CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 216
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/07/2016 alle: 12:06:41

tenda di pastori in avvicinamento ad  AMTOUDI

alla ricerca di un poco di ombra 

paesaggio desertico in avvicinamento ad  AMTOUDI

ritorno dai campi

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 18/07/2016 alle: 21:48:42

incontro berbero  improvvisato  e  molto  intrigante  , nella perduta  "valle delle rose"  .   Notate lo sguardo corrucciato , fiero e molto rassomigliante tra il bimbo e la mamma . 

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/07/2016 alle: 15:50:58

rilassanti paesaggi verdeggianti del nord del Paese , lungo la strada a scendere da TETOUAN  ad  ASILAH 

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 19/07/2016 alle: 21:47:17

souk del pesce a  SIDI  IFNI 

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 09:26:01

nelle gorges del  DADES 

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 22/07/2016 alle: 22:00:41

giorno di mercato nel villaggio di TIZOURHANE  , lungo la strada  R 104  tra  TIZNIT  E  TAFRAOUTE :  massima attenzione nell'attraversamento = regola che vale per ogni villaggio 

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 23/07/2016 alle: 10:14:08

paesaggi lungo la strada  R  111  che scende da  TAZENAKHT  a  FOUM ZGUID  passando per i colli  Tizi -n-Taguergoust a mt. 1640  ed il Tizi -n- Timlaine a mt. 1190  , entrambi però ancora sul primo tratto della  R 108 .   Proprio al bivio tra la due strade , segnalo il bivacco ,auberge, camping  : Les Dattes  .  Molto rustico ma il cui proprietario è estremamente affabile e cordiale , si possono acquistare tappeti che tinge e tesse direttamente in loco la moglie .   I prezzi sono assolutamente abbordabili (trattare sempre comunque ).  La tintura viene effettuata con lo zafferano per cui le tonalità tendono tutte a toni caldi sul giallo/arancio .  Nell'ultima foto , il the di benvenuto , offerto dal "padrone di casa" . 

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 08:40:00

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 14:54:18

jana
jana
-
Inserito il 27/07/2016 alle: 01:05:11
Cucky, non avertene male, ma ad esempio io cerco le notizie utili sul Marocco e qua trovo solo un sacco di foto che poi penso di farmele da sola. I diari di viaggio stanno altrove, mi sembra? CIoe... io che voglio andare in Marocco, di cosa ho bisogno secondo te? Per i luoghi da visitare ho gia le varie guide cartacee o scaricate sul tablet. Poi? Forse l'hai scritto da qualche parte,ma  chi si sciroppa tutte quelle foto per arrivare alle notizie utili? Se t'incazzi con me non che  farci... Dopo i recenti casini noi che abbiamo programmato Azerbaigian, Armenia e Giorgia passando dalla Turchia  pensiamop invece  di tornare in MArocco . gia fatto nel2000, e ultima cosa di quale ho bisogno sono le foto. Notizie uuutiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! sim, oarcheggio ,campeggi, soste libeere, prezzi buoni tappeto ecc..... 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
carlobg
carlobg
30/10/2007 296
Inserito il 27/07/2016 alle: 07:39:20
In risposta al messaggio di jana del 27/07/2016 alle 01:05:11

Cucky, non avertene male, ma ad esempio io cerco le notizie utili sul Marocco e qua trovo solo un sacco di foto che poi penso di farmele da sola. I diari di viaggio stanno altrove, mi sembra? CIoe... io che voglio andare
in Marocco, di cosa ho bisogno secondo te? Per i luoghi da visitare ho gia le varie guide cartacee o scaricate sul tablet. Poi? Forse l'hai scritto da qualche parte,ma  chi si sciroppa tutte quelle foto per arrivare alle notizie utili? Se t'incazzi con me non che  farci... Dopo i recenti casini noi che abbiamo programmato Azerbaigian, Armenia e Giorgia passando dalla Turchia  pensiamop invece  di tornare in MArocco . gia fatto nel2000, e ultima cosa di quale ho bisogno sono le foto. Notizie uuutiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! sim, oarcheggio ,campeggi, soste libeere, prezzi buoni tappeto ecc.....  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

