 alle 22:41:24

Le foto di posti lontani e particolari si guardano sempre con piacere e tutto sommato è anche un piacere dare la possibilità ad altri di vedere nazioni non facilmente raggiungibili o comunque dove per recarsi occorre avere
a disposizione un buon numero di giorni, il fatto che non vi siano richieste di ulteriori informazioni non vuol dire che le immagini non interessano. Dipende anche dalla tipologia di vacanza, io per esempio non mi fermerei certo dei mesi in una nazione per svernare, cercherei di visitare il più possibile senza soste lunghe, sia pure in riva al mare, sono comportamenti entrambi validi, ma molto diversi e richiedono anche un diverso approccio e programmazione. In Marocco andai più di 25 anni fa, fu una bella esperienza, anche se guastata da qualche lancio di pietre, ma pure da atteggiamenti di grande amicizia e simpatia da parte dei locali, alla fine tornerei volentieri a rivisitarla, certo non nel mese di agosto come allora. Marino2 P.S. A proposito di riscontro alla pubblicazione di fotografie di nazione lontane, se ti riferisci a me, ho ricevuto privatamente diverse richieste di informazioni sui paesi da me visitati e mi ha fatto piacere condividere la mia esperienza aiutando, per quanto possibile, chi ha intenzione di intraprendere quei viaggi.  
...

Ciao   MARINO ,

non mi riferisco a te .   Le tue sono esposizioni solitamente mirate e circostanziate che , tutto sommato , solo molto gradevoli ed interessanti da vedere , relative a   luoghi lontani e difficili da raggiungere .   
Non voglio aggiungere molto altro , credo di aver espresso il mio pensiero in modo sufficientemente chiaro .  Non è un problema relativo solo al Marocco , riguarda un'apatia generalizzata e assai diffusa anche su tanti altri temi che ho trattato nel tempo . 
Come ho già detto , forse le cause andrebbero  cercate altrove ma , la cosa  non mi interessa . 
Ti auguro buoni viaggi ,
Piero 

nazario1
nazario1
-
Inserito il 07/05/2016 alle: 08:42:05
In risposta al messaggio di cucky48y del 06/05/2016 alle 14:20:00

Nel corso di questa nutrita esposizione di fotografie , in molti casi corredate di indicazioni , informazioni e curiosità  , mi  viene spontaneo pormi la domanda di quanti e quali possano essere gli utenti veramente
interessati alla scoperta di questo Paese .      In base agli interventi ed alle manifestazioni di interesse  direi che , ad esclusione di quelli che conoscono già il luogo e partecipano anche con l'esposizione di proprie testimonianze e fotografie , le persone che si sono manifestate si possono contare sulle dita di una mano .     E' vero che le molte letture testimoniano una certa curiosità che comunque non va quasi mai oltre la pura e semplice osservazione .      A differenza di qualche utente che , nonostante tutto continua imperterrito ad esporre fotografie di ogni parte del mondo senza riceverne un tangibile riscontro , nel mio caso si parla e si espongono immagini di un Paese ben definito che dovrebbero forse , a mio modesto parere , suscitare una qualsiasi manifestazione di commento o comunque richieste di approfondimento e curiosità .  Perchè il luogo , lo meriterebbe  senza dubbio alcuno .  E' molto probabile che le vere cause di ciò , vadano ricercate altrove .  E' comunque evidente che il Paese interessa veramente a pochi ,  tutti proiettati a sviluppare e dibattere su luoghi ed itinerari facili e  rassicuranti d' Europa .  Mi dispiace tanto di tutto questo ma , non credo di avere ancora interesse ed entusiasmo per proseguire in questa iniziativa che ritengo , tutto sommato , inutile e fallimentare .  Buoni viaggi a tutti , Piero 
...

Purtroppo la situazione internazionale rende parecchia gente un po restia a visitare il Marocco 
io stesso ho dovuto combattere un pochetto con la consorte però alla fine grazie a dichiarazioni, 
naturalmente anche le tue alle foto postate e a tutto il resto si è convinta, magari ha contribuito 
anche che andiamo con Franco con il quale abbiamo condiviso il viaggio in Turchia, per i riscontri 
ai tuoi post non mi starei a preoccupare, io stesso se non avessi gia prenotato il traghetto non verrei qui a dire che forse 
ci sto pensando che mi piacerebbe che pero ci sono dei rischi che fara troppo caldo 
che sono indeciso se rimandare al prox anno quando la consorte sarà in pensione
utilizzando  un periodo dal clima piu favorevole, considerazioni anche giuste ma che nessuno si 
preoccupare di postare, manifestare dubbi e indecisioni non è proprio che sia cosa che fa piacere a tutti,
il fatto comunque  che da pochi riscontri si possa arrivare alla conclusione che se ci vanno meno
Italiani ci rimane piu spazio per i Marocco friends mi fa sorridere cosa che di questi tempi potrebbe anche essere apprezzabile
       Ciao ti spetta sicuramente come minimo una bevuta   
                                           Nazario    

Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 07/05/2016 alle: 10:28:21
In risposta al messaggio di cucky48y del 06/05/2016 alle 22:20:21

Caro  EZIO , no , no , non devo fare proseliti a tutti i costi  .   Meno siamo e meglio è  , staremo sicuramente più larghi .  La mia esternazione è riferita alla mancanza pressochè totale di dialogo . 
A chi ed a che cosa serve questo accanimento espositivo?    Penso che sia legittimo pormi questa domanda .  L'unico che può trarre beneficio da questo movimento di pagine , è il COL.  Se non c'è dialogo tra gli utenti , è come parlare a se stessi o ad un muro di gomma ed io , francamente , credo di avere altre cose più importanti e gratificanti da fare nella vita .  Auguro ogni bene e tanti bei viaggi di scoperta , Piero
...

ciao Piero

il mio pensiero e' che
secondo me serve l'accanimento a postare ,anche se poche persone partecipano , serve a rendere pubbliche
notizie e magari spunti x viaggi futuri a chi li vuole cogliere. 
Abbiamo  fortuna di avere " la rete" per info ,COL e tutto quanto di piu' si vuole smiley poi essere qui egoisticamente
mi fa passare  in modo piacevole una parte del mio tempo libero raccogliendo e dando.

dare : es. AGUINANE non frega a nessuno ?e' un po fuori dai soliti itinerari? pazienza  o magari qualcuno ci andra?
          ringrazio degli Spagnoli e dei Francesi che hanno messo in rete notizie dell'oasi che ho" rubato" in anonimato.

avere : es.  mi hai suggerito tu la moschea di TINMEL  del 1200 ,diversamente forse l'avremmo saltata , e la foto e'
          dedicata al TUO  prezioso suggerimento

io continuo a postare un po di foto sull'altro topic Marocchino,  ho un "debito " con IUSTONFREE

saluti

max59
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 07/05/2016 alle: 10:41:59
In risposta al messaggio di nazario1 del 07/05/2016 alle 08:42:05

Purtroppo la situazione internazionale rende parecchia gente un po restia a visitare il Marocco  io stesso ho dovuto combattere un pochetto con la consorte però alla fine grazie a dichiarazioni,  naturalmente anche le
tue alle foto postate e a tutto il resto si è convinta, magari ha contribuito  anche che andiamo con Franco con il quale abbiamo condiviso il viaggio in Turchia, per i riscontri  ai tuoi post non mi starei a preoccupare, io stesso se non avessi gia prenotato il traghetto non verrei qui a dire che forse  ci sto pensando che mi piacerebbe che pero ci sono dei rischi che fara troppo caldo  che sono indeciso se rimandare al prox anno quando la consorte sarà in pensione utilizzando  un periodo dal clima piu favorevole, considerazioni anche giuste ma che nessuno si  preoccupare di postare, manifestare dubbi e indecisioni non è proprio che sia cosa che fa piacere a tutti, il fatto comunque  che da pochi riscontri si possa arrivare alla conclusione che se ci vanno meno Italiani ci rimane piu spazio per i Marocco friends mi fa sorridere cosa che di questi tempi potrebbe anche essere apprezzabile        Ciao ti spetta sicuramente come minimo una bevuta                                               Nazario                                 Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
...

NAZARIO ,

cerca solo di entrare con il piglio giusto perchè il primo impatto potrebbe essere traumatico .  E' un altro mondo e , a prima vista potrebbe risultare shoccante .
Per loro l'ordine e la pulizia sono veramente un optional .   Non bisogna fare i difficili e mettere da parte ogni mania igienista .  La vita è dura per gli "schizzinosi" .  Cerca solo di preparare tua moglie a questa nuova realtà  e ricorda sempre di avere il massimo rispetto per i loro usi e abitudini .    Ogni acquisto  DEVE sempre essere accompagnato da una trattativa ,  è pressochè obbligatorio  ; più la protrai e più avrai la loro stima e considerazione . 
Buona programmazione ,
Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link