quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/08/2014 19:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ero lì il 9 agosto all'apertura insieme a tre pulman di turisti ... tutto dire ... Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 23/08/2014 20:56:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, secondo me ogni posto è valido, considerando che in quel periodo a Monaco la Polizei chiude un occhio (ed anche di più) riguardo alla sosta camper, nel senso che generalmente è tollerata anche la libera, a patto di non creare problemi o pretendere di sostare in bocca alla festa o in Marienplatz [}:)]. Personalmente starei lontano dai due parcheggi ufficiali destinati ai camper, non tanto per la sicurezza, quanto per il rumore continuo che spesso c'è sempre ad ogni ora del giorno e della notte. Occorre vedere se il posto di cui parli in quel momento sia preso d'assalto e trovarlo pieno... Da qualche tempo esiste un punto sosta gestito da italiani (aperto solo periodo Oktoberfest), In Westendstrasse 210 N+48.13311 E+11.52069 Situato al di fuori della Umweltzone, metro a un centinaio di metri, in 5 minuti sei alla festa.... non so dirti se anche quest'anno apre, non è molto conosciuto Ciao [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 23/08/2014 21:44:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/08/2014 21:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si vede è gestito da italiani, 35 eur a notte e pagamento anticipato per tutto il periodo ..... Allora mi sa che ritorno al Neuperlach, quando ci andai a fine anno, era praticamente vuoto, Yuma58 nella sezione sosta ha indicato 10 stalli per camper che io non individuai, ho parcheggiato 3 giorni senza il minimo problema, unica cosa strana ho notato che alcuni esponevano un disco orario ma non a ore come da noi, ma a giorni, forse è consentita la sosta solo per un tot giorni. Se non ci sono problemi di orario chiusura metro, per me è ok, tranquilla e gratuita. Poi farò un salto a questo famoso Andechs ad azzannare l'altrettanto famoso stinco di maiale.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 24/08/2014 00:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il link di Vanni si riferisce al parco sosta ufficiale del comune di Monaco, che per ovvi motivi è multilingue (italiano in primis), il posto è sempre quello da anni (zona fiera). http://www.muenchen.de/veranstaltungen/oktoberfest/besucher-service/anfahrt/wohnmobil.html L'indirizzo che indicavo io, mi era stato dato da alcuni amici che un paio di anni fa trovarono per caso, e che ho saputo c'era anche l'anno scorso, se non ricordo male si parlava di 22 euro al giorno, riassumo: Aperto solo periodo Oktoberfest, in Westendstrasse 210 48.13311, 11.52069 Situato al di fuori della Umweltzone, non so se apre anche quest'anno, ovviamente se sceglierete la libera (come facciamo sempre anche noi), non ci sono particolari problemi Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di fieripotest inserito in data 23/08/2014 18:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto, facoltà di ingegneria a Vaihigen, parcheggi di via Allmandrig [;)][;)] con eventuale fermata della metropolitana a due passi. Questa sera e domani saremo a Stoccarda, poi inizia il rientro. Ciao Federico
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 24/08/2014 15:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornati... I due paesi dove io e mia moglie torniamo sempre con immenso piacere sono la Francia e la Germania, riguardo all'accoglienza camper sono entrambi favolosi, andare a cercare se costano meno i camping o AA di qua o di la mi sembra una forzatura, a Wernigerode siamo stati un un'AA con 5 euro, in molti paesi della Strada delle Fiabe le AA sono gratuite. In Francia idem, nel Perigord abbiamo trovato AA a pochi spiccioli, o gratuite come ad esempio a Monpazier... Ovviamente se vuoi spendere di più non c'è che l'imbarazzo della scelta (in entrambi i paesi), si tratta solo di vedere se lo fai per scelta, o perchè non hai saputo trovare qualcosa di meno costoso nei dintorni [:)] Riguardo al "prurito" che ti danno i tedeschi, purtroppo l'ho letto in altri tuoi interventi, e mi spiace molto. Posso solo dirti che se da qualcuno (popolo, un tuo collega o amico che sia), tendi sempre ad aspettarti il peggio, purtroppo il peggio (o quasi) sara quasi sempre quello che otterrai da quella persona, qualsiasi comportamento questa persona terrà con te. Medita su questo, non tanto perchè i tedeschi possano essere amiconi, caciaroni o pezzi di m... (figuriamoci), quanto per il fatto che ti puoi precludere esperienze molto interessanti ed appaganti. Non so te, ma a noi in diversi luoghi del mondo, quando il nostro interlocutore locale intendeva simpaticamente definirci un popolo di "furbetti" (nel senso che siamo sempre abituati a trovare il modo di "cavarcela") ci chiamava amichevolmente "maffiossssi"..[^] Questo appellativo mi fu ricordato a Santo Domingo, ed anche in Egitto, durante la spiegazione di qualche gioco a squadre in villaggio vacanze... "voi italiani.. no maffia", nel senso che non dovevamo fare i furbetti e rispettare le regole. Qualche "no mafia" me lo sono beccato anche in Francia (da uno spagnolo) ed in Germania, da un tedesco in un'AA, che credeva che mi stessi prendendo una piazzola e mezzo durante il parcheggio... Sappiamo tutti che queste persone pensano di "appoggiarti" un termine simpatico, ignorando completamente che per noi così proprio non è... ma non per questo mi stanno sui cocones gli egiziani, dominicani, spagnoli ecc Con tanta simpatia
