quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 30/07/2014 19:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao caracolito, intanto che Davide riprende fiato ti segnalo due pisticini che ho individuato anch'io e vicini a Rostock Sono Hohe Dune e Graal Muritz ad Est e Kühlungsborn e Rerik ad ovest. Bei posti, porticcioli ... Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 30/07/2014 20:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto, logicamente la domanda era rivolta a tutti. Grazie,sicuramente farò un giro nelle zone da te consigliate. Ciao Giorgio.
http://camperaptor.blogspot.it/
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 30/07/2014 19:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giorgio e ciao a tutti, vorrei nominarvi uno per uno, ma non saprei da chi cominciare, consideratevi tutti abbracciati. Ormai abbiamo la testa alla partenza, siccome la Legge di Murphy mi presenta sempre il conto, tra ieri ed oggi riunioni di lavoro a non finire, solo perchè da stasera sono in ferie, per cui mi stanno "spremendo" come un limoncino... fortunatamente faccio un lavoro che adoro, per cui... Con la testa in 1000 posti non so se riesco ad arrivare a tutto... ma proviamo... Le info di Roberto sono interessanti anche per me, non ho molto di dettagliato attorno a Rostock, a parte i nomi delle località balneari sulla costa, comunque note, ma qualcosina all'interno ho: Bad Doberan La breve linea a vapore soprannominata Molli, collega la rete principale delle ferrovie tedesche ad alcune rinomate località balneari sulla costa baltica, costruita per volere del Duca di Meclemburgo alla fine dell’ottocento, il percorso della Molli dura circa 40 minuti. Si parte dalla stazione di Bad Doberan, eretta nel 1910 in classico stile liberty e si attraversa tutta la cittadina passando all’interno del paese lungo la centralissima Goethestrasse, affollata di negozi, bar e ristorantini, dove effettua una fermata. Oltrepassato l’ultimo incrocio urbano, il treno è libero d’immergersi nella verde campagna, costeggiando la strada comunale lungo un viale alberato fiancheggiato da antichi tigli. La stazione successiva è Heiligendamm, l’originario capolinea oggi completamente immerso in un fitto bosco che nasconde alla vista la vicina residenza storica del Duca e le magnifiche spiagge. Il treno prosegue parallelamente alla costa sabbiosa, separato dal mare da alte dune che in inverno proteggono la ferrovia e le abitazioni dalle forti burrasche provenienti da nord. Per diversi chilometri, caratteristici edifici variopinti fiancheggiano le affollate vie dei quartieri residenziali della turistica Kühlungsborn, prima di giungere alla stazione capolinea; in una sala attigua alla biglietteria si trova un piccolo museo con testimonianze storiche della linea. http://www.viaggivacanze.info/newsite/2012/09/in-carrozza-25/ Parcheggio poco distante dalla stazione 54.103049, 11.90326 http://www.molli-bahn.de/ ... ieri sera il frigo del camper non ne voleva sapere di partire a gas.... tlik tlik tlik tlik tlik.... ed ancora tlik tlik tlik tlik tlik, niente, smanetta qui e smanetta la per 10 minuti... avremo beccato il ragnetto del gas? [:(!][:(!] Quando ormai rassegnato ad aprire tutto stavo mettendo mano alla cassetta degli attrezzi... collego il cervello... dopo aver aperto le bombole non avevo fatto lo spurgo del DuoComfort... mavaff.... 1000 anni che lo uso... rimbambito che non sono altro.... [;)]
Davide
Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 31/07/2014 11:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto interessante... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 31/07/2014 14:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto... ma che fantastici che siete (e che siamo tutti quanti)... Che io abbia o meno il mio nick sul cruscotto (potrei dimenticarmi di esporlo in sosta), se mi riconoscete (siamo in due, Hobby Van Exclusive L, camper abbastanza raro in Italia, ma diffusissimo in nord Europa) fatevi avanti, non so se avremo il caffè per tutti (ne beviamo davvero poco), ma 4 chiacchiere tra appassionati, un sorriso e una sincerissima stretta di mano la troverete di sicuro. Chiedo anticipatamente scusa a tutti se non dovessi accorgermi di voi (e del vostro nick), a parte quei 4/5 inossidabili che conosco praticamente di persona, per tutti gli altri mi è impossibile ricordarmeli tutti, ma perché sono proprio smemorato io…… quindi, se vi va, nel dubbio fatemi uno strillo, sordo non lo sono ancora per fortuna….. E’ davvero fantastico fare le ferie con il camper, tutti a zigzagare per la Germania e dintorni, e con la simpatica eventualità di incrociare i nostri itinerari, darsi un cinque, ognuno prosegue per la sua strada ed al ritorno raccontarci le diverse esperienze…….. Buona Strada a tutti voi, ed a tutte le vostre famiglie… [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 31/07/2014 10:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buone ferie e buona strada!
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 31/07/2014 16:58:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ich wünsche dir eine gute Reise und...aufwieder...lesen :-)
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 31/07/2014 18:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grasssie,[:I] Mi sà che vado meglio con il francese ma così mi rinfresco il tedesco per il viaggetto in programma dal 20 al 24[:D] FBL Marco
quote:Risposta al messaggio di nonnomarco2 inserito in data 31/07/2014 18:32:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> je te souhaîtes bon voyage..et au re..lire[8D]
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di simo il 4 inserito in data 31/07/2014 08:55:14 (da fine settimana prossima volevo farmi l'alpenstrasse partendo da Konigssee. Consigli su cosa non perdere di questi 450km?)>> Konigsee quindi lago, nido dell'aquila,miniere, terme. Chiemsee isola degli uomini, delle donne, ciclabile lungolago. Avanti con i laghi Tegernsee BIRRERIA HTBid="red">id="size2">, Rottach seggiovia, ciclabile lungolago. Bad Tolz ciclabile lungofiume, monte del calvario(3 chiese in 1), terme, casa di Mann. Benediktbeuern, bellissimo convento benedettino famoso per i Carmine burana. Ancora laghi Kochelsee e Walchensee tranquilli con bei panorami e passeggiate, funivia e museo all'aperto. Garmisch P. bel centro, funivia dalla AA, gole di Partnachklamm dallo stadio del ghiaccio, chalet di Schachen. Poi ancora Ettal Abbazzia Oberammergau paese con case dipinte. Linderhof castello di Ludwig Wieskirche chiesa sul prato o del cristo flagellato. Fussen ancora lago, centro, castelli di Ludwig, ciclabile. questo mi ricordavo. Non sono bravo come Davide che ti posta anche i links, qui devi cercarli da solo[:D][:D]