CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1076 20 27012
14
io65
io65
22/01/2012 113
Inserito il 24/08/2014 alle: 19:41:01
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/08/2014  18:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, tornato venerdì dalle ferie in Germania, anche noi siamo amanti di quella terra ma quest'anno abbiamo avuto una esperienza negativa. Continuando a leggere dai "padri fondatori" le bellezze della Mosella e del Reno in fiamme, [;), abbiamo verificato di persona. A Coblenza lo spettacolo dei fuochi è stato stupendo ma nella notte ci sono sparite le biciclette , ed eravamo in campeggio !! La cosa più brutta, all'indomani è stato però il comportamento del gestore del campeggio, che informato di quanto successo non ha fatto altro che annotare un numero su un foglio (110), darcelo e dirci di chiamare la polizia, poi si è girato e se ne è andato via [:(!] Che dire ? La maleducazione ed i ladri sono ovunque !! ciao
14
io65
io65
22/01/2012 113
Inserito il 24/08/2014 alle: 19:45:23
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/08/2014  18:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, tornato venerdì dalle ferie in Germania, anche noi siamo amanti di quella terra ma quest'anno abbiamo avuto una esperienza negativa. Continuando a leggere dai "padri fondatori" le bellezze della Mosella e del Reno in fiamme, [;), abbiamo verificato di persona. A Coblenza lo spettacolo dei fuochi è stato stupendo ma nella notte ci sono sparite le biciclette , ed eravamo in campeggio !! La cosa più brutta, all'indomani è stato però il comportamento del gestore del campeggio, che informato di quanto successo non ha fatto altro che annotare un numero su un foglio (110), darcelo e dirci di chiamare la polizia, poi si è girato e se ne è andato via [:(!] Che dire ? La maleducazione ed i ladri sono ovunque !! ciao
14
io65
io65
22/01/2012 113
Inserito il 24/08/2014 alle: 19:46:56
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:20:20
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 24/08/2014  17:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ben tornato e "buon lavoro" per la prossima settimana. Per le strade, non esageriamo[:D][:D], il mio navigatore capendo la nostalgia che avevo per quelle italiane, autonomamente, provvedeva di tanto in tanto a farmi uscire dall'autostrada e mi conduceva a zonzo per stradine varie somiglianti alle nostre[:(!][:(!][:(!], come quando mi ha condotto all'AA di Jugendburg Sensenstein. Un'AA con piazzole su un magnifico prato, che avevo timore di rovinare nel salirci su con le ruote del camper, area con acqua, corrente, servizi e completamente gratuita[;)][;)][;)]. Tornando alle strade o meglio alle autostrade, anche li, ogni tanto ne ho beccata qualcuna con le giunzioni da "mal di testa[8][8][8][8]" Ma comunque sono piccole cose che non mi faranno mai rimpiangere di essere stato anche quest'anno in Germania[:)][:)][:)][:)][:)]. Federico
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 24/08/2014 alle: 20:50:12
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 24/08/2014  15:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma guarda un po' la stessa cosa riguardo ai Tedeschi la pensava anche mia figlia quando qualche anno fa volevo fare le mie esperienze in Germania. oggi sono rientrato dopo la quarta volta che vado in questa Nazione , anche se quest'anno ero piu' propenso per la Francia , ma ci sono dovuto ritornare volente o dolente perché proprio mia figlia con il fidanzato hanno preso una casa a Berlino per tutto il mese di Agosto per imparare mediante una scuola il Tedesco . ma guarda un po' e' proprio vero che chi "disprezza" .."compra".. ciao !! elio.m di Roma
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:06:31
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 24/08/2014  20:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io di Berlino me ne sono innamorata... Non volevo più venire via!! [:D][:D] Come la capisco tua figlia... [:D]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:15:44
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 24/08/2014  21:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi ci siamo stati per tre giorni, girata quasi tutta sia con la Metro che con le bici in quanto alla bellezza ... boh'?[:(] sinceramente non saprei che voto dargli , sara' perché ' dopo Roma (ci abito)...Parigi.. Vienna..mi aspettavo qualcosa di piu'.. ma sara' solo una mia impressione . continueremo il discorso quando iniziero' a postare qualche foto sia di Berlino che altrove.. ciao !! elio.m di Roma
12
Marcok2
Marcok2
25/01/2014 170
Inserito il 24/08/2014 alle: 21:52:31
