penso che chi va in qualsiasi nazione del mondo senza valutare o adattarsi agli usi e costumi locali farebbe bene
Ciao MAX ,
In risposta al messaggio di nazario1 del 07/05/2016 alle 11:19:26
penso che chi va in qualsiasi nazione del mondo senza valutare o adattarsi agli usi e costumi locali farebbe bene a starsene a casa, noi partiamo come sempre armati di buone intenzioni il risultato e le valutazioni sulviaggio ci porteranno a considerare di ritornare anche perchè in Luglio faremo solo mordi e fuggi nelle zone interne il mezzo è stato gia predisposto con opportuni accorgimenti per alleviare eventuali problematiche e abbiamo già valutato l'itinerario che consideriamo adatto purtroppo non siamo abituati a trattative all'ultimo sangue per risparmiare, sicuramente eviteremo di costringere un Marocchino che ci vuole vendere del pesce a regalarcelo, per una trattativa andata oltre al decente,comunque si cercherà di agire per il meglio, abbiamo sempre pensato che ogni viaggiatore da l'immagine del proprio paese e il comportarsi di conseguenza da sicuramente una buona partenza e probabilmente un buon risultato Ciao Nazario Tutti gli uomini nascono ugualima solo i migliori diventanocamperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
NAZARIO ,
In risposta al messaggio di cucky48y del 07/05/2016 alle 11:31:00
NAZARIO , forse non mi hai capito . Non è che DEVI fare la trattativa per speculazione o per risparmiare ad ogni costo , è un loro modo di intendere il commercio . Se acquisti un qualsiasi oggetto senza trattativa, pur godendo dell'innegabile vantaggio economico , rimangono delusi dalla persona . Sappi comunque che loro , tendenzialmente , sono portati a sparare cifre assurde , specie sugli articoli souvenir : oggettistica anche antica , gioielli berberi , articoli di abbigliamento , scarpe , etc.... Imparerete sicuramente a trattare . Ciao , Piero
non preoccuparti ho capito bene non faremo trattative all'ultimo sangue sicuramente ma dare il richiesto subito immediatamente e magari
In risposta al messaggio di Lauraras del 09/05/2016 alle 10:38:53
A fine maggio ( salvo imprevisti!!) spero di partire per il Marocco. Ho seguito in silenzio i vostri post, ammirato le foto e preso nota. Grazie :-)
Ciao LAURA ,
In risposta al messaggio di frantis del 18/06/2016 alle 13:32:27
scorrere le tue immagini e i tuoi commenti, piero, è un'esperienza che vorrei fosse istituzionale per ogni buon camperista che ami veramente viaggiare, scoprire, imparare, apprezzare e civilmente accettare altre civiltà,modi di vivere e relazionarsi con la vita propria e della comunità cui si appartiene. ho avuto modo di apprezzare da lungo tempo i tuoi post, caro piero, e soprattutto quest'anno, che col buon nazario mi accingo a scoprire questo meraviglioso paese, scorrere le tue immagini è un contributo non trascurabile al sogno ad occhi aperti che ci accingiamo a vivere in questo prossimo luglio che si avvicina a gran passi. spero solo che il tempo che solitamente fugge via in un istante, in quella terra così mitica, possa per lo meno rallentare un pò per darci la possibilità di soffermarci sulle cose e sulle esperienze, di pensare a come ce le stiamo godendo, perchè purtroppo spesso ci si gode tanto la preparazione per il tempo dedicato alla ricerca; ci si gode tanto il ricordo, con le foto e i diari propri, ma quando si è in loco il tempo pare che scappi troppo in fretta. al piacere di leggerti ancora e di ammirare altre foto. franco