quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/08/2014 18:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, tornato venerdì dalle ferie in Germania, anche noi siamo amanti di quella terra ma quest'anno abbiamo avuto una esperienza negativa. Continuando a leggere dai "padri fondatori" le bellezze della Mosella e del Reno in fiamme, [;), abbiamo verificato di persona. A Coblenza lo spettacolo dei fuochi è stato stupendo ma nella notte ci sono sparite le biciclette , ed eravamo in campeggio !! La cosa più brutta, all'indomani è stato però il comportamento del gestore del campeggio, che informato di quanto successo non ha fatto altro che annotare un numero su un foglio (110), darcelo e dirci di chiamare la polizia, poi si è girato e se ne è andato via [:(!] Che dire ? La maleducazione ed i ladri sono ovunque !! ciao
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/08/2014 18:06:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, tornato venerdì dalle ferie in Germania, anche noi siamo amanti di quella terra ma quest'anno abbiamo avuto una esperienza negativa. Continuando a leggere dai "padri fondatori" le bellezze della Mosella e del Reno in fiamme, [;), abbiamo verificato di persona. A Coblenza lo spettacolo dei fuochi è stato stupendo ma nella notte ci sono sparite le biciclette , ed eravamo in campeggio !! La cosa più brutta, all'indomani è stato però il comportamento del gestore del campeggio, che informato di quanto successo non ha fatto altro che annotare un numero su un foglio (110), darcelo e dirci di chiamare la polizia, poi si è girato e se ne è andato via [:(!] Che dire ? La maleducazione ed i ladri sono ovunque !! ciao
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 24/08/2014 17:38:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ben tornato e "buon lavoro" per la prossima settimana. Per le strade, non esageriamo[:D][:D], il mio navigatore capendo la nostalgia che avevo per quelle italiane, autonomamente, provvedeva di tanto in tanto a farmi uscire dall'autostrada e mi conduceva a zonzo per stradine varie somiglianti alle nostre[:(!][:(!][:(!], come quando mi ha condotto all'AA di Jugendburg Sensenstein. Un'AA con piazzole su un magnifico prato, che avevo timore di rovinare nel salirci su con le ruote del camper, area con acqua, corrente, servizi e completamente gratuita[;)][;)][;)]. Tornando alle strade o meglio alle autostrade, anche li, ogni tanto ne ho beccata qualcuna con le giunzioni da "mal di testa[8][8][8][8]" Ma comunque sono piccole cose che non mi faranno mai rimpiangere di essere stato anche quest'anno in Germania[:)][:)][:)][:)][:)]. Federico
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 24/08/2014 15:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma guarda un po' la stessa cosa riguardo ai Tedeschi la pensava anche mia figlia quando qualche anno fa volevo fare le mie esperienze in Germania. oggi sono rientrato dopo la quarta volta che vado in questa Nazione , anche se quest'anno ero piu' propenso per la Francia , ma ci sono dovuto ritornare volente o dolente perché proprio mia figlia con il fidanzato hanno preso una casa a Berlino per tutto il mese di Agosto per imparare mediante una scuola il Tedesco . ma guarda un po' e' proprio vero che chi "disprezza" .."compra".. ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 24/08/2014 20:50:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di Berlino me ne sono innamorata... Non volevo più venire via!! [:D][:D] Come la capisco tua figlia... [:D]
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 24/08/2014 21:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noi ci siamo stati per tre giorni, girata quasi tutta sia con la Metro che con le bici in quanto alla bellezza ... boh'?[:(] sinceramente non saprei che voto dargli , sara' perché ' dopo Roma (ci abito)...Parigi.. Vienna..mi aspettavo qualcosa di piu'.. ma sara' solo una mia impressione . continueremo il discorso quando iniziero' a postare qualche foto sia di Berlino che altrove.. ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Marcok2 inserito in data 24/08/2014 21:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero incredibile, il mondo e' davvero piccolo... Salutoni.. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Marcok2 inserito in data 24/08/2014 21:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davvero incredibile, il mondo e' davvero piccolo... Salutoni.. Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 24/08/2014 18:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sempre sbagliato giudicare un popolo con un semplice viaggio di pochi giorni, cosa dovrebbero dire i tedeschi di noi italiani ? Non e' forse vero che i turisti che vengono in Italia sono soltanto polli da spennare ? Non e' forse vero che un'area attrezzata in Italia si può' arrivare a pagarla anche 35,00 euro ? Comunque di aree attrezzate gratis in Germania. Ce ne sono tantissime' le puoi trovare qui sul sito stesso, molte le ho messe io stesso... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di io65 inserito in data 24/08/2014 19:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, esperienze negative ce ne sono per tutti i popoli e sicuramente, chi ti ha rubato le bici non e' stato un tedesco... Anche li ci sono un mare di immigrati che rubano... A Bratislava mi sono entrati nel camper, mi han rotto un vetro 520,00+iva rubato materiale fotografico x400,00 euro rubato il borsello con tutti i documenti, rubato un navigatore stato nuovo, lo avrei voluto regalare ad un amico tedesco che a Roma glielo avevano rubato, in più' ti lascio immaginare come ho trovato il camper... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Marcok2 inserito in data 24/08/2014 21:52:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornati.... e bentornato anche al Grande Armando... Avremo modo di raccontarci tante cose, positive, negative e così così... Un particolare saluto ad Elio... Buongiorno a tutti [;)]