Ciao a tutti. Io è la mia famiglia siamo tornati ieri dalla Germania , dopo 15 giorni di viaggio passando per Strada Romantica e Strada delle Fiabe arrivando fino a Brema. Nonostante la mia prima esperienza in Germania ,e la non conoscenza della lingua mi sono trovato molto bene e ho trovato i Tedeschi molto cordiali, gentili e con la voglia di aiutarti anche se non glielo chiedevi. Volevo ringraziare Davide ( nanonet ) x avermi ispirato e invogliato con il suo diario del 2013 sulla Strada delle fiabe e consigliato in questo Forum qualche giorno prima della mia partenza. E x ultimo volevo fare un saluto a Yuma58 e se non ricordo male a "torpigna" , che ho incontrato e conosciuto in area sosta a Fritzlar. Sono stati anche loro molto cordiali e gentili e ci hanno dato preziosi consigli. Saluti Marco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/08/2014 alle: 07:28:15
quote:Risposta al messaggio di Marcok2 inserito in data 24/08/2014  21:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero incredibile, il mondo e' davvero piccolo... Salutoni.. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/08/2014 alle: 07:31:26
quote:Risposta al messaggio di Marcok2 inserito in data 24/08/2014  21:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero incredibile, il mondo e' davvero piccolo... Salutoni.. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/08/2014 alle: 07:43:18
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 24/08/2014  18:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sempre sbagliato giudicare un popolo con un semplice viaggio di pochi giorni, cosa dovrebbero dire i tedeschi di noi italiani ? Non e' forse vero che i turisti che vengono in Italia sono soltanto polli da spennare ? Non e' forse vero che un'area attrezzata in Italia si può' arrivare a pagarla anche 35,00 euro ? Comunque di aree attrezzate gratis in Germania. Ce ne sono tantissime' le puoi trovare qui sul sito stesso, molte le ho messe io stesso... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/08/2014 alle: 07:55:34
quote:Risposta al messaggio di io65 inserito in data 24/08/2014  19:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, esperienze negative ce ne sono per tutti i popoli e sicuramente, chi ti ha rubato le bici non e' stato un tedesco... Anche li ci sono un mare di immigrati che rubano... A Bratislava mi sono entrati nel camper, mi han rotto un vetro 520,00+iva rubato materiale fotografico x400,00 euro rubato il borsello con tutti i documenti, rubato un navigatore stato nuovo, lo avrei voluto regalare ad un amico tedesco che a Roma glielo avevano rubato, in più' ti lascio immaginare come ho trovato il camper... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/08/2014 alle: 08:52:12
> Bentornati.... e bentornato anche al Grande Armando... Avremo modo di raccontarci tante cose, positive, negative e così così... Un particolare saluto ad Elio... Buongiorno a tutti [;)] Davide
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 25/08/2014 alle: 09:15:56
Buongiorno a tutti, siamo tornati ieri sera da un piccolo tour di quatto giorni in Baviera e volevo lasciare un ringraziamento a tutti quelli che hanno messo indicazioni, informazioni e spunti su questo topic, che mi hanno permesso di godere del viaggio e dei luoghi. FBL Marco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31545
Inserito il 25/08/2014 alle: 09:30:40
Scusami nanonet sono stato fuori nel we non ho potuto risponderti, ma la tua domanda capita a fagiolo visti i successivi interventi. E' comunque una domanda difficile, molto difficile; anche durante il viaggio, mi è capitato di sentire valutazioni opposte sugli stessi posti, e quindi ogni valutazione non può prescindere dalle singole aspettative, interessi e passioni. Prendendola prima alla lontana e entrando nel merito dei post precedenti, io tendo a considerare, nell'ambito dell'educazione/simpatia/accoglienza le singole persone; sono i singoli ad essere educati/intelligenti/maleducati/stupidi. Non mi farò mai una idea complessiva di una nazione in base al comportamento di singole persone, che possono essere ovviamente dei grandi ****** (ho messo io gli asterischi, sostituiteli come volete); esiste un preciso meccanismo psicologico che tende a far deviare le valutazioni di una persona verso un binario intrapreso; andate in ristorante di lusso, prendete la migliore portata e dite ad alta voce che ha un qualche difetto (tipo, è acida) consci che è una clamorosa balla; almeno altri tre tavoli diranno la stessa cosa, comprovato. Francamente non posso che annoverare tra gli imbecilli quelli che hanno tenuto tenermi aggiornato col sorrisino sul trasferimento della Costa Concordia o che mi hanno detto Italienisch Berlusconi he he he, senza essere nemmeno interpellati oltre un guttenmorghen. Tornando a noi, sheritan, ma in che