CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Medjugorye, mi servono consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
11
atomis
atomis
17/07/2014 5
Inserito il 11/05/2015 alle: 15:26:38
ciao a tutti , volevo sapere dai piu' esperti come bisogna comportarsi per andare a medjugorje per via terra, ovvero: dove acquistare il permesso autostradale ovvero il cosidetto tagliandino? Dove fare carburante, ovvero si paga in euro oppure bisogna fare il cambio? Occorre il passaporto oppure si puo' passare solo con carta di identita'? Ringrazio tutti voi.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 11/05/2015 alle: 16:43:38
ciao.., la carta d'identità è più che sufficiente (non timbrata per rinnovo) per l'autostrada se passi da Basovizza eviti l'autostrada slovena e relativa vignetta..., in croazia invece è come da noi biglietto e a fine autostrada paghi.. tutta la tratta Rieka-Medjugorje 46,00 euro (a mente) Carburante in autostrada ci sono autogrill ogni 30-50 km paghi tranquillamente con euro o carta!! A Medjugorje in euro senza problemi!! per la sosta io vado sempre da Zemo!! se hai bisogno di altre info chiedi pure!! Ciao!! Nicola.
11
atomis
atomis
17/07/2014 5
Inserito il 11/05/2015 alle: 21:36:00
Ciao Nicola grazie per il consiglio, approfitto per chiederti ancora dove ti sei fermato per le varie tappe notturne del tragitto?? grazie
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 11/05/2015 alle: 22:10:41
quote:Risposta al messaggio di atomis inserito in data 11/05/2015  21:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, non so da dove tu parta, comunque essendo a soli 100 km dal confine, parto alla sera dopo cena e mi fermo dopo circa 3 ore a dormire in autostrada dopo Rieka, essendo vietata la sosta notturna libera in croazia. Negli autogrill puoi stare tranquillo, sono sicuri e poco trafficati! Nicola.
11
atomis
atomis
17/07/2014 5
Inserito il 12/05/2015 alle: 21:42:40
Si parto da Napoli, quindi eventualmente mi consigli la sosta verso Rieka? Ti ringrazio. Ok tutto chiaro .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
maxime
maxime
20/08/2004 6551
Inserito il 13/05/2015 alle: 08:02:34
quote:Risposta al messaggio di atomis inserito in data 12/05/2015  21:42:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>scusa se mi intrometto (non volevo farlo visto che le notizie che ti sono state date sono super precise)...ma anch'io, ogni anno (a fine settembre/primi ottobre) vado a Medjuogorie ormai da tantissimi anni e vorrei solo aggiungere, ma perché, partendo da Napoli non valuti la opzione nave ? Io abito sulla costa sud della Toscana ed ormai da anni ho optato con la soluzione nave Ancona/Spalato che mi permette di abbattere il viaggio tra andata e ritorno di oltre 2.000km che fanno sì da pareggiare i costi. .. in poche parole con quanto risparmio tra gasolio e costi autostradali ci ripago la nave. Sto facendo i biglietti ora e con la convenzione Plein Air o Telepass o Federcampeggio, il biglietto andata e ritorno mi viene poco più di 400 euro compreso 2 persone, camper sotto 7 mt e cabina 2 posti andata e ritorno. Inoltre, invece che guidare, la notte, dormo e mi riposo,[;)]. . . .e quando sbarco a Spalato, in poco più di 100 km, dallo scorso anno tutta autostrada fino a 5 km da Medjugorje, arrivo. Massimo P.S. credo che ci siano anche rotte Napoli/Dubronik e sei sempre a poco più di 100 km dall'arrivo

Modificato da maxime il 13/05/2015 alle 08:04:32
11
atomis
atomis
17/07/2014 5
Inserito il 13/05/2015 alle: 21:08:19
Ciao Massimo si infatti hai ragione ma la mia idea era anche visitare un po' la croazia e non ti nascondo che mi devono passare circa 5 giorni fuori visitando diversi posti, questo e' il motivo comunque ti ringrazio infinitamente ciao Mario
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/05/2015 alle: 12:11:08
In risposta al messaggio di atomis del 13/05/2015 alle 21:08:19

Ciao Massimo si infatti hai ragione ma la mia idea era anche visitare un po' la croazia e non ti nascondo che mi devono passare circa 5 giorni fuori visitando diversi posti, questo e' il motivo comunque ti ringrazio infinitamente ciao Mario

A parte Plitvice,sulla costa,per Pasqua ci siamo fermati fra Spalato e Trogir per vederli entrambi utilizzando il bus e sostando presso un privato.Il campeggio che mi ero segnato non esiste piu'...era vicino all'aeroporto che serve le due citta',ma si trova senza problemi chi ti accetta,magari pagando come un campeggio.Sempre sui 20 euro.A Senj,invece,ci sono due bei campeggini sul mare.Uno proprio alla periferia del paesino.Per Dubrovnik ti posso dare le coord. del Kamp Slano.N42.77476 E 17.88446.Mi dicono sia alla periferia della citta' e che si possa visitare utilizzandoil bus.
Buoni km,galelo.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/05/2015 alle: 12:18:09
In risposta al messaggio di atomis del 13/05/2015 alle 21:08:19

OPS.Sono sempre io.Ho scritto male.A Slano il camp delle coordinate e' il camp Bambo e dista da Dubrovnik mezz'ora di pulman.Per la citta' il camp e'il Solitudo situato sull'isola che si prende facendo un bellissimo ponte strallato....opera italiana....E 42°39'41.18" E 18°04'13.10".Su google si vede bene.
Chiedo venia,galelo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link