quote:Risposta al messaggio di LorAeClarK inserito in data 27/08/2014 06:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bentornatisssssimi... grazie a voi del feedback [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/08/2014 23:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Dani, nn sono riuscito ad aprire il link sono curioso di sapere la storia grazie Amedeo su Knaus Van TI 600me
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 27/08/2014 08:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non vedi le immagini da piacasaweb? Metto la foto altrove asap ..
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/08/2014 21:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cavoli...tu hai fatto 4998 km e sei andato in Danimarca...noi ne abbiamo fatti 4680 senza arrivarci [:)] in effetti per arrivare al mare del Nord abbiamo zigzagato parecchio nella Germania occidentale. Mi è spiaciuto tantissimo trovare brutto tempo nella Mosella...peccato davvero. Anch'io ho ancora tutti i pistoni, quando il navigatore mi ha segnato 1480 km per tornare a casa ho iniziato a fare la macumba al motore [:D], comunque il camperozzo, calcolatrice ala mano, ha fatto gli 11.2 km/l di media con velocità autostradali non proprio blande. Gioie e dolori del ford 2.2 [:D][:D] Per riallacciarmi al discorso di qualche post fa volevo tirare un pochino le somme delle nostre vacanze in "D". E' stata la nostra seconda volta, a Pasqua abbiamo girovagato 10 giorni per la Baviera mentre questa volta abbiamo fatto 3 settimane facendo un po' di foresta nera, Mosella, Reno, "tutto" il mare del Nord e buona parte della zona del Baltico. Con i camperisti tedeschi mi sono trovato benone, addirittura un vicino di camper ha giocato con mio figlio per ore a far aeroplanini di carta, Giò parlava in italiano e lui in tedesco...si divertivano come pazzi Per la lingua mi sono aggiustato con il mio inglese scolastico e me la sono sempre cavata anche se ho fatto perdere un po' la pazienza al gestore della top platz di Bremerhaven perchè lui non parlava inglese e io non capisco una ciolla di tedesco...colpa mia ma colpa anche sua [8D][8D] Di città abbiamo visitato velocemente solo Lubecca perchè tutti ci hanno detto che è imperdibile, sarà che a noi le città piacciono poco sarà che siamo di gusti difficili ma per noi nulla di che [:I] Preferiamo i piccoli borghi fuori dalle solite rotte. Per quanto riguarda la sosta, non ho mai trovato una AA gratuita (con servizi a pagamento) come spesso succede in Francia, per la maggior parte erano private (in Francia invece sono quasi tutte comunali) con una spesa media di circa 10 €. Tantissimi parcheggi a pagamento con tariffa camper obbligata alle 24 ore mentre per le auto si poteva pagare a ore. Non mi lamento dato che un mio amico a Salisburgo, per una notte in un parcheggio in centro, pagamento automatizzato, camper alto 3.2 m, ha pagato 36 eurozzi [xx(][xx(] Per la sosta comunque si spende sempre meno che in Italia [V] Quello che mi da veramente fastidio è andare in giro per un paese e non capire niente di quello che c'è scritto, non è di certo colpa loro, è una mia lacuna, ma mi ci devo abituare e semmai impegnarmi e imparare un po' la loro lingua. Per concludere....la Baviera è la Baviera e questo non sono solo io a dirlo mentre il resto della Germania è una cosa un pochino diversa. Mi sa che l'anno prossimo ci buttiamo in Danimarca visto che in diversi ci hanno detto che fa al caso nostro...vedremo [:p]
quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 26/08/2014 08:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo trovo ..puoi postare il link? Grazie [;)] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/08/2014 08:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok ora la vedo, grazie... questa mattina il pc un po datato nn me la vedeva Amedeo su Knaus Van TI 600me
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 27/08/2014 11:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao amicone Armando, allora...sei vicino [8D] ...oggi da noi...una bellissima giornata :-) ciao ciao Laki
Davide quote:Risposta al messaggio di yellowstone inserito in data 27/08/2014 11:43:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A chi lo dici, abbiamo il camper ancora zozzo dal viaggio appena concluso che stiamo già programmando quallo di inizio ottobre a Monaco e Stoccarda.. Riguardo alle autostrade, dovendo andare in Danimarca, devo dire che lungo la ormai famigerata A7, con le code non ci siamo certo risparmiati, tra Hannover ed Amburgo ho perso il conto... E' anche vero che stanno rivoltando molti tratti autostradali per ammodernarli... ho avuto modo di percorrere dei tratti appena fatti che sono una meraviglia... e non dimentichiamolo, sempre gratis (per ora) [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 27/08/2014 16:14:59 (Visualizza messaggio in nu ova finestra)>> ammazza ! ja fatta a ritorna? tanto a te che te frega..? c'e'l Luisetta che guida ..fotografa...cucina.. e da pure du ****otti se qualche malintenzionato entra nel "suo" Camper... **** =pugni...[;)] ciao ! elio.m di Roma
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 28/08/2014 11:41:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franca, sono al lavoro da lunedi, sai che per me il fresco nno è mai abbastanza, e siccome non sono per nulla meteroropatico, il mio umore se ne frega del meteo... Ma devo dire che nei momenti di caldo, l'umidità è sempre fastidiosa.... Per il resto preparati, se non siete mai stati in Danimarca, il prossimo anno farete un bellissimo viaggio...[:D][:D] [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 28/08/2014 12:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>