Germania sei stato ? la stessa dove sono stato io ? Io sono stato in una Germania dove la conoscenza dell'inglese è drammaticamente insufficiente. Nemmeno nei campeggi, nelle biglietterie, negli uffici di informazioni turistiche lo parlavano ! e non pretendo un fluent british English, ma sapere dire i numeri ! Anche mio figlio di 5 anni arriva a one-two ..., quindi, mi spiace, per quanto riguarda la lingua non posso promuovere i tedeschi. Parlando del problema con un camperista tedesco (in inglese), lui mi diceva che fa molta differenza dove si va; in regioni dal maggiore sviluppo industriale (tipicamente Baviera, zona dalla Rhur e simili), la necessità di rapporti su estero fa si che tutti lo parlino bene, in zone dove sono stato io, dove da ragazzi hanno studiato il russo, e dove i turisti danesi, svedesi e polacchi il tedesco lo masticano, l'inglese è meno conosciuto; esattamente come da noi, state certi che a Milano i giovani universitari lo parlano, nelle campagne i vecchi contadini parlano manco l'italiano. La zona del baltico l'ho trovata assai differente dal resto della Germania che conoscevo; via tutte le case tutte fiori e affreschi, che a volte a lungo andare mi hanno anche stufato, ed ecco panorami architettonici e rurali assai più semplici, ma volendo anche più genuini. Noi siamo molto ammanti delle bellezze naturali, dei panorami e quindi siamo stati colpiti positivamente da queste zone volendo ancora risparmiate dalla industrializzazione e modernizzazione. Bellissimo il parco naturale di Jasmund, con tute le sue chicche e curiosità naturalistiche ben spiegate nelle audioguide (ma anche qui, perché le audio-guide in due lingue e non in 10 ? Ma cosa costa ? Incide davvero su milioni di euro per fare il museo ?) La zona dei laghi, di waren-robel/Muritz, aveva delle fantastiche ciclabili (per noi fare le ciclabili è un fine e non solo un mezzo per raggiungere i posti) immerse in un ambiente di boschi, laghetti, paludi, campi di frumento e colza bellissimi. Credo che l'emozione delle ciclabili a Hiddensee, quando siamo saliti im mezzo ai cmpi, tra coltivi e pascoli per mucche, onde arrivare al faro con panorama mozzafiato, sia veramente importante. Le città comunque hanno offerto sempre spunti di interesse e cose importanti da vedere, in primis, ovviamente, Dresda e Lubecca. Infine, le località balneari del Baltico sono state una vera sorpresa, complice un meteo molto particolare con temperature di 5 gradi sopra la media. Sembrava di essere nel mediterraneo finché non guardavi l'acqua iper-eutrofizzata; veramente bei posti. Ultima nota, sono stato lunghissimo, sul costo delle strutture; indubbiamente è vero, le strutture in media costano un po' più che in Francia (dove come lingue siamo messi ancora peggio ma li non me ne accorgo perché il Francese lo parlo e capisco adeguatamente). In Germania le AA tendono a darti più servizi, spesso "quasi" da campeggio, e di conseguenza costano di più; alcune strutture come l'AA di Dresda dietro l'ostello, sono effettivamente dispendiose in rapporto al luogo; dobbiamo comunque calcolare che alcune di queste sono in posti che sono anche zona BLU per le auto, e quindi con un automezzo si farebbe la stessa fine. Io ho trovato cifre anche superiori agli 8 € denunciati; però, onestamente, debbo dire che nell'economia complessiva delle vacanze, in rapporto ad esempio con quello che ho speso per il gasolio, la differenza con una vacanza in Francia risulta essere risibile, per cui non ne faccio una questione. Assai più fastidio mi da il fatto che le chiese siano molto spesso a pagamento, dopo un po' mi sono stufato di dare soldi ai preti; per contro non so se i tedeschi hanno l'8x1000. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 25/08/2014 alle 10:25:32
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/08/2014 alle: 11:54:25
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/08/2014  09:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Dan.... sempre chiaro ed obiettivo... [;)][;)] Davide
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 25/08/2014 alle: 12:01:34
