CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 216
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 21/06/2016 alle: 19:58:08

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/06/2016 alle: 11:59:53

qualche immagine dalla stupenda  "sorgente blu di Meski"  con la scoperta all'interno del palmeto della sorgente e dell'antichissima kasbah ora completamente diroccata e disabitata .
L'acqua della sorgente è una meraviglia , in definitiva poi , è l'acqua dello ZIZ che riaffiora . 
Il posto è molto fresco , ombreggiato e gradevole  anche se un pò troppo frequentato e rumoroso specie nei fine settimana perchè preso d'assalto dai giovani della vicina città di ERRACIDIA per via della piscina gelida . 

17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 29/06/2016 alle: 20:23:55
Io sono molti anni che vado in Marocco,le prime volte ho seguito i consigli di molti di voi e se non ricordo male anche i tuoi e non finiro mai di ringraziare tutti coloro che mettevano indicazioni e dritte da seguire ,e pure adesso che per motivi familiari sono due anni che non vado mi sono messo a guardare tutte le paggine di questo post per far si che il ricordo di questo magnifico paese non mi lasci mai,e pensando già che a fine Dicembre vorrei ripartire se possibile x un pai di mesi ancora grazie
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/06/2016 alle: 21:36:20

Grazie  Dario  dell'intervento .   Siamo veramente  pochi che amiamo e manifestiamo per questo Paese affascinante ma ,  tutto sommato ....forse è un bene .
Tanti curiosi che osservano ma che esprimino qualcosa o chiedano info e delucidazioni , siamo sempre i soliti "quattro gatti" . 
Tutti concentrati sulle mete più rassicuranti d' Europa .   Non sanno cosa si perdono . 
Io spero di ritornarci in autunno .
Buoni viaggi di scoperta  ,
Piero

Modificato da cucky48y il 29/06/2016 alle 21:38:17

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 29/06/2016 alle: 22:26:16

pane fresco  ad  HASSI  LABIED   dalla dolcissima ragazza berbera 

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 30/06/2016 alle: 10:56:12

come sempre , meravigliosa accoglienza a casa di FADILA  ,  davanti ad un pregevole  "cous-cous"  di pollo 

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 30/06/2016 alle: 19:20:37
In risposta al messaggio di cucky48y del 29/06/2016 alle 21:36:20

Grazie  Dario  dell'intervento .   Siamo veramente  pochi che amiamo e manifestiamo per questo Paese affascinante ma ,  tutto sommato ....forse è un bene . Tanti curiosi che osservano ma che esprimino qualcosa o chiedano
info e delucidazioni , siamo sempre i soliti quattro gatti .  Tutti concentrati sulle mete più rassicuranti d' Europa .   Non sanno cosa si perdono .  Io spero di ritornarci in autunno . Buoni viaggi di scoperta  , Piero
...

ciao Piero
un augurio per una buona estate a chi e' gia in viaggio e a chi partira' per il Marocco  ( e non)

tappeti lavati ed in asciugatura in riva al torrente nella valle del tizi n test

saluti
max59
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 30/06/2016 alle: 23:34:40
In risposta al messaggio di cucky48y del 30/06/2016 alle 10:56:12

come sempre , meravigliosa accoglienza a casa di FADILA  ,  davanti ad un pregevole  cous-cous  di pollo 

Ciao Piero e a tutti gli amici (Galelo e Max,....) del Marocco. Sono quasi due ore che sono qui impallato davanti al tuo post a vedere tutte le foto da quando l'hai aperto ad oggi. Foto stupende e ricordi meravigliosi. Se ben ricordi sono stato in Marocco nel 2013 avvalendomi dei tuoi preziosi consigli abbiamo trascorso oltre un mese da favola. Poi purtroppo ho avuto (tuttora...) degli impegni con i miei "vecchi", quindi non posso assentarmi oltre 15/20gg, ma appena posso partirò con grande piacere e sicuramente approfitterò ancora dei tuoi suggerimenti. Per ora accontentiamoci delle tue stupende foto.
Un abbraccio, 
Alfio

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/07/2016 alle: 07:36:22
In risposta al messaggio di guescio33 del 30/06/2016 alle 23:34:40

Ciao Piero e a tutti gli amici (Galelo e Max,....) del Marocco. Sono quasi due ore che sono qui impallato davanti al tuo post a vedere tutte le foto da quando l'hai aperto ad oggi. Foto stupende e ricordi meravigliosi. Se
ben ricordi sono stato in Marocco nel 2013 avvalendomi dei tuoi preziosi consigli abbiamo trascorso oltre un mese da favola. Poi purtroppo ho avuto (tuttora...) degli impegni con i miei vecchi, quindi non posso assentarmi oltre 15/20gg, ma appena posso partirò con grande piacere e sicuramente approfitterò ancora dei tuoi suggerimenti. Per ora accontentiamoci delle tue stupende foto. Un abbraccio,  Alfio  
...

Ciao  ALFIO ,

è un grandissimo piacere risentirti dopo tanto tempo  .   Mi dispiace dei tuoi problemi con i "vecchi"  ,  ti capisco  .   Anch'io , ho avuto dei problemi di salute in famiglia   ma  , nel mio caso , con i  "giovani" ,  ora speriamo si siano risolti favorevolmente .   Ti faccio comunque i nostri migliori Auguri .

