In risposta al messaggio di jana del 27/07/2016 alle 01:05:11
Cucky, non avertene male, ma ad esempio io cerco le notizie utili sul Marocco e qua trovo solo un sacco di foto che poi penso di farmele da sola. I diari di viaggio stanno altrove, mi sembra? CIoe... io che voglio andarein Marocco, di cosa ho bisogno secondo te? Per i luoghi da visitare ho gia le varie guide cartacee o scaricate sul tablet. Poi? Forse l'hai scritto da qualche parte,ma chi si sciroppa tutte quelle foto per arrivare alle notizie utili? Se t'incazzi con me non che farci... Dopo i recenti casini noi che abbiamo programmato Azerbaigian, Armenia e Giorgia passando dalla Turchia pensiamop invece di tornare in MArocco . gia fatto nel2000, e ultima cosa di quale ho bisogno sono le foto. Notizie uuutiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! sim, oarcheggio ,campeggi, soste libeere, prezzi buoni tappeto ecc..... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
ciao Jana daccordissimo con tè per le foto, per quel che riguarda il marocco sono tornato 4 mesi fà ed è dal 2004 che ci vado a svernare di cambiamenti non ne oh notati molti solo dei piccoli miglioramenti ,i prezzi sono aumentati di pochissimo per la sosta al nord comincia ad essere problematico al sud il campeggio libero si puo fare tranquillamente dal 2000 sono sorti parecchi campeggi anche molto belli vedi l'atlantica di agadir con piscina e delle belle piazzole molto grandi costo dai 10 ai 12 euro al gg.,per l'internet uso la sim marocchina e costa 50 diram 5 giga 100 diram 10 giga per la durata di un mese e dove cè il segnale è molto veloce è in 4g lte.ora l'autostrada arriva fino ad Agadir, per la sicurezza mà non saprei a è diminuita l'usanza del lancio dei i sassi...
In risposta al messaggio di jana del 27/07/2016 alle 14:41:12
grazie! Approposito, ho rifatto la camera da letto, ma mi manca il tappeto, ho deciso di aspettare peer il Marocco. Qualcuno ha fatto acquisti? Non ricordo piu i prezzi. Un tappeto su 2,5 x 3m, avete idea cosa potrebbecostare - prezzo onesto? Naturalmente niente ricami a mano a filo d'oro.... Allora ne ho visto tantissimi ma preso solo uno piccolo da mettere a muro in cameretta, ora ho questa esigenza. Se qualcuno ha qualche dritta o almeno piu meno il prezzo? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/07/2016 alle 15:20:27
Se passi da TAZENAKHT , puoi trovare tutti i tappeti che vuoi . Ci sono laboratori di tessitura ovunque ed anche ogni abitazione privata , tinge e tesse tappeti in proprio per cui , se hai pazienza e tantotempo , puoi trovare occasioni di buoni affari . La tintura viene effettuata con lo zafferano per cui le tonalità sono molto calde . Imperativo sempre trattare comunque . Piero
Grazie! Penso di iniziare il Marocco al mare, cosi prima facciamo la costa e poi magari da Agadir - se non ho trovato prima nulla - prendiamo direzione Tazenakht e da li Tangeri per imbarco. Potrebbe essere che finita la stagione turistica in ottobre posso davvero combinare un buon affare...
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/07/2016 alle 15:20:27
Se passi da TAZENAKHT , puoi trovare tutti i tappeti che vuoi . Ci sono laboratori di tessitura ovunque ed anche ogni abitazione privata , tinge e tesse tappeti in proprio per cui , se hai pazienza e tantotempo , puoi trovare occasioni di buoni affari . La tintura viene effettuata con lo zafferano per cui le tonalità sono molto calde . Imperativo sempre trattare comunque . Piero
Ciao Pierò "il Grande"
In risposta al messaggio di guescio33 del 02/08/2016 alle 00:25:42
Ciao Pierò il Grande innanzi tutto scusami se mi faccio vivo solo ora, ma ho fatto una settimana a Creta con l'aereo e al ritorno ho continuato a guardare le tue foto stupende ma non avevo notato la tua risposta. Un carosaluto a te e Carla ( anche da parte di Rosy). Ma mi dici come fai a ricordarti di tutti i luoghi, dei nomi dei campeggi, luoghi, città, ristoranti,....non so veramente come fai. In Marocco possono venire tutti, c'è posto per tutti l' importante è avere rispetto delle persone e dei luoghi, come se fosse casa propria senza pensare di essere padrone o superiore ad altri. Solo chi c'è stato può conoscere l'immensità di valori e bellezze di questo meraviglioso Paese. Purtroppo sono obbligato, come dici tu, all'immobilismo, per ora mi accontento di viaggiare con le tue foto e le tue descrizioni, ma continua altrimenti il viaggio finisce...... Ciao Piero! Ciao Max, fatto le ferie???
ciao Alfio

In risposta al messaggio di jana del 02/08/2016 alle 14:27:47
Era riferito a me? Io cerco le notizie per viaggiare e le do se me le chiedono. Se non e' gradito... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Cara JANA ,