Davide quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 24/08/2014 15:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credo tu sia stata in Germania' sicuramente ti sei addormentata nel viaggio e ti sei trovata in un'altro paese... A volte Succede:-) Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 17/08/2014 17:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Fede[:)] Sono rientrato ora (domani si lavora) non avendo la connessione ho letto solo ora. In Germania sono stato altre volte, (alcune per lavoro) e vorrei chiedere a tutti (ma credo che anche i più esperti non riescciranno a rispondermi)...dove posso trovare strade con buche...mi sono veramente mancate [:D][:D] Ma possibile che non siamo capaci di farle così. Dei rattoppi non ne parliamo[B)][B)]...In Italia 4 persone con badile a stendere un pò di bitume e dopo un paio d'ore peggio di prima. Sembra una battuta, ma non lo è, in movimento, dal Trentino in sù riuscivo tranquillamente ad armeggiare col gps, dal Trentino in giù non riuscivo, si muoveva da tutte le parti...e le dita pure[V][V]
Un saluto e buoni KM quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/08/2014 16:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io la prima volta sono andato in Germania ero un pò prevenuto, mi sono dovuto ricredere subito perché dietro il burbero accento ho sempre trovato tedeschi pronti ad aiutare e per l'80% sempre aree sosta gratuite. Quello che nemmeno io sono stato ingrado di trovare, sono le buche sulle strade e i caselli autostradali, qualcuno se li era fregati con tutti gli esattori
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 24/08/2014 17:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto, sono più di 40 anni che frequento la Germania mai trovato maleducati e tantomeno arroganti, semmai li ho trovati spesso in italia e un po in Francia... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/08/2014 18:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che la mia compagna ci ha messo qualche giorno a fidarsi di attraversare la strada sulle strisce, non le sembrava possibile che le auto inchiodassero appena accennavi ad attraversare sulle strisce, pensava facessero come da noi che rallentano per prendere la mira meglio prima di accelerare.
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 24/08/2014 18:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 24/08/2014 18:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente polemica, figurati, probabilmente hai avuto una serie di sfortunate esperienze... Fai qualche altro tentativo, non solo di passaggio, vedrai che troverai la stessa cordialità e gentilezza che potresti trovare in Francia o in Italia... Considera che il non conoscere la lingua, o meglio, non comprendersi, non aiuta nessuno, quando non ci si capisce, si tende purtroppo a dare per scontato che il prossimo "ce provi" o che sia un "emerito cafone", a quel punto gli ultimi sprazzi di buone maniere o di buoni propositi, sono andati a farsi benedire da un pezzo. Situazioni come quella che hai descritto possono benissimo verificarsi anche a casa nostra, con la differenza che ci si capisce, e se iniziano a volare i vaffa... se non di peggio, la vedo anche peggio... Sia chiaro, non voglio difendere l'indifendibile, ma se leggi nei forum questo tipo di problemi li troverai ovunque, Francia compresa, e qui un pò devo dare ragione ad Armando, quanto a "superbia" (passami il termine), i francesi sono imbattibili... Nei pressi della penisola di Quiberon mi hanno fatto pagare 19 euro il tappo giallo della cassetta wc (cadutomi giù per il camper service), nonostante ci fosse sopra l'adesivo che indicava 12 euro, ho dovuto mollare la pezza... il tizio parlava a monosillabi (solo con me, non con gli altri clienti), niente da fare, irremovibile, mi sono dovuto far convincere che si erano dimenticati di aggiornare il prezzo. Siccome col francese mi riesce male, ho tentato con l'inglese.. peggio che andare di notte... e dovevo anche sbrigarmi a decidere perchè stava chiudendo... Non vengo certo qui a fare la mescola per 7 euro, o a raccontare che i francesi ti prendono per il ciulo... ma come vedi ognuno di noi ha la sua storia da raccontare, e la cosa buffa è che ne avrei di curiose anche dalla Germania... Sono convinto che alla fine si tratta di dettagli, in condominio o al lavoro a molti di noi (con i connazionali) capita ben di peggio... e quasi tutti i giorni. Godiamoci i nostri viaggi, che inevitabilmente sono fatti anche di queste esperienze, il paese che ti garantisce il viaggio perfetto deve ancora nascere, e se anche nascesse... forse mi spaventerebbe un pò. Con simpatia [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 24/08/2014 18:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credo proprio tu abbia incontrato una serie sfavorevole di circostanze, il 95% dei tedeschi a cui ho chiesto info, parlava benissimo l'inglese, MAI avuto problemi di comunicazione. Per le soste, se necessitavi solo di sosta tecnica per la notte, potevi parcheggiare in un qualsiasi parcheggio per auto, io non ho mai avuto problemi, ovviamente quando necessitavo di camper service, mi appoggiavo a aree sosta. Inoltre nei passi di montagna se salivo in seconda, MAI NESSUNO mi ha strombazzato arrabbiato, ero io che appena potevo, accostavo e lasciavo scorrere e TUTTI mi ringraziavano.