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/08/2014  09:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dani, condivido in pieno quello che dici, probabilmente abbiamo gli stessi gusti ... Ma non siamo tutti uguali per cui la zona Baltica io l'ho visitata col brutto tempo sempre incombente (grande inzuppata fino alle mutande e zaini pieni d'acqua a Zinnowitz) e non mi ha eintusiasmato più di tanto. Le risorse ci sono, nonostante il tempo, ma strade e parcheggi sono insufficienti. A Sellin sono stato nel parcheggio indicato da Davide (che ringrazio, per fortuna che avevo il suo diario dietro) prendendo l'ultimo posto disponibile, era un pantano ma almeno ho potuto vedere la cittadina, altrimenti neanche un buco per fermarsi a resettare il navigatore. Poi il pavè assassino di molti villaggi del Mecklemburg, lasciato apposta per imporre una velocità limitata agli automezzi nel centro abitato. Le autostrade, io ho trovato un mare di cantieri con riduzioni di corsia e cambio carreggiata, decine di km fatti a 60 all'ora con conseguenti ritardi. Alla fine ascoltavamo le loro radio cercando di capire quando parlavano di baunstelle e stau a quale tratto si riferivano ... il nostro isoradio emette bollettini anche in inglese. Di inglese molto poco, però mi sono divertito ad imparare il tedesco, quello che serve per sopravvivere ... Riguardo al carattere dei locali devo dire che sono piuttosto distaccati, direi musoni, però in tre occasioni e nelle parti più disparate del viaggio, vedendomi in difficolta si sono avvicinati spontaneamente per aiutarmi, riuscendoci, a trovare la strada giusta senza parlare una parola di inglese ... rechts, links ... poi alle biergarten si diventa tutti amici ... Le soste, ho sempre pagato (tranne a Sellin nel pantano) campeggi, parcheggi, aree di sosta, bagni, acqua, scarichi, visite, a proposito le chiese a pagamento erano tutte evangeliche, quelle cattoliche erano gratis ... Per finire in sistesi penso di aver visitato due paesi c'è una Germania del'Est, e c'è una Germania dell'Ovest ... Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 25/08/2014 alle: 13:25:58
> scusa...Dani...in quale Germania sei stato tu ? Tutto il mondo e paese...se dice.[:)][:)] E vero che tutti italiani sanno parlare inglese...francese...tedesco[8D][:D] Wunderbar, ich darf jetzt deutsch schreiben [8D] Schöne Grüße aus Frankfurt Laki

Modificato da laki il 25/08/2014 alle 13:28:07
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31545
Inserito il 25/08/2014 alle: 13:39:45
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 25/08/2014  12:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A Binz siamo arrivati dove c'è un megaparcheggio misto auto-camper, segnato anche su COL, che pur essendo caruccio, era gratis perché la sbarra non funzionava. Ho fortunatamente trovato un posto sotto gli alberi per proteggermi dal gran caldo. Quel pomeriggio abbiamo girato Binz, camminando nell'acqua fino alle ginocchia giusto per la poca voglia di andare a prendere i costumi. IL giorno dopo abbiamo preso la ciclabile dietro il parcheggio e abbiamo fatto la ciclabile fino a Sellin, per fortuna in buona parte nel bosco se no si schiattava; in effetti alcuni pezzi erano in pavè stile parigi-roubaix, anche tratti ripidi. Arrivati li abbiamo cercato un posticino riparato dal sole per mangiarci i nostri panini. Tornati, ci siamo fatti un bel gelatone refrigerante visto che eravamo disidratati. Del resto secondo il GPS c'eravamo fatti 25 km con 690 m di ascesa complessivi, e il bimbo di 5 anni se li è pedalati tutti da solo. Il problema della aree e parcheggi da come l'ho percepito non è che fossero in assoluto pochi, ma che erano insufficienti in ragione della grandissima frequentazione. In media ho trovato cortesia; se devo dirla tutto, qualche velo di irritazione ogni tanto lo provo in Baviera, dove un qualche accenno discriminatorio in stile sudtirolese capita di percepirlo, ma può essere che ho un po' i nervi scoperti a riguardo, visto i miei ascendenti bolzanini. Anche sulla questione linguistica, tutto sommato loro qualche complessino di colpa ogni tanto lo provavano. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31545
Inserito il 25/08/2014 alle: 13:47:13
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/08/2014  13:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco, se una cosa mi mandava sui nervi era il sistematico rifiuto nei supermercati della carta di credito; nemmeno ci provavano nei loro pos. Alle LIDL non le prendevano mai, ed ho dovuto prelevare. Ora, non oso credere che solo nelle LIDL tedesche non funzionino, e mentre in quelle italiane e francesi si. E difatti mentre li i cassieri con aria scocciata scuotevano la testa, appena mi sono spostato a SUD le medesime carte nelle medesime catene funzionavano benissimo; semplicemente o nell'ex ddr questa innovazione delle carte di credito non è ancora arrivata, o erano spaventati da certe straniere, o non volevano sbattersi quei 10 secondi per capire come si fa, non so, magari con le carte straniere debbono digitare un bottone in più. La spiaggia nel parco di jasmund, poco oltre il victoria see Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Oggi alle 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Oggi alle 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Oggi alle 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link