CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1089 20 27012
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 16/09/2014 alle: 21:19:01
Indovinate cosa è. Va be, ve lo dico io, è la lente del faro di Kap Arcona Ciao Federico
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 16/09/2014 alle: 21:33:54
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 16/09/2014  21:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo riconosciuto il paesaggio riflesso nella lente [:o)][:o)][:o)][:o)] [;)][;)] Davide
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 16/09/2014 alle: 22:21:24
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/09/2014  21:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, "leggo" da un'altra parte che il tuo mezzo non ti fa viaggiare tranquillo e pensi a una degna alternativa.[;)][;)][;)][;)][;)] Ma non è che tutti questi post creano solo delle eccessive ed inutili apprensioni? Federico
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 16/09/2014 alle: 22:43:01
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 16/09/2014  22:21:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la "solidarietà", comunque non è stato assolutamente il "noto" problema a farmi fare la scelta, il mezzo è assolutamente perfetto e spero davvero di non doverlo rimpiangere. Siamo due viaggiatori incalliti, per le nostre abitudini era tempo di cambiarlo, se non era quest'anno sarebbe stato certamente il prossimo, i km sono quasi 70000, supervalutazione, sconto fiera, il mio rivenditore in tanti anni mi ha sempre seguito con estrema correttezza, insomma sai come vanno a finire queste cose... ... purtroppo lo dovremo consegnare entro 15 giorni e poi aspettare fino a gennaio per il prossimo viaggio... intanto sono saltati tutti i programmi tedeschi, niente Monaco/Stoccarda, ferie "restituite", niente di nulla.... pazienza avrò certamente più tempo per scorrazzare in questo topic.. [;)][;)] Davide

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 16/09/2014 alle: 22:55:45
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/09/2014  22:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "pazienza avrò certamente più tempo per scorrazzare in questo topic.." Questo mi fa piacere, per il resto auguri per la scelta. Il mio ultimo VR preso tre anni fa in fiera, l'ho dovuto aspettare 11 mesi, ma quello dato in permuta l'ho tenuto sino all'ultimo, anche se quando lo usavo avevo sempre un po di timore di sciuparlo. Ciao Federico
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 16/09/2014 alle: 22:57:22
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 16/09/2014  22:43:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "pazienza avrò certamente più tempo per scorrazzare in questo topic.." Questo mi fa piacere, per il resto auguri per la scelta. Il mio ultimo VR preso tre anni fa in fiera, l'ho dovuto aspettare 11 mesi, ma quello dato in permuta l'ho tenuto sino all'ultimo, anche se quando lo usavo avevo sempre un po di timore di sciuparlo. Ciao Federico
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2014 alle: 06:57:02
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 17/09/2014 alle: 07:25:28
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 16/09/2014  22:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La consegna immediata è la contropartita per sconto, hanno già un probabile acquirente, mi avevano proposto quello esposto (con ulteriore, invitante sconto), per i primi 10 secondi sono stato un pò tentato, ma ho desistito immediatamente, puoi facilmente immaginare il perchè... per cui un pò di attesa. Intanto ecco Memmingen Ciao [;)] Davide
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 17/09/2014 alle: 09:48:55
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 25/08/2014  13:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sai anche io ho avuto l'impressione che in alcuni posti in Germania abbiamo problemi con le carte. Mi è successo due volte che come ho usato il mio bancomat in un supermercato tedesco ...si è bloccato! Successo anche una volta in Portogallo. Da quando ho cambiato carta (in banca mi hanno detto che ora questo è ancor diverso da quello che davano due anni fa ..non chiedetemi perchè [:D] ) pare non si blocchi più, quest'anno mai successo. Prova a chiedere alla banca I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 17/09/2014 alle: 09:51:06
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 25/08/2014  23:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sempre il solito raccomandato! [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 17/09/2014 alle: 10:35:16
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/09/2014  07:25:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti , Davide auguri per il nuovo , spero che hai fatto mettere per inscritto il limite per la consegna. Io dopo sei mesi che aspettavo ho disdetto e il tutto mi è costato 5200euro ...,.[}:)]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 17/09/2014 alle: 10:58:06
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 17/09/2014  10:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando andiamo a consegnare il nostro definiremo date e dettagli, ottima idea la tua.. grazie, non si sa mai.. [;)] Davide
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 17/09/2014 alle: 11:11:53