Davide
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/08/2014 09:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grande Dan.... sempre chiaro ed obiettivo... [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/08/2014 09:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dani, condivido in pieno quello che dici, probabilmente abbiamo gli stessi gusti ... Ma non siamo tutti uguali per cui la zona Baltica io l'ho visitata col brutto tempo sempre incombente (grande inzuppata fino alle mutande e zaini pieni d'acqua a Zinnowitz) e non mi ha eintusiasmato più di tanto. Le risorse ci sono, nonostante il tempo, ma strade e parcheggi sono insufficienti. A Sellin sono stato nel parcheggio indicato da Davide (che ringrazio, per fortuna che avevo il suo diario dietro) prendendo l'ultimo posto disponibile, era un pantano ma almeno ho potuto vedere la cittadina, altrimenti neanche un buco per fermarsi a resettare il navigatore. Poi il pavè assassino di molti villaggi del Mecklemburg, lasciato apposta per imporre una velocità limitata agli automezzi nel centro abitato. Le autostrade, io ho trovato un mare di cantieri con riduzioni di corsia e cambio carreggiata, decine di km fatti a 60 all'ora con conseguenti ritardi. Alla fine ascoltavamo le loro radio cercando di capire quando parlavano di baunstelle e stau a quale tratto si riferivano ... il nostro isoradio emette bollettini anche in inglese. Di inglese molto poco, però mi sono divertito ad imparare il tedesco, quello che serve per sopravvivere ... Riguardo al carattere dei locali devo dire che sono piuttosto distaccati, direi musoni, però in tre occasioni e nelle parti più disparate del viaggio, vedendomi in difficolta si sono avvicinati spontaneamente per aiutarmi, riuscendoci, a trovare la strada giusta senza parlare una parola di inglese ... rechts, links ... poi alle biergarten si diventa tutti amici ... Le soste, ho sempre pagato (tranne a Sellin nel pantano) campeggi, parcheggi, aree di sosta, bagni, acqua, scarichi, visite, a proposito le chiese a pagamento erano tutte evangeliche, quelle cattoliche erano gratis ... Per finire in sistesi penso di aver visitato due paesi c'è una Germania del'Est, e c'è una Germania dell'Ovest ... Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/08/2014 09:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa...Dani...in quale Germania sei stato tu ? Tutto il mondo e paese...se dice.[:)][:)] E vero che tutti italiani sanno parlare inglese...francese...tedesco[8D][:D] Wunderbar, ich darf jetzt deutsch schreiben [8D] Schöne Grüße aus Frankfurt Laki
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 25/08/2014 12:01:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Binz siamo arrivati dove c'è un megaparcheggio misto auto-camper, segnato anche su COL, che pur essendo caruccio, era gratis perché la sbarra non funzionava. Ho fortunatamente trovato un posto sotto gli alberi per proteggermi dal gran caldo. Quel pomeriggio abbiamo girato Binz, camminando nell'acqua fino alle ginocchia giusto per la poca voglia di andare a prendere i costumi. IL giorno dopo abbiamo preso la ciclabile dietro il parcheggio e abbiamo fatto la ciclabile fino a Sellin, per fortuna in buona parte nel bosco se no si schiattava; in effetti alcuni pezzi erano in pavè stile parigi-roubaix, anche tratti ripidi. Arrivati li abbiamo cercato un posticino riparato dal sole per mangiarci i nostri panini. Tornati, ci siamo fatti un bel gelatone refrigerante visto che eravamo disidratati. Del resto secondo il GPS c'eravamo fatti 25 km con 690 m di ascesa complessivi, e il bimbo di 5 anni se li è pedalati tutti da solo. Il problema della aree e parcheggi da come l'ho percepito non è che fossero in assoluto pochi, ma che erano insufficienti in ragione della grandissima frequentazione. In media ho trovato cortesia; se devo dirla tutto, qualche velo di irritazione ogni tanto lo provo in Baviera, dove un qualche accenno discriminatorio in stile sudtirolese capita di percepirlo, ma può essere che ho un po' i nervi scoperti a riguardo, visto i miei ascendenti bolzanini. Anche sulla questione linguistica, tutto sommato loro qualche complessino di colpa ogni tanto lo provavano.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/08/2014 13:39:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco, se una cosa mi mandava sui nervi era il sistematico rifiuto nei supermercati della carta di credito; nemmeno ci provavano nei loro pos. Alle LIDL non le prendevano mai, ed ho dovuto prelevare. Ora, non oso credere che solo nelle LIDL tedesche non funzionino, e mentre in quelle italiane e francesi si. E difatti mentre li i cassieri con aria scocciata scuotevano la testa, appena mi sono spostato a SUD le medesime carte nelle medesime catene funzionavano benissimo; semplicemente o nell'ex ddr questa innovazione delle carte di credito non è ancora arrivata, o erano spaventati da certe straniere, o non volevano sbattersi quei 10 secondi per capire come si fa, non so, magari con le carte straniere debbono digitare un bottone in più.
R.L. Stevenson