ciao Jana daccordissimo con tè per le foto, per quel che riguarda il marocco sono tornato 4 mesi fà ed è dal 2004 che ci vado a svernare di cambiamenti non ne oh notati molti solo dei piccoli miglioramenti ,i prezzi sono aumentati di pochissimo per la sosta al nord comincia ad essere problematico al sud il campeggio libero si puo fare tranquillamente dal 2000  sono sorti parecchi campeggi anche molto belli vedi l'atlantica di agadir con piscina e delle belle piazzole molto grandi costo dai 10 ai 12 euro al gg.,per l'internet uso la sim marocchina e costa 50 diram 5 giga 100 diram 10 giga per la durata di un mese e dove cè il segnale è molto veloce è in 4g lte.ora l'autostrada arriva fino ad Agadir, per la sicurezza mà non saprei a è diminuita l'usanza del lancio dei i sassi...  
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 27/07/2016 alle: 08:52:40

Beh,.....   all'apertura di questo Post  avevo manifestato serie intenzioni di  farlo diventare un luogo di incontro dove sviluppare un dialogo con gli utenti per scambiarci ogni sorta di informazioni , riferimenti , esperienze , dati , consigli , etc....

Visto , nel tempo , di come si erano messe le cose e considerando il "quasi" nullo interesse riscontrato ,  ho deciso ed anche espresso chiaramente ,di farlo diventare una semplice  vetrina di fotografie  , piaccia o no ai tanti  .    Di cose da dire , ce ne sarebbero tantissime ma , mi sono stancato di parlare nel vento . 

Questo , non vale soltanto per il MAROCCO ma anche per tutti gli altri luoghi che ho esposto , suggerito , consigliato nel tempo . 
 Non vale certamente la pena , impegnarsi a scrivere e proporre su questo Forum , visto il riscontro pressochè nullo .  Qui , trionfano soltanto i  "guardoni" che sbirciano dal buco della serratura ma , non proferiscono verbo .    Può succedere che risponda a qualcuno che mi pone quesiti in modo diretto e su questioni mirate ma , proposte e suggerimenti non ne do  più .

Detesto i diari , l'ho detto e ripetuto cento volte .  Sono quasi sempre esposizioni personalistiche di esperienze di viaggio condite troppe volte di racconti inutili ,superficiali o marginali  che , non servono a esporre luoghi ed itinerari nella loro essenza e completezza .  

Mi dispiace per i pochi che sarebbero interessati a qualcosa di più tecnico , vedo che qualcuno c'è , lo riconosco ma ,  non ho più voglia di impegnarmi .

Buoni viaggi a tutti ,
 Piero

Modificato da cucky48y il 27/07/2016 alle 13:39:15
jana
jana
-
Inserito il 27/07/2016 alle: 14:41:12

grazie! 
Approposito, ho rifatto la camera da letto, ma mi manca il tappeto, ho deciso di aspettare peer il Marocco. Qualcuno ha fatto acquisti? Non ricordo piu i prezzi. Un tappeto su 2,5 x 3m, avete idea cosa potrebbe costare - prezzo onesto? Naturalmente niente ricami a mano a filo d'oro.... Allora ne ho visto tantissimi ma preso solo uno piccolo da mettere a muro in cameretta, ora ho questa esigenza. Se qualcuno ha qualche dritta o almeno piu meno il prezzo?