Ricordo ancora il nostro incontro "furtivo" nel  campeggio di  TALIOUINE  , quando siete venuti a salutarci durante la colazione .  Avremmo voluto e dovuto accogliervi in altro modo ma , anche voi andavate di fretta .   Speriamo di riuscire a ritrovarci in altra occasione .  Sarà un grande piacere .

Un caro saluto anche a ROSY , anche da parte di  Carla  ,

Ciao ,
Piero
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/07/2016 alle: 11:54:21

l'ultima visita ai nostri amici berberi di Taliouine  nel 2014  ,  come sempre grande ospitalità ed affetto . 

Modificato da cucky48y il 01/07/2016 alle 11:57:45
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/07/2016 alle: 17:46:02

giovane pastorello di caprette 

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 02/07/2016 alle: 08:00:07

pane , carne , frutta e verdura a  OUALIDIA 

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 03/07/2016 alle: 09:39:36

ESSAOUIRA  :  meravigliosa cittadella fortificata portoghese , l'antica  MOGADOR .     Mattinata al porto di pesca , appena dopo l'arrivo dei pescherecci  :  uno spettacolo indimenticabile in tutti i sensi  , sono consigliate scarpe chiuse ma , potete trovare ogni sorta di pescato .

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 08:33:09

cittadella fortificata portoghese di  EL JADIDA  .  Le mura risalgono al XVI secolo , costruite da un architetto italiano al servizio dei portoghesi .  Le fortificazioni sono ora in parte danneggiate dopo la grande esplosione del 1769 . All'interno della cittadella , da vedere alcune chiese , la moschea , l'antico ghetto ebraico e il suggestivo camminamento di ronda .  

garzette al bagno 

l'antica cisterna sotterranea portoghese  con volte a vela , fatta costruire nel 1514  .  Prima di diventare cisterna era molto probabilmente una "sala d'armi" .  Misura 34 metri di lato e poggia su 25 colonne . Vi girarono negli anni , parecchi films , tra cui Otello di Orson Welles  e Harem di Arthur Joffè.

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 14:57:09

SIDI IFNI  :  la vecchia palazzina dove risiedeva il Governatore Spagnolo della città   infatti la cittadina , vecchio protettorato spagnolo , fu restituita al Marocco soltanto nel  1969  .
Potete ancora notare  sul frontale , sopra l'arco centrale , il "blasone" di  Spagna con gli scudi di Castiglia , Leon , Aragona e Navarra , bordati dalle Colonne d'Ercole ai lati  .  In basso al centro il melograno aperto e fogliato che simboleggia il Regno di Granada . Questo era il blasone di Spagna sotto il generale Franco e , fu conservato fino al 1977 .  Le finestre dell'edificio  però ,ora  sono state tutte murate ed il tutto , versa in stato di abbandono . 

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 20:07:43

in campeggio a OUMESNAT  -   camping   " l' Arganier d' Ammeln "  

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/07/2016 alle: 22:49:25

frutta fresca e verdura a  TAMRI , dove c'è il più grande bananeto del Marocco , scendendo lungo la  N 1  tra ESSAOUIRA e  AGADIR

tajin  fumanti 

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/07/2016 alle: 08:08:25

qualche immagine da  ZAGORA  , notoriamente la città più calda del Marocco  :  ad agosto si superano i  50°  -   qui , ad aprile siamo già  a 40°

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 05/07/2016 alle: 18:31:34

la Suite Reale che ospita il Re MOHAMMED VI e tutta la sua famiglia quando si reca a EL KELAA M GOUNA per la grande "sagra delle rose" nel mese di maggio .  La suite , si trova nel resort- hotel- campeggio  KSAR KAISSAR  alla periferia della città .   Le foto sono state concesse in via assolutamente eccezionale .

la piscina del resort  ,  utilizzabile anche da chi è presente nell'area di campeggio 

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 06/07/2016 alle: 18:21:08
In risposta al messaggio di guescio33 del 30/06/2016 alle 23:34:40

Ciao Piero e a tutti gli amici (Galelo e Max,....) del Marocco. Sono quasi due ore che sono qui impallato davanti al tuo post a vedere tutte le foto da quando l'hai aperto ad oggi. Foto stupende e ricordi meravigliosi. Se
ben ricordi sono stato in Marocco nel 2013 avvalendomi dei tuoi preziosi consigli abbiamo trascorso oltre un mese da favola. Poi purtroppo ho avuto (tuttora...) degli impegni con i miei vecchi, quindi non posso assentarmi oltre 15/20gg, ma appena posso partirò con grande piacere e sicuramente approfitterò ancora dei tuoi suggerimenti. Per ora accontentiamoci delle tue stupende foto. Un abbraccio,  Alfio  
...

ciao Piero
un passaggio sul topic che seguo quando posso , sempre bellissime testimonianze fotografiche

un saluto ad Alfio (guescio33)

il "famoso" distributore nei pressi di Tazenakt

saluti
max59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link