quote:Originally posted by domo> Perchè in Tunisia e in Turchia si ed in Marocco no? mi spiego meglio : ho visitato la Turchia (5 camper) e la Tunisia (2 camper) e quest'anno volevo andare in Marocco (3 camper) però la tua affermazione mi lascia un attimino perplesso, mi spieghi perchè no? Saluti amichevoli
Arrivo or ora dalla Andalusia, dove ho incontrato gruppi di Francesi su 4x4 diretti nel deserto, tedeschi e Olandesi che andavano verso il Marocco. C'era una costante erano tutti in gruppo. Chi per la prima o per le volte successive. Tassativamente in gruppo. Poi quando giustamente ci si è fatto un pò di ossa (lingua) ecco che il viaggiare da soli non è poi così difficile. Non posso minimamente immaginare un viaggio in Russia da solo, come non mi vedo in Marocco da solo. In Tunisia sì, in Turchia, Siria, Giordania, Iran, sì. Ma in quei due paesi Russia e marocco, da solo non ci vado, Cordialità>
quote:Originally posted by cinzialuc> bello... avevo già postato per la Tunisia, ma anche il Marocco andrebbe bene. cmq il tempo per pensarci, organizzare, decidere.... c'è. premesso che ho già fatto il Marocco, Tunisia e una parte della Libia in moto, per paradosso non ho trovato difficoltà maggiori di quando affronto l'autostrada con la coda o parto la mattina per andare al lavoro, come per il resto del mondo che ho visitato; forse eviterei di lasciare il camper o la moto parcheggiata nel quartiere ZEN.... Certo devi pertire con un mezzo efficente ma .... come si dice "la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo", gli inconvenienti posso accadere anche fuori dalla porta di casa. L'avventura, scoprire posti non usuali, mangiare dal tajin lo stufato di carne, i suk, i cristalli delle auto frantumati lungo le starde,... certo capiterà di essere presi d'assalto dai bambini, di trovare gente ospitale e meno, ma in tutto il mondo è così. Massimo rispetto per Dim-Avv DimensioneAvventura che ha portatto tanti amici enduristi in Africa, indubbiamente svegliarsi la mattina e trovare una brioches fumante e un caffè caldo.... non ha paragoni. [:)] perchè no? se....se... volete potremo condividere il viaggio insieme. marcoXRV
ciao ,secondo le vs esperienze si può andare in marocco da soli, senza rivolgersi a tour operator o associazioni varie ? siamo due equipaggi , stiamo pensando di organizzare questo viaggio per natale prossimo. siamo all'inizio , per ora è stato solo un pensiero, è ancora tutto da organizzare. chi ha esperienze di marocco che ne pensa.? saluti e grazie >
quote:Originally posted by cinzialuc> siamo nelle stesse condizioni familiari + o - ... il grande verrebbe solo se.... na' palla.. sono d'accordo con te sulle carovane non troppo numerose. solo x informazione: avete già affrontato viaggi "oltreuropa"? marcoXRV
ciao marcoxrv, quindi stavi pensando di andare in marocco in camper. pensavo di fare questo viaggio le prossime vacanze di natale .il mio equipaggio potrebbe essere composto da tre , cioè io ,marito e figlio di 15 anni, il più grande ormai maggiorenne non credo che verrà.dovremmo stare con un altro equipaggio di 4 persone. i camper sono nuovi il mio ha 2 anni.....e per il resto tragitto tappe navi mi sto informando ora.non credo sia facile fare delle carovane troppo numerose ma un numero contenuto di camper può essere carino e di aiuto. ci aggiorneremo , saluti cinzia luc >
quote:Originally posted by cinzialuc> Certo che si può e certe zone d'Europa che devi stare attenta non in Marocco. Gia fatto. Carlo
ciao ,secondo le vs esperienze si può andare in marocco da soli, senza rivolgersi a tour operator o associazioni varie ? siamo due equipaggi , stiamo pensando di organizzare questo viaggio per natale prossimo. siamo all'inizio , per ora è stato solo un pensiero, è ancora tutto da organizzare. chi ha esperienze di marocco che ne pensa.? saluti e grazie >