Modificato da jana il 27/07/2016 alle 14:42:16
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 27/07/2016 alle: 15:20:27
In risposta al messaggio di jana del 27/07/2016 alle 14:41:12

grazie!  Approposito, ho rifatto la camera da letto, ma mi manca il tappeto, ho deciso di aspettare peer il Marocco. Qualcuno ha fatto acquisti? Non ricordo piu i prezzi. Un tappeto su 2,5 x 3m, avete idea cosa potrebbe
costare - prezzo onesto? Naturalmente niente ricami a mano a filo d'oro.... Allora ne ho visto tantissimi ma preso solo uno piccolo da mettere a muro in cameretta, ora ho questa esigenza. Se qualcuno ha qualche dritta o almeno piu meno il prezzo? Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Se passi da  TAZENAKHT  , puoi trovare tutti i tappeti che vuoi  .   Ci sono laboratori di tessitura ovunque  ed anche ogni abitazione privata  , tinge e tesse tappeti in proprio per cui , se hai pazienza e tanto tempo , puoi trovare occasioni di buoni affari .     La tintura viene effettuata con lo zafferano per cui le tonalità sono molto calde .    Imperativo sempre trattare comunque . 

Piero
jana
jana
-
Inserito il 27/07/2016 alle: 16:20:28
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/07/2016 alle 15:20:27

Se passi da  TAZENAKHT  , puoi trovare tutti i tappeti che vuoi  .   Ci sono laboratori di tessitura ovunque  ed anche ogni abitazione privata  , tinge e tesse tappeti in proprio per cui , se hai pazienza e tanto
tempo , puoi trovare occasioni di buoni affari .     La tintura viene effettuata con lo zafferano per cui le tonalità sono molto calde .    Imperativo sempre trattare comunque .   Piero
...

Grazie! Penso di iniziare il Marocco al mare, cosi prima facciamo la costa e poi magari da Agadir - se non ho trovato prima nulla - prendiamo direzione Tazenakht e da li Tangeri per imbarco. Potrebbe essere che finita la stagione turistica in ottobre posso davvero combinare un buon affare... cheeky
16
guescio33
guescio33
01/12/2009 298
Inserito il 02/08/2016 alle: 00:25:42
In risposta al messaggio di cucky48y del 27/07/2016 alle 15:20:27

Se passi da  TAZENAKHT  , puoi trovare tutti i tappeti che vuoi  .   Ci sono laboratori di tessitura ovunque  ed anche ogni abitazione privata  , tinge e tesse tappeti in proprio per cui , se hai pazienza e tanto
tempo , puoi trovare occasioni di buoni affari .     La tintura viene effettuata con lo zafferano per cui le tonalità sono molto calde .    Imperativo sempre trattare comunque .   Piero
...

Ciao Pierò "il Grande"
innanzi tutto scusami se mi faccio vivo solo ora, ma ho fatto una settimana a Creta con l'aereo e al ritorno ho continuato a guardare le tue foto stupende ma non avevo notato la tua risposta. Un caro saluto a te e Carla ( anche da parte di Rosy). Ma mi dici come fai a ricordarti di tutti i luoghi, dei nomi dei campeggi, luoghi, città, ristoranti,....non so veramente come fai.
In Marocco possono venire tutti, c'è posto per tutti l' importante è avere rispetto delle persone e dei luoghi, come se fosse casa propria senza pensare di essere "padrone" o superiore ad altri. Solo chi c'è stato può conoscere l'immensità di valori e bellezze di questo meraviglioso Paese. Purtroppo sono obbligato, come dici tu, all'immobilismo, per ora mi accontento di viaggiare con le tue foto e le tue descrizioni, ma continua altrimenti il viaggio finisce......
Ciao Piero!
Ciao Max, fatto le ferie???

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 08:29:53

Ciao  ALFIO ,

mi fa piacere sentirti e che ,  pur nelle problematiche di famiglia , riuscite a ritagliarvi qualche scampolo di vacanza .

Qui , ho deciso di lasciar perdere momentaneamente l'esposizione di fotografie .   Vedo che non va mai bene come si fa  :  se spieghi , racconti  e proponi  , sei un  "professore" saccente  ed anche un po noioso  .   Se metti solo le foto e non racconti più , se non lo stretto indispensabile ,  non è mai abbastanza  .  
 Trovi  sempre chi la vuole cruda se la presenti cotta .    Mi sono già un po stancato di questo  Forum .
  Per ora , lascio decantare la cosa  .    Tra 20-25 giorni me ne tornerò giù  ed allora dopo ,ci sarà altro materiale nuovo e vedremo se sarà il caso di proporlo . 