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/08/2014 07:43:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho trovato anche questo sito nelle mie peregrinazioni su internet [:D][:D][:D] http://www.stellplaetze-kostenlos.de/ Non ci sono POI per navigatore da scaricare, però puoi o stampare o scaricare l'intero sito e guardartelo off line se hai un pc portatile che porti in viaggio
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/08/2014 07:55:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caspita mi dispiace moltissimo per questo inconveniente
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 27/08/2014  11:40:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo la simpatia/antipatia dei tedeschi io la penso così: ogni popolo, ogni nazione ha del positivo e del negativo, poi quel "del" può essere "pesato", ed ecco che ci sono nazioni dove, una volta arrivati, ci si rende conto che pesa di più il negativo. Ora mi tirerò dietro le ire di qualcuno, ma io, ad esempio, la Spagna non la amo affatto (a parte alcuni posti), sia per una poca simpatia per molti comportamenti degli spagnoli (e pure qui ci sono le dovute eccezioni), sia per un contesto che a me piace poco. Un amore a prima vista sono stati per me gli Stati Uniti: gente allegra e tanto da vedere. Ma magari è così perchè non ho avuto esperienze negative, anzi! Solo ottima e indimenticabile accoglienza. I paesi che preferisco, al momento, tra quelli visitati, sono Germania, Francia, Portogallo, Slovenia e Ungheria. Ovviamente per ognuno di questi posso stilare pregi (che pesano tanto) e difetti (che ovviamente pesano meno) Mio giudizio sulla Germania: ovviamente la adoro (altrimenti non sarei un'assidua di questo gruppo). Ho addirittura due bandiere della Germania sul mio camper. Devo specificare però che la regione che adoro di più è la Baviera (sarà per la mia passione per Ludwig?). I difetti dei tedeschi che vedo? mah! potrei dire che a volte li vedo troppo seriosi e poco propensi allo scherzo (lo dico in base a varie esperienze). Quelli degli italiani e dell'Italia non li sto ad elencare ...ho da lavorare tanto al pc oggi, e mi farebbero male i muscoli per quanto dovrei scrivere [:)][:)][:)] Il problema dei furti ormai penso sia europeo, grazie [:(!] alle frontiere aperte che, per quanto le nazioni nordiche difendano al contrario dell'Italia i loro confini, è tutt'altro che di poca rilevanza ...anche se penso che le nazioni più rischiose sono proprio Italia, Francia del Sud e Spagna (basta leggere le cronache) Mahhh quanto ho scritto oggi!! [|)][|)][|)] Cari saluti a tutti [:)][:)][:)] Stefania I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2014 alle: 12:04:17
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 17/09/2014  11:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottimo e abbondante Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/09/2014 alle: 14:05:49
Semplicemente a titolo di cronaca: Noi abbiamo viaggiato con due carte di credito prepagate PostePay (circuito Visa Electron) e hanno funzionato dappertutto, compresi i Lidl, tranne nei seguenti casi: 1 - Cercando di prelevare contante oltre la disponibilità giornaliera di € 250, qui l'errore era nostro, ma la macchina non diceva altro se non un generico "operazione non eseguibile" e per capirlo ci abbiamo messo un po'. 2 - Cercando di rifornirci nei rifornitori non presidiati, mi spiego meglio. Se non ho capito male in tutta la Germania non esistono più le pompe di benzina con l'operatore, devi far da te e poi andare dentro a pagare. In questo caso la carta funziona sempre.Invece nei distributori dove non c'è nessuno, anche se la carta la devi inserire prima del rifornimento, non funziona. Anche qui abbiamo attribuito il problema alla disponibilità giornaliera, infatti uno potrebbe inserire la carta e rifornirsi oltre il tetto prelevabile. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 17/09/2014 alle 14:09:41
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 17/09/2014 alle: 14:12:15
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 16/09/2014  21:19:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che è la lente di un faro l'avevo capito subito, ma pretendere che si sappia di quale... [:(!][:D] www.regoleo.altervista.org
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 17/09/2014 alle: 15:48:47
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 17/09/2014  14:12:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo per averlo capito[:)][:)], sai com'è, qualcuno lo aveva preso per un fornello del gas[:D][:D][:D][:D]. Ciao Federico
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 17/09/2014 alle: 16:11:11
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 17/09/2014  11:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per chì è appassionato a Ludwig[;)][;)][;)] Questa estate ho trovato questa bella fontana dedicata a Ludwig. Si trova ad Alsfeld presso il castello di RomRod. Chi sà qualcosa parli[;)][;)][;)][;)] Federico

Modificato da Federthago il 17/09/2014 alle 17:15:31
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2014 alle: 16:14:51
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 17/09/2014  16:11:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alsfeld ? Alsefeld non mi viene nulla... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 17/09/2014 alle 16:16:32
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2014 alle: 17:01:31
MARKTBREIT SUL MAIN Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 17/09/2014 alle 17:13:33
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link