Auguro buona salute a Te e Rosy  ,  sperando di rivederci un giorno .
  Ciao ,

Piero

Modificato da cucky48y il 02/08/2016 alle 09:55:27
jana
jana
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:27:47
Era riferito a me? Io cerco le notizie per viaggiare e le do se me le chiedono. Se non e' gradito...frown
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 02/08/2016 alle: 14:45:03
In risposta al messaggio di guescio33 del 02/08/2016 alle 00:25:42

Ciao Pierò il Grande innanzi tutto scusami se mi faccio vivo solo ora, ma ho fatto una settimana a Creta con l'aereo e al ritorno ho continuato a guardare le tue foto stupende ma non avevo notato la tua risposta. Un caro
saluto a te e Carla ( anche da parte di Rosy). Ma mi dici come fai a ricordarti di tutti i luoghi, dei nomi dei campeggi, luoghi, città, ristoranti,....non so veramente come fai. In Marocco possono venire tutti, c'è posto per tutti l' importante è avere rispetto delle persone e dei luoghi, come se fosse casa propria senza pensare di essere padrone o superiore ad altri. Solo chi c'è stato può conoscere l'immensità di valori e bellezze di questo meraviglioso Paese. Purtroppo sono obbligato, come dici tu, all'immobilismo, per ora mi accontento di viaggiare con le tue foto e le tue descrizioni, ma continua altrimenti il viaggio finisce...... Ciao Piero! Ciao Max, fatto le ferie???  
...

ciao Alfio
sono finalmente in ferie da oggi pomeriggio , ultimi frenetici preparativi per ...smiley
vado a riesumare un post lanciato a maggio ( se lo trovo) cosi' puoi fare il tifo per noismileysmiley

ciao Piero
secondo me se posti quello che ti va di postare fai comunque sempre benesmiley

Marrakech aeroporto

saluti
max59
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 02/08/2016 alle: 16:15:42
In risposta al messaggio di jana del 02/08/2016 alle 14:27:47

Era riferito a me? Io cerco le notizie per viaggiare e le do se me le chiedono. Se non e' gradito... Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Cara  JANA ,

non è questione di gradimento  .   Nel tempo , ho trasmesso un sacco di informazioni , proposte , suggerimenti di luoghi e itinerari  non soltanto riferiti al  Marocco senza che nessuno me lo abbia chiesto o suggerito  ed ogni volta , sono sempre nati dei problemi  .  Dicono che sono un tipo difficile , con un brutto carattere , con troppe pretese .   Sono certamente puntiglioso ed esigente  .  Qui , c'è tanta gente che parla tanto per parlare ed , anche quando non sa le cose , deve far vedere di saperle con il rischio di dire molte  fesserie .   Mi sarei aspettato , a fronte di molte info , dei riscontri e interessamenti che di fatto non sono mai avvenuti .     Alla lunga mi sono stancato di parlare nel vento ; è frustrante non sentire interesse e partecipazione se non dai soliti  , pochi  "affezionati" .
A volte mi sono anche fatto coinvolgere in informazioni di carattere privato e frequentemente sono stato beatamente  "fregato"  da personaggi  ambigui ed opportunistici che all'occorrenza ti coprono di complimenti e lusinghe salvo poi girarti le spalle appena raggiunto lo scopo . 
Mi dispiace e mi rammarico di non essere riuscito a creare un clima collaborativo e di partecipazione su tanti argomenti meritevoli  .   Qui , tantissimi osservano silenziosamente e usano il Forum come passatempo contemplativo senza partecipare a nulla  o tanti , si avvitano su argomenti  accademici e ripetitivi  ,  triti e ritriti , senza dire nulla di nuovo .   Lo scopo , non sarebbe propriamente questo . 
Ti auguro comunque un bel viaggio marocchino  ,
